“Questione di pratica” di Julie James – Emozioni 10

EMOZIONI_10Payton Kendall e J.D. Jameson sono avvocati dello stesso studio. Femminista convinta, Payton ha lottato per avere successo in una professione dominata dagli uomini. Ricco e presuntuoso, J.D. ha fatto del suo meglio per ignorarla. In pubblico sono inappuntabili. Devono esserlo. Per otto anni si sono tenuti a distanza di sicurezza e si sono tollerati solo per una ragione: riuscire a diventare soci dello studio. Tutto però cambia quando viene chiesto loro di collaborare a un caso importante. Costretti a lavorare gomito a gomito, si scoprono presto invischiati in un’insidiosa attrazione, ma l’offerta a cui più ambiscono verrà fatta a uno solo: la competizione si fa rovente e la battaglia dei sessi ha inizio…

    Note:

QUESTIONE DI PRATICA ( Practice Makes Perfect ) è la seconda opera di Julie James, affermata autrice di numerosi romanzi di ambientazione contemporanea.
Tra le opere di Julie James già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Emozioni, ricordiamo DELIZIOSA SFIDA ( Just the Sexiest Man Alive ).

    Ambientazione:

America, Stati Uniti, oggi

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • GRETA

    Finalmente la bravissima Julie James con un altro romanzo ambientato nel mondo degli avvocati …
    Bella la copertina e adatta al genere.

  • Ireb

    EVVAI!!! non vedo l’ora di leggere questo libro, il primo della James è delizioso! quando nell’estaTE 2013 sarà pubblicato in ebook lo leggerò con immenso piacere :)

  • Ireb

    … ah per me invece la copertina è raccapricciante: mai visti tanti denti. Ma state riciclando le copertine della serie “Jolly” della Harmony??

  • manu63

    in effetti la copertina sembra una pubblicità durbans…ma visto quanto era delizioso e frizzante il primo libro non mi perderò questo!

  • Mari

    Assolutamente da leggere se vi piace il contemporaneo con dialoghi brillanti, come il primo ma ancora meglio!

  • Mel

    @Ireb per quanto riguarda la copetina sono d’accordissimo con te!!
    Proprio non si puo’ guardare,ma forse dopo quella della Garwood non si poteva fare di più.

  • ava L.

    sapete per caso quando sarà disponibile l’ebook?

  • manu63

    @ ava L.
    solita domanda da un milione di dollari…magari lo sapessimo!!!!
    però a dicembre ci sono in giro santalucia e babbo natale..chissà che ci diano un aiutino
    considera che non sono ancora usciti quelli di novembre!!

  • Lauretta

    Il primo mi è piaciuto molto, quindi prenderò sicuramente anche questo!

  • ava L.

    ma qui sul blog risponde qualche responsabile della Mondadori? spero l’ebook esca presto :)

  • Lauretta

    Lettura davvero gradevole. Consigliato.

  • alidiseta

    Lettura fresca e leggera, molto indicata per le amanti del genere “l’amore non è bello se non è litigarello”. Payton e J.D. si stuzzicano, si fanno i dispetti e litigano ogni secondo, dando vita ad alcune scene veramente memorabili. La soluzione finale è troppo prevedibile, ma funziona. VOTO 7,5

  • sylvy

    Consigliatissimo: l’ho finito in un pomeriggio e lo rileggerò di sicuro molto presto. Mi era già piaciuto molto il precedente libro di questa autrice, ma questo lo supera di gran lunga. Lettura molto scorrevole, trama magari non originalissima (due che apparentemente si odiano ma sotto sotto…) ma la James sa giocarsi bene le sue carte creando due protagonisti che non lasciano indifferenti. C’è lotta tra sessi, c’è un tocco sexy, ma sopratutto ci sono dialoghi brillanti (il continuo punzecchiarsi di Payton e JD e i tiri mancini che si giocano) e scene memorabili: ce ne sono un paio che ho trovato tra le più divertenti mai lette (vedi il tacco rotto di Payton XD). Per poi cambiare registro e passare a scene molto tenere (e sexy) quando i due iniziano ad esternare i loro veri sentimenti. Spero verranno pubblicati altri romanzi della James perchè mi piace davvero molto.

  • isa

    Stra-consigliato! La scena della rottura del tacco in tribunale merita la lettura del libro: quanto ho riso!! E anche la parte del viaggio a Miami merita da sola la lettura del romanzo. Non aggiungo altro per non spoilerare troppo ma Payton e JD sono due protagonisti a tutto tondo molto ben costruiti e decisamente simpatici: non sai per chi dei due fare il tifo.

  • GRETA

    Un romanzo bellissimo, imperdibile che sicuramente rileggerò. La scrittrice è stata molto brava a descrivere la rivalità fra i due protagonisti. A un certo punto del romanzo, Payton e JD sono disposti a tutto pur di primeggiare, anche ad agire slealmente. La scena della giacca e del tacco sono divertentissime, ho riso talmente tanto che mi sono venute le lacrime agli occhi….
    Spero che, in futuro, siano pubblicati altri romanzi di questa fantastica scrittrice, come la sua serie FBI/US Attorney.

  • Matesi

    La prima parte è perfetta e davvero brillante. Poi decade un po’. Comunque, nell’insieme carino.

  • Antonella

    Anche con questo romanzo la James si conferma come ottima autrice, leggera, brillante e con un tocco in più.
    Anch’io spero di leggere la sua serie FBI/US Attorney.

  • Ireb

    carino.
    Inizia in maniera abbastanza brillante ma è come se si incartasse verso la metà per poi finire, almeno per me, in maniera un poco sciocchina. Devo dire che mi è piaciuto di più il primo, l’ho trovato più fresco e simpatico. In ogni caso lettura piacevole.

  • PATTY

    Bello , bello, bello.
    Mi è piaciuto moltissimo.
    Io che di solito adoro lo stile drammatico, pieno di suspance, e scappo a gambe levate davanti ad una commedia romantica ed ironica, mi sono divertita moltissimo.
    La guerra tra i due sessi, cioè tra i due protagonisti, costretti a lavorare insieme, a conoscersi, tra scontri verbali, attrazione, infarcito di ironia e gag comiche, sono le caratteristiche che mi sono piaciute di più.
    La parte sensuale, a mio parere, è stata un po’ penalizzata…un paio di scene di fuoco avrebbero sicuramente innalzato il gradimento delle lettrici.
    Una bella storia romantica!!!!

  • manu63

    mooooooolto carino!!!!
    una lettura scorrevole, briosa, divertente..
    a differenza di altre ho preferito la seconda parte rispetto alla prima,dal tacco in poi per intenderci,quando cominciano ad emergere i veri sentimenti
    e dopo l’abbuffata sessuale della laurens, ho apprezzato particolarmente la sensualità appena accennata e le immagini infuocate appena suggerite dalle poche scene d’amore

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *