“La dea della caccia” di Tessa Dare – Classic 1008

ROMANZI_1008“Il romance più dolce e sexy che leggerete quest’anno.”
Eloisa James

Come Diana, dea della caccia, Lucy Waltham non esita a lottare per ottenere quello che vuole. E ora vuole sir Toby, l’unico uomo che ha sempre sognato di sposare, e che sta per fidanzarsi con un’altra. Tuttavia per sperare di conquistarlo, Lucy deve prima mettere alla prova le proprie arti seduttive. Così, nottetempo, bussa alla porta di Jeremy Trescott, amico del fratello e loro ospite, ma bastano tre baci per accendere in lei un’inattesa passione che manda in fumo i suoi piani. Lui fa del proprio meglio per mantenere il controllo, però Lucy è una donna sensuale e irresistibile. Al punto che Jeremy, ben presto, si scopre pronto a tutto pur di farle dimenticare Toby.

    Note:

LA DEA DELLA CACCIA ( Goddess of the Hunt ) è il romanzo d’esordio di Tessa Dare, ed è la sua prima opera pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo dei tre romanzi che costituiscono la cosiddetta trilogia di ambientazione regency “Wanton Dairymaid”.
La serie proseguirà con “Surrender of a Siren” e “A Lady of Persuasion”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1817 ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico ( Best Historical Romance Novel ); Romance Reader Five Hearts.

*** ebook disponibile a giugno 2012 ***

Commenti
  • GIUSY73

    La Dare! Era ora!
    Vi ho già ringraziato un milione di volte??? No??? Che sbadata!

  • Laura75

    Non conosco quest’autrice ma la trama mi ispira moltissimo! Aspetterò l’ebook!

  • Milly

    Sono felice che arriva in Italia Tessa Dare poichè è un’autrice che in patria sta avendo molto successo e ho letto molte recensioni positive sulle sue opere che confermano che il suo successo è meritato. Peccato che anche questo romanzo ci arrivi tagliato… La stessa autrice mi ha confermato che ha dovuto tagliare varie parti del racconto per rientrare nel limite di pagine pubblicate da Mondadori. Ad ogni modo è un romanzo da provare.

  • manu63

    la trama ispira parecchio…
    i commenti di giusy pure…quindi l’ebook sarà mio…

  • Lori

    vedrò a Giugno se acquistarlo…. aspetterò recensioni ^^

  • Sara

    Essendo un’autrice nuovo voglio provarla, quindi sicuro l’ebook!! 😀

  • Laura75

    peccato per i tagli…uffa!

  • Niki

    Già peccato per i tagli, ma non mi farò scappare questo libro lo aspetto da tanto.

  • Iris

    Non conosco l’autrice ma in giro ho letto parecchi commenti positivi perciò lo comprerò sicuramente…..peccato per i tagli….

  • lucia g

    Ragazze, neanch’io conosco questa autrice, quindi aspettero’ le vostre recensioni.

  • eire

    trovato stamattina e finito di leggere adesso…tutto d’un fiato…bello questo libro …con una storia non originalissima(ma dopo aver letto tanti romance è impossibile trovare un romanzo del tutto originale)ma molto godibile…ben caratterizzati i personaggi sia principali che secondari…ciò che mi è piaciuto di più è la centralità della crescente relazione amorosa tra lucy e jeremy nella trama, senza tutte quelle peripezie avventurose che spesso ritroviamo nei romance più recenti e che riducono la storia romantica puro contorno…leggerò sicuramente gli altri 2 libri della serie dato che la dare che non avevo mai avuto il piacere di leggere è stata una gradita sorpresa..

  • simona

    se interessa l’ebook è disponibile su ultimabooks

  • alidiseta

    La trama non è molto originale, come ha notato anche eire prima di me, ma mi è piaciuto molto il modo di scrivere di Tessa Dare, che potrei paragonare a Julia Quinn o a Teresa Medeiros. All’inizio non nutrivo grande simpatia per Lucy, che vedevo troppo focalizzata su se stessa, e incapace di capire quello che realmente desiderava, fortunatamente matura un pochino e riesce a farsi apprezzare. Jeremy è un ottimo protagonista maschile, ma ho trovato troppo brusco il cambiamento di personalità una volta arrivato nella sua tenuta. Le scene d’amore sono un punto forte di questo romanzo, molto sensuali e mai volgari (e per numero superiore a parecchi Passione letti ultimamente). Considerato che questo è solo il primo romanzo di Tessa Dare, da parte mia è assolutamente promossa!

  • GIUSY73

    Un romanzo delizioso,romantico, sensuale e divertente. Niente di nuovo come trama ma scritto con ironia e semplicità…”coniglio e cavoletto”… Ho riso fino alle lacrime!!!
    La traduttrice si chiama Diana. Coincidenza davvero singolare, visto il titolo.
    Pubblicate il secondo in fretta.Ogni tanto bisogna ridere e rilassarsi quando si legge e la Dare è un ottima portatrice di buonumore!…nei suoi libri bisognerebbe scrivere “attenzione: provoca assuefazione” :)

  • manu63

    una lettura veramente molto piacevole e divertente!
    ironia, sensualità e umorismo perfettamente calibrati in uno stile semplice e scorrevole
    non mi perderò il seguito…
    autrice promossa a pieni voti!
    unico neo, se così si può dire, i nomi dei personaggi..toby,felix,kitty..ancora un po’ dalla vecchia fattoria usciva pure l’asinello…..

  • GIUSY73

    @ manu63
    Be’,l’autrice si è mantenuta in tema,no? La Dea della caccia…ci vogliono gli animali!!..
    Io invece ho detestato il pezzo dove descrive la tigre impagliata…adoro i felini e le tigri sono quelli che amo di più. Sono andata al circo una sola e ultima volta nella vita,me ne sono andata a metà spettacolo,indignata e offesa, e con la voglia matta di far ingoiare la frusta al domatore! Mi piace immaginare di mettere nella tana della tigre la testa impagliata del cacciatore!
    SPOILER:
    Un’altra cosa del romanzo che mi ha rattristata è il lutto di Jeremy…perdere un fratello ti cambia la vita,perchè muore anche una parte di te.

  • matesi

    La storia è banale, uguale a cento altre. Eppure il romanzo è davvero fuori dal comune, perché l’autrice approfondisce la psicologia dei due in modo a dir poco notevole. Bellissime le scene d’amore, in cui si approfondisce l’aspetto sentimentale piuttosto che quello meramente sessuale. Non manca qualche scena piuttosto divertente.
    Insomma, un bel romanzo.

  • GRETA

    @tutte
    Non pensavo di prenderlo in quanto la trama non mi aveva particolarmente colpita.
    In seguito, dopo aver letto i vostri commenti, mi sono lasciata convincere e l’ho acquistato.
    E’ un romanzo delizioso e questa scrittrice ha uno stile particolare che mi ha conquistata.
    Questo libro è scoppiettante, molto divertente, ti affezioni ai personaggi.
    Mi piace il modo in cui la scrittrice descrive alcuni semplici gesti dei protagonisti per evidenzire i loro stati d’animo…
    Inoltre è un romanzo ricco di passione e le scene d’amore sono ben descritte. Non mi resta che attendere di leggere il seguito…la storia di Sophia.

  • lib63

    Ho letto sul sito della Dare che il secondo della serie e cioè “Surrender of a siren” ha come protagonista Sophia Hathaway e il terzo ” A Lady of persuasion” Toby quindi il cerchio creatosi con qusto primo libro si chiuderà…non ne vedo l’ora!!!

  • Barbara

    Molto carino, avvincente, ironico al punto giusto, passionale.
    Che dire aspetto già gli altri due.
    Jeremy ce l’ho già nel cuore…vederemo Sophia e Toby cosa ci combinano.

  • Iris

    Concordo con chi ha definito questo romanzo delizioso. La storia forse non è molto originale ma la capacità della scrittrice nel descrivere i sentimenti e le scene più importanti rende questo romanzo una lettura piacevolissima.

  • Lauretta

    Romanzo davvero bello. Non avevo mai letto nulla di questa autrice, e adesso non vedo l’ora che arrivi agosto per poter leggere il secondo volume della serie!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *