“Deliziosa sfida” di Julie James – Emozioni 4
Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l’attore che la rivista “People” ha incoronato “Uomo più sexy del mondo”. Quando a Taylor viene affidato l’incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.
- Note:
DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ) è il libro d’esordio di Julie James, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea, ed è la sua prima opera pubblicata nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
America, Stati Uniti, oggi
- Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts.
*** ebook disponibile a giugno 2012 ***
L’ebook sarà sicuramente mio!
Anch’io aspetterò l’ebook!!
Spero che non sia un harmony!
Nuova autrice da scoprire e sicuramente da non perdere. Ho letto delle ottime recensioni sui suoi romanzi e questa storia intriga molto. Il precedente contemporane degli Emozioni mi è piaciuto molto e credo che anche questo non mi deluderà.
Aspettavo l’uscita di questo romanzo con impazienza, spero non mi deluda.
Il precedente romanzo contemporaneo di Jill Shalvis mi era piaciuto moltissimo.
Trama molto interessante: sarà mio!
Bello,lo prenderò di sicuro.Mi piace la trama
Un’acquisto sicuro! XD Insieme all’altro emozione storico, ma la Mcnaught è sempre la Mcnaught, una sicurezza!
Della James ho letto in inglese un altro libro e mi è piaciuto veramente, nonostante fosse un romantic suspence, quindi cupo e adrenalico, è stato anche divertente ed è finito troppo presto!
Io la consiglio la James!! XD
lo acquisterò senz’altro
Come trama non mi ispira ma leggere un contemporaneo oggi è difficile visto che sono pochi e introvabili…..
Per cui, lo leggerò di sicuro
copertina orrenda!
lei sembra sua madre…
un lui un po’ più maschio e maturo non c’era proprio?!!!
peccato, perchè l’impostazione generale sembra adatta alla trama del libro…se non fosse per cicciobello…
Mi associo a Manu63,copertina orribile.Finora sono molto di più quelle belle,e immagino che azzaccarle tutte sia impossibile ma sinceramente, con questa avete toppato,solo a guardarla mi passa la voglia di leggere il libro.
Lo so,non si deve giudicare dalle apparenze ma non riesco a convincere il mio cervello.
Aspetterò i commenti.
@manu63
Anch’io trovo che questa copertina sia orribile, entrambi hanno un’espressione così corrucciata…..
Peccato perchè la copertina originale era stupenda, una delle più belle che abbia visto negli ultimi tempi.
L’impostazione generale è buona perchè in realtà si sono in parte ispirati all’originale. Hai avuto modo di vederla?
@ greta
naturalmente dopo il tuo commento sono andata a vedermi l’originale!
concordo, non c’è paragone…
questa sembra la brutta copia fatta dalla mutua…(servizio alquanto carente come ben sanno gli italiani!!)
@manu63
Ho letto solo ora la tua risposta e mi hai fatto ridere tantissimo.
Comunque acquisterò il romanzo…..che aspettavo da molto tempo.
Mi son letta un po’ di recensioni su Amazon e credo sia bello.
Mi piaceva mooolto di più la cover originale.
Non ricordo quando escono le Emozioni????
per Patty:
come abbiamo già fatto presente più volte, i Romanzi ( inclusi Oro, Passione, Emozioni, Dark Passion, Extra Passion ) escono tutti in edicola verso la fine della prima settimana di ogni mese.
Ovvero, tutte le uscite di giugno, tra cui “Deliziosa sfida” di J. James, saranno disponibili in edicola all’incirca verso la fine della prima settimana di giugno.
Da tenere presente che, a seconda della zona, del distributore e del punto vendita, ci possono eventualmente essere leggere variazioni ( qualche giorno ) della data di consegna.
Il mese di uscita di ogni romanzo è indicato dall’apposita tag, subito sotto il titolo.
Grazie Federica
e che questa mattina ho trovato in edicola tutti meno che Emozioni. Credevo avessero altre date di uscita.
A chi interessa ho trovato l’ebook già disponibile su ultimaebook!
Ci sono tuuti quelli di giugno tranne la Macnaught e la Macgregor.
letto. ma mi ha deluso!
@ maddalena
cavoli…stavo acquistando l’ebook e mi hai bloccato il dito sul mouse….
a questo punto aspetterò ulteriori commenti, visto che il mio rapporto con i contemporanei non è precisamente idilliaco…
comprato l’ebook su bookrepubblic grazie per avere dato una chance anche al genere contemporaneo nella collana emozioni!
SALVE: sono proprio contenta che la James sia arrivata anche in Italia!ECCELLENTE LAVORO, Redazione!! Lessi di lei nei primi numeri di Romance Magazine: essendomi sempre piaciuto lo sfondo legale-giudiziario, rimasi colpita dalle sue trame e sperai di poterle leggere. GRAZIE MONDADORI !! Tuttavia, non posso che concordare con alcune recensitrici sul fatto che lei sembri la madre del protagonista : dovreste renderli coetanei; le covers USA, che ho visto sempre nell’articolo su “RomanceMagazine” sono NOTEVOLMENTE SUPERIORI !!! Cara GRETA, a mio parere l’espressione dei 2 protagonisti non é affatto corrucciata : in realtà, quella di lui rispecchia appunto il suo disorientamento nel vedersi respingere, mentre lei rivela tutta la sua insofferenza per quest’incarico e per i legami sentimentali. A parte la differenza d’età, l’impostazione della cover é azzeccata; la pubblicazione del suo romanzo d’esordio, mi fà ben sperare di poter leggere presto anche gli altri 2 romanzi della James: tra cui quello con la trama che più m’ha colpito!! CIAO A TUTTE
@maddalena
no… davvero non ti è piaciuto?
