“Qualcosa di te” di Julie James – Emozioni 16
Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…
Note:
QUALCOSA DI TE ( Something about You ) è il primo romanzo della serie FBI / US Attorney, ambientata a Chicago.
La serie comprende inoltre “A Lot Like Love”, “About That Night” e “Love Irresistibly”.
Tra le opere di Julie James già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ) e QUESTIONE DI PRATICA ( Practice Makes Perfect ).
Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
Sara’ mio, mio, mio!! Non vedo l’ora di prenderlo, perche’ sono curiosa di sapere 1) come sono stati resi in italiano i dialoghi, brillanti ed effervescenti in inglese (molto dello spirito mi e’ sicuramente sfuggito avendolo letto in una lingua non mia), e 2) come sono state rese le scene hot (parecchio piu’ hot di quanto ci si potrebbe aspettare, avendo letto i due precedenti della James), piene di riferimenti moooolto espliciti. In questo campo l’eccesso e’ sempre in agguato… Non vedo l’ora!
@ Elena
Mi consoli. Pur piacendomi molto la James e le sue scene ironiche la trovavo un po’ “freddina” nelle scene clou.
Lo prenderò di sicuro….nella Mondadori romanzi, autrice, mi sembra, innovativa nell’ambientazione e trama.
Bravi per la scelta della serie e per l’autrice. Adoro la James! Questo mese dovrò chiedere un prestito per gli acquisti…
@Elena
Mi incuriosisce molto il tuo commento, non mi aspettavo un cambiamento così radicale in questa scrittrice.
Non vedo l’ora di scoprire questa nuova James ….
Non mi sembra che questo sia molto più hot degli altri. La svolta c’è stata negli ultimi due titoli inglesi dell’autrice.
Opportuna la piccola variazione del cognome del protagonista, che in italiano avrebbe fatto proprio uno strano effetto (Pallas)
… ehehe vedrete cosa aveva combinato Jack per finire in Nebraska!
Solamente Grazie!!!!
@Mari
Non sono d’accordo, speravo in un refuso nella presentazione invece veramente Jack Pallas e’ diventato Dallas? Mah… E per quanto riguarda il livello di sensualita’, beh si’, c’e’ stato un crescendo e gli ultimi sono piu’ “dettagliati” (diciamo cosi’ ) ma anche questo e’ decisamente piu’ esplicito dei primi due.
Oggi comincio a cercarlo in edicola. Speriamo in una bella versione italiana (ma non ho motivo di dubitare dei traduttori della Mondadori, che sono bravissimi!)
Letto oggi. Avevo grosse aspettative per questo nuovo romanzo della James ma devo dire di essere rimasta delusa…il libro è carino e scorrevole da leggere ma purtroppo non l’ho trovato all’altezza del precedente, Questione di pratica! A parer mio manca la brillantezza dei dialoghi che era un punto di forza del precedente romanzo. Questo nuovo lavoro lo trovo un po’ banale e molto prevedibile nell’evoluzione sia del personaggi sia del racconto..peccato perchè mi aspettavo un lavoro del livello di Questione di pratica…
Anch’io mi aspettavo di più’, mancano i dialoghi frizzanti dei precedenti,un po’ troppo scontato.
Delusa da questa nuova serie della James. Non è riuscita a prendermi e divertirmi come i precedenti due libri pubblicati(sopratutto questione di pratica): manca quell’ironia e quella freschezza. Questo è carino, ma molto prevedibile e banale secondo me…
Non mi è piaciuto: banale, poco interessante e prevedibilissimo sin dalle prime pagine. Non sembra nemmeno la stessa autrice che ha scritto Deliziosa sfida e sopratutto Questione di pratica!! Grandissima delusione anche perchè, visto quanto mi erano piaciuti i precedenti, aspettavo con ansia questo nuovo libro..
Quando parlano di “letteratura per ragazze” parlano di libri come questo. A me personalmente non è dispiaciuto, è una commediola piacevole con la solita protagonista “alla James”: cazzutissima avvocato, bellissima e sempre a suo agio su tacchi altissimi. Definirlo “romantic suspense” (come ho letto da qualche parte) poi, è eccessivo. Insomma, piacevole e molto dimenticabile.
P.S comunque è vero. In questo libro il sesso c’è e, secondo me, con scene abbastanza convincenti.
Io invece non posso fare altro che confermare, dopo averlo letto anche in italiano, che mi e’ piaciuto davvero !! Francamente trovo un po’ strano accusarlo di prevedibilita': scusate, c’e’ qualche romance che non sia prevedibile? Comunque, ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Personalmente, spero davvero che si continui a pubblicare la James in questa collana, gia’ le autrici di contemporanei sono cosi’ poche…
Comprato e finito subito! Aspettavo con ansia l’uscita della James e devo dire che non mi ha deluso!! Adoro questa scrittrice!!!
Non è stato male, ma dopo aver letto i due precedenti mi aspettavo molto di più…
Senza dubbio il meno bello fra i romanzi di Julie James pubblicati finora: manca l’originalità del primo e l’umorismo del secondo. Insomma carino, ma niente di speciale.
Forse un po’ dipende da un limite intrinseco al giallorosa (o, se preferite, al romantic suspense). Come si fa a godersi una bella scena di passione (sempre ammesso che ve ne siano in questo volume), quando si teme per tutto il tempo che qualcuno irrompa nella stanza e faccia fuori la protagonista? Va bene, va bene, lo so che il lieto fine è assicurato (e ci mancherebbe altro), ma l’adrenalina non lo sa!
P.S. Avete notato quante James girano per il rosa italiano? Almeno tre, senza contare l’abominevole amante delle sfumature.
P.P.S Gradirei molto (dalla traduttrice o dalla correttrice di bozze) un chiarimento sull’espressione “lo faccio tattica” (p. 210). Cosa vorrà dire?
Davvero molto bello!il pizzico di giallo a mio parere ha reso il romanzo più godibile senza però oscurare il lato rosa.molto bella la tensione tra i ere protagonisti che sfocia inevitabilmente in passione.lo consiglio.
Ho iniziato Qualcosa di te molto prevenuta, perché la maggior parte dei commenti delle lettrici non erano positivi. Vi dirò, non è un capolavoro, soprattutto come romantic suspense, ma mi è piaciuto molto. Personalmente non trovo che lo stile della James sia peggiorato, è semplicemente cambiato rispetto ai primi libri.
Il primo romanzo della James che mi è piaciuto. I primi li ho trovati poco stimolanti. “Qualcosa di te”, invece, è sicuramente migliore. C’è tutto: sspense, umorismo, una storia scorrevole e quel tocco di sensualità che era mancata nei primi due.
Decisamente da rileggere.
Finalmente un bel contemporaneo!!
anche a me è piaciuto molto e concordo con alidiseta nel dire che lo stile dell’autrice non è peggiorato
semplicemente questa serie si presenta diversa rispetto alle precedenti pubblicazioni
essendo un amante del genere giallo/rosa, non vedo l’ora di leggere le prossime uscite di questa autrice