“Amori e destini” di Mary Balogh – Oro Super 7
Alexandra Purnell desiderava solo sfuggire all’atmosfera afosa e affollata della sala da ballo, ma un attimo dopo essere uscita nella notte fredda viene rapita. Rassegnata al peggio, la giovane lady scoprirà invece di essere stata vittima di uno scambio di persona a cui l’affascinante conte di Amberley cercherà di porre rimedio. Ma non sarà così facile…
Incatenato dall’amore
Dopo la perdita del marito nella battaglia di Waterloo, Ellen Simpson trova conforto nelle braccia del suo compagno d’armi e amico Dominic, lord Eden, da lei curato e strappato alla morte. Ma l’interludio di pace e gioia dura poco ed entrambi si trovano a fare i conti con una realtà che rasenta lo scandalo. Come faranno a scegliere tra onore e amore?
Le trame del destino
Tornato in Inghilterra dal Canada per affari, James Purnell si imbatte in lady Madeline Raine, con la quale ha avuto un burrascoso legame. L’attrazione e l’antagonismo di allora tornano a travolgerli, ma mentre aspettano con impazienza, e con timore, la nuova partenza di James, succede qualcosa che ancora una volta li spingerà l’uno nelle braccia dell’altra…
- Note:
Il volume raccoglie le ristampe dei tre romanzi che compongono la trilogia “Web”, così chiamata dai titoli originali dei romanzi che la compongono: NELLA TELA DORATA ( The Gilded Web ), INCATENATO DALL’AMORE ( Web of Love ) e LE TRAME DEL DESTINO ( The Devil’s Web ).
Tra le opere di Mary Balogh già pubblicate da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), nella collana I Romanzi Emozione; POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), INFINE, L’AMORE ( At Last Comes Love ), COME UN ANGELO ( Seducing an Angel ), D’AMORE COME D’ACCORDO ( A Secret Affair ), CARO ANGELO INATTESO ( Dark Angel ), LA SPOSA DI LORD CAREW ( Lord Carew’s Bride ) e UN AMORE INASPETTATO ( The Famous Heroine ), nella collana I Romanzi Classic.
- Ambientazione:
Inghilterra e Belgio, 1812 – 1815 circa ( periodo regency )
*** ebook NON disponibile ***
Lo prenderò perché non ho letto questa trilogia, peccato che l’ebook non è disponibile, dovrò spendere il doppio….
veramente un peccato non avere l’ebook. non credo che lo comprerò
La storia di Madeleine e James è bellissima, una delle migliori della Balogh. Inizia già nel primo libro e da sola vale l’acquisto. Lo ricomprerò, per me è un “must”!
una serie che merita
il primo e il terzo sono stupendi!
secondo il mio modesto parere naturalmente…
Concordo con manu63 il primo e il terzo sono veramente indimenticabili!
Vorrei fare una richiesta: quando, come in questo caso, c’è l’occasione di una ristampa importante, con titoli vecchi, ricercati e di ottimo livello, che, per giunta, non avrà il corrisppondente in digitale, fatene arrivare più copie!!! Per trovarne una per me ho girato come una pazza, ma ne volevo regalare una copia ad un’amica appassionata di Balogh senza riuscire a trovarla!!
Che peccato!
Bellissima trilogia, protagonisti da amare senza condizioni, anche se non so chi scegliere, Maddie e James, Edmond e Alex, e perchè no Dominic ed Ellen?
Ancora una cosa: come mai sul retro trovo la dicitura “ebook disponibile”?
ve lo consiglio vivamente. sono tre romanzi bellissimi: “Nella tela dorata” è fra i miei preferiti..
Sono solo a meta’ del pimo ma lo consiglio vivamente a tutte.
Chiedo scusa per la fretta, naturalmente volevo dire che sono a meta’ del PRIMO.
ufff!!! Ho girato come una trottola ma alla fine ne ho trovato una copia!!! Distribuitene di più e meglio, please!!!
Stupenda questa trilogia! Meravigliose tutte e tre le coppie, anche quelle secondarie, tutte ben caratterizzate. Mi è piaciuto molto Edmund, il capofamiglia al quale tutti si affidano, la sua lealtà, il suo senso dell’onore, mi ha ricordato un po’ il marchese di Carew. Tutti e tre i libri sono incentrati sull’importanza della famiglia, e soprattutto nel secondo ho ritrovato molto dei Bedwyn, forse perché ambientato nei giorni della battaglia di Waterloo, come ” La tentatrice” e “Innamorarsi di un lord”. Mi è piaciuta molto la descrizione del rapporto tra Ellen e Charles, il suo primo marito, benché tra loro ci fossero così tanti anni di differenza, e tra le coppie secondarie ho amato molto Jennifer Simpson e il tenente Penworth, sfregiato e mutilato dopo la battaglia, e Jean Cameron e Howard Courtney, entrambi così timidi, ma capaci (soprattutto lei ) di prendere l’iniziativa e vivere il loro amore. Bellissima anche la storia di Madeleine e James, un amore tormentato che comincia gia’ nel primo libro, due personaggi forti, profondamente innamorati che alla fine riescono a essere felici insieme. Una trilogia assolutamente da non perdere!