“Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught – Emozioni 11
Assalito dai briganti sulla via di casa, Jordan Townsende, duca di Hawthorne, viene salvato da un misterioso cavaliere in armatura che poi, però, perde i sensi. Solo dopo averlo fatto visitare, Jordan scopre che in realtà si tratta di una ragazza, e basta una notte per comprometterle la reputazione. Così Alexandra si ritrova precipitosamente sposata, seppur altrettanto rapidamente innamorata. Ma pochi giorni dopo il matrimonio, Jordan scompare per riapparire parecchi mesi più tardi, quando Alexandra, credendolo morto, si è ormai trasferita a Londra ed è diventata la lady più corteggiata del ton. Tra gelosie e vendette, la ragazza non si scoraggerà di fronte alla fredda e arrogante reazione di Jordan, confidando che dietro quella maschera si celi ancora l’uomo tenero e sensuale che ha sposato…
Note:
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO ( Something Wonderful ) è il secondo romanzo della serie “Sequels”.
Il primo romanzo della serie, SARÀ PER SEMPRE ( Once and always ), è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Emozione – nr. 3.
Ambientazione:
Inghilterra, 1816 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 1987-88 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance ); Romantic Times 4.5 G
*** ebook prossimamente disponibile ***
La McNaught, la Kleypas… Ve l’ho mai detto che vi voglio bene!!!! 😀
Mi avete fatto due bellissimi regali di compleanno!!
Grazie!!
mio, mio, mio
Non vedo l’ora,copertina bellissima.
E’ favoloso!!! Lo prenderò si sicuro!
Lo aspettavo!!!!!!
Sono molto felice di questa nuova uscita della McNaugh.
Un’altro acquisto imperdibile di questo mese.
La copertina è …. QUALCOSA DI MERAVIGLISO.
Ops volevo scrivere un altro …
Quest’autrice nei contemporanei è spettacolare! Negli storici mi piace a fasi alterne, ma è sempre valida!
tutta questa serie è splendida!
non tardate con gli ebook!!!!
Grazie per questa fantastica notizia! Un aiuto….io abito in provincia di Bergamo e non sono ancora riuscita a capire da quando riesco a trovare i romanzi in edicola rispetto alla data di pubblicazione sul blog, qualcuno me lo sa dire per favore?
per Barbara:
come abbiamo già fatto presente più volte, i Romanzi ( inclusi Oro, Oro Super, Passione, Emozioni, Dark Passion, Extra Passion ) escono tutti in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese.
Ovvero, tutte le uscite di febbraio, tra cui “Qualcosa di meraviglioso” di Judith McNaught, saranno disponibili in edicola all’incirca verso la fine della prima settimana di febbraio.
Il mese di uscita di ogni romanzo è indicato dall’apposita tag, subito sotto il titolo.
Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.
Tra gli articoli pubblicati in INFORMAZIONI GENERALI, potrai inoltre trovare un elenco dei principali punti vendita a cui vengono distribuiti i Romanzi, in modo da individuare quello più vicino a te.
Io l’ho già letto in inglese e l’ho adorato, lei poi è fantastica.
Grazie delle informazioni Frederica…a questo punto devo solo pazientare qualche giorno ancora
Questa copertina è semplicemente… qualcosa di meraviglioso! <3 <3 <3
Meraviglioso, tutto è ben narrato, i protagonisti caratterizzati alla perfezione, ma non solo loro, anche quelli in secondo piano. Storia a tratti commovente, che lascia però affascinati sia da Alex che via via migliora come il buon vino, sia da Jordan che pare “comprendere” le cose importanti della vita e “adeguarsi” di conseguenza.
P.S. non volevo dire troppo e spero di avervi incuriosite abbastanza da comprarlo!
PER EMANUELA:
DAL TUO POST DEDUCO CHE L’HAI GIA’ TROVATO IN EDICOLA O SBAGLIO?
GRAZIE
Bellissimo: divertente, commuovente, coinvolgente…non me lo aspettavo
Lo sto leggendo ed è emozionante. La McNaught è una garanzia ma…all’inizio della storia Jason ha 18 anni e Alex 13.Dopo qualche anno lui ne ha 27 e lei 17….(????) Mi sono distratta e ho perso qualche dettaglio o i conti non tornano????
Scusate…Jordan,non Jason!!!!
McNaught sempre “Qualcosa di meraviglioso” comprato e letto in un giorno…………. a quando il prossimo? (tra il primo dell’autrice ed il secondo purtroppo è passato troppo tempo…….). Grazie
Letto il libro, che è ….qualcosa di meraviglioso. La McNaught è sempre valida ma con questo romanzo si è superata!
Molto carino! devo dire che questa autrice è sempre molto piacevole. Il libro parte con un buon ritmo, ho trovato solo la parte centrale (il debutto di lei a Londra) un po’ noiosa e non ho capito bene come lui si ritrovi così innamorato di lei, ma nel finale si riprende con un certo brio. Inoltre si intuisci che il romanzo è abbastanza datato.
SPOILER SPOILER
.. non mi ha convinto molto la storia della prigionia e di come il ricordo di lei lo abbia sostenuto.Neppure il complotto per ucciderlo è stato articolato benissimo a dirla tutta
FINE SPOILER
Un libro che si fa leggere e con levità e simpatia intrattiene in modo intelligente,
Personalmente credo che l’amore tra due persone venga consolidato dalle risate condivise e, credo anche, che, in questo, io e la McNaught concordiamo.
ah.. dimenticavo.. non ho capito (o forse non ricordo) in che modo è collegato con il primo della serie. Qualcuno me lo sa dire? Di solito queste cose non mi scappano, quindi, per chi dovesse preoccuparsi, vi assicuro che si legge bene anche da solo.
Io trovo che sia il romanzo più bello,letto fino ad ora…Amo questa scrittrice;è vero i suoi sono romanzi classici,forse datati,ma non per questo smettono di emozionarmi.Vi prego pubblicate WHTINEY MY LOVE,KINGDOM OF DREAMS,e soprattutto PARADISE.Sono romanzi che vale la pena di custodire gelosamente,fatelo anche per chi non legge in lingua originale.
grazie
Solo due parole per rispondere a chi trovava ‘lacunoso’ in certe parti questo libro. La colpa non è tanto della mcnaught, quanto invece dei traduttori, che anche nel volume ‘sarà per sempre’ sono stati abbastanza scarsi. Io ho letto le versioni originali in inglese e credetemi, non si riesce a smettere di leggerli. 6 meno meno ai traduttori. consiglio vivamente gli originali, ci sono molti inediti. Uno su tutti: A Kingdom Of Dreams.
Buona lettura.
Mi associo alle proposte di Lore.Ho trovato il libro stupendo e anch’io vorrei che venissero pubblicati Whitney,my love, Kingdom of dreams e Paradise.
Spero che ci facciate questo splendido regalo.
Grazie
Bello (anche se alcune inverosimiglianze e forzature nella seconda parte ci sono….) comunque è un davvero buon libro emozionante e scorrevole, complice anche una accurata traduzione.
Spero pure io che pubblichiate presto altri romanzi di questa autrice.
all’inizio jordan ha 18 anni… ed alex ha solo 4 anni ( mentre s’intrattiene con il nonno)… si c’è qualcosa che non torna con l’età!!!1
Mi è piaciuto molto,soprattutto per la protagonista,spontanea e forte.La McNaught emoziona sempre.
Davvero “qualcosa di meraviglioso”. Mi associo a tutti gli elogi che precedono. Difficile trovare un romanzo in cui la trama, i persoanggi, i dialoghi siano di questo livello. Posso aggiungere una curiosità: l’autrice ha azzeccato anche il segno zodiacale dei protagonisti. Jordan è un cancro: notoriamente l’uomo più difficile dello zodiaco, (ma anche il più sensibile?), di Alex non abbiamo la data di nascita esatta, ma sembra dalla narrazione che sia nata a fine primavera, una gemella? il che andrebbe d’accordo con la sua smagliante, sorprendente intelligenza.
@Anto, io ho capito che Alex prendeva lezioni dal nonno sin dall’età di 4 anni e non che al momento del dialogo ne avesse 4, ho frainteso?
