“Suadente come seta” di Loretta Chase – Passione 101

PASSIONE_101“Una delle migliori scrittrici di romance di tutti i tempi.”
Julia Quinn

Marcelline Noirot, giovane e brillante titolare di una sartoria londinese, sogna di trasformare in una prestigiosa casa di moda l’attività che ha costruito insieme alle sorelle. Ma per farlo ha bisogno di una cliente altolocata che attiri l’attenzione del ton, e le faccia pubblicità. La promessa sposa del duca di Clevedon sembra fare al caso suo. Così Marcelline si reca a Parigi, dove potrà incontrare il duca per conquistarne le simpatie affinché la presenti alla futura moglie. Il piano funziona fin troppo bene: Clevedon s’innamora di lei a prima vista e Marcelline viene travolta dal suo fascino. Ma con il rischio di un grosso scandalo, tutto potrebbe essere compromesso…

Note:

SUADENTE COME SETA ( Silk Is for Seduction ) è il primo romanzo della serie Dressmakers, che ha come protagoniste le sorelle Noirot, tre modiste provenienti dalla Francia e decise ad affermarsi in Inghilterra.
La serie proseguirà con “Scandal Wears Satin”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) e PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ) e NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ) nella collana I Romanzi Passione; SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) e L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) nella collana I Romanzi Emozione.

Ambientazione:

Inghilterra + Francia, 1835 ( epoca vittoriana )

Commenti
  • Lauretta

    Sono curiosa di leggere questa nuova serie. Lo acquisterò.

  • Libera

    Me ne hanno parlato benissimo quindi non vedo l’ora di leggerlo

  • Ireb

    ok la storia è assurda e altamente implausibile e diciamocelo, la protagonista non è particolarmente simpatica: ma Loretta è Loretta e, a parte qualche clamoroso caso, lei il lavoro lo porta sempre a casa. Quindi nonostante queste sarte siano improbabili come gli elfi, l’idea di accaparrarsi una potenziale cliente correndo dietro al futuro marito sciocca come poche e le tempistiche del romanzo improbabili come le diete “sette chili in sette giorni”…. bene, il romanzo mi è piaciuto. E il duca è un gran pezzo d’uomo. Loretta, hai fatto la magia.

  • Matesi

    La cosa più improbabile è il finale, arzigogolato e inverosimile al quadrato, anche se può essere che all’interno della serie migliori (e non ci vorrebbe molto). Ma, tutto sommato, il romanzo funziona.

  • alidiseta

    Molto interessante la parte dedicata all’atelier, che ho letto con piacere. La storia d’amore invece non mi ha proprio appassionato.

  • lucia g

    Bel romanzo leggero e scorrevole com’e’ di solito lo stile della Chase.Bello lo spirito imprenditoriale delle tre sorelle che fa ben sperare per i romanzi futuri. Consigliato se avete voglia di una storia leggera e senza tante tragedie.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *