“La prescelta” di Christina Dodd – Passione 79
Assunta come governante,
finì per governare il suo cuore
Dopo essere stata allontanata dalla Scuola per Governanti a causa del suo carattere schietto, Samantha Prendregast viene assunta dal colonnello William Gregory per occuparsi delle sue sei irrequiete figlie. Per Samantha non è difficile gestire le ragazzine con astuzia e qualche piccolo compromesso, al contrario il padre, vedovo severo e autoritario, la confonde e la incanta allo stesso tempo. Abituato al rigore e all’ordine, William è impegnato a smascherare una coppia di spie, ma la bellezza e la vibrante vivacità di Samantha mettono sottosopra il suo mondo, non solo la sua missione ma anche il suo cuore…
Note:
LA PRESCELTA ( My Favorite Bride ) è il sesto romanzo della serie della “Scuola delle Governanti” ( Governess Brides ).
I primi cinque romanzi della serie, GLI UOMINI NON SANNO AMARE ( Rules of Surrender ), FUOCO DI PASSIONE ( Rules of Engagement ), REGOLE D’AMORE ( Rules of Attraction ), NEI SOGNI PIÙ AUDACI ( In My Wildest Dreams ) e INCERTI RICORDI ( Lost in Your Arms ), sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 499, 539, 581 e 603 della collana I Romanzi Classic e nr. 72 della collana I Romanzi Passione rispettivamente.
La serie proseguirà con “My Fair Temptress”, “In Bed with the Duke” e “Taken by the Prince”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Christina Dodd già pubblicate da Mondadori, ricordiamo DOLCE RICATTO ( Some Enchanted Evening ), TENERA RECLUSIONE ( The Barefoot Princess ) e RAPITA DA UN PRINCIPE ( The Prince Kidnaps a Bride ) nella collana I Romanzi Classic; FASCINO OSCURO ( Scent of Darkness ), OLTRE IL BUIO ( Touch of Darkness ), LE OMBRE DEL TEMPO ( Into the Shadow ) e DESTINO DI FUOCO ( Into the Flame ) nella collana Dark Passion.
Ambientazione:
Inghilterra, 1843 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
*** ebook prossimamente disponibile ***
la dodd mi piace moltissimo, questa serie in particolare
mio!!!!!!!!
Lo voglio! “Incerti ricordi” è stato davvero bello, e non vedo l’ora di leggere anche questo!
Di questa serie ho letto “Gli uomini non sanno amare” e “Incerti ricordi” il primo bellissimo il secondo un pò meno ma devo dire che la Dodd mi piace parecchio,quindi acquisterò sicuramente questo libro.
C’è da sperare in una ristampa nella serie Oro di “Gli uomini non sanno amare”? E’ l’unico che mi manca della serie, uscito ormai più di dieci anni fa, quando ancora non acquistavo i Romanzi. Grazie
Bellissimo!!! All’inizio mi ha ricordato un po’ il film “Tutti insieme appassionatamente”… e poi il finale è divertente e al contempo commovente!
Acquistato oggi usato.
Non so se mi ricorderò ancora di questo romanzo fra un mese, ma non posso negare che sia davvero avvincente.
Bello,bello,bello! L’inizio è frizzante, divertente, appassionante.Nel finale perde leggermente mordente
(spoiler:le scene d’amore finali sono state eccessive, preferivo magari maggior introspezione)FINE SPOILER. Resta un bellissimo libro con finalmente due protagonisti convincenti. Bella anche la coppia di protagonisti secondari a cui avrei dedicato un libro tutto loro.
la storia è valida; sarebbe stato un libro piacevole da leggere se non fosse per la pessima traduzione e l’abbondanza di errori, di grammatica e non.
E’ davvero un delitto rovinare così dei libri, anche di questo genere e prezzo. I libri (e chi li acquista) meriterebbero più rispetto.
@ daniela
Mi trovi perfettamente concorde sul fatto che pur se libri d’amore letti da noi “decelebrate” forse un pò più di attenzione sarebbe apprezzabile.Soprattutto gli errori grammaticali da II elementare mi hanno infastidito.
Per quanto riguarda il libro Christina Dodd mi piace molto e in questo libro mi pare di aver ritrovato l’ironia e la leggerezza de “Gli unomini non sanno amare”.Sono daccordo con chi afferma che la coppia secondaria avrebbe meritato un libro a parte.
Unica nota stonata, ovviamente x me, è che un uomo molto peloso (comprese le mani ) x quanto carismatico e muscoloso non riesco proprio a farmelo piacere anche se ammetto che sia molto più calato nei tempi dei nostri glabri palestrati.:)
il libro è carino, mi piace molto come scrive la Dodd. Però la senzazione leggendolo è stata come di avere di fronte un riassuntone: intravedevo le enormi potenzialità dei personaggi, la loro simpatia e il loro mordente, ma è come se tutta la storia si svolgesse in accelerazione.. improvvisamente lui è attratto da lei e la ama, improvvisamente le figlie di lui si affezzionano, in un lampo succede tutto!! e non ho trovato interessante la storia delle spie (e poi, tutte le spie russe a Lake district?)
Ma in compenso, come dicevo, la storia è carina, i personaggi simpatici, in particolare la protagonista, e il libro è scritto bene. Non memorabile, ma piacevolissimo
divertente, brioso, appassionato
letto d’un fiato…nonostante i numerosi errori grammaticali e non!!!
mi è piaciuto moltissimo!
Bello, divertente, hot quanto basta.
Intrigante anche la storia secondaria.
Romanzo banale e tutto sommato dimenticabile, ma mi ha regalato ore piacevoli. VOTO 6+
Commento precedente pubblicato e poi cancellato…Mah!
Non sono l’unica ad aver scritto che la traduzione è pessima.Romanzo carino,nonostante tutto.Bella e adatta la copertina.
per Giusy73:
Nessun tuo commento è stato cancellato dal blog.
Nei giorni scorsi, sono state tuttavia effettuate alcune operazioni di manutenzione straordinaria su wordpress, che è la piattaforma su cui si basa il blog de I Romanzi, che potrebbero aver causato dei malfunzionamenti.
Non possiamo quindi escludere che ci siano state perdite di commenti, qualora postati dalle lettrici mentre la manutenzione era in corso di svolgimento.
Se così fosse, ce ne scusiamo con tutte le lettrici.
@ Frederica
Grazie per il chiarimento.Mi scuso per essere saltata a conclusioni errate.
Baci