“Amare uno scozzese” di Kinley MacGregor – Classic 1025
Nessuno poteva ordinarle
chi sposare
Per non sposare un uomo che non ama, Nora, nipote di Eleonora d’Aquitania, è pronta a fuggire, ma ha bisogno di un accompagnatore fidato. Il prescelto è Ewan MacAllister, uomo brusco, che accetta di portarla in Inghilterra per poi affidarla al fratello. Tormentato da un oscuro passato, Ewan è deciso a tenere la giovane a distanza, però deve presto cedere al desiderio che li attira inesorabilmente l’uno verso l’altra. Realizzare il loro sogno d’amore richiederà comunque parecchio coraggio, per affrontare non solo le ire del padre di Nora ma anche le macchinazioni del fidanzato, deciso a tutto pur di riavere la sua promessa…
Note:
AMARE UNO SCOZZESE ( Taming the Scotsman ) è il quarto romanzo della serie MacAllister, i cui protagonisti sono i componenti dell’omonima famiglia.
A questa stessa serie appartengono IL CAVALIERE DEI DESIDERI ( Master of Desire ), LA CONQUISTA DEL CUORE ( Claiming the Highlander ) e IL CAVALIERE DEL RE ( Born in Sin ), già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 970, 590 e 1010 rispettivamente, oltre a IL GUERRIERO ( The Warrior ), già pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 48.
Ambientazione:
Scozia, 1170 circa
*** ebook prossimamente disponibile ***
Bella copertina e ottima autrice. Trama molto interessante: sarà mio!
Questa saga mi piace molto e poi l’autrice è brava perciò non me lo perdo.
Questa saga mi è piaciuta moltissimo perciò questo lo comprerò sicuramente.Copertina molto bella.
@ giusy
che bello rivedere frequentemente i tuoi commenti!
mi sei mancata…
un bacione
manu
questo lo prendo sicuramente perchè il precedente mi era piaciuto parecchio
spero che gli ebook non tardino come in ottobre!
Ottimo! la MacGregor mi fa simpatia con ogni suo pseudonimo, e questa serie è gradevole quanto assurdamente anacronistica!! e l’autrice sa di che parla quando parla di bei maschioni 😉
Per la redazione: senza che lo scriva ancora, fate conto che ogni mio commento si chiuda con un’orazione… “presto con gli ebook, presto con gli ebook, presto con gli ebook”
@ manu63
Grazie carissima,
è una gioia commentare i libri e le copertine ma soprattutto dialogare con voi amiche.Le cose vanno un po’ meglio,grazie ai vostri sinceri auguri.
Ti abbraccio forte e a presto per i commenti sul romanzo.
Ti voglio bene
compro tutti i libri di questa autrice,con tutti i suoi pseudonimi e dunque lo comprero’.
devo dire che non trovo queste ultime copertine cosi’ belle, mi sembrano un po’ statiche e forzate anche se in confronto a quelle di qualche anno fa…
Da quando sarà disponibile in edicola?
@ Iolanda
il primo sabato del mese 03/11/12
Ma Kieran è effettivamente morto? Qualcuna lo sa? Perchè ho la sensazione che in realtà sia vivo? Forese non riesco ad accettare che uno degli splendidi fratelli MacCallister non si sia più!
Magari l’autrice compirà il miracolo e lo ritroveremo in un altro romanzo. Io spero!
@ giusy
anch’io ho la sensazione che non sia morto…
vedremo
baci manu
@ giusy e manu
Non so se sbaglio ma nel libro Il Guerriero,Lochlan, il fratello maggiore non aveva ritrovato Kieran vivo ?
@ SOLE
Il Guerriero ancora non l’ho letto perchè sto leggendo la saga in ordine cronologico (be’,quasi). Spero che tu abbia ragione,così potrò gustarmi le storie di tutti i fratelli MacAllister
Grazie per l’informazione,sei stata gentilissima.
Baci
@Sole
Rileggi attentamente Il guerriero ed avrai la risposta giusta. E’ vero che nei romanzi tutto può essere ma stando a quanto scritto, ne Il guerriero appunto, non dovrebbero esserci sorprese. Non scrivo la mia conclusione perchè non voglio guastare la lettura a Giusy o ad altre che non hanno ancora letto tutti i romanzi gia pubblicati.
@ FLM
MI SENTO MALE!!! Vuoi dire che Kieran è proprio morto? Nessun miracolo? Nessuna possibilità? Nessuna speranza?
Devo assolutamente fare una chiacchieratina con la MacGregor…non può farmi questo!
