“Irresistibile sconosciuto” di Lisa Kleypas – Passione 100
L’uomo che conosceva
non esisteva più
“Lady Hawksworth, vostro marito non è morto” queste le parole che sconvolgono Lara. Infatti, dopo essere stato dato per disperso in mare liberandola da un matrimonio senza amore, Hunter conte di Hawksworth sta facendo ritorno per reclamare il proprio titolo e la propria moglie. Però Lara stenterà a riconoscere quell’uomo potente e virile, in grado tuttavia di rivelarle segreti che solo un consorte può conoscere e così ansioso di rinnovarle il proprio amore. Certo, la somiglianza è innegabile, ma mai Hunter si era dimostrato tanto attento e passionale. Eppure, ben presto l’unico desiderio di Lara sarà che quello straniero sia davvero suo marito.
Note:
IRRESISTIBILE SCONOSCIUTO ( Stranger in My Arms ) è uno dei primi successi di Lisa Kleypas, la celeberrima scrittrice americana autrice di oltre trenta romanzi di varia ambientazione, sia storici sia contemporanei.
**** In occasione dell’uscita del n. 100 della collana “I Romanzi Passione”, questo libro conterrà in appendice il racconto “Un matrimonio degli Hathaway”, la cui versione digitale sarà scaricabile gratuitamente sugli store.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ), SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ), FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ), ALL’ALBA SARÒ TUA ( Seduce Me at Sunrise ), AL CALAR DELLA SERA ( Tempt Me at Twilight ), SPOSA DEL MATTINO ( Married by Morning ), e POMERIGGIO D’AMORE ( Love in the Afternoon ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1850 circa ( epoca vittoriana )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Come la Hoyt anche Lisa Kleypas e’ imperdibile per me…e la trama del libro mi piace molto, se poi aggiungiamo i miei adorati Hathaway l’insieme e’ perfetto!
Ho appena scoperto su Amazon che il matrimonio degli Hathaway di cui si parla nel racconto e’ quello tra Win e Merripen, e sono ancora più felice, visto che la storia del loro amore e’ quella che ho amato di più in questa meravigliosa serie!
Giuro che ho cacciato un urlo quando ho letto che sarebbe uscito….
quando amo la Kleypas.
Come sempre sono contentissima per l’uscita di un libro della kleypas. Proprio per questo mi permetto di chiedere qui (anche se non il luogo giusto). E’prevista l’uscita in ebook del quarto libro della serie “Friday Harbor” l’amore è il mio incantesimo uscito in cartaceo il 22 ottobre?
Vi ringrazio Anna
Un fratello? Un sosia?!
La Kleypas è sempre imperdibile!!
La Kleypas è e resterà sempre meravigliosa ma anche la copertina è niente male con il bellissimo Nathan Kamp, inoltre ho visto che questo mese ci sono altre due copertine dedicate a lui! Giuro li comprerei solo per quello!! Ciao a tutte.
Ho aspettato che traducessoro questo libro in italiano da almeno 7 anni. Lo avevo letto in francese e ne ero rimasto piacevolmente colpita. Spero di provavre gli stessi palpiti del cuore di quando l’ho letto la prima volta.
Che dire di questa autrice, tra le mie preferite, sennonchè (quasi sempre) garanzia di un grande romanzo.
Questo, essendo tra i primi scritti (1998),(a mio parere i migliori) sarà certamente MERAVIGLIOSO.
Be che dire amo la Kleypas ..Grandi! Non vedo l’ora di leggerlo..
Adoro la Kleypas! Non vedo l’ora di leggerlo
La Kleypas è sempre fantastica! Non vedo l’ora di leggere questo nuovo libro!
Ho già letto una trama simile ma non ricordo il romanzo.Comunque, vale sempre la pena di leggere un libro della Kleypas.
A quando una riedizione del 1° numero dei Passione L’alba dei sogni della Kleypas ???? Usato costa cifre da capogiro !!!
Grazie Rossella, non ne posso più di chiederlo.
Il libro si ispira chiaramente e sfacciatamente a Sommersby. La differenza più grande, a parte il finale, è nel fatto che viene sciolto presto, almeno per noi lettrici, il mistero sull’identità del protagonista. Tutta la vicenda e le soluzioni escogitate dall’autrice mi sono piaciute molto. Mi pare però che la Kleypas si sia fatta sfuggire una svista: come hanno fatto Arthur e la moglie a sapere tutto?
Bella anche la storia parallela di Rachel.
Contrariamente alle mie aspettative, nell’ebook c’è in coda “Un matrimonio degli Hathaway”, per cui adesso ne ho due copie.
Mi è piaciuto, come sempre la Kleypas scivola nella scrittura con grazia ed eleganza.
L’unica cosa è che ammetto di non essere impazzita per la protagonista femminile che mi è sembrata “flaccida”, troppo presa dalla ricerca della verità e dell’onestà per curarsi dell’amore della sua vita. Tra l’altro, capisco la delusione ma agisce pure impulsivamente, avvertendo subito gli odiosi parenti, invece di cercare di avere prima un chiarimento con lui. Fossi stata io, nella scelta tra l’onestà e il mettere a rischio la vita del mio vero amore…”non ho mai capito perchè l’onestà venga sempre considerata la somma virtù. Ci sono cose più importanti della verità”. Beh, in questo caso, concordo con la suocera. Si riscatta comunque nel finale, bello nel complesso.
Naturalmente, la svista è stata mia: a un certo punto Arthur dice che Lara gli ha mandato un messaggio, immagino la sera prima. Certo i tempi sembrano un po’ stretti per riuscire anche a far arrestare un conte.
Nonostante abbia qualche anno l’ho trovato in perfetto stile Kleypas, l’ho adorato dalla prima all’ultima pagina.Come tutti gli uomini della Kleypas anche questo era fenomenale: anche se bugiardo io adoro gli uomini ironici e lui ne aveva da vendere.
voce fuori dal coro…il libro più brutto che abbia mai letto della kleypas ( e quelli in italiano li ho tutti)
il protagonista come al solito era fantastico ma santa-larissa mi ha rovinato tutto
da antipatica è diventata irritante, insopportabile per poi essere completamente odiosa oltre che ipocrita
si preoccupa più della sua aureola di santa-onesta etc, che del benessere della sua gente
è talmente innamorata che non aspetta neppure di sentire la versione di suo marito prima di denunciarlo sulla base delle affermazioni di un totale sconosciuto e lo lascerebbe al patibolo se non fosse per l’intervento della suocera
bleah!!!
naturalmente è sempre una questione di gusti…
Il libro mi è piaciuto, “Hunter” l’ho trovato meraviglioso, un personaggio maschile in puro stile Kleypas, anche Lara avevo cominciato ad apprezzarla, soprattutto a causa della sua dedizione al piccolo e adorabile Johnny ma ad un certo punto mi è diventata un po’ antipatica, quando ha anteposto l’onesta’ a tutti i costi alla sua ed altrui felicità, non sono proprio riuscita a capirla. Fortunatamente c’era la suocera a guidarla e a suggerirle la strada giusta. Bello il lieto fine anche per la sfortunata Rachel. Le ultime frasi del libro mi hanno fortemente ricordato i miei amati Win e Merripen, a causa di un nome che non si vuole rivelare…
Concordo con ele.
Il romanzo è ricco di vicende poco credibili, ma mi è piaciuto molto. Hunter è magnifico, Lara non alla sua altezza (nel finale si comporta veramente in maniera stupida!), le scene d’amore belle e sensuali.
Anch’io concordo con Ele,Manu63 e Alidiseta. La protagonista non ha capito niente dell’amore.Essere buoni va bene, ma fessi decisamente NO!
Cara Larissa,per amore si andrebbe anche all’inferno,non ci spediresti di certo il tuo “lui”!!!
Chissà a cosa si riferiva Hunter quando parlava a Lara di una “cura per la timidezza”…
Ho letto circa un terzo del libro e sono un po’ delusa.
A parte il fatto che più che un romanzo storico sembra un romanzo erotico spinto, è anche pieno di incongruenze inverosimili (va bene la fantasia ma a tutto c’è un limite..)
La protagonista poi è a tratti insopportabile, con quella sua aria da santa vittima innocente ma testarda.
Si salva il personaggio maschile duro dal cuore tenebroso ed è apprezzabile qualche battuta ironica (ad esempio l’intervento di Potenzialità Smith) che lascia intravedere la squisita arguzia che caratterizzerà i libri successivi della Kleypas.
Traduzione italiana dal 6 al 7.
Speriamo che l’altra metà sia migliore…..
Il libro non mi è piaciuto molto, e Lara è insopportabile dal momento in cui incontra “Hunter”. Quanto poi alla parte finale, ho trovato inconcepibile il comportamento della protagonista, il suo repentino cambiamento di idea e il fatto che al processo le abbiano creduto.
La storia parallela di Rachel è invece davvero toccante e mi è piaciuto tantissimo il “nuovo” corteggiatore che finalmente si fa avanti.
Comunque, considero questo romanzo un caso isolato, perché della Kleypas adoro praticamente tutto.
La prima parte non mi è piaciuta, lenta, direi quasi noiosa.
La seconda parte ha rivalutato il romanzo con il colpo di scena che ho apprezzato molto. Sta di fatto che non ho compreso la soluzione fino all’ultimo.
A me la protagonista non stava antipatica, credo coerente con la sua educazione.
Hunter tra alti e bassi, tra virilità e insicurezze se le cavata meglio.
Non sarebbe possibile pubblicare anche in ebook tutti il libri della Kleypas già pubblicati in versione cartacea? Grazie!