Il nuovo romanzo di Miriam Formenti: Il destino in una stella
Miriam Formenti è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Il destino in una stella”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per novembre 2012.Il primo capitolo di “Il destino in una stella” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Il destino in una stella
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Previous Post
Molto bello l’inizio…purtroppo se ne leggono pochi di libri ambientati in Italia e, quando vengono pubblicati, è sempre un piacere leggerli.
acquisto sicuro!
Sono d’accordo con Helena pochi ambientati in Italia, aspetto di leggere l’intera storia perchè l’inizio mi ha incuriosito. Un saluto a Lei Sig.ra Formenti e a tutte le lettrici. Carla
Storia molto interessante,ambientazione italiana e autrice grintosa. Spero solo che il carattere del protagonista non sia troppo arrogante perchè Stella mi sembra molto umile e buona (vedi come compiace Marietta,la cameriera)nonostante le nobili origini e non vorrei che debba soffrire troppo.Dopo l’orribile matrimonio merita un pò di dolcezza.
Incrocio le dita.
Bellissimo l’attacco e la vicenda sembra interessante.
Apprezzo particolarmente l’ambientazione italiana settecentesca: se penso che nel 1751 comincia ad essere pubblicata in Francia (e presto anche da noi) l’Enciclopedia e che fra una decina d’anni a Milano emergeranno Verri e Beccaria, mi chiedo perché nessuna nostra autrice abbia mai scelto finora questo periodo come sfondo ad un romanzo.
Resto in fremente attesa (sempre dell’ebook, naturalmente).
Care amiche, è’ bello sentire che amate le ambientazioni italiane; c’è così tanta storia e tanta bellezza in questa nostra Italia.
@ Giusy, che il romanzo ti soddisfi o no, immagino che alcune sfaccettature del carattere di Riccardo Rubino non ti deluderanno.
A tutte un caro saluto.
Miriam Formenti
Il romanzo mi attira molto, ma non avevo alcun dubbio fosse così: le tue trame sono sempre coinvolgenti e i tuoi personaggi, nonostante i romanzi si “divorino” in un attimo, rimangono nel cuore. In attesa quindi di leggerti! <3
@ Miriam Formenti
Non dico che l’uomo arrogante non mi piace (ne ho sposato uno) ma deve essere “abbinato” ad una donna che sa tenergli testa (io,ad esempio,non sono un angioletto). Leggendo il primo capitolo mi sono fatta un’idea di Stella e se ha il carattere che credo,un uomo arrogante può farla soffrire molto e questo mi dispiacerebbe. Certo,ancora la storia deve svolgersi e può darsi che lei,dopo quello che ha passato,tiri fuori un caratterino niente male. Già sto scoppiando di impazienza.
Felicissima di questa uscita…
Mi sembra che ci siano tutti gli ingredienti per una grande lettura, Miriam.
Non vedo l’ora di leggerlo!
Un abbraccio.
@ Miriam Formenti
Sono felice di poter finalmente leggere un tuo romanzo ambientato nel 1700 e non nel medioevo. Solitamente non mi piacciono i romanzi con quell’ambientazione, ma “Capelli di Luna” è stata un’eccezione.
La trama di questo tuo nuovo libro sembra molto promettente …
Davvero molto intrigante il primo capitolo,non vedo l’ora di avere la possibilità di gustarmi tutto il romanzo!
@Matesi e Greta.
Mi ha sempre attratto moltissimo il settecento, anche se infine nei miei romanzi ho privilegiato il medioevo. Questa volta volevo scrivere un romanzo che non parlasse anche di guerra, con lui ferito ecc, ecc, e ho scelto quindi Milano in quel periodo particolare.
@ Giusy73,
l’uomo che potremmo definire Alpha è un po’ come il cattivo ragazzo,che, chissà perchè, attrae sempre. Se lo abbiamo sposato dobbiamo cercare di addomesticarlo ma, in ogni caso, si addomestica da solo diventando un po’ più vecchio.
Un abbraccio a tutte e ringrazio anche le altre amiche che mi seguono: Viv, Anna, Carla , Irene, Helena, Elena,Samantalarossa e… ci sentiamo nel prossimo post.
Miriam Formenti
Qualunque epoca la sig.ra Formenti scelga a me va bene.
Adoro il suo stile asciutto le sue trame coinvolgenti.
E’ sempre un piacere leggere una brava scrittrice italiana ed un racconto che non si svolga sempre in Inghilterra.Abbiamo cosi tanta storia da poter raccontare.Un abbraccio.
Complimenti Miriam da una collega che ti ammira sinceramente. Paola Picasso
Finalmente un’ambientazione un po’ diversa dai soliti romance e poi è un’autrice italiana! Lo leggerò al più presto!