@FLM
No… non ci posso credere… Il Guerriero me lo sono presa nell’usato, volevo leggerlo dopo di Amare uno Scozzese. Leggendo la trama avevo capito, anzi, sperato che Kieran fosse ritrovato…peccato,Giusy, spiace molto anche a me
@ SOLE
Tranquilla. Devo solo dire al mio cuore (dopo averlo detto anche al mio cervello) che Kieran è perso per sempre. Poi starò bene.
Consoliamoci a vicenda.
Ti abbraccio.
ciao sandraq quali altri nickname
usa questa scrittice ?
Ragazze non potete immaginare che fastidio aver letto il guerriero prima di questo romanzo. E’ come vedere una fiction con le puntate messe a caso. Chi ha la fortuna di non aver ancora letto tutti i romanzi cerchi di leggerli solo in ordine: ve lo consiglio così da non leggere le risposte prima delle domande.
@Giusy
nei romanzi il colpo di scena è quasi sempre di norma quindi Kieran…….??!!
@ FLM
Mi dai speranza. Grazie!
Un bacio
P.s. Dei Classic,a Palermo,neanche l’ombra….grrrrrrr (^^^)
Una storia piacevole e simpatica che però lascia sospesa con un bel punto di domanda la fine di Kieran…a questo punto devo per forza leggere Il guerriero
Volevo sapere se c’è la possibilità che Il Guerriero venga ristampato, ho la serie dei McAllister, ma non la confraternita della spada. Grazie.
@FLM
Infatti io non sopporto le serie pubblicate a caso, ho aspettato, ma che fatica.., fino a questa uscita e ho letto i libri tutti in fila (compresi quelli della confraternita di alcuni anni fa), mi manca solo Il guerriero che inizio oggi. Ragazze, che dire.. la serie letta in questo modo è magnifica, con una punta di eccellenza per Il cavaliere del re.
Io ho li trovati oggi in edicola i Classic.
Meno male che non li ho letti gli altri libri, sennò mi rovinavo la lettura ma è stato durissimo aspettare tanto.
Se non è un problema elenco l’ordine di lettura della serie, così per fare chiarezza.
MacAllister:
01 – Il cavaliere dei desideri
02 – La conquista del cuore
03 – Il cavaliere del re
04 – Amare uno scozzese
Confraternita della Spada:
01 – La poetessa e il cavaliere
02 – Il ritorno del guerriero
03 – Il guerriero
La confraternita della spada si trova solo nell’usato.
@Cailleach
Dopo Amare uno scozzese ci sarebbe anche il racconto pubblicato nell’antologia Dov’è il mio eroe, che riguarda Simon, membro della Confraternita e fratellastro di Draven, protagonista di Il cavaliere dei desideri. Anche questo si trova solo nell’usato.
In ogni caso buona lettura, io ho finito ieri, e letta tutta in fila è una serie veramente bella!
Mettere ordine nella cronologia di questa serie è una piccola impresa perchè a volte si intersecano l’un l’altro, però a mio avviso “Il guerriero” è il quinto libro e senza dubbio la continuazione dei f.lli MacAllister. E’ vero che ritroviamo tutti i protagonisti della confraternita della spada ma è sopratutto la storia di Lochlan MacAllister che ci viene raccontata, inoltre senza Il guerriero non sapremmo mai se la ricerca di Kieran andrà o no a buon fine. A mio modesto avviso dovrebbe esserci un altro romanzo voi che dite?
Chiedo scusa!!!!! Rileggendomi mi sono accorta di aver tralasciato molte virgole. La fretta : pessima insegnante d’italiano.
@Antonella
Grazie 1000 per l’info!! mi era proprio sfuggito quello. 😉
@FLM
Anch’io ne avrei desiderati altri e sono andata a controllare sul sito dell’autrice, per ora Il guerriero è l’ultimo.
Sto leggendo il romazo e mi sto sbellicando dalle risate. Adoro la MacGregor.
Ho capito una cosa e spero di non sbagliarmi PERCHè NON REGGEREI IL COLPO.
SPOILER
Pagan e Kieran sono la stessa persona,tutto coincide: l’altezza notevole,i capelli neri,gli occhi azzurri,l’aura di mistero sulla sua provenienza e la sua vera identità,e il fatto che non voglia prendere parte al rapimento di Ewan.
Oh,Santi del Paradiso:ecco il miracolo che avevo chiesto!
Rettifico il precedente commento. Pagan ha i capelli biondo scuro….caspiterina,sto andando in tilt!
Giusy leggere il tuo entusiasmo è un balsamo di buonumore. Abbi pazienza e non fare pronostici perchè ………Devi leggere il Guerriero e solo dopo capirai e solo nelle ultime pagine quindi non sbirciare. Un abbraccio
@ FLM
Ti ringrazio tanto.Sono così ossessionata da Kieran da vederlo dappertutto!Ora mi rendo conto che ho torto: se Pagan fosse Kieran,Ewan l’avrebbe riconosciuto.Come al solito non aspetto la fine della storia per commentare,sono molto impulsiva. Un difetto orribile.
