“Non tentarmi” di Loretta Chase – Passione 75
“Un romance divertente, delizioso e originale.”
RT Book Reviews
Lucien de Grey, duca di Marchmont, è bello, ricco e potente, ma sembra interessato solo a far bisboccia con gli amici. Non trapelano i suoi sentimenti né l’intima sofferenza, finché dal passato non rispunta Zoe Lexham, figlia del suo tutore di un tempo, scomparsa in Egitto dodici anni prima. Per tutto quel tempo Zoe ha vissuto prigioniera in un harem, e ora che ha fatto ritorno a casa la sua reputazione è compromessa: ha bisogno di qualcuno che la guidi e la renda accettabile agli occhi della buona società. Un compito che solo Lucien può assumersi, sempre che riesca a resistere alla tentazione di una donna sensuale e ribelle, che sa bene come compiacere un uomo…
Note:
NON TENTARMI ( Don’t Tempt Me ) è il secondo romanzo della serie Fallen Women, che ha come protagoniste delle donne cadute in disgrazia presso la buona società.
A questa stessa serie appartiene SENTIMENTO VENEZIANO ( Your Scandalous Ways ) – nr. 93 della collana I Romanzi Oro.
Tra le opere di Loretta Chase già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo MISS WONDERFUL ( Miss Wonderful ), MR IMPOSSIBLE ( Mr. Impossible ), LORD PERFECT ( Lord Perfect ), NON PROPRIO UNA LADY ( Not Quite a Lady ) e PRIGIONIERO DEL DESIDERIO ( Captives of the Night ) nella collana I Romanzi Classic; IN SCOZIA CON TE ( Last Night’s Scandal ) nella collana I Romanzi Passione; L’ULTIMO LIBERTINO ( The Last Hellion ) nella collana I Romanzi Emozione.
Ambientazione:
Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico Umoristico ( Best Historical Love & Laughter Romance ); Romance Reader Five Hearts; All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).
*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***
Ottima trama e copertina molto suggestiva. Spero che la storia mi piaccia,con la Chase niente è scontato.
Per questo aspetto di leggere i commenti, l’ultimo della Chase mi è piaciuto molto e anche Sentimento Veneziano però la trama non mi convince (essere prigioniera di un harem non mi è mai sembrato molto romantico)
Ho sbagliato finestra. Avevo messo il commento sulle uscite del mese prossimo
Prenderò la CHASE, anche se il suo ultimo romanzo pubblicato mi ha delusa (non ancora commentato…uffa il tempo tiranno)
Ho però adorato SENTIMENTO VENEZIANO, questo fa parte della stessa serie,..qundi con fiducia lo prendo.
anch’io aspetterò i commenti per questo…la protagonista prigioniera di un harem non mi attira particolarmente…
Loretta, dopo il pasticcio che mi hai combinato con l’ultimo libertino.. mi sa che non ti compro questo giro.
In ogni caso la trama mi pare confusa e troppo implausibile. Ed è solo la trama. Figuriamoci il libro! e poi sarò sessista, ma negli storici le eroine sessualmente esperte non mi piacciono.
Sono indecisa riguardo a questo romanzo, per me la Chase è sempre un’incognita. Purtroppo non ho letto “Sentimento veneziano”, ma ho visto che molte lettrici lo ritengono un libro stupendo.
Questo è il seguito, non vorrei perdere un altro bel romanzo.
La trama non è la solita…..ci penserò.
@ Ireb
capisco il tuo punto di vista.
Ma io preferisco di gran lunga personaggi femminile “espliciti” (anche sessualmente) come in “Sentiomento veneziano” e credo anche in questo, (avendo vissuto per lungo tempo in un harem) a Lydia de “L’ultimo libertino” indisponente e sacente al cubo.
Al posto di Vere sarei scappata a gambe levate oppure, cogliendo il suggerimento di Matesi, probabilmente l’avrei fatta fuori!!!
Ragazze ho letto la trama sul sito dell’autrice. La protagonista è vissuta in un harem ma la sua esperienza è solo teorica.
Lo prenderò sicuramente, ho letto un’estratto e adesso non vedo l’ora che esca.
tutti i libri che ho letto della Chase mi sono piaciuti molto e dunque lo prendero’ di sicuro.non ho ancora letto l’ultimo libertino:sono incuriosita e lo leggero’ al piu’ presto.
@patty
Lidya è un personaggio assolutamente intollerabile, mi sono già ampiamente espressa nel post dedicato al libro.
Sentimento veneziano non l’ho amato particolarmente, ma anche lì non sono riuscita a digerire in pieno l’esperienza della protagonista. bada, mi fanno molto ridere anche le protagoniste candide come gigli che sfornano prodezze sessuali a tre minuti dal primo bacio! Sono molto difficile, lo ammetto.
Per questo libro aspetterò i vostri commenti e intrasigentemente l’ebook.. poi vedremo
NIENTE DONNE ESPERTE E NIENTE CORTIGIANE….. è UNA MIA REGOLA DI LETTURA DEI ROMANCE….. ANCHE SE LA CHASE MI PIACE E MI è PIACIUTO L’ULTIMO LIBERTINO! ASPETTO I VOSTRI COMMENTI E POI CI PENSERò!
@ Ireb
No, non sei difficile, sei logica…e probabilmente lo richiedi anche in un romance.
Questo però, mi sono accorta quasi mai accade.
@patty
grazie, mi consoli moltissimo!!
chiedo molto a questi libri, io sono una lettrice onnivora, ma amo particolarmente i romanzi rosa. hanno il raro potere di far leva sui nostri sentimenti più viscerali, gratificandoli. purtroppo però, ho già espresso questa mia opinione diverse volte, questo tipo di letteratura viene pesantemente penalizzata da titoli discutibilissimi, storie banali che tratteggiano un profilo-lettore tipo “arrapata casalinga semi-analfabeta”. Per carità, devono leggere pure loro, ma non sono l’unico pubblico di riferimento!! Da qui libri tagliati, copertine porno (ma stanno migliorando), la serie 50 sfumature..
Detto questo, la Chase resta un’ottima autrice secondo me affetta da “senzazionalismo” letterario (patologia inventata da me che ha come sintomo mettere in un libro una valanga di scene che vogliono essere di impatto) e complessi di inferiorità legati al “Lord”. Vedremo questo libro..
@ Ireb
Confermo tutto quello che hai scritto.
Anch’io stimo moltissimo la Chase. Pur simpatizzando con tante autrici (Kleypas, Balogh-non sempre, Putney, Kinsale, Robards, ecc.) reputo che LEI abbia una marcia in più e per quanto riguarda lo stile, e richezza di dialoghi e situazioni.
Qualche volta, come dici tu, esagera nel mettere in un romanzo troppo di tutto!!!
Per quanto riguarda i romanzi rosa banali..anch’io sono onnivora, e trovo mediocrità anche nei libri così detti “seri”.
Spesso, romance recensiti al meglio all’estero, da noi non vanno!!!!
Forse siamo noi in Italia ad avere maggiori esigenze di qualità?
Per quanto riguarda le copertine, a mio parere sono parecchio migliorate, ciò non toglie che la M. possa migliorare ancora.
Quelle americane serie contemoporanee, ti dirò, le trovo spesso molto più brutte.
La chase è per me un “must”, scrive benissimo ed i suoi personaggi sono molto piacevoli.
Isa
ciao, nulla togliere al modo di scrivere di quest’autrice ma concordo con quelle lettrici a qui non piace la protagonista troppo esperta…sono solo scelte e gusti! Questo libro non sarà tra i miei acquisti. In ogni caso leggerò incuriosita i vs. commenti post lettura.
@emanuela
concordo con te e d anch’io aspettoi vostri commenti post lettura……
ho preso oggi “non tentarmi” della Chase. Ma..sbaglio o manca il finale?? il racconto s’interrompe all’improvviso. qualcuno l’ha già letto? può dirmi qualcosa?
ho preso oggi il libro della Chase, non tentarmi. ma, sbaglio o manca il finale? sembra che s’interrompa all’improvviso! qualcuno l’ha già letto?
@ mari
Nella mia copia è tutto normale, il libro finisce a pagina 293. Dopo ci sono le pagine mancanti di Cuore crudele della Lang, forse ti riferisci a quelle?
Ho iniziato ieri pomeriggio a leggere questo romanzo e non ho più fatto nulla…se non le ore piccole per finirlo.
Bellissimo,divertente,piacevolissimo, una lettura che ti coinvolge al massimo.
Una Loretta Chase fantastica, assolutamente da non perdere, con dei personaggi eccezionali, lei poi è unica.
Ragazze NON fatevelo scappare!!!!
anche nel mio libro manca il finale termina a pag. 109
scusate adesso ho guardato meglio è vero le ultime pagine riguardano il romanzo della Lang un saluto a tutte carla
I Protagonisti maschili della Kleypas si somigliano quasi tutti,per la maggior parte sono uomini estremamente intelligenti,che costruiscono un impero dal nulla in giovane età,sicuri di sè,freddi,determinati ed estremamente appassionati. Praticamente il sogno di ogni donna.Ma anche se è un po’ ripetitiva,il suo successo è garantito perchè dà alle lettrici ciò che vogliono:splendidi personaggi,che rimangono nel cuore.
Certo che Harry gioca sporco ma si sa,in guerra e in amore TUTTO è LECITO!
Scusate,il commento era per il romanzo della Kleypas….ma perchè pasticcio sempre????
Giusto Alidiseta, non ero stata attena. Fiuuu…., che spavento. per ora il libro è veramente intrigante e divertente, come piace a me. ciao a tutte
Anche questo romanzo è molto bello con una prima parte veramente esilarante, puro stile Chase. Una garanzia!
SPOILER
per quelle che non amano le donne esperte: qui l’esperienza è solo teorica o quasi.
@ Antonella
grazie per lo spoiler
a questo punto l’acquisto è assicurato..
@ manu63
Anche NIKI,nel suo commento,aveva detto che l’esperienza della protagonista è solo teorica.Io do sempre una possibilità alla Chase. Per esperienza personale,ti posso dire che le trame (anche le copertine) sono molto furvianti e rischiano di far perdere una bella storia.
Le prime 200 pagine rappresentano la Chase al suo meglio: personaggi accattivanti (soprattutto Zoe), dialoghi brillanti, scene molto sensuali alternate ad altre divertentissime. Non ho condiviso alcune scelte dell’autrice (ad esempio la verginità di Zoe che è poco credibile), ma ero entusiasta lo stesso, per me era un 8 pieno. E poi, quelle ultime 100 pagine… Loretta perché mi hai fatto questo?
SPOILERS
Potevi concentrarti sul passato di Zoe e Lucien, approfondire il loro rapporto, e invece mi hai rifilato questa sottotrama posticcia sui domestici truffaldini, dimenticandoti quasi completamente dei protagonisti. Un’occasione sprecata . VOTO 7+ in media, comunque di un altro pianeta rispetto al deludente L’ultimo libertino.
@alidiseta
Procedo quindi con l’acquisto? L’ultimo libertino mi ha fatto venire uno sfogo cutaneo
@ Ireb
Secondo me sì, i primi due terzi del romanzo sono veramente notevoli.
ok allora passerò in edicola. VORREI MOLTIOSSIMO L’EBOOK, ma ormai sono piuttosto rassegnata. Vado, leggo e torno
@ntonella
grazie…. se riesco ad interpretare quanto mi vorresti dire….ma non puoi! un abbraccio ;-))
il libro mi e’ piaciuto molto, divertente e anche commovente.
le storie di libertini pervertiti e fanciulle sempre illibate e’ un po’ anni “80/90.. alcune volte va’ bene ma altre non e’ molto credibile.