Io l’ho trovato davvero carino, sarà perché le protagoniste che danno un bello schiaffo (metaforicamente parlando) all’arrogantone di turno mi mi fanno impazzire 😛 !
O forse perché, facendo l’avvocato, mi sono immedesimata nella protagonista, immaginandomi corteggiata da un super vip 😉 ?
Bellissimo. Letto tutto d’un fiato, mi ha coinvolto fin dalle prime pagine.
Anch’io mi sono immedesimata nella protagonista, chi non vorrebbe ritrovarsi nella sua situazione?
Complimenti per la scelta dei romanzi di questa collana.
In particolare trovo che questa scrittrice sia molto brava e spero che vengano tradotti anche altri suoi libri.
Pensate di pubblicare “Practice makes Perfect”?
Mi è piaciuto molto, divertente, spumeggiante. Isa
@ greta
Nel sito dell’autrice c’è già scritto che Mondadori pubblicherà anche Practice makes perfect e Something about you nella sezione International editions.
Vi assicuro che Practice makes perfect è anche meglio (opionione mia ovviamente) del primo perchè i due protagonisti si conoscono già da anni e questo secondo me ha reso più credibile il sentimento tra i 2 (certe volte è difficile credere all’innamoramento in pochi giorni). Si fanno i dispetti a vicenda ed è uno spasso!
Salve a tutte! a parte essermi lamentata per le uscite degli ebook (le “non uscite” precisamente) sono praticamente nuova.. Piacere! è molto che leggo i vostri commenti (alcune di voi sono diventate le mie inconsapevoli consulenti)
Per quel che riguarda il libro.. evviva i contemporanei! Avevo cordialmente detestato il precedente uscito per la collana “emozioni”, mi irrita anche nominarlo, ma devo dire che questo non mi ha delusa per nulla, anzi!
SPOILER
L’ambientazione è quella delle favole moderne, hollywood, con il moderno principe azzurro, nulla di estremamente originale, però loro sono simpatici, discretamente caratterizzati, in particolare lei, e nell’assurdità della trama.. plausibili! Non è per nulla passionale, se con passione si intendono le scene di sesso, ma nel libro sembra davvero che quei due si piacciano e il piacere che si ha alla fine, quando inevitabilmemnte tutto si aggiusta, è genuino. Manca un po’ di profondità, ma è ben scritto e piacevole.
c’è da augurarsi che ci sia altro da leggere, e presto, di questa autrice. Ciao!
@Mari
Ciao, mi chiarisci un punto?
Seguendo il tuo consiglio sono andata sul sito dell’autrice, ho controllato nella sezione “blog” e mi sono accorta che è esposta la cover del romanzo di questo mese.
Purtroppo non ho trovato la parte in cui la scrittrice annuncia in anteprima la pubblicazione degli altri due romanzi sopra citati.
Volevo chiederti se saranno pubblicati in questa collana oppure in un’altra.
Ti ringrazio in anticipo.
Romanzo nelle prime 50-100 pagine davvero brillante. Taylor è una protagonista realizzata, tosta e capace di tenere testa perfettamente a Jason, e i loro primi incontri sono davvero indimenticabili. Dopo queste prime pagine il romanzo cala un pochino per poi stabilizzarsi, restando comunque molto carino. Però mi sono incavolata molto alla fine quando…
ATTENZIONE SPOILERS!
…lui le chiede di rinunciare a una sudata promozione a Chicago per rimanere a Los Angeles (e lei lo fa pure!). Possibile che debbano essere sempre le donne a rinunciare alla carriera?
Romanzo molto carino! Spero di leggerne altri di quest’autrice. Continuate così!
@Greta
c’è scritto solo il nome dell’editore straniero che ha acquistato i diritti per ogni romanzo della James.
Questa “sezione” la trovi cercando sulla destra su “categories” e cliccando su foreign editions. Nel primo post Julie scrive delle INTERNATIONAL EDITIONS e cliccandoci sopra trovi i titoli e gli editori esteri.
Io ho scoperto da lì alcuni mesi fa che questo titolo era in arrivo alla Mondadori. Spero che la collana Emozioni non venga abbandonata come era successo tempo fa, e che i diritti per questi romanzi siano usati!
All’inizio ero molto mal disposta, dopo il precedente della Shalvis. Inoltre Jason mi pareva che in nessun caso potesse trasformarsi in un eroe rosa: un uomo presuntuoso e maschilista, che cambia le donne come le camicie, che dà loro solo una mezza possibilità di conquistarlo, brutto arrogante insopportabile! Be’, magari brutto no! E il cattivo di turno, poi, non si capisce perché sia stato inserito nella storia.
