Il nuovo romanzo di Angela White: Di ghiaccio e d’oro
Angela White è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Di ghiaccio e d’oro”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per febbraio 2012.
Il prologo de “Di ghiaccio e d’oro” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Di ghiaccio e d’oro
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Previous Post
CarissimA aNGELA,
non riesco a esprimere tutto l’entusiasmo che sento per il tuo prossimo romanzo e anche la gratitudine di una semplice lettrice come me per la tua disponibilità a scrivere dei seguiti tanto desiderati da tutte noi.. Lo leggerò subito,prometto!
Non vedo l’ora di leggere anche il romanzo ambientato in Italia durante il Risorgimento, sono sicura che saprai regalarci una spendida storia.
Per quanto riguarda la storia su Benjamin, TI PREGO, NON FARCI ATTENDERE TANTO, convinci la redazione a pubblicarlo in breve tempo. La fedeltà di noi lettrici merita un premio,no???
Grazie di cuore.
un bacione
Carissima,
il titolo scelto per questo romanzo sta a sottolineare il “ghiaccio” di Arabella e (presumo) il valore (oro) di Brian? O sono fuori strada?
Per il romanzo su Benjamin resterà il titolo “Il Drago e la rosa”? Io spero tanto di sì!
Rieccomi. Quando ho scritto il secondo commento non avevo ancora letto il prologo. Ora so che il titolo sta per gli occhi dei due protagonisti.Adoro gli occhi dorati,tipo quelli dei felini (i miei animali preferiti)e posso solo immaginare che magnetismo senta Arabelle quando Brian la guarda!!
Ho finito ora di leggere il prologo di Di Ghiaccio e D’Oro e sono già commossa.. Angela, non so come fai, ma descrivi la sofferenza dei tuoi protagonisti in un modo che ti penetra sottopelle.. Il Castello dei Sogni è il libro più bello che ho letto l’anno scorso e…. penso di sapere già quale sarà il titolo di quello del 2012 😉
Ora, non so come farò ad aspettare ancora 20 giorni per poter continuare la lettura..Un bacio forte MANU’
Angela White, Una delle rivelazioni del panorama romance dello scorso anno. Mi hai conquistata Con Il castello dei sogni, incuriosita con quest’intervista, stuzzicata con la presentazione dei prossimi progetti. Complimenti: con garbo e delicatezza hai veramente saputo risvegliare in me l’interesse che avevo sviluppato con la lettura del tuo precedente libro. In bocca al lupo, ci ritroveremo a febbraio, a lettura ultimata!
eccoti finalmente! non vedo l’ora di scoprire i personaggi noti e di conscere i nuovi… e sono felicissima che Benjamin ha gia’ la sua storia.
aspetto i libro e in bocca al lupo per tutti i progetti futuri! grazie ciao
Il Castello dei sogni mi ha letteralmente conquistata e dopo aver letto il prologo di questo non vedo l’ora di poter conoscere bene tutti i nuovi personaggi della storia!Sono felice che anche Benjamin abbia già il suo libro nella speranza di poterlo leggere quanto prima…..
Un saluto
Iris
Non ho capito quasi niente del romanzo, e tantomeno della serie (l’audio lascia a desiderare, come al solito). Ma naturalmente comprerò il libro.
Cara Angela,
Come già nel mio precedente intervento, legato al tuo bellissimo esordio con “Il castello dei sogni” esprimo ancora una volta quanto io sia stata conquistata dal tuo primo lavoro.
Oltre alla trama molto intensa, che sicuramente gusterò anche in questo tuo secondo libro, mi piace la veredicità storica con la quale descrivi l’ambiente e soprattutto i personaggi. L’uomo medievale oppure il ruolo della donna erano completamente diversi da come siamo noi oggi e questo spesso non trovo nei romance medievali tradotti. (escludento la beverley e poche altre)
C’è qualche scrittrice/o scrittore
storico anche non di romance che ti hanno ispirato?????
I miei migliori auguri
PATTY
Ancora una volta ribadisco di quanto sono incredibilmente brave le ns. scrittrici italiane (meriterebbero essere tradotte in linga inglese)
Mi unisco a quanto detto dalla mia omonima (?). Ho adorato il primo libro, anche per lo stile dell’autrice, e sono stata ben felice di sapere che da esso avrebbe preso il via una saga. Spero solo di non dover aspettare un anno fra un libro e l’altro!
X Giusy 73:
Grazie di cuore per il tuo contagioso entusiasmo! E’ davvero meraviglioso il pensiero di avere una lettrice come te.
X Manù:
Grazie! La preferenza che mi hai accordato mi fa arrossire. Sono molto felice se sono essere riuscita a trasmettere nelle mie pagine le sensazioni desideravo tanto condividere con le lettrici.
X noco:
Ti ringrazio tantissimo per le tue parole gentili! Allora appuntamento a febbraio! 😉
X Maria Alessandra:
Grazie! E crepi il lupo!
X Iris:
Grazie! E garantisco che anche i personaggi di “Di ghiaccio e d’oro” sono molto impazienti di incontrare le lettrici! 😉
X matesi:
Mi dispiace molto che non sia riuscita ad ascoltare l’intervista e ringrazio di cuore per aver comunque deciso di leggere il romanzo.
X Patty:
Mi hai rivolto davvero dei complimenti bellissimi! Sono una lettrice molto istintiva, con letture compulsive che spaziano tra i vari generi. Ancora grazie!!!
X Patrizia:
Ti ringrazio di cuore per il tuo gentilissimo intervento: l’appoggio delle lettrici significa davvero tanto per me.
Cara Angela,
ti dispiace se ti do del tu? Innanzitutto auguri per il tuo prossimo romanzo, che leggerò non appena sarà disponibile in edicola. Volevo poi complimentarmi per Il castello dei sogni, che sono riuscita a leggere soltanto recentemente, un romanzo veramente molto bello.
Cara Angela, ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro. Sono sicura che anche questo secondo romanzo sarà appassionante quanto il primo.
Miriam
X alidiseta:
Certo che sì, mi fa molto piacere! Grazie per i tuoi gentili auguri e sono davvero contenta che “Il castello dei sogni” ti sia piaciuto. A presto!
Stavolta sono riuscita a sentire quasi tutto.
Premesso che il suo romanzo sarà il primo che leggerò (cioè la farò passare davanti alla Quick), dal momento che sono incontentabile, vorrei sapere se il libro ambientato nel rinascimento uscirà sempre con Mondadori.
Infine, una curiosità: cosa c’è in quei bicchieri sullo sfondo del video?
A volte consulto dei blog inglesi o spagnoli per avere notizie su alcune scrittrici o loro opere . Ho controllato se autrici di romance italiane sono conosciute all’estero, ma niente.
Sarebbe con mio immenso orgoglio se in breve tempo potessi vedere tradotte le opere di Angela White perchè anche il resto del mondo possa conoscere la sua bravura e godere della sua originalità … Che si può fare? se serve firmare una petizione… avete già il mio nome … :))
Angela sei unica, ho adorato Il Castello dei Sogni, sto aspettando con ansia la storia di Benjamin e, sono in fibrilazione dopo aver letto il prologo de Di Ghiaccio e D’Oro… che dire, se non che comprerò tranquillamente ogni tua opera ad occhi chiusi.. ? Un forte abbraccio Sole.
Cara Miriam,
grazie di cuore per il tuo incoraggiamento: è sempre un onore e un piacere.
X matesi:
Mi fa molto piacere che sia riuscita a seguire l’intervista
Riguardo lo storico rinascimentale è ancora presto per dire se sarà pubblicato da Mondadori o meno, ma appena avrò delle certezze le lettrici saranno subito messe al corrente!
Riguardo i bicchieri… svelo l’arcano: sono semplici candele profumate!
X Sole:
Non so davvero cosa dire, a parte ringraziare sinceramente per dei complimenti tanto generosi! Quindi grazie, grazie, grazie… e mi sembra ancora poco! Ricambio affettuosamente l’abbraccio.
Ciao Angela, anche da parte mia un affettuoso in bocca al lupo per questo tuo nuovo romanzo che sarà presto disponibile in edicola. Lo leggerò sicuramete. Un saluto altrettanto affettuoso.
Mariangela Camocardi
Cara Mariangela, ti ringrazio di cuore per il tuo affettuosissimo incoraggiamento! E… crepi il lupo! 😉
Carissima Angela,
sto leggendo il tuo ultimo libro. Una vera felicità la tua scrittura, le tridimensionalità di personaggi e luoghi é incredibile, come incredibile >è la tua capacità sottile e persistente di riuscire con le parole a comunicare i profumi, gli aromi, le essenze.
Fantastica!!!
Per il mio lavoro mi muovo fra i giardini, soprattutto in Francia, e ho imparato il piacere sottile e pervadente delle essenze naturali come lavanda, rosmarino, vaniglia, quindi mi ha stregata la tua idea di caratterizzare, fra le altre cose, il personaggio di Bryan con la freschezza reale di menta e salvia che adoro!!
Naturalmente d’istinto mi tengo vicino anche il tuo primo libro che come già ti ho scritto ho amato moltissimo, sia per la ricchezza fluida e ricercata dell’uso dell’italiano che per la tensione emotiva della trama.
Aspetto il terzo…non potresti regalarmi anche il quarto, quinto, eccc…Non scherzo. E’ vera gioia leggerti
Grazie
Con affetto tua Spi
Cara Spi,
il tuo lavoro dev’essere veramente splendido!
Grazie di cuore a te per il bellissimo commento: amo molto i profumi, e mentre scrivevo “Di ghiaccio e d’oro” anche i baci di Bryan hanno assunto una loro fragranza 😉
Un saluto affettuoso
Angela White
Ciao Angela adoro i tuoi libri e li apprezzo anche se sono ignara di molti fatti storici e di particolari. Per esempio non capisco perchè se un foglio che era nato fuori dal matrimonio ed era riconosciuto dal padre portasse comunque il cognome “tipico”Fitz…
Perdona la mia ignoranza .
Trovo intrigante il personaggio della strega scalza, finalmente abbiamo scoperto cosa aveva fatto tutto il tempo che era stata via dal suo castello. Spero tanto di scoprire un giorno anche dove sarà scappato Richard Un saluto Angy