@sandraq
le fanciulle illibate mi piacciono solo nello storico e se sono nobili ecc.. non pretendo che questi libri siano dei trattati storici, ma non essere vergini per la nobiltà inglese dei primi ‘800 era incontemplabile.
passavo di qui per ricordare alla redazione che domani è il 20 e questo libro è ancora in fase di definizione. Vorrei, come credo che vorranno numerose utenti del sito, che per il futuro le linee di comunicazione fossero un po’ più sfruttate da parte vostra; vi ricordo che la data del 20 del mese era solo per i libri in fase di definizione, così avevate detto, e che l’obbiettivo era l’uscita in contemporanea con il cartaceo di quelli che portano la dicitura “prossimamente disponibile”. Non solo, ma il “mesetto” della Kleypas è scaduto una quindicina di giorni fa. Se perfavore potreste dare qualche indicazione più precisa.. grazie
.. ho esagerato.. il mese della Klepas è finito una settimana fa.
Bellissimo, consigliato a chi piace lo stile spumeggiante della Chase.
Isa
Una protagonista schietta e spontanea e un uomo sensuale e carismatico. Una coppia perfetta. Situazioni divertenti e dialoghi spassosi.MAI NOIOSO. La Chase ha fatto un ottimo lavoro.
Copertina e titolo PERFETTI.
Da leggere.
bel romanzo
scorrevole, divertente, sensuale…anche se la storia in sè non mi ha preso più di tanto
l’ho letto d’un fiato grazie allo stile e all’arguzia della chase, ma personalmente ho preferito di gran lunga “l’ultimo libertino”
come sempre è una questione di gusti..
Comprato in cartaceo………….
Questo libro mi ha fatto fare pace con la Chase che, con “l’ultimo libertino”, mi aveva fatto prendere una brutta arrabbiatura. Questo libro è carinissimo e rende merito a tutto quello che la Chase è in ogni suo libro: arguta, simpatica e appassionante. Ah la storia è qunto di più implausibile ci possa essere, ma non disturba, anche perché la protagonista è un personaggio di quelli che ti fanno dire, almeno a me, “mi piacerebbe conoscerla”. Questo nonostante sia singolarmente poco traumatizzata dagli otto anni passata rinchiusa in un harem e anche singolarmente colta. Anche il biondo protagonista non è male; una delle cose che mi ha fatto amare la Chase è che i suoi protagonisti hanno dei difetti “reali”: sono superficiali, irascibili, ingiusti, egoisti ma allo stesso tempo, talmente umani che un poco ti toccano il cuore.. in questo è bravissima. Questo libro Lo consiglio, è piacevole, scritto bene e con un bel corollario di personaggi secondari.
bellissimo!!!!
ho notato che la chase è un po’ discontinua. amo tantissimo il lord della seduzione che secondo me è il migliore che ha scritto, ma tra l’ultimo libertino e in scozia con te…. è una gara dura!
Il mio parere è un po’ diverso dai precedenti.
Infatti ho trovato la prima parte del volume piuttosto noiosa: nonostante il tema dell’harem, senza dubbio originale da tutti i punti di vista, il romanzo arranca attraverso le solite schermaglie amorose e i soliti progetti per far recuperare a Zoe la reputazione perduta.
Ma poi, all’improvviso, tutto cambia: il ritmo accelera, ci sono nuovi filoni narrativi, che vengono sviluppati in modo molto interessante e avvincente. E, secondo me, le ultime cento pagine valgono il prezzo del volume.
Mi sconcerta spesso la diversità di pareri fra le lettrici del blog. Ma il fenomeno è stavolta particolarmente eclatante: a qualcuna è piaciuto tutto il romanzo, a qualcuna solo la prima parte, a qualcuna, invece, solo la seconda. Ma! Il mondo è bello perché è vario, si dice. E deve essere vero.
@alidiseta
concordo pienamente con te su quanto dici del rapporto tra zoe e lucien e sui domestici.
carino divertente bello…..
Buongiorno non sarebbe possibile pubblicare tutti i libri di Loretta Chase in versione ebook?
Grazie.