“Mezzanotte è l’ora” di Lisa Marie Rice – Extra Passion 22
L’inquilino al quale la riservata Suzanne Barron ha affittato l’appartamento contiguo al proprio è un uomo estremamente sexy, ma intorno a lui si respira un’aria di pericolo. Ex Navy Seal, conosciuto nell’ambiente della Marina come “Midnight Man” per le sue missioni segrete ad alto rischio, John Huntington possiede un’agenzia di sicurezza e la spregiudicatezza è il suo pane. Fra loro la passione esplode travolgente già a poche ore dal primo incontro. La carica sensuale di quest’uomo è talmente potente e soverchiante da spingere Suzanne a tenerlo a distanza, salvo poi rivolgersi a lui quando scopre di essere in serio pericolo. Perché John è l’unico che può proteggerla. Ma chi la proteggerà da lui?
- Note:
MEZZANOTTE È L’ORA ( Midnight Man ) è la prima opera di Lisa Marie Rice pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo dei tre romanzi che costituiscono la cosiddetta trilogia “Midnight”.
La serie proseguirà con “Midnight Run” e “Midnight Angel”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
*** ebook prossimamente disponibile ***
Ho letto questa serie in inglese….molto molto carina! E poi gli uomini della Rice sono sempre uno spettacolo incredibile. Sicuramente me la rileggerò anche in italiano. Adoro questa autrice!!!
Attendo ardentemente quest’uscita!!
SI, SI, SI!!!!!
GRANDIIII
QUANDO ESCE? QUANDO?????
Letto in inglese ed è un’uscita imperdibile per le amanti del genere erotic romance con un tocco di suspense!! Ottima scelta di portare questa serie in Italia!:)
Non vedevo l’ora di leggere questo romanzo della Rice,GRAZIE e continuate così che ci rendete felici!!
Anche per me la Rice è un’uscita imperdibile. Sarà il primo romanzo che leggerò questo mese.
Se c’è un Navy Seal lo prendo a scatola chiusa!
Grazie Redazione!
Sono d’accordo con Mary L. , anch’io adoro i Navy Seals e non vedo l’ora di avere tra le mani questo libro!!
La scrittrice è bravissima, per cui lo comprerò sicuramente! E poi andiamo … ci sono i Seals …
“Era […] come all’alba dell’umanità, quando gli uomini andavano a caccia di donne e se le trascinavano nella tana e poi le proteggevano lottando a colpi di clava.”
Credo che questa citazione, presa da pagina 117, dica tutto o quasi del libro. In Mezzanotte è l’ora c’è il tipo di storia che non mi piace trovare in un romance contemporaneo, con il Superuomo di Neanderthal (super in tutti i sensi) che perde la testa in tre secondi della protagonista un po’ in balia degli eventi e incapace di intendere e di volere. Fortunatamente la storia migliora verso la fine, soprattutto perché Suzanne finalmente tira fuori un po’ di carattere, ma la storia non mi è piaciuta. Più interessante la parte suspance (se si accetta che casualmente la nostra protagonista conosce il militare infallibile quasi nel momento esatto in cui comincia ad essere in pericolo), ma con un finale affrettatissimo. VOTO 5,5
Ho come avuto l’impressione che mancassero dei pezzi di storia.. Avendo letto un precedente della rice in questo il lato suspance mi sembra oltremodo minimal e mancano secondo me alcuni approfondimenti.. comunque si legge bene.
Blue
Sto avendo difficoltà a reperire le nuove uscite di ottobre in edicola. Nella mia città e dintorni, in provincia di Roma, ancora non sono usciti. C’è qualche problema di distribuzione?
Manuela
@alidiseta
Mentre leggevo ho pensato la stessa cosa. In tutto il romanzo il protagonista sembra agire spinto unicamente dai suoi istinti primordiali. Inoltre, ho trovato la parte suspense poco approfondita e il finale eccessivamente frettoloso. Insomma, anche a me non è piaciuto molto.
Salve, vorrei comunicare alla redazione che sul cartaceo del romanzo “Mezzanotte e’ l’ora” mancano diverse pagine. Mancano le pagine 61- 62- 63 – 64. Vorrei maggiori info visto che nel mese precedente e’ successo in un’altro romanzo e avete messo a disposizione un link per recuperare le suddette pagine. Grazie.
per Manuela:
per consentirci di intervenire presso la distribuzione in caso di irregolarità significative (mancate consegne oppure forti ritardi delle consegne stesse) È INDISPENSABILE SAPERE L’ESATTA UBICAZIONE DEI SINGOLI CASI piuttosto che ricevere segnalazioni generiche.