Inoltre, l’autrice snocciola una serie di riferimenti per me incomprensibili: le scarpe Mary Jane, Ted Casablanca, lo stile French Normandy, Gordon State, sempre con l’aria che io dovrei sapere di cosa si tratta. Quanto a Ralph Lauren, invece, ho scoperto che mio figlio maggiore sa chi è. E pensa che dovrei saperlo anch’io.
Per giunta la storia è semplicissima e sembra una telenovela. O, se preferite, una riedizione della favola di Cenerentola. Una cenerentola che è un grande avvocato e una donna in gambissima, certo: anche le favole devono essere aggiornate.
Però ci sono scene divertenti. E alla fine la metamorfosi di Jason è completa. E lo scontato lieto fine è avvincente.
Insomma, volete saperlo? nel complesso mi è piaciuto. Mi è piaciuto molto.
@ matesi
le tue analisi sono sempre fantastiche!
l’ho già acquistato da un paio di giorni insieme alle sfumature di grigio ed ero indecisa su quale iniziare per primo…ora penso che comincerò con questo..IN ATTESA DELLA MCNAUGHT!!!!!!!!!
un abbraccio manu
@ Manu63
Un bacio. Ciao.
romanzo frizzante e divertente
per me, che non amo particolarmente i contemporanei, ma amo le favole, è stata una piacevole lettura
unico neo…avrei gradito qualche scena d’amore (non di sesso) qua e là durante il libro e non solo alla fine…
un filino troppo casto per i miei gusti
comunque il mio giudizio è sicuramente positivo e leggerò gli altri previsti
Ho notato che fra l’edizione cartacea e quella digitale c’è una differenza di circa 20 pagine. Immagino che dipenda dal diverso formato. VERO?
@ manu63
Purtroppo la James sulle scene di sesso sorvola alla grande… vedrai nel prossimo. Eppure non so perchè, ma riesce a convincermi lo stesso, pur essendo io una di quelle che le ama, e possibilmente pure esplicite.
Leggo dalle recensioni USA che si sia convertita alle scene hot solo nel suo ultimo romanzo, che però sembra meno riuscito degli altri. Quindi forse era meglio se continuava come all’inizio :-((((
@ mari
va be..vorrà dire che per la james faremo un fioretto e ci trasforemeremo in brave ragazze caste e pure uso giovani educande!
I commenti mi hanno incuriosito molto e credo che lo leggerò: quanto ai riferimenti culturali “sconosciuti”, non mi ci vorrà poi molto ad usare google per cercare spiegazioni (vedi Ralph Lauren, una delle più grandi case di moda americane)!!!
Non credo che l’autrice di un romanzo debba preoccuparsi di non fare riferimenti alla propria cultura, temendo di non essere compresa da lettrici straniere. Semmai siamo noi a doverci documentare. Anche perchè, per quanto è ampio il mercato librario di lingua e cultura inglese, le autrici americane possono anche permettersi di ignorare la nostra esistenza!
@ Chiara
Senza dubbio, hai ragione. Anch’io ho fatto una ricerca su Ralph Lauren (gli altri erano troppi). Il fatto è che questi sono romanzi di intrattenimento e in passato non mi era mai successo di non capire quello che stavo leggendo.
O forse sono invecchiata più di quello che pensassi e comincio ad essere un po’ out.
Mah….io aimè faccio fatica a leggerlo. Probabilmente mi aspettavo altro.
La trama all’inizio mi aveva incuriosito, anche insolita rispetto ai tanti stereotipi che circolano.
L’ho trovato però senza mordente, privo di scintille….noioso e con un ironia quasi invisibile.
Una lettura piacevole, uno stile di scrittura scorrevole e frizzante. L’accoppiata attore famoso-ragazza sconosciuta è la stessa di “un incontro perfetto” di judith mcnaught, anche se quest’ultimo è decisamente superiore. A chi non lo avesse letto, lo consiglio vivamente, una storia bellissima
@ sissi21
concordo in pieno su “un incontro perfetto!!!
uno dei più bei libri letti ultimamente…
@ sissi21 & manu63
concordo anch’io
Un incontro perfetto …è di un’altra pasta
Appena finito di leggere! Che dire? Di solito preferisco i romanzi storici e non disdegno la presenza di qualche scena di sesso, anche esplicita, ma…questo romanzo è stato davvero un’eccezione! Mi è piaciuto moltissimo, e spero di leggere presto altre pubblicazioni di quest’autrice!!
Molto carino. Scritto in maniera accattivante.Anch’io comprerò altri romanzi di questa autrice. Peccato per la copertina che trovo orribile. Quella originale sarebbe stata perfetta!
è la prima volta che leggo questi romanzi”emozioni”…. questo mi è piaciuto
questo romanzo secondo me dimostra ch si può scrivere un romanzo piacevole senza per forza descrivere amplessi nei minimi particolari per la metà del libro! bravo editore! continuate così!
molto d’accordo con Samanthalarossa