“Occhi verdi” di Judith McNaught – Oro Introvabili
Elizabeth Cameron, contessa di Havenhurst, è una giovane di irresistibile bellezza e squisita gentilezza, ma dietro i suoi innocenti occhi verdi si cela un’impetuosa audacia. Nell’abbraccio di Ian Thornton, uomo di rara avvenenza, Elizabeth prova per la prima volta un turbamento sconosciuto che le infiamma i sensi. Ma Ian ha un passato misterioso ed è socialmente emarginato, e la reputazione di Elizabeth risulta irrimediabilmente rovinata. Dai salotti di Londra alle selvagge Highlands scozzesi, in un alternarsi di passione, sospetti e spiazzanti imprevisti, i due amanti sfideranno ogni insidia per coronare un amore tanto tumultuoso quanto unico.
Note:
Con OCCHI VERDI ( Almost Heaven ) si conclude la serie “Sequels” di Judith McNaught.
I due romanzi precedenti della serie, SARÀ PER SEMPRE ( Once and always ) e QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO ( Something Wonderful ), sono già stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi Emozione – nr. 3 e 11 rispettivamente.
Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1818 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Non vedo l’ora di averlo tra le mani….sono anni che lo cerco!!!! La cover è bellissima
Da quanto tempo lo desidero…non riesco ancora a crederci che alla fine è stato ripubblicato…un grazie alla mondadori
Questo mese mi sbanco.
Ma come fare a meno di acquistare questi gioiellini del romance.
A questa autrice non so davvero resistere tutte le sue storie sono bellissime!
Mio, mio, mio!
quando esce il romanzo ? il 1 giugno?!!!
vi prego ditemelo …..
Questo romanzo non sono riuscita a trovarlo in tutti questi anni!
vi prego di dirmi la data per l’arrivo in edicola, perché vera preso subito dalle dolce ragazze del romance.
Se sapete qual cosa scrivetemi.
Grazie Mille
Baci
uno dei romanzi più belli che abbia letto ultimamente!
ma io sono di parte perchè adoro la mcnaught…
Romanzo imperdibile, l’autrice è sicuramente una delle più brave
E’ un’emozione fortissima…spero che continuiate così e spero che ci sia già dal primo giugno…GRAZIEEE
per tutte:
come abbiamo già fatto presente più volte, le edizione cartacee de i Romanzi ( che comprendono Classic, Oro, Super Oro, Oro Introvabili, Passione, Extra Passion, Dark Passion, Emozioni ) escono tutte in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese.
Ovvero, tutte le uscite di giugno inclusi gli Oro Introvabili saranno disponibili in edicola all’incirca verso la fine della prima settimana di giugno, in questo caso sabato 1° giugno.
Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.
Per la redazione:
Per gli ebook invece bisogna aspettare i soliti 15/20 giorni in più rispetto all’uscita cartacea?
più o meno si sa anche il prezzo dei cartacei oro introvabili?
in modo da decidere come destreggiarmi tra i vari libri che vorrei comprare…
stupendo, ma chiedo: essendo il terzo e conclusivo di una serie costava tanto pubblicarlo nel stessa collana con le dimensioni uguali agli altri due? Non capiro’ mai questo saltare “dalla pala alla frasca ” come si dice in questi casi…
per Anna:
come anticipato da Marzio Biancolino nel corso dell’ultimo “Pomeriggio con l’editor”, il prezzo degli Oro Introvabili è di 5.50 euro.
Potrai trovare ulteriori informazioni a questo link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2013/05/08/novita-2013/
per Patty:
“Occhi verdi” viene pubblicato nella collana “Oro Introvabili” in quanto non si tratta di un inedito (peculiarità degli Emozioni).
io l’ho letto nella precedente uscita e lo consiglio.
Bellissimo.
preso stamattina presto presto prima di andare al lavoro…se no non mi tranquillizzavo…
concordo comunque con Patty sul fatto di pubblicare delle serie in collane diverse…però forse il problema è ” a monte”…se Occhi verdi è una ristampa di “un INTROVABILE” mentre i primi due erano degli inediti…perchè pubblicare prima il 3° e non in sequenza???
ma che cosa strana tutti i giornali che ho visitato oggi mi hanno detto che non è stato distribuito….e arrivato solo l’altro introvabile La sposa di Sherbrooke……boh!…. però anche gli extra passion latinano….ho speranze?
Spero che esca presto l’ebook perché quando stamattina l’ho visto in edicola ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per non comprarlo!!
OK mi avete convinta
salve,
introvabili di nome e di fatto
da me in provincia di catanzaro è uscito soltanto l’altro questo non è stato distribuito e parlo di tutte (girate in tre giorni) le edicole di lamezia terme
risolvetelo per favore il problema della distribuzione
grazie mille
Preso!!!
Grazie mille Frederica per la risposta, mi ero persa il post di Biancolino
Capisco tante cose , introvabili , inediti ecc. pero’ certe cose devono avere un senso e spesso in pubblicazioni di romance cio’ non avviene .Probabilmente noi lettrici abbiamo esigenze …diciamo strane?
O e’ il genere che e’ bistrattato perche’ considerato non importante e di conseguenza si appioppa alle lettrici di tutto?
Io ne ho tantissimi e rincorro i classici in ogni modo: ho serie con libri di tre o quattro formati diversi e un po’ mi dispiace.Certo meglio cio’ che la mancanza di pezzi interi di libri dopo la traduzione ahahaahah salutoni
Nel mio pellegrinaggio continuo a trovare La sposa di Sherbrooke x gli oro introvabili ed i giornalai mi assicurano che è uscito solo di occhi verdi nessuna traccia ,,. purtroppo sono una patita del cartaceo infatti l’e-book di occhi verdi l’ho da parecchi anni… ma non sono disposta a pagarlo a cifre esorbitanti nell’usato nè al doppio del prezzo di copertina per gli arretrati!
ciao a tutte!
L’ho trovato sull’E-book della Apple… con mia grande sorpresa!!!! e l’ho acquistato subito….Woowww!!!
Volevo segnalare che nella zona di caselle torinese sono arrivate tutte le collane mondadori ad eccezione degli ORO INTROVABILI e questo vale sia per le edicole che per la grande distribuzione. Introvabili di nome e di fatto
Una prima parte davvero bella, una seconda parte piacevolissima e una terza parte piuttosto deludente. I personaggi che mi avevano incantata per tre quarti di libro nel finale mi hanno deluso un po’, ma il romano si fa leggere e anche tutto d’un fiato.
Questa autrice è sicuramente molto brava, ma quando si mette a scrivere le parti in qualche modo “gialle”, mi verrebbe da darle una pacca sulla spalla e dirle “lascia stare Judith, non fa per te”.
Grazie Mondadori per la pubblicazione! attendo i prossimi
ho appena terminato di leggerlo. é bellissimo.
Purtroppo a Roma (zona Nord) degli introvabili neppure l’ombra.Avrei voluto
avere il cartaceo di “occhi verdi” perchè lo avevo letto un po’ di tempo fa
on line ma credo che rinuncerò perchè la distribuzione è inaffidabile,almeno dalle nostre parti.Il mio edicolante di fiducia è disperato perchè i depositi avvengono di mattina molto presto e non ha nessun potere su quello che viene depositato nella cesta….
Ciao Lib63 mi dispiace che non hai trovato gli introvabili io lavoro nel centro storico di Roma (P.zza del Parlamneto/P.zza S.L. in lucina) qui li ho visti nelle edicole. Comunque tu non ci crederai ma a Monte Mario sono stati i primi che ho trovato in edicola gli ultimi sono stati gli E.P. un saluto Carla
Gli introvabili rimangono tali! Tutti gli altri romanzi in versione cartacea sono già usciti una settimana fa, ma degli Oro introvabili nemmeno l’ombra a Pavia!
Buonasera, a Messina son 2 settimane che provo in varie edicole, della città ma degli “introvabili” neanche l’ombra, gli edicolanti non sanno neanche di che parlo……..andiamo bene!!!!
Non potreste creare un sito dove acquistare online anche i vostri libri, come gli Harmony o distribuirli con Amazon, Ibs, ecc……..
Sarebbe una grande cosa!!!!
Grazie!!!!
Gli oro introvabili lo sono di fatto anche in Valtellina delle tre edicole da voi indicate come quelle che vengono rifornite puntualmente (Chiavenna, Piantedo e Villa di Tirano notare che é un arco di 120 km) in nemmeno una ci sono e anche nella mia di edicola in cui di norma trovo tutto ( anche se non presente nell’elenco) nisba….
Deludente. Non si capisce perché l’autrice abbia dovuto scrivere un romanzo così lungo, che la costringe a riempire le ultime cento pagine con un secondo romanzo, di genere giudiziario, tagliato un po’ con l’accetta (a dir poco) e per giunta in contraddizione con il punto forte della prima, cioè l’accettazione in società di Ian da una parte ed Elizabeth dall’altra. Peccato!
Comunque, la prima parte vale la spesa. Anche se, naturalmente, Qualcosa di meraviglioso resta di gran lunga il top della serie.
Io a Pavia li ho trovati giovedì 6 giugno e acquistati subito!!!!!
Che regalo!!!! Ho una vecchia edizione ma sicuramente comprerò l’e book! Uno dei romanzi più belli in assoluto!!!!
Nella mia edicola non è ancora arrivato, e’ possibile?
Per Claudia: LASCIA PERDERE NON E’ ARRIVATO NEMMENO A ME.Secondo me è tutta una fregatura, non sai quanti clienti ho perso io per questo libro!!!!!!!!!!
@ Claudia e Monica
Se siete edicolanti, potete cortesemente indicarci la vostra ubicazione. Grazie
mb
alla redazione:
Non è possibile prestare un occhio di attenzione alla revisione del testo? Ho trovato diversi errori, molte volte venivano dimenticate le interpunzioni all’inizio dei discorsi diretti. E’ un peccato, perché il libro è davvero bello, ma gli errori disturbano un po’.
Parere spassionato? Niente di che, alla luce degli altri romanzi della stessa autrice pubblicati recentemente nei RM di livello secondo me superiore. Elizabeth è insopportabile e Ian è affetto dalla patologia cronica dei personaggi della McNaught ovvero la doppia personalità (oltre ad aver abbandonato il proprio cane che per me è imperdonabile), ma mentre negli altri romanzi della stessa autrice la qualità generale faceva dimenticare i difetti, qui ho trovato poco di salvabile, e mi sono annoiata parecchio. VOTO 6
concordo con Alidiseta, aggiungo che il romanzo presenta in alcuni tratti errori sintattici (forse dovuti in parte alla traduzione poco accurata?) prosa elementare e intreccio inverosimile. In altre parti invece è scorrevole ed emozionante.. è come se fosse stato scritto da due autrici diverse. Anche se dalla regina del romance mi aspettavo di più, rimane comunque un libro tutto sommato consigliabile
Buonasera, c’è la possibilità di una ristampa?
Quando è uscito non l’ho trovato e come “Qualcosa di Meraviglioso ” della stessa autrice è impossibile trovarlo in cartaceo nemmeno usato. Spero in una risposta positiva….
Il romanzo mi è piaciuto ma fino a un certo punto. L’inizio è davvero scoppiettante, le scene in cui Elizabeth cerca di scoraggiare i primi due pretendenti sono esilaranti. Tutta la vicenda è basata principalmente su malintesi e incomprensioni tra i due protagonisti e questo rende davvero piacevole la lettura. La trama è abbastanza articolata ed è raccontata dai punti di vista dei due protagonisti. Livello di sessualità abbastanza alto ma non appesantisce la trama.
L’ulteriore prova finale che l’autrice impone ai due protagonisti ha fatto abbassare un po’ il mio giudizio sul romanzo. Scontata, inutile ed è servita solo a rendere Elizabeth una stupida, quando inizialmente sembrava intelligente.
Apprezzo lo stile dell’autrice: scorrevole, coinvolgente, grande cura per i dettagli e dialoghi brillanti.
Meravigliosa l’ambientazione dell’aristocrazia inglese con i suoi ricevimenti, pettegolezzi, scandali e regole di comportamento.