“Solo con il tuo amore” di Lisa Kleypas – Passione 61

PASSIONE_61Nel petto di un pirata
batte un cuore appassionato

Mentre guarda negli occhi l’uomo che l’ha comprata dai suoi rapitori, Celia Vallerand teme per la propria vita. Ben presto, tuttavia, si rende conto che più della vita è la sua virtù a essere in pericolo. Il rude e audace rinnegato, conosciuto come il Grifone, ha comunque acceso in lei desideri tanto pericolosi quanto proibiti. E nonostante Celia sappia di dovergli resistere, teme di non riuscirci. Ma l’affascinante avventuriero è in realtà un uomo vittima di un pericoloso inganno, con un segreto che potrebbe costargli l’amore della bellissima prigioniera che ha reso schiavo il suo cuore.

    Note:

SOLO CON IL TUO AMORE ( Only with Your Love ) è il secondo ed ultimo romanzo della serie Vallerand, i cui protagonisti appartengono all’omonima famiglia.
Il primo romanzo della serie, SPOSARE UNO SCONOSCIUTO ( When Strangers Marry ), è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 60.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ), CUORE A CUORE ( Midnight Angel ) e CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) ne I Romanzi Classic; INFINE, TU ( Then Came You ), VOGLIO RITROVARTI ( Somewhere I’ll Find You ) e PERCHÉ SEI MIA! ( Because You’re Mine ) ne I Romanzi Passione; MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ) nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

America, Louisiana, 1817

Commenti
  • GIUSY73

    @ FLM
    .. dovevo scrivere senSazione…(che errore stupido,povera me!)

  • FLM

    GIUSY73
    Si Una freccia nel cuore era piaciuto anche a me (i titoli li dimentico e devo rivedere il libro per ricordarlo) Mi sono ricordata anche di Prigioniera del cuore n.87 di Kate Douglas che mi era piaciuto proprio tanto, storia molto romanzata di personaggi realmente vissuti, mi ero documentata. Il fatto è cara Giusy che libri che mi erano piaciuti tanto sono molti e vorrei sempre rileggerli ma mi manca proprio il tempo. Comunque se hai apprezzato il libro della Gentry quelli che ti ho segnalato ti piaceranno molto, ne sono sicura, anzi sono disposta a scommetterci.

  • GIUSY73

    @ FLM
    Anche io ho poco tempo per leggere. Ho più libri che altro,per questo cerco di leggere i romanzi che hanno più commenti positivi,(anche se i gusti sono personali) e sono sempre alla ricerca di storie interessanti. Potrebbero anche prendere in considerazione l’idea di ristampare negli oro i romanzi che la maggior parte di noi lettrici considera buoni,no? Non sarebbe una buona idea creare uno spazio dedicato alle votazioni di libri datati che si vorrebbe che fossero ristampati???

  • FLM

    @GIUSY73
    Sarebbe una cosa buona ma credo inattuabile proprio per la frammentazione dei gusti, e credo anche per ragioni amministrative, redazionali e quant’altro. Però il tam tam tra di noi mi pare che funzioni e nel mercato dell’usato si trova ancora “roba buona” a prezzi stracciati, tanto le pubblicazioni vecchie non le ristampano.

  • GRETA

    Bellissimo,uno di quei libri per cui hai il dispiacere nel momento in cui finisce.
    Sensuale, avventuroso, pieno di colpi di scena…insomma la Kleypas non delude quasi mai.
    A questo punto non vedo l’ora che sia pubblicata la serie “Hathaways”.
    Se non sbaglio era in programma con le uscite di marzo. Speriamo.

  • GIUSY73

    @ FLM
    Hai ragione.E poi citando queste autrici può darsi che la redazione decida di pubblicare qualcosa di loro,magari di più recente.

  • Laura75

    A me è piaciuto moltissimo!! Uno dei più belli della Kleypas…Justin cattura il cuore!!

  • L&A

    Abbiamo una proposta per la redazione: perché non aprite una chat room o un servizio di messaggistica interna?
    Veniamo nel blog per leggere opinioni su libri che ci interessano e ultimamente ci troviamo tutt’altro… Non sarebbe meglio creare degli spazi appositi per gli argomenti Off Topic?
    Vi ringraziamo per l’attenzione.

  • Augusta

    Niente male, era da un pò che la Kleypas mi deludeva, questo è stato un bel romance.
    Lei a volte mi ha urtata, è la prima protagonista femminile che ha un carattere che non suscita la mia empatia, ma il fatto , nuovo, di non riuscire ad identificarmi con certe sue reazioni mi è piaciuto!
    Spoiler
    P.S. Gira e volta nei romance i mariti buoni o cattivi mai che muoiano definitivamente :)))))
    spuntano sempre fuori prima o poi! :)))

  • matesi

    Molto superiore al precedente, è un discreto romanzo d’avventure, pieno d’azione e di capovolgimenti di situazione, immagino gradito a chi ama questo genere di trame. Non è il mio caso: a me piacciono solo i romanzi d’amore. E, da questo punto di vista, il libro è piuttosto carente.

    SPOILER
    Innanzitutto, la resurrezione di Philippe è esageratamente inverosimile, dal momento che Celia gli ha cercato le pulsazioni sulla gola, senza trovarle (né la Kleypas si ricorda di spiegare la discrepanza).
    Poi, per quanto Justin non manchi di simpatia, non posso trascurare il piccolo particolare dello stupro nei confronti della protagonista (che potrebbe anche non essere il primo). Assurda poi la facilità con cui si ottiene l’annullamento e si formano due nuove coppie.
    Infine, detesto le storie di pasticci sessuali fra cognati!

  • manu

    @ L&A
    è vero che spesso, partendo dal commento su un libro, imbocchiamo tangenti che esulano dallo specifico, scambiandoci magari informazioni su altre letture…
    lo scopo, tuttavia, non è il mero scambio di pettegolezzi (come può sembrare ad un lettore superficiale),ma fornire alla redazione ( che sa leggere tra le righe) un maggior numero di dettagli sulle nostre preferenze e gusti..
    il tutto al fine unico e costruttivo di ottenere un servizio sempre più appagante per le lettrici!
    naturalmente comprendo che, per chi è interessato esclusivamente alle opinioni sui libri, tutto questo possa risultare noioso o fuori luogo…ma è tanto semplice “rollare” con il mouse e passare oltre!
    cordiali saluti
    manu

  • Maura

    il mio intervento non ha niente a che fare con il commento del libro, che ho già fatto, ma chiedo il vostro aiuto per rintracciare un libro che vorrei rileggere in attesa che le poste mi consegnino i romanzi di questo mese.
    La cosa simpatica è che non ricordo ne il titolo e tanto meno l’autrice, l’unica cosa che mi ricordo è che lui ha sposato lei per imposizione,
    lui non vuole avere figli
    quando però consumano il matrimonio lui subito dopo corre dalla levatrice per chiedere se ci sono probabilità che la moglie sia rimasta incinta.
    Forse chiedo troppo????
    grazie in anticipo

  • GIUSY73

    @ Maura
    Gli indizi sono veramente pochi. Non ricordi altro? In che epoca era ambientato,il nome dei protagonisti o qualche altro particolare. Mi piacere aiutarti.
    baci

  • GIUSY73

    @ Maura
    pardon…mi piacerebbe aiutarti…

  • Maura

    @Giusy
    Ciao santa Giusy sei proprio un fenomeno.
    Purtroppo non ricordo altro e mi sono pura letta tutti i riassunti dei libri che ho per vedere se riesco a rintracciarlo. Temo di averlo prestato a qualche amica che non me l’ha restituito.
    Cmq 1000 grazie per il tuo interessamento.
    baci anche a te.

  • Polly

    Sicuramente superiore al prequel. Anche il primo l’ho trovato interessante e piacevole ma era una Kleypas un pò acerba, cosa che non mi ha stupito più di tanto dato che era una delle sue prime opere letterarie. Al contrario, sono piacevolemnte sopresa di notare che in brevissimo tempo la Kleypas è riuscita a migliorarsi. Da queste cose si intuisce che ha davvero talento. Detto ciò, la storia è molto avvincente con tutti i colpi di scena e momenti di suspence. Inoltre, la storia d’amore tra i protagonisti è romantica, dolce e accattivante. Aspetti che io cerco in un romanzo rosa per cui non ho potuto fare a meno di apprezzarlo. La Kleypas, per quanto mi riguarda, non mi delude MAI.