Cmq il romanzo si legge che è una meraviglia, Jordan è un uomo con molte qualità alfa mentre Alex è una creatura genuina e solare. Ho un po’ sofferto per la sua ingenuità, quando lo piangeva e non sapeva che razza di libertino era Jordan, ma poi si è riscattata. Adorabile la sua mancanza di obbidienza.
Sicuramente questo romanzo supera quello precedente. A proposito anch’io vorrei sapere il collegamento tra i 2.
Se non ho capito male il sig. Biancolino in un pomeriggio con l’editor ha annunciato la pubblicazione di A kingdom of dreams per il 2014,quindi dolci fanciulle armiamoci di pazienza.
Dimenticavo….anche io come Ireb non ho capito in che modo questo libro è collegato con Sarà per sempre.
Se qualcuna è così gentile da illuminarmi,la ringrazio in anticipo.
Questo romanzo e’ emozionante…un insieme di romanticismo,ironia, tenerezza e sensualità’ raffinata…insomma a me e’ piaciuto molto. Ringrazio la redazione per aver pubblicato questa autrice e soprattutto di aver reso immediatamente disponibile l’ebook
Ho lasciato questo libro per ultimo perché il primo della serie non mi era piaciuto per niente. Questo, invece, è veramente bello. Buona la caratterizzazione dei personaggi, avvincente l’azione e discreto anche il filone giallo (ma, certo, io non capisco niente di gialli). Diciamo che qui si rivela pienamente la McNaught che avevo apprezzato tanti anni fa. Cioè, immagino, proprio negli anni Ottanta.
Unico difetto, secondo me: l’ingenuità di Alexandra nella notte di nozze è davvero eccessiva.
Redazione, nel riassunto avete anticipato più di metà del romanzo: non vi sembra troppo? Lasciate che le autrici ci sorprendano di più.
@ mel e ireb
se non ricordo male il collegamento tra i vari libri è dato dall’amicizia/conoscenza/rispetto tra i personaggi maschili, tutti appartenenti alla nobiltà, che sporadicamente vengono richiamati in causa e menzionati nei libri successivi
nulla di “sospeso” che comprometta la lettura di un singolo romanzo
ora che ci penso mi sembra che anche un paio di protagoniste ricorrano in libri diversi…
Bellissimo libro, lo consiglio vivamente!!!
La McNaught si avvia ad essere una delle mie autrici sicurezza, non sbaglia un colpo. Qualcosa di meraviglioso è veramente meraviglioso, scusate il banale gioco di parole, scorre che è un piacere (ho letto le ultime 300 pagine in una domenica), ed è scritto talmente bene che fa dimenticare i difetti (comportamento borderline di Jordan e i troppi fraintendimenti tra i protagonisti). VOTO 8,5
Io non sono riuscita ancora a trovarlo! Neanche al loro punto di distribuzione a me più vicino: la Coop di Sinalunga (SI).
E’QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO…….
Per chi, come me, scopre in ritardo un’autrice e volesse acquistare un libro che è uscito in edicola già da qualche mese e quindi introvabile, non c’è la possibilità di acquistarlo, nuovo, ONLINE? Ho fatto in tempo ad acquistare “Occhi verdi” ma mi piacerebbe molto leggere anche “Qualcosa di meraviglioso” visto i tanti commenti così entusiasti.
Grazie.
per antonietta47:
attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.
E’ possibile, inoltre, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/
Per Frederica,
ti ringrazio tantissimo per le informazioni, sei stata gentilissima,
sai io preferisco leggere libri con il sistema tradizonale quindi cartacei, confesso che mi troverei un po’ in difficoltà con l’elettronica. Seguirò i tuoi suggerimenti e speriamo bene.
Ciao Antonietta
Come fare per avere questa pubblicazione che non ho trovato in edicola , la ripubblicherete??? E’ possibile ordinarlo che non sia in formato ebook ma cartaceo?
per Cristiana:
attualmente è possibile acquistare I Romanzi online soltanto nel formato ebook, qualora disponibile.
E’ possibile, inoltre, ricevere i numeri arretrati de I Romanzi, senza sovrapprezzo, direttamente tramite l’edicolante. Troverai maggiori informazioni a questo link:
http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2012/02/01/modalita-di-richiesta-dei-numeri-arretrati/