Vi preghiamo quindi di indicarci sempre la città, la denominazione e se possibile l’indirizzo del punto vendita presso il quale si è verificato il problema (anche eventuali commenti del rivenditore sarebbero utili), mettendoci così in condizione di intervenire con maggior tempestività ed efficacia.
i libri extra passion che ho letto finora si sono rivelati gran parte deludenti con rarissime eccezioni che ho classificato come quasi sufficienti…insomma soldi mal spesi…e questo romanzo non si discosta dalla mediocrità che questa collana ci propina…ho sempre l’impressione che questi romanzi siano incompleti come se effettivamente(come sottolineavano alcune di voi)mancassero dei pezzi…penso inoltre che i tagli vengano fatti ai tratti narrativi delle storie a favore della parte prettamente “hot” dando così vita a romanzi veramente poveri di contenuti storia emozioni…
per quanto riguarda questo romanzo in particolare amo i protagonisti maschili alfa e protettivi ma qui siamo al “trogloditismo” estremo…sembra che quest’uomo abbia solo 2 concetti in testa (sesso e pistole)…e fa il paio con lei che di concetti in testa ne ha sempre 2( “voglio fare sesso con lui” e “non dovrei fare sesso con lui”)… la parte thriller è scarna ma veramente scarna…
insomma è vero che dal genere erotico non possiamo aspettarci il nuovo “guerra e pace” ma siffatti romanzi dovrebbero essere considerati solo porno… e scusate la crudezza( a causa dell’ennesima delusione)..
aspetto l’ebook anche se i commenti mi hanno un po’ smontato avevo letto altri libri di questa autrice in altre edizioni e in originale e sebbene erotici dichiarati non mi erano sembrati malaccio, sarà per caso colpa dei tagli o di traduzioni pressapochiste???
@ eire e Samanthalarossa
Dubito che il libro sia tagliato perchè, controllando su Amazon, ho visto che la versione originale ha 220 pagine, più o meno le stesse di quella italiana.
@eire:
vista la scarsità di contemporanei ci dobbiamo accontentare delle poche e rare pubblicazioni….
ancora non pervenuto l’ebook
@cris751
quindi sei per il “chi si contenta gode?”…mi dispiace…io no..
no ebook
ancora niente ebook! se non compare non si acquista !!!!!!!!!!!!!!!
Mi è piaciuto molto, c’è il personaggio maschile maschio alpha protettivo che preferisco.
Isa
@eire: in un certo senso si…
mancano i contemporanei di qualità e quando ne esce uno ne approfitto. Non posso dire la stessa cosa con lo storico e il paranormale… lì la scelta è ampia e varia per cui mi permetto anche di lasciare a metà un libro, buttarlo via o rivenderlo e tenermi quelli che mi sono piaciuti di più
Ho appena finito “mezzanotte è l’ora” rispetto ai precedenti extra passion quest’ultimo è molto meglio. Vero che sembra tagliato in alcune parti e il finale è frettoloso ma credo che sia lo stile dell’autrice (mia personale conclusione, ovvio).
Lui sembra davvero un troglodita ma almeno lo fa con cognizione di causa e la Rice è bravissima nel descrivere il perchè di questo comportamento.
A questo libro do un bel 7.5 con la speranza che la serie continui..
Sono d’accordo con Cristina,anche per quanto riguarda il voto
Vi prego continuate la serie,che la Rice mi piace molto!!!
L’ho divorato d’un fiato…questi sono gli erotici che piacciono a me…non quella roba della Leigh!
Spero di leggere presto il prossimo…magari con una traduzione migliore! ^^
@cris751
riconosco che la critica al libro da parte mia è stata un pò forte, ma come ho sottolineato questa nasce da un’ennesima delusione…sulla rice contavo molto dato che non è il primo libro che leggo dell’autrice e l’ho trovata valida…in questo romanzo invece mi ha ricordato molto lo stile della leight e i suoi seal(autrice che non amo molto) con tutti i difetti che trovo nei suoi romanzi: presappochismo nel tratteggiare i personaggi e la trama incentrata troppo troppo sulla componente sessuale…
notizie su ebook? qd esce?
grazie
@Eire
la tua critica non mi sembrava forte, anzi. Si sente che il libro ti ha deluso! 😉
Credo che sia una questione di gusti e fdi approccio alla lettura.
Va comunque, ricordato che la collana si chiama extra passion per cui è ovvio che l’accento è posto sulla sessualità; anche l’altro libro (niente di proibito di J. Michaels) ha una forte componente erotica ed è decisamente più esplicito di questo. Moooolto più esplicito. Stranamente non ho visto critiche al romanzo della Michaels… sarà che è uno storico e quindi l’ambientazione recency perdona l’ennesimo troglodita assatanato di sesso?
Io li ho letti entrambi e non mi sono dispiaciuti.
Questione di gusti… 😉
Aimè anch’io non sono rimasta entusiasta del romanzo .
Non mi ha coinvolta più di tanto.
Ho trovato piuttosto slegati sesso, thriller ed emozioni.
Ho avuto tempo fa l’occasione di leggere un altro romanzo dell’autrice, con una trama quasi simile, ma qui era riuscita a creare un’armonia incredibile tra eros,tensione, emozione ed azione.
Se è vero che con gli anni le autrici spesso migliorano, i volumi successivi della serie mi danno speranza!!!!!
Bello, bello e bello. MI piace quest’autrice. I gusti, sono gusti e non li discuto e concordo COMPLETAMENTE con Cris751.
Raffaella
Il libro non mi ha entusiasmata più di tanto. Non mi sono piaciuti soprattutto i protagonisti.
Lui è un cavernicolo che ha saltato qualche passaggio nell’evoluzione della specie.
Lei l’ho soprannominata “Barbie arredatrice”, è talmente perfetta che non l’ho proprio sopportata, è esattamente il genere di protagonista femminile che mi urta i nervi.
Anche La parte thriller è un po’ stiracchiata.
Ma la parte più assurda sono le performance sessuali dei protagonisti, da guinnes dei primati.
Mi domando se sono stati geneticamente modificati alla nascita per avere, sia lui che lei, decine e decine di orgasmi uno successivo all’altro.
A me piacciono i libri in cui la parte relativa al sesso è esplicita, non mi scandalizzo, però qui si è troppo fuori dalla realtà.
Mi è spiaciuto che abbiano fatto fuori l’amico gay di lei, ci sarebbe stata una bella storia anche per lui con un soldato o un agente FBI (ultimamente sto apprezzando di più le storie gay rispetto a quelle etero).[…]
Speriamo nel prossimo.
P.S.: a quando altre uscite della Schone e della Holly?
concordo con eire…leggibile, per carità, ma scarso, soprattutto di emozioni e varietà di sentimenti. Questi protagonisti pensano poco e quel poco che pensano è sempre lo stesso (sesso e pistole in sintesi. Le loro storie personali, il loro vissuto, le sensazioni dell’innamorarsi, le situazioni, sono veramente poche…peccato, un vero peccato…
A me il libro e’ piaciuto, non ho trovato John particolarmente troglodita rispetto ad altri maschi dominanti incontrati in altri EP, secondo me per esempio lo era di più Clint McIntyre, quello di Giochi pericolosi, con tutto che adoro i Seal di Lora Leigh. Le stesse scene di sesso non mi sono sembrate più hot di altre che ho letto, certo anch’io rimango sempre perplessa per la capacita’ di questi personaggi di provare orgasmi a ripetizione, ma evidentemente le scrittrici si ispireranno pure alla realtà…
Tra John e Suzanne naturalmente e’ il sesso a farla da padrone e a costituire il fondamento del loro rapporto, almeno all’inizio ed essendo il libro abbastanza breve non è stata approfondita a sufficienza la trasformazione da passione sfrenata ad amore della loro relazione anche perché la storia si svolge nello spazio di pochi giorni.
Comunque mi è’ particolarmente piaciuta la scena del loro primo appuntamento per la tensione sensuale che l’autrice ha descritto.
Sicuramente leggero’ con piacere anche gli altri libri della serie.
mi e’ piaciuto molto barbie arredatrice,
rende molto l’idea.
lui non so proprio come classificarlo,
forse io Tarzan tu Barbie..
il libro mi ha deluso anche perche’ avevo letto un altro libro della Rice e
mi era piaciuto molto.
spero comunque in altre uscite della serie.
Una fantastica coppia di protagonisti: lui, il tipico maschio alfa, lei una donna in gamba, dotata anche di principi. Le scene di sesso non sono particolarmente suggestive, forse perché l’autrice sembra voler costruire una storia d’amore, più che una di sesso. Godibile da solo, anche se è solo il primo di una trilogia. Personalmente, avrei preferito che l’autrice si risparmiasse l’uso di alcuni termini forti, ma in ogni caso si tratta di una vicenda originale e avvincente, l’ideale romanzo erotico, senza bisogno di ricorrere alle solite perversioni. Secondo me, uno dei migliori extra passion mai pubblicati. Anche grazie al fatto che l’autrice non si sbrodola addosso e ha una grande capacità di sintesi.
P.S. A proposito dell’attenzione ricorrente alle dimensioni del pene. Come tutte sappiamo, si tratta di una tipica ossessione maschile: niente riesce a convincere gli uomini che la virilità non si misuri a centimetri. Per cui i romanzi porno maschili sono pieni di notazioni in proposito. E, come vediamo, pure quelli femminili. Evidentemente anche noi donne siamo state risucchiate in questo genere di fantasticherie, anche se sappiamo benissimo che il grande amatore deve avere invece una buona dotazione di sensibilità e di pazienza. Spero che, prima o poi, leggeremo un romanzo con un casanova dal pene piccolo.
@ matesi
proprio piccolo?!!!
…magari una semplice dotazione standard???…giusto per non passare da un’estremo all’altro….
un abbraccio manu
@ Manu63
Piccolo… sarebbe più interessante… almeno in un romanzo.
@ MATESI
MI HAI FATTO RIDERE …SEI TROPPO FORTE , MI PIACE SEMPRE LEGGERE I TUOI COMMENTI ANCHE SE IO NON SCRIVO SPESSO .
MA LEGGO SEMPRE I TUOI COMMENTI PRIMA DI COMPRARE UN ROMANZO..
LA MONDADORI DOVREBBE DARTI UNA PERCENTUALE DELLE VENDITE HAHAHA!!!
SCHERZO OVVIAMENTE
@ Matesi
Ho comprato il romanzo dopo il tuo commento positivo. Per “termini forti” intendi parolacce? Spero di no.
@ manu63
Voto per “dotazione standard”
@ Giusy
Ahimè sì!
@ Najat
Tu non scherzi… sogni!
Comunque, personalmente, mi basta il fatto che Biancolino non mi scrive mai per sgridarmi, quando mi capita di stroncare un romanzo.
Ho da poco cominciato la lettura e già sono molto perplessa.
SPOILER
Lei dice che non và a letto col primo che capita ma dopo poche ore che si sono conosciuti si lascia palpeggiare per poi avere un rapporto fuori dalla porta di casa. Lui,un Killer professionista “in pensione” (lavoro che detesto) naturalmente già dal primo appuntamento ci prova e ottiene subito ciò che vuole. Non parliamo poi di quando dichara che una volta è rimasto appostato 4 giorni e 4 notti senza muovere un muscolo,per far fuori un tizio…. quindi non ha mangiato,non ha bevuto,non ha dormito,neanche è andato in bagno per tutto questo tempo??? Cos’è, un androide??
Scritto bene ma incoerente…E ancora devo finirlo,povera me!
@Giusy73
So che i cecchini vengono addestrati proprio per far fronte a situazioni estreme come quelle descritte dalla Rice, naturalmente se poi l’autrice esagera i tempi di resistenza non lo so, può darsi ma non credo, comunque come ho scritto precedentemente a me il libro e’ piaciuto, spero che alla fine piaccia anche a te!
Baci
@ Alice69
Sto proseguendo nella lettura e devo dire che Jhon mi piace,è un uomo premuroso,responsabile,attento e molto passionale,però il suo passato lo detesto. Le scene d’amore sono coinvolgenti,la psicologia dei personaggi ben definita…tutto sommato non è male.
Però lei è strana,dice che da molto tempo non prequenta nessuno però non stacca la pllola: mi sa di una pronta ad ogni evenienza,altro che principi!
volevo scrivere frequenta…
@Giusy73
Anche a me John e’ piaciuto molto e avendo letto un altro libro della Rice che però qui non posso nominare ho notato una tendenza a privilegiare figure di uomini ex militari, quindi duri, pronti a tutto, esperti nel loro mestiere, veri maschi alfa ma molto premurosi, teneri e passionali sia dentro che fuori dalla camera da letto…uomini che sanno far sentire al sicuro una donna in tutte le occasioni, caratteristiche che ho molto apprezzato. Devo dire che anche lei mi è piaciuta nonostante le incongruenze che anche tu hai notato, e spero di leggere al più presto gli altri due libri della serie.
@ Alice69
Ho letto 7 capitoli. Dunque:
SPOILER
Lei pensa che al ristorante erano tutti insignificanti,paragonati a John…ma se neanche si è accorta che c’era il suo amico gay!!!
Va da un meccanico che la inganna,e lei se ne rende conto,però continua a portarci la macchina.Prima dice di prendere la pilloa e poi si rende conto che non ha preso precauzioni.
Lui,addestrato com’è,avrebbe potuto catturare vivo l’attentatore per farsi dire chi l’ha mandato e perchè vuole uccidere lei,ma invece lo fa fuori e poi si rende conto che lo conosce. Ora: o sono io che sono troppo polemica oppure l’autrice ha le idee confuse.
Mi spiace che la Rice non possa interagire con noi,la tempesterei di domande.
Il finale non mi è piaciuto perchè rettoloso e drastico, inoltre lei non sa cosa è successo al suo amico (lo sa solo John) ma forse l’autrice non l’ha scritto perchè non c’era da stare allegri…le avrebbe rovinato il lieto fine.
Tirando le somme,non riesco ad amare un Killer,mi spiace.