  • Colette

    Concordo con Matesi. Non è certamente fra i migliori libri della Kleypas.Ha scritto di meglio!.
    Mi associo per le ristampe della Mcnaught.

  • Debora

    Per Maura
    Dovrebbe trattarsi di Pamela Britton ‘Sedotta’, Romanzi Passione n.28.

  • Angela

    @Giusy volevo chiederti dove posso trovare i libri la sposa dell’apache,una freccia nel cuore e altri libri sempre del west che a me piacciono molto,ho letto qualche titolo scritto dalla nostra amica FLM:Sotto il cielo del texas e altri,sai dirmi dove li posso trovare?Ho provato a cercare […] ma non ho trovato nulla, […] mi chiedevo fra me e me:non è che sono libri classic o passione vecchi e sto cercando in posti sbagliati?Un saluto a tutte e un grazie anticipatamente.

  • Frederica

    per tutte:

    come abbiamo già più volte ricordato, chiediamo cortesemente alle lettrici di non usare i commenti per postare riferimenti e/o links pubblicitari a prodotti, siti, forums, blogs o iniziative private o commerciali.
    I riferimenti di questo tipo saranno eliminati dai commenti.

    Grazie per la collaborazione!

  • Maura

    @Debora
    grazie grazie adesso controllo ma mi sa che l’ho prestato. ora devo solo recuperarlo.
    cmq 1000 grazie ancora.
    baci maura

  • GIUSY73

    @ Angela
    La sposa dell’apache ce l’ho rilegato,acquistato molti anni fa in libreria. Per gli altri posso dirti che sono vecchie uscite Mondadori. Comunque ci sono molti mercatini dell’usato in molte città dove trovare libri datati a prezzi bassi oppure cerca su internet “libri usati”,qualcosa spunterà!
    Mi piacerbbe darti il mio indirizzo mail, così potrei consigliarti meglio senza fare pubblicità,ma non so se si può fare e nemmeno come.
    Baci

  • Angela

    @Giusy73 Piacerebbe pure a me ma non sò come si fà,e da meno di un anno che sto cercando di impararmi tutto questo,ricordo ancora la mia gioia la prima volta che sono riuscita a mandare il primo commento, comunque vedrai che riusciremo,mi piacerebbe moltissimo scambiarci confidenze,sempre quando il tempo c’è lo permette.Grazie della tua disponibilità.Baci

  • Maura

    @Debora,
    grazie ancora, il libro è proprio quello che intendevo io. l’ho riletto con molto piacere anche se devo ancora leggere quelli di questo mese, dato che i commenti non sono eccezionali, ho peferito rileggere uno che ricordavo molto, molto divertente.

  • GIUSY73

    @ Maura
    Io, SEDOTTA, non l’ho letto. ME LO CONSIGLI?

  • Angela

    @ Giusy73 Come mai da un pò di giorni non ti fai sentire?Spero tu stia bene.Un bacio

  • Debora

    Per Maura
    Sono molto contenta di essere stata utile. Il libro lo ricordavo bene perchè, nonostante una traduzione non sempre all’altezza, mi è piaciuto tantissimo. Esiste un romanzo precedente con la storia della migliore amica di Elizabeth in cui, se non ho capito male gli accenni contenuti in’Sedotta’ , dovrebbe situarsi il primissimo incontro tra i protagonisti del nostro libro. Io spero ancora che venga pubblicato, mi accontenterei anche se venisse proposto tra i ‘Classici’.

  • GIUSY73

    @ Angela
    Tutto ok,grazie per l’interessamento.Ho poco tempo per il Pc e devo anche contenderlo con i miei due “adorabili” adolescenti.
    baci

    @ Debora e Maura
    Mi avete proprio incuriosito con il romanzo della Britton e leggendo i commenti ho notato che è piaciuto a molte, per cui lo cercherò.Il primo romanzo della serie è “My fallen Angel” e spero che la Mondadori lo pubblichi perchè sembra che sia legato a “Sedotta” e non mi piace avere le serie incomplete.
    baci

  • Angela

    @Giusy73 Ne ho uno io ,per non dirti di quanti nipotini tutti piccoli.Ne approfitto per darti questo <<<angela.mamy@hotmail.it,mi dici di quei libri. p.s.sto imparando piano piano il p.c.spero di saperti rispondere,ma va bene cosi’ imparerò.Un bacio Angela

  • Maura

    @Debora
    ancora grazie x la dritta, dici che ce lo pubblicheranno, intendo l’altro con l’amica di lei? speriamo xchè mi piace lo stile di questa scrittrice, unisce il divertimento (xchè quando hanno fatto la scommessa mi sono proprio spanciata dal ridere) all’emozione senza cadere nel patetico o nella tristezza.
    @Giusy …eh si, te lo consiglio proprio xchè in questo libro c’è proprio un bel mix (si scrive così???)di umorismo/amore ecc. ecc.
    Data la gentilezza di quante partecipano a questo blog, chiedo che vi uniate a me per una petizione affinchè la Mondadori ristampi il libro della Kleypas, l’alba dei sogni. Non riesco a trovarlo tra l’usato, e se lo trovo ha dei prezzi assurdi e dato che in fondo in fondo sono un po’ carogna, non voglio dare la soddisfazione a quelle ….-non so con quale termine definirle- di pagare la cifra che chiedono.
    grazie e ciao

  • GIUSY73

    @ Maura
    Hai ragione,alcune persone si approfittano troppo degli altri. In passato ho pagato cifre esorbitanti per avere libri introvabili. Ora ho comprato un Reader e vi ho già inserito 6 e-book […]
    Buona fortuna per il libro della Kleypas… e se mai mi capitasse di trovarne un’altra copia in un mercatino per una botta di…fortuna,te lo spedirò in regalo.La mia copia non te la dò,non sono “COSì GENEROSA”…
    BACI,ciao

  • manu

    @ maura
    mi associo alla petizione per la ristampa de “l’alba dei sogni” (il mio è messo male e lo ricomprerei volentieri) e aggiungo anche la ristampa di “all’improvviso tu” (un altro che nell’usato ha prezzi proibitivi)

    ps aquesto punto mi cerchero anch’io quello della britton!!!
    spero di trovarlo tramite il nuovo servizio messo a disposizione da mondadori per gli edicolanti!

  • Debora

    Per Maura
    Mi unisco di slancio alla petizione per ‘L’alba dei sogni’, anch’io avrei piacere di poterlo leggere… purchè tu mi spalleggi nel richiedere ‘All’improvviso,tu’, altro titolo di Lisa Kleypas per comprare il quale sembra di dover accendere un mutuo! Io suggerirei di riproporli in un Oro Super, magari, e far contente molte di noi che li stanno sospirando. Un salutone, Debora.

  • Angela

    @ Tutte voi amiche,io ho letto della kleypas solo:Sognando te e Solo con il tuo amore,(Sugar Daddy,il diavolo ha gli occhi azzurri,e un altro che adesso non mi ricordo li dovrei ricevere a giorni,allora ditemi non mi sono persa moltissimi libri di questa autrice?Non sarebbe ora di rincorrerli,e allora benvenga qualsiasi cosa,ci sono pure io,(pure se da poco).Un saluto a tutte.

  • Frederica

    Per tutte:

    preghiamo tutte le lettrici di mantenere la discussione in tema rispetto ai contenuti di questo blog, che è interamente ed esclusivamente dedicato ai Romanzi Mondadori, e di evitare riferimenti alle uscite di altre case editrici.

    Grazie per la collaborazione!

  • Maura

    @Debora e Manu
    avete il mio appoggio incondizionato.
    ottimo suggerimento dell’uscita oro per i 3 romanzi + richiesti.
    Speriamo ci ascoltino.
    @Giusy
    grazie x l’interessamento, ma sei sicura di non volere che ti paghi il noleggio per la lettura e poi te lo restituisco????
    ciao ciao

  • PATTY

    Supeiore sicuramente al primo.
    Molto avvincente, sensuale.
    Bella e ricca la descrizione dei due protagonisti.
    All’inizio avevo qualche perplessità sulla protagonista…troppa puzza sotto il naso…poi fortunatamente è cambiata.
    nzi credo che raramente ho trovato un romance dove i due