Mondadori Romance 1000: il video dell’evento
Gentili lettrici,pensiamo di farvi cosa gradita mettendovi a disposizione il video dell’intero Mondadori Romance 1000 che si è tenuto sabato 14 aprile a Milano.
Avrete così occasione di godervi la presentazione dell’antologia/romanzo “Il falco e la rosa” con le autrici intervenute e, a seguire, la premiazione del Premio Romance 2012.
L’esito del nostro concorso per il miglior racconto romance è stato il seguente:
1° – “Clio e il barbaro” di Carla Arduini
2° – “Mai, prima” di Irene Vanni
3° – “Mademoiselle Dorée” di Georgette Grieg
4° – “Emozioni d’ambra” di Livia Venier
Cogliamo l’occasione per informarvi che il racconto vincitore verrà pubblicato in appendice al romanzo “Classic” n. 1007, “Quella rosa proibita” di Joanna Bourne, in uscita il prossimo giugno.
Come sempre,
buona lettura
Marzio Biancolino
Grazie infinite! Davvero una sorpresa gradita per chi non ha potuto essere lì.
Avrei voluto essere lì con tutti voi…
EVVIVA LE NOSTRE MERAVIGLIOSE AUTRICI ITALIANE !!!
Vi ringrazio tantissimo, speravo in un video dell’evento!
Grazie per il video…che emozione! Caro Signor Biancolino, ha proprio ragione: è un romanzo,non un’antologia,e anche un’opera unica e originale di sette,magnifiche autrici.Avrei voluto assistere all’evento per congratularmi personalmente con tutti voi,applaudirvi e,naturalmente,per avere l’autografo sul libro ma Milano è troppo lontana da Palermo e poi, considerando che mancavano Roberta e Theresa,forse è stato meglio così: il libro l’hanno scritto insieme,no? Due firme in meno? Non se ne parla! O tutte o nessuna!
Sicuramente avrei pianto dall’emozione e non sarei riuscita a spiccicare una parola per parecchi minuti…(anche se le autrici mi sono sembrate più emozionate di noi lettrici).Sono d’accordo che i Blog aiutano il “Romance” e che i commenti fanno la differenza e anche le critiche,se costruttive e non mirate a mortificare la persona,lettrice o autrice che sia.Mi congratulo con le “Mitiche sette” per la professionalità, la passione,l’impegno che di ognuna di loro mette nel proprio lavoro e per la “sintonia tra amiche” che ha dato vita a questo splendido lavoro corale.
La Melville e la Ciuffi sono al lavoro con il seguito dei loro rispettivi romanzi? Bene,fate in fretta,perchè noi FAN siamo impazienti di leggere!
BRAVISSIME LE AUTRICI ITALIANE E BRAVO IL LORO EDITOR.
P.S.Non vedo l’ora di leggere il racconto di Carla Arduini…sembra molto intrigante e particolare.
MIA CARA,COMPLIMENTI DA PARTE MIA, PER AVER VINTO IL PREMIO ROMANCE 2012!
Molto interessante. Quante di noi blogger erano presenti? Mi pare di aver capito che la penultima lettrice ad intervenire fosse Elena. Ho capito bene?
Carissima Matesi, sì, la signora bionda con i capelli lunghi che ha parlato al microfono era proprio Elena. Devo dire che è stata molto affettuosa con noi autrici, e con entrambi gli editor. Tutto il pubblico presente ha condiviso la nostra emozione. Un pomeriggio magico, da ricordare. Mi auguro il primo di molti altri eventi Mondadori.
Mariangela Camocardi
Io ero presente e mi sono rivista in alcune inquadrature.
Sono felicissima del filmato perchè, riguardandolo, rivivo quel pomeriggio indimenticabile.
E’ stato un bellissimo pomeriggio e per questo ringrazio ancora le lettrici e le blogger che sono intervenute.
Aggiungo un grazie anche agli editor Marzio Biancolino e Franco Forte, che hanno organizzato questo evento.
Un abbraccio a tutte.
Miriam Formenti
@ GRETA
Carissima.ti va di dirci chi sei? mi piacerebbe molto dare un volto a qualcuna di voi. Io sono su Fb da pochissimo (4 mesi circa)e vorrei tanto vedere le mie amiche del blog ma non so i nomi veri,quindi….
Dammi notizie
Grazie a Biancolino e a tutte le lettrici intervenute: un bel momento di incontro!
Vi ringrazio per il video e la prossima volta a Roma un saluto a tutti carla
@GIUSY73
Ciao Giusy, purtroppo non sono ancora su Facebook.
Comunque GRETA è uno pseudonimo, l’ho utilizzato perchè è un nome che mi piace tantissimo, il nome che darei a mia figlia…..
Il mio nome vero è Alessia.
P.s. Sul web ho trovato una mia foto, scattata durante l’evento, mentre chiedevo un autografo alla scrittrice Ornella Albanese.
@ GRETA
Per caso hai un maglioncino a strisce nere,grigie e beige?… sei molto giovane e fortunata. Ornella Albanese è una scrittrice meravigliosa,quanto ti invidio!
Per quello che vale,sia Alessia che Greta sono due nomi bellissimi. Anch’io ho dato a mia figlia un nome che fin da piccola ho semptre trovato stupendo: Valeria.
intendevo…per quello che vale la mia opinione
Ciao Greta,
la tua foto con me è anche nella mia bacheca, e presto la metterò anche sul mio sito, un bel ricordo di quel giorno!
Un abbraccio!
Ornella Albanese
@GIUSY73
Sì sono proprio io quella con il maglioncino a strisce nere,grigie, beige e con i gradi….
Probabilmente abbiamo la stessa età.
ciao greta
Ciao Ornella,
è ancora vivo il ricordo di quella splendida giornata. Pur nella rapidità del nostro incontro, mi ha conquistato la tua disponibilità.
Spero le nostre vite si incrocino ancora.
A presto, allora.
greta
Ooops! Mi sono accorta del video solo oggi! E’ stato un bellissimo modo per ricordare la giornata e tutte le amiche incontrate. Grazie!