“Il duca segreto” di Jo Beverley – Classic 999
“Una seducente miscela di inganno, pericolo e desiderio.”
Booklist
Quando Isabella Barstowe viene rapita, è convinta che la sua vita e la sua virtù siano perdute, fino a che non viene salvata dal famigerato Capitan Rose. Bella non si aspetta di rivederlo mai più, ma anni dopo, venuta a conoscenza della terribile verità che si cela dietro quel rapimento, è lei stessa a cercarlo: Rose è l’unico in grado di aiutarla a vendicarsi. Ciò che Bella non sa, è che l’uomo da lei conosciuto era il rispettabile duca di Ithorne, ora intrigato dalla sua richiesta misteriosa. E a sua volta il duca non sa che, ben presto, le loro vite si ritroveranno intrappolate in una ragnatela di pericolo e passione.
- Note:
IL DUCA SEGRETO ( The Secret Duke ) è il decimo romanzo della saga Malloren, dedicata ai componenti dell’omonima famiglia e ai loro amici.
I romanzi precedenti della saga, cioè LADY NOTORIUS ( My Lady Notorious ), L’AZZARDO DEL CUORE ( Tempting Fortune ), PER I SUOI OCCHI ( Something Wicked ), I SEGRETI DELLA NOTTE ( Secrets of the Night ), IL CONSIGLIERE DEL RE ( Devilish ), FUOCO D’INVERNO ( Winter Fire ), UN UOMO DA EVITARE ( A Most Unsuitable Man ), UN CUORE PROIBITO ( A Lady’s Secret ) e NOZZE SEGRETE ( The Secret Wedding ) sono già stati pubblicati da Mondadori – nr. 5 della collana I Romanzi Oro e nr. 639, 676, 700, 712, 724, 747, 971 e 985 della collana I Romanzi Classic rispettivamente.
La serie proseguirà con “An Unlikely Countess” e “A Scandalous Countess”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1760 ( periodo georgiano )
*** ebook disponibile a maggio 2012 ***
La copertina mi ricorda “Ladro di sogni” della Balogh,mi piace!
@ Redazione
Vi chiedo di spiegarci con ogni possibile cortese urgenza le due espressioni: “disponibile ad aprile” vuol dire il primo sabato di aprile, prima o dopo? E “disponibile prossimamente” vuol dire quando?
Vi ringrazio anticipatamente (devo decidere se prenotare la copia cartacea).
come Matesi anch’io avrei necessità di capire i tempi di disponibilità degli ebook per regolarmi con le prenotazioni.
grazie
Malloren forever!
Adoro Jo Beverly perchè oltre alla storia d’amore c’è sempre anche tanta avventura, inoltre come sa descriverle lei le eroine… poche altre! Non sono mai scontate, non piagnucolose e soprattutto non testarde e quando amano sono disposte a tutto!
Mi associo a matesi e a cincin63: disponibile prossimamente vuol dire entro 4 o 5 mesi? Lo chiedo per regolarmi con gli acquisti, grazie.
@ Redazione
Immagino che il motivo per cui non ci date le indicazioni che vi chiediamo è che non le avete neanche voi. Cosa forse comprensibile, visto che è solo il primo mese degli ebook. Magari un po’ di caos indaffarato in redazione? OK: avremo pazienza. Resta inteso che ce lo direte APPENA potrete essere precisi.
Quando saranno pronti dove si potranno scaricare gli ebook? Su sito Mondadori?
per tutte le lettrici:
come già illustrato in occasione dell’ultimo “pomeriggio con l’editor”, gli ebooks dei Romanzi sono acquistabili presso i maggiori siti di vendita online, tra cui Bol, Ibs, laFeltrinelli, Mediaworld, Amazon, Biblet, Bookrepublic.
Mio accodo alla mitica Matesi, quando nel mese verranno resi disponibili gli ebook?
Sono andata su IBS e a tutt’oggi nulla.
Basta sapere in periodo del mese prevedete le uscite e mi adeguerò, non vuole essere una polemica, solo evitare ogni giorno di controllare se i titoli ci sono o meno. Grazie
giusto x parlare ma chi ha letto il romanzo? mi sapete dire ha chi è piaciuto?
mi sto trascinando stancamente alla fine… ma che fatica!!!
tedioso, insulso, privo di azione…
la prima metà gira intorno al nulla assoluto e la seconda, a parte un paio di episodi, non sembra meglio…
forse con il termine “finalista 2010…” intendevano “ultimo classificato” alla corsa al premio…
che delusione!!
…dimenticavo..
sarebbe auspicabile che il traduttore di questo libro si iscrivesse ad un corso di aggiornamento della lingua italiana!!!
@ Giusy 73
Sei unica
Angy
@manu63
mi hai fatto ridere!! :)))
@ laura75
mi fa piacere…visto che il libro fa piangere!
un abbraccio manu
@ manu63
Quanto mi piace la tua ironia! Devi essere un tipo “peperino”…. mi fai pensare a Eifrid,uno dei personaggi della CIUFFI che ho adorato.
Peccato che io abbia già acquistato il libro visto che fa parte della serie Malloren…. mi toccherà leggerlo,…oppure potresti farmi un riassunto e risparmiarmi l’agonia,vuoi?
@ giusy
visto che l’hai comprato buttati!!
magari a te non dispiace…
per me la mancanza di azione, la titubanza nel rivelare la sua vera identità, unite alle varie elucubrazioni è stata deleteria
forse anche perchè mi aspettavo di più da uno della serie “malloren”
trovo difficile riassumerti il nulla per risparmiarti l’agonia!!!!
un bacione manu
Non amo la lunga serialità, che è la mania della Beverley, almeno nei libri pubblicati in Italia negli ultimi decenni. Prima la Compagnia dei bricconi/furfanti (durata quanto?vent’anni?), ora i Malloren (e qui siamo già al decimo romanzo): come si può pretendere che una lettrice si ricordi i precedenti e soprattutto dei personaggi che sono spesso ricalcati l’uno sull’altro, a parte solo Rothgar (e solo in parte)?
Facciamo riferimento alla serie, secondo me, più riuscita, cioè quella indimenticabile dei Bedwyn della Balogh. Inizialmente immagino dovesse essere una serie breve: i due prequel (Indimenticabile e il suo seguito Un’estate da ricordare), poi l’abbagliante comparsa di tutta la famiglia in questo secondo romanzo ha dato origine alla saga vera e propria (sei volumi, tutti finalizzati all’ultimo, quello che in Italia è stato pubblicato col titolo Il duca di ghiaccio). A questo punto, dato il successo clamoroso, i cosiddetti spin-off (ragazze, troviamo un termine italiano!): cioè la serie delle insegnanti, incentrata però sull’ambiente di una scuola, serie in cui i Bedwyn fanno nei vari volumi solo una breve, sia pure importante, comparsa.
Una serie deve essere umana, cioè composta, diciamo, di sei romanzi e attentamente progettata, anche nelle diramazioni dovute al successo e alla pressione del pubblico. Ma vent’anni! Per me è troppo! Anche perché sono particolarmente smemorata.
Detto ciò, Il duca segreto non è peggio di tanti altri ed ha perfino qualche scena avvincente.
Copertina, secondo me, del tutto inadatta, visto che siamo nel Settecento. E poi come si fa ad innamorarsi di quello là?
Devo dire che non è proprio da buttare…. Certo,alcune scene sono ridicole,altre invece sono interessanti ma sinceramente ho letto di peggio. L’idea della storia è buona solo che avrei preferito più azione e meno chiacchiere.Tutto sommato,merita un 6.
Ha ragione Matesi,alcune serie sono interminabili,(a volte mi sembrano una Soap- Opera) e non si può pretendere che una si ricordi tutto e tutti! Specialmente se,come me,si leggono una montagna di libri.
A proposito di spin-off sono andata a consultare … indovinate un po’… l’ENCICLOPEDIA per eccellenza, cioè Wikipedia (penso di poterlo dire anche qui). Che propone la traduzione “serie costola”. Che è carina, ma certo un po’ choccante. Che ne dite?
@ matesi
Be’,anche a me sembra carina e adatta…anche se “anatomica”!