“Il cavaliere dei miei sogni” di Jill Barnett – Passione 62

PASSIONE_62Ogni donna desidera incontrare
l’eroe dei propri sogni

La maggior parte delle ragazze inglesi incontra l’uomo giusto in una sala da ballo. Letitia Olive Hornsby, invece, lo ha trovato scaraventandolo dentro un fiume. Aveva undici anni, e da quel momento ha deciso che Richard, il bellissimo e malfamato figlio del conte di Downe, sarebbe stato il cavaliere dei suoi sogni. Ora che è cresciuta, trasformandosi in una donna attraente, Letty è decisa a conquistarlo, salvandolo dalla sua vita dissoluta. Come? Sposandolo, naturalmente! Ma non sarà facile, anche perché Letty, che ha il “dono” di combinare disastri a tutto spiano, trascinerà il suo eroe in ogni sorta di avventura. Tra contrabbandieri e corsari, sparatorie e rapimenti, Richard dovrà mettercela tutta per… rimanere in sella.

    Note:

IL CAVALIERE DEI MIEI SOGNI ( Dreaming ) è il sequel di JOY LA STREGA ( Bewitching ), una delle opere più celebri di Jill Barnett, recentemente ristampata nella collana I Romanzi Oro – nr. 105.
Tra le opere di Jill Barnett già pubblicate da Mondadori, ricordiamo MAGIA DI UN DESIDERIO ( Imagine ).

    Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

    Recensioni e giudizi:

“La Barnett ha un talento raro per l’umorismo. I suoi personaggi sono allegramente originali ed il suo stile è una delizia per i lettori – un raggio di sole d’estate.”
– Library Journal

Commenti
  • GIUSY73

    Bravissima scrittrice! Finalmente potrò leggere il seguito di un romanzo delizioso!
    Speriamo che ne sia all’altezza…

  • manu

    la trama mi ispira moltissimo …
    ho adorato joy la strega, quindi speriamo bene..

  • Antonella C.

    FINALMENTEEEEEEE!!!!!GRAZIEEEE

  • Laura

    Oh, finalmente!! Joy la strega mi è piaciuto tantissimo e desideravo molto leggere anche questo!

  • Fefi

    Finalmente! Che bello!
    Quando esce esattamente nelle edicole?

  • Augusta

    Dal romanzo precedente già so che adoro questa protagonista!

  • manu

    che delusione e che noia!!!
    ho fatto fatica a finirlo…
    la storia si trascina, la protagonista, più che un’ingenua pasticciona sembra una povera oca,i vari “disastri” che in joy la strega facevano sorridere, qui risultano forzati..eccessivi e per finire
    assolutamente inadatto alla collana passione
    peccato, forse avevo troppe aspettative…
    come sempre questa è solo la mia opinione
    spero che a voi piaccia

  • GIUSY73

    @ manu
    Appena ho letto il tuo commento mi sono cascate le braccia! Non ho ancora acquistato i romanzi (non ti dico ogni mese che nervi per questi ritardi)e nonostante io abbia i tuoi stessi gusti mi sono ripromessa di leggerlo comunque. Il primo mi è piaciuto talmente che lo conservo gelosamente.Spero che tu abbia letto questo romanzo in un momento “no” e che a me faccia un altro effetto e possa piacermi…
    (SPES ULTIMA DEA)
    un bacio

  • manu

    @ giusy
    forse, poichè avevo appena riletto joy e trovato simpaticissima la pasticciona letty, mi aspettavo delle situazioni più coinvolgenti ed esilaranti….
    ho impiegato TRE pomeriggi!!! per finirlo e ogni scusa lecita per interrompere la lettura (persino fare le pulizie di primavera!!!)
    ancora un po’ e mi prendevo pure un appuntamento dal dentista….
    magari è un mio momento no e se lo rileggo tra qualche mese cambio idea (già successo in più di un occasione)
    in compenso ho iniziato la kleypas e mi ha preso alla grande da subito,anche se lascerò il commento definitivo a fine lettura
    un abbraccio manu

  • pierangela

    Concordo con Manu!!!!!! che barba che noia che stress leggerlo.

  • Alessandra

    Concordo, ad un certo punto se avessi avuto la protagonista fra le mani l’avrei fatta a pezzi. L’autrice l’ha resa così oca da essere proprio inverosimile. E che mi dite del cane????? Io amo gli animali e adoro il mio cagnone Rex che ne combina di tutti i colori ma quello del libro sono arrivata ad odiarlo. Peccato perchè ho adorato Joy la strega (la parte più bella del libro è quando ci sono lei, il duca e la zia). Inoltre questo libro lo dovevano mettere nei classic non ha niente di passion. Ale

  • GIUSY73

    @ manu,Pierangela e Alessandra
    ok,ho capito,mi conviene non comprarlo così da rispiarmare qualche soldo, anche perchè compro troppi libri e non intendo perdere tempo in letture scadenti.Devo ancora superare la cocente delusione per quello della Kinsale sul quale avevo molte aspettative e che si è rivelato irritante. Vi ringrazio,care amiche, per i vostri commenti tempestivi.
    un bacio a tutte

  • DESIREE

    Mamma mia….meno male che ho letto i vs.commenti…questa sera lo avrei acquistato…joy la strega mi era piaciuto tantissimo….
    che mi dite invece “un amore malandrino” e “era un mascalzone”? li avete per caso già letti?
    grazie!

  • FLM

    Mamma mia… perchè alcuni seguiti sembrano scritti da ghostwriter e non dalle titolari?

  • Laura*

    Io sono più o meno a metà lettura e sono una voce fuori dal coro perché mi sta piacendo abbastanza..

  • Augusta

    Questo e quello della Holly erano quelli che più attendevo a Gennaio!
    ( Quello della Holly non l’ho ancora letto , me lo covo un pò, mi crogiolo nel possederlo, nella speranza che non mi deluda, una delusione sulla Holly non la reggerei!!! va bè esagero… )
    Questo invece l’ho letto e purtroppo non è certo stato all’altezza delle aspettative, anche se ha avuto un paio di lati positivi.
    Errori principali dell’autrice per me:
    Salta le scene comiche, non sceglie di farcele gustare in diretta, ma ci fa raccontare i fatti dalla protagonista (tra pentimento e velato compiacimento) dopo che sono avvenuti, così raccontati tutta la loro potenziale vena comica decade miseramente…
    E’ un romance che dovrebbe mescolare parti realistiche con il fantastico, bene, le parti realistiche non sono per nulla tali,non vanno mai in bagno da prigionieri, quando si annusano profumano sempre,perché lei non gli dà metà della sua zuppa dopo che il cane ha mangiato quella di lui??
    non può averla già finita, aveva appena immerso il cucchiaio quando il cane ha spolverato tutto in quattro e quattrotto … in somma il quotidiano è troppo idealizzato e si svolge in maniera inverosimile.
    La storia del terzo amico è stata liquidata in 2 righe, in maniera assurda….
    Cose che mi son piaciute: i due caratteri dei protagonisti, se l’autrice fosse stata “ispirata” sarebbero stati due dei miei protagonisti di romance preferiti
    Mi è piaciuto e mi ha commossa il discorso fatto da lei sul perché non nasconde mai ad una persona a cui vuol bene il suo amore, ma si premura di dimostrarglielo senza vergogna, insomma il discorso sulla sua mamma ecc… mi ha commossa !!!
    Alcune scene non erano da buttare, insomma alcune parti simpatiche l’autrice le ha scritte, lei che avvicina la limonata,e lui che chiede “Hai sete disastro?” e le considerazioni di lei sul fatto che gli uomini a differenza delle aspettative non leggono nel pensiero…
    ecc..

  • GRETA

    Pur essendo una piacevole lettura, non è uno di quei romanzi che rileggerei.
    Comunque non lo trovo adatto come Passion …. forse lo avrei inserito fra i Romanzi.

  • GRETA

    Ciao a tutte, qualcuno sa dirmi se questa serie si conclude con quest’ultima pubblicazione o ci sono altri romanzi collegati?

  • Maura

    Che tristezza, a differenza del primo questo proprio non mi è piaciuto. Va be’ essere ingenua ma no oca. Lui non male. Sicuramente il libro non è stato inserito nella categoria giusta!!!!
    ciao a tutte

  • mapi

    Lo hanno inserito nella collana sbagliata….di passione ne ho vista davvero poca, solo alla fine del romanzo dopo che si sono sposati vanno oltre il bacio (e in 273pag se ne sono dati solo 2) la protagonista è davvero troppo oca,non se ne innamorerebbe nessuno.

  • Laura75

    E’ stato una piacevole lettura ma certo non da rileggere….il primo mi aveva appassionata maggiormente. Concordo con Augusta su uno dei discorsi finali fatti dalla protagonista: ha commosso anche me. Comunque spero di leggere altri libri di quest’autrice perché ha uno stile diverso dalle altre, è originale…le sue storie hanno un che di fiabesco.

  • antonella

    Terribile, un obbrobrio da non comprare proprio, orribile. Mi auguro che quello della holly sia migliore

  • Angela

    Carino,ma nulla di più,ho dovuto lasciare la lettura tante volte cosi non avrei avuto la tentazione di conservarlo,una lei mezza lesionata,con un blocco solo:Richard. un saluto a tutte.

  • emanuela

    Concordo con quante di voi contestano la collana di appartenenza(no Passione, piuttosto Classic!)
    L’ho trovato esilarante, Lei è rimasta ai suoi 8 anni, angelica e a volte troppo..non trovo la parola!!Lui non male devo dire. Comunque mi è piaciuto 😉

  • Iris

    Vado controcorrente perchè a me il libro è piaciuto. Ho trovato la storia, nello svolgimento un pò fiabesco, molto simile al precedente con gli stessi ingredienti magici e un finale a tratti commovente. Una lettura decisamente diversa dalle solite comunque poco adatta alla collana passione.
    Iris

  • matesi

    Spesso molto divertente, ma per i miei gusti un romanzo un po’ noioso e certo niente di speciale. Penso che lo dimenticherò subito. Tanto più che non rammento niente di Joy la strega.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *