“Fino a mezzanotte” di Lisa Kleypas – Passione 64

PASSIONE_64L’amore è
il più pericoloso dei giochi

Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

    Note:

FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight ) è il primo romanzo della serie Hathaway, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia. La serie proseguirà con “Seduce Me at Sunrise”, “Tempt Me at Twilight”, “Married by Morning”e “Love in the Afternoon”, di prossima pubblicazione.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ), PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ), SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ) e SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1840 circa ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2007 come Romanzo Storico dell’Anno ( Historical Romance of the Year )

*** ebook prossimamente disponibile ***

Commenti
  • TJ

    Finalmente!!!! grazie
    TJ

  • Lavinia

    La storia di Cam Rohan non si può perdere. Speriamo che anche il personaggio femminile sia interessante. Ho letto non mi ricordo dove che inizialmente la Kleypas aveva pensato di scrivere un romanzo su Cam e Daisy, la protagonista di “Scandalo in primavera”, come infatti aveva lasciato pensare nel libro precedente, ma poi l’editore non aveva approvato (chissà forse non gli piaceva l’idea dello zingaro, aih aih), e così l’autrice ha dovuto aspettare di cambiare editore, e anche protagonista femminile, essendosi Daisy nel frattempo già sposata.

  • Agata

    Bene non vedevo l’ora di leggere questo romanzo….chissa nel frattempo magari si saprà qualcosa della vita di Sebastian e Evie visto che Cam lavora nella casa da gioco di quest’ultimi…Bravi pubblicate tutto della Kleypas io la compro sempre.

  • alidiseta

    Finalmente gli ultimi romanzi di Lisa Kleypas! Peccato però che io rischio seriamente di rimanere a bocca asciutta, perchè dalle mie parti i Passione non arrivano. Non mi resta che sperare in una pubblicazione in ebook!

  • GIUSY73

    Bravissima la Kleypas, e in più il romanzo ha vinto un premio. Imperdibile!

  • Angy 47

    @ Giusy73
    Sicuramente lo prenderò Giusy
    Un bacio

  • GIUSY73

    @ Angy 47
    Carissima,ti consiglio anche Ciuffi,James e Guhrke.Naturalmente la scelta è personale ma io,come autrici, le trovo molto brave.
    Baci

  • PATTY

    Lo prenderò sicuramente.
    Adoro la Kleypas…..ma….
    con tutti i modelli in circolazione, proprio questo dovevate mettere….
    mi sa di Altoatesino non di Rom
    (di solito hanno capelli e occhi scuri, pelle ambrata, ecc. ecc.)

  • PATTY

    e in più assomiglia a Max Gazè!!!!!!!!…forse è lui

  • Angy 47

    @ Giusy73
    Sicuramente prenderò pure gli altri,abbiamo gli stessi gusti,quindi……….Bacio

  • Augusta

    Ritorna la Kleypas che amo !!!!!!
    Irrinunciabile! :-)

  • manu

    la kleypas con la storia di cam..=IMPERDIBILE!!!!
    copertina ORRENDAAA!!!
    ma dove l’avete trovato quell’essere insulso?!!
    non potevate orientarvi che so.. su una landa selvaggia sotto le stelle con uno dei modelli “giusti” (ampiamente segnalati da noi lettrici) sullo sfondo?!! viste le caratteristiche zingare di cam….
    ‘sta coppia di “piti” ti fa perdere la poesia!

  • Lidiag.

    Non vedo l’ora di averlo tra le mani! Però…mamma mia…che orrore la copertina!!!!! Capitano sempre alla Kleypas….non capisco come mai…bah! -.-

  • Lidiag.

    @Manu: ESATTOOOOOOO

  • Lorena

    La Cover è orrenda…

  • Nicoletta

    Grandi! e mille grazie io adora la kleypas!

  • Nicoletta

    Scusate volevo dire adoro la Kleypas..

  • monica72

    Sembra che lui le stia attaccando un bottone del grambiule allentatosi:)….mah! Io la scelta delle copertine la capisco sempre meno…cmq quel che conta è il romanzo, e questa serie ha ricevuto solo complimenti!

  • Laura75

    Attendevo con ansia la storia di Cam, sono contenta! Però lasciatemi dire che questa copertina è brutta sodo!! :( Chi è quel tipo inginocchiato…?? Di certo non Cam come lo descrive la Kleypas!! Vorrei capire come si fa a scegliere quel modello per impersonare uno zingaro… Vabbè che conta la storia però fa sempre piacere comprare un libro con una bella copertina!

  • antonella

    deve essere bellissimo lo comprerò sicuramente. Vorrei solo chiedere alla redazione quando pubblicheranno l’ultimo della valdez è ormai un anno dal secondo….spero di non rimanere inascoltata, vorrei tanto poterlo avere. Grazie

  • Lory

    Antonella guarda che della Valdez è già stato tradotto tutto quello che c’era da tradurre… il terzo non è ancora uscito nemmeno in America….purtroppo!

  • DESIREE

    Che bello!!!finalmente la storia di Cam…
    questa mattina sono passata già in edicola ma non erano ancora arrivati…che peccato..non vedo l’ora di mangiarmelo!!! adoro la Kleypas!speriamo non deluda le aspettative…
    copertina orribile!!

  • Iris

    Solo una parola….IMPERDIBILE!
    Iris

  • Angy 47

    Non ne voglio perdere neppure uno dei suoi libri,onde evitare ho fatto l’abbonamento a un anno,cosi’ mi assicuro di non perdere nessuno dei libri della serie,supponendo che ne uscirà uno ogni due mesi.

    @ Monica72
    Tu dici che le sta attaccando un bottone?
    Essendo sarta ti dico di no,penso di più che lui le stia guardando le unghie,<>.
    Un saluto a tutte

  • Annamaria

    @ Lidiag

    Le copertine brutte capitano tutte alla Kleypas?
    Beh, quasi tutte. Ce n’è di orrende anche per le altre autrici.
    Però, la Kleypas si compra ad occhi chiusi, ergo….(faccina sogghignante).

    @ Monica 72 e Angy 47

    Ho ingrandito al massimo l’immagine: secondo me sta guardando l’anello che lei ha al dito.

  • GIUSY73

    A me sembra che sia indeciso se baciare la mano o no. Lui non è assolutamente il mio tipo ma la Kleypas va acquistata a occhi chiusi e poi dopo “Infine, tu” la peggiore copertina per la Kleypas l’abbiamo già vista.

  • Maura

    Come già detto a me le copertine non è che interessino molto, ma vedendo questa non si può non commentare.
    Mi fa senso a guardarla… speriamo che al contrario il romanzo sia bello, la storia di un rom già mi prende.
    @Giusy, ho letto l’alba dei sogni in inglese e non è che mi sia piaciuto tantissimo, lei è un po’ troppo snob x i miei gusti.
    Dato che le lingue non sono il mio forte, forse se lo avessi letto in italiano lo avrei gradito di più. Cmq non mi arrendo e continuo a cercarlo ad un prezzo giusto.
    Sempre in inglese sto leggendo (molto lentamente) anche uno dei primi romanzi che si intitola Where passion leads, non capisco xchè non l’abbiano ancora pubblicato!!!!
    Mah!!! i misteri della Mondadori.

  • Maura

    scusate manca un pezzo
    ….mi fa senso a guardarla assieme alle altre di questo mese, o sono inquietanti o non sono coerenti con il romanzo…

  • GIUSY73

    @ Maura
    Anche io continuo a cercarlo,purtroppo senza successo. Mi spiace che il romanzo non ti ha preso tanto, a me è piaciuto molto.

  • Alessandra

    Redazione, ieri ho trovato i romanzi in edicola e ho letto la comunicazione del sig. Biancolino.
    Purtroppo nelle anticipazioni per il 2012 ho visto che di Anne Stuart c’è solo Una rosa a mezzanotte negli Emozioni pertanto con mio rincrescimento non ci sarà la pubblicazione della serie Ice su cui avevo riposto molte speranze. Ho visto anche che verrà pubblicato il seguito de Il lord della seduzione di Loretta Chase. Poichè io ho conosciuto solo due anni fa la collana I Romanzi e non ho avuto la possibilità di leggere il primo, è possibile sperare in una ristampa negli oro prima di questa uscita anche perchè, visto che nell’usato lo vendono a 40 euro, non avrò mai la possibilità di leggerlo se non viene ristampato pertanto non ha senso per me leggere il seguito. O almeno pubblicatelo in formato e-book così. A tal proposito nella comunicazione del sig. Biancolino non c’è nessun riferimento alle pubblicazioni in e-book nonostante i solleciti di molte lettrici. Per quanto riguarda le altre autrici che verranno pubblicate personalmente non le conosco perciò aspetterò di leggere le trame e le recensioni delle lettrici che mi aiutano molto nella scelta dei libri da acquistare.
    Buona giornata
    Alessandra
    P.S.: sto letteralmente divorando questo libro e adesso capisco il senso della copertina…

  • manu

    @ alessandra
    sapessi quante volte è stata richiesta la ristampa del lord della seduzione!!!!( io ho ceduto l’anno scorso x 25 euro e non ne ho rimpianto neanche uno!!)
    delle autrici citate da Biancolino, personalmente conosco e ADORO!!! mcnaught,garwood ( non osavo credere ai miei occhi..)lindsey, enoch, chase e hunter
    le altre due o tre solo per sentito dire (ottime),… saranno una piacevole scoperta anche per me
    non vedo l’ora…
    non ho ancora trovato la kleypas in edicola, ma mi sto rifacendo con i dark!
    un abbraccio manu

  • GRETA

    @manu e alessandra
    Come voi sono felicissima per le anticipazioni del 2012 dei romanzi “Emozioni”, in particolare per l’ottima scelta dei contemporanei.
    Di alcune scrittrici (Lindsey, Hunter) non ho mai letto nulla ma sui blog ne parlano benissimo.
    Anch’io spero che, prima o poi, sia ristampato il romanzo “Il lord della seduzione” negli “Oro”.
    Purtroppo non l’ho ancora letto ma non vedo l’ora di farlo.
    P.s. Per acquistare la Kleypas e i due Dark Passion sono dovuta andare in tre edicole differenti.
    In pratica ho acquistato un libro in ogni edicola.
    Per fortuna questo mese avevo in programma soltanto tre romanzi…avendo lasciato “Il Monaco” in Stad By.
    Il prossimo mese con cinque romanzi impazzirò.

  • GRETA

    OOps….volevo dire in Stand By!

  • Mari

    Ma la copertina è orrenda!!!! cosa vi è venuto in mente di ritoccare le basette ed i baffi di LUI!!!! già ha un’espressione ebete e poi con quei ritocchi fa pena! altro che fascino!.
    Certo che questa povera Kleypas come copertine può vantare il massimo dell’orrido!!!!Ad essere cattive uno potrebbe pensare che tutte le rimanenze orribili le rifilate alla Kleypas, tanto questa è un’autrice che di sicuro viene acquistata!
    Un poco di rispetto per noi acquirenti no vero?????
    Sono arrabbiatissima, mi era parso di vedere un miglioramento ma forse mi sono sbagliata! Peccato.
    Mari

  • Alessandra

    @ Manu
    Io purtroppo sono disoccupata e non mi posso permettere di spendere 25 / 30 euro o più per un libro che ne costa 5. Spero nella clemenza dell’editore.
    Magari se facciamo una petizione tutte insieme per la ripubblicazione e per gli e-book qualcuna ai piani alti ci ascolterà…
    Buona domenica

  • Colette

    Mi associo alle altre voci : ristampate Il lord della seduzione!Grazie

  • ginevra

    Semplicemente bellissimo!Ho apprezzato tanto anche i persinaggi che ruotavano intorno ai protagonosti
    che sicuramente conosciamo tutte avendo letto la serie wallflowers

  • Lauretta

    Splendido, come ogni romanzo della Kleypas. E il valore aggiunto è che, con le sue serie (prima Derek Crave, poi Wallflowers e ora Hathaway), l’autrice ha di fatto creato una sua Londra ottocentesca, con personaggi che ritonano di volta in volta, in maniera più o meno approfondita.

  • Maura

    Bello ma proprio bello. Lei mi è piaciuta moltissimo, persino il fratello nonostante i guai che combina. Finalmente una donna libera da pregiudizi di rango e con spirito e senso dell’umorismo. Lui super ok.
    Adesso però sono intrigata da Win e Kev, assicuratemi che c’è un libro anche per la loro storia.

    Ciao

  • manu

    bello sicuramente, ma….non mi ha entusiasmato
    per cam, magnifico personaggio a mio parere, mi aspettavo qualcosa di più, di diverso..più intenso..(probabilmente nella mia testa la donna a lui destinata era daisy e qualunque sostituta non regge il confronto…)
    certo non manca la sensualità inimitabile della kleypas, nelle scene d’amore, ma ho trovato la protagonista irritante per buona parte del libro con le sue manie di voler gestire tutto e tutti..
    molto interessanti le figure di win e merripen che attendo con ansia
    le sorelline presumo che si”faranno” in seguito, in quanto a leo…le premesse ci sono, vedremo gli sviluppi di santa-kleypas

  • PATTY

    Credo una delle migliori autrici di romance.Le scene d’amore ammetto sono insuperabili.
    Ma come x Manu anche x me un bel romanzo, ma non superlativo. E’ difficile non fare paragoni con il periodo d’oro della Kleypas che va dal 1993 al 2004 circa. (Sognando te, L’alba dei sogni.x intenderci)
    CAM è un bel personaggio anche se troppo “addomesticato”. non ricordo che fosse così “docile” nel romanzo precedente.Non ho avuto la sensazione della contraddizione da lui vissuta interiormente nell’appartenere a due mondi così contrastanti…irlandese e rom allo stesso tempo!!!
    Ben approfonditi gli altri personaggi, quello principale femminile, AMELIA, anche se qualche volta un po’ troppo sacente.
    Degli altri che giravano attorno, mi sono piaciuti WIN E MERRIPEN(lo zingaro) molto tenebroso..e
    CAL, il fratello maggiore….
    dei quali speriamo quanto prima la pubblicazione delle loro storie

  • GRETA

    Un bel romanzo ma non ai livelli di “Sognando te” o “L’amante di Lady Sophia”.
    I personaggi nel complesso mi sono piaciuti.
    Cam, a mio avviso, non è il tipico protagonista dei romanzi della Kleypas dalla personalità molto forte e
    esuberante, carismatico come Derek Craven o Sir Ross.
    Anch’io adoro l’abitudine della Kleypas di reintrodurre nei differenti romanzi alcuni personaggi che sono
    stati protagonisti o figure secondarie di altri.
    All’inizio del romanzo mi ha fatto sorridere la parte in cui Cam si reca da Mrs. Bradshow a cercare Leo.
    Mrs. Bradshow era la famosa tenutaria della nota casa per appuntamenti di Londra alla quale si era rivolta
    Amanda Briars in “All’improvviso tu”.
    Mi ha ricordato le scene divertenti di quel romanzo e i fraintendimenti fra Amanda e Jack Davlin.
    @PATTY
    Mi sono accorta leggendo il tuo commento di non aver mai letto “L’alba dei sogni”…….

  • FLM

    A me è piaciuto, non quanto Sognando te, ma devo dire che non è niente male. L’atmosfera tra le sorelle mi ha riportato alla magia di Piccole Donne, la positività e l’energia di Amelia è la stessa di Jo, per loro l’unità e il benessere della famiglia viene al primo posto e le difficoltà le affrontano come possono senza tirarsi indietro. Penso che nei prossimi romanzi sapremo di più su Cam che ritroverà la sua gente e la famiglia (forse anche un fratello?) e sapremo il significato del tatuaggio.

  • Maura

    @Patty e Greta
    ah… l’alba dei sogni, il mio tasto dolente, non l’ho ancora trovato in italiano (intendo ad un costo ragionevole), ma non mi arredo…

  • despa

    La Kleypas è la Kleypas, ma questo romanzo non mi ha fatto impazzire..un pò delusa dai due protagonisti..non trovo che la storia sia particolarmente emozionante..
    Spero nel romanzo che vede protagonisti Win e Merripen..

  • PATTY

    @Greta & Maura

    L’alba dei sogni considero uno dei migliori della Kleypas.
    So che è difficile reperirlo.
    Potremmo chiedere alla Mondadori di ristamparlo…sono già in molte a richiederlo

  • PATTY

    @ Greta

    hei, che memoria…io non avrei fatto sicuramente il collegamento con “All’improvviso tu” un altro bellissimo romanzo della K.

  • GIUSY73

    @ Maura
    Se per te va bene ti presto la mia copia di “L’alba dei sogni”,così se non dovesse piacerti anche in italiano me lo restituirai.( almeno in parte potrò dire di aver mantenuto la promessa!) Mi serve la tua mail,però.
    Fammi sapere.
    Baci

  • GRETA

    @PATTY
    Trovo che “All’improvviso tu” sia uno dei libri più divertenti della Kleypas.
    Nella prima parte del romanzo ricordo ancora di aver riso tantissimo.
    Nel post “comunicazioni dell’editor” ho chiesto se verrà ripubblicato negli “Oro”.
    Diverso tempo fa l’ho letto in inglese per ben due volte, ma mi
    piacerebbe poterlo rileggere anche in italiano.

  • GRETA

    @
    Passando al Mondadori Multicenter in piazza del Duomo a Milano proprio in questi giorni, ho notato che è possibile acquistare diversi romanzi Classic/Passion del 2008 al prezzo di euro 3,90.
    Qui ho trovato un libro della Hoyt che mi mancava (il primo dei Principi).
    Purtroppo avevo poco tempo a disposizione e non mi sono soffermata a controllare gli altri romanzi.
    Comunque c’erano ben due espositori pieni di libri impilati.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *