“Magico cuore selvaggio” di Jill Barnett – Oro 115
“Jill Barnett sa come toccare il cuore delle lettrici.”
Romantic Times Book Review
Grazie alle sue abilità di diplomatico, Roger FitzAlan è stato inviato dal re al confine col Galles per erigere una fortezza. Giunto sul luogo, rimane vittima di un’imboscata e viene salvato da una misteriosa giovane donna. Scacciata dagli abitanti del villaggio, che la credono una strega, Teleri vive da lungo tempo da sola nella foresta. Roger è incantato dalla sua dolcezza e dalla magia che la lega alle creature selvatiche. Vorrebbe restare nel suo mondo per sempre, ma ha una missione da compiere e presto dovrà lasciarla. A meno che non riesca a vincere la battaglia più difficile: quella per la fiducia e l’amore di una donna che ha ogni ragione per temerlo.
- Note:
MAGICO CUORE SELVAGGIO ( Wild ) è il secondo romanzo della trilogia medievale di Jill Barnett.
Il primo romanzo della trilogia, UN AMORE STRAORDINARIO ( Wonderful ), è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 1006; il terzo ed ultimo romanzo, UNA DONNA DI GHIACCIO ( Wicked ), sarà a sua volta ristampato prossimamente nella collana I Romanzi Oro.
Tra le opere di Jill Barnett già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo JOY LA STREGA ( Bewitching ) e MAGIA DI UN DESIDERIO ( Imagine ); nella collana I Romanzi Mystère; IL CAVALIERE DEI MIEI SOGNI ( Dreaming ) nella collana I Romanzi Passione.
- Ambientazione:
Inghilterra + Galles, 1280
*** ebook prossimamente disponibile ***
carino…e mi fermo lì..
E perchè ti fermi lì? “Sono molto curiosa”
@ paola
mi fermo lì nel senso che non mi ha preso più di tanto, anche se si lascia leggere…
non rientra nella mia personale classifica DIK
finora, di questa autrice, solo “joy la strega” mi ha catturato particolarmente..
naturalmente è sempre una questione di gusti
ciao manu
Grazie manu63. Personalmente ho trovato il precedente libro veramente divertente e spero che anche questo lo sia
io invece l’ho trovato molto carino e divertente la barnett ha questa caratteristica.joy la strega poi è stato davvero bellissimo quello che non capisco è perchè non pubblicano anche il seguito cioè dreaming che è ancora più bello e divertente di joy la strega.
@ raffaella
“Dreaming” è già stato pubblicato con il titolo “Il Cavaliere dei miei sogni” a GENNAIO 2012 ROMANZO PASSIONE N.62
Baci
@ raffaella
dreaming (il cavaliere dei miei sogni) è stato pubblicato a gennaio nei “passione” (n°62)
…mi sa che te lo sei persa…
ciao manu
Preso ieri mattina e finito prima di sera. Bello. La protagonista femminile è stupenda e poi è anche vegetariana perciò mi piace ancora di più. Lui non è il solito protagonista macho super forte ma ha le sue debolezze e paure. Stona solamente la piccola parte “gialla” buttata un po’ lì ma per quanto mi riguarda non ha influito sul giudizio generale. Spero in altri libri di questa autrice, a mio avviso una delle più brave nel suo genere.
Il libro peggiore dell’autrice, almeno tra quelli che ho letto. L’ho cominciato verso le 14 e finito pochi minuti fa…tutto ciò che ho apprezzato negli altri libri dell’autrice, qui non c’è. Un avvio molto lento, in cui a parte alcune frasi della protagonista sembrava di leggere la sceneggiatura di un film muto, questo fino a quando il protagonista ritrova la voce. dopodichè c’è solo noia. la vitalità, le scene divertenti che hanno accompagnato le vicende narrate, ad esempio nel “cavaliere dei mie sogni”, sono sparite; soppiantate da questa pseudo animalista pazza e dal suo uomo a metà strada tra un piagnone e un guerriero lamentoso. Insomma libro pessimo!!!
questo libro l’ho trovato veramente deludente, palloso e inconcludente. che noia!!!!! ma dov’è finito il brio, la simpatia del libro precedente? Ma!!
Finalmente e arrivato in ebook grazie lo aspetavo da tanto, adesso vorrei che ci fosse in digitale anche Joy la strega
grazie grazie grazie
Senza dubbio superiore al precedente, è un libro molto diverso dal solito: ad es. la protagonista è appassionatamente vegetariana. Tutta la prima parte è lenta, ma non noiosa e il ritmo cresce decisamente nella parte finale, piuttosto bella. Insomma, un romanzo discreto. La cosa più divertente è che non mi ricordo assolutamente di averlo letto in passato.