Seguirò il tuo consiglio e prometto di non sbirciare.
Alla fine del libro,l’autrice mette una pulce nell’orecchio,riempiendoci di dubbi. Non so se essere felice per lo spiraglio di speranza o triste per l’attesa snervante.
CARISSIMA,SEI MOLTO GENTILE, TI ABBRACCIO.
E’ la prima volta che scrivo, sto’ leggendo la serie della Confraternita della Spada che mi piace molto e ho scoperto di non avere “Dov’e’ il mio eroe?” avete qualche consiglio da darmi per poterlo trovare, grazie.
Piacevole e divertente,anche se non è paragonabile a “La Conquista del cuore” e a “Il Cavaliere del re”. Qualche verbo di troppo e i continui riferimenti alla virilità di Ewan l’hanno reso un po’ carente. Comunque sia,serve a torturare noi povere anime che ci arrovelliamo il cervello sul mistero di Kieran. Ora andrò a leggere “Il Guerriero” e spero di mettermi l’animo in pace.
“Domare uno scozzese” (TITOLO ORIGINALE) sarebbe stato più adatto,a parere mio,perchè rende meglio l’idea della storia.
@ romy55
temo tu possa trovarlo solo nell’usato a prezzi assurdi e con il contagocce …
@romy55
io con un colpo di fortuna ho trovato una copia di Dov’è il mio Eroe nella biblioteca della mia città ed ho potuto noleggiarlo…Devo dire che la storia di Simon merita di essere letta
@ FLM
Sto leggendo “Il Guerriero”,sono già a metà libro.Finora è uguale a questo di Ewan,
Spoiler
Stessa situazione ,lei è in fuga,non vuole sposarsi,lui le fa da scorta, perfino alcune frasi sono uguali.Ogni tanto le autrici hanno una carenza di fantasia,oppure si scordano di aver già usato certe idee. Comunque,vado avanti a leggere e speriamo ne valga la pena.
Non sapevo che ci fosse un altro fratello MacAllister. Duncan e Kieran si somigliavano come gemelli. Mi è sfuggito qualcosa o tutto si chiarirà nei prossimi libri?
Ne sai qualcosa?
Ti prego illuminami. Questa serie anche se bella,mi sta logorando.:)
Baci
grazie,ora cerchero’ di guardarmi in giro ma per il Direttore a quando la ristampa o il solo libro di Simon?
@ Giusy
Che io sappia “Il guerriero ” è il 5o e conclusivo romanzo della serie MacAllister. Penso che ornai tu sia alla fine della lettura, e che tutto ti sia chiaro. Secondo me manca appunto il libro per Duncan.
Com’è il tuo stato d’animo ora?
@ FLM
Ora che le mie domande hanno trovato risposta posso dire che preferivo l’incertezza. Capisco benissimo lo stato d’animo di Loclhan,ci sono passata anch’io. Commovente e doloroso il finale. E’ valso la pena leggere Il Guerriero e ti ringrazio tanto per il consiglio.
Comunque,la realtà è sempre preferibile all’illusione,è il mio stupido cuore che non vuole capirlo.
Ti abbraccio
@ GIUSY73
S P O I L E R non legga chi non vuol sapere la fine—
infatti… anche io penso l’illusione era meglio non averla…ero tentata a scrivertelo prima… a me ha fatto quasi impressione leggere le ultime pagine del Guerriero…brrrrr
ciao a tutte
Le ultime pagine del Guerriero però sono dolcissime e pacificatrici per l’animo dei protagonisti, non credete? Forse tutte noi avremmo voluto una diversa conclusione ma se ci pensate non poteva che essere così.
@ MARIANNA
SPOILER
Mia cara,concordo con te,però come dice FLM,IL FINALE è STRUGGENTE,mi sono commossa per il dolore di Lochlan,e anche se le certezze fanno male,alla fine servono a rassegnarci. Quando si perde una persona cara,non è vero che il tempo attutisce il dolore : si impara soltanto a convivere con esso.
Uno dei peggiori della serie: il comportamento dei protagonisti è altamente contraddittorio e il lieto fine di Nora e Ewan è risibile.
Poi, dato che i romanzi sono stati pubblicati in disordine, devo dire che non ho capito niente della storia di Kieran. Tanto più che non mi ricordo più niente del Guerriero. Tranne il fatto che non mi era piaciuto.
carino anche se l’automasochismo di ewan mi ha un po’ annoiato
nettamente inferiore al precedente, per i miei gusti
brutto
bellissimo romantico emozionante l’ho letto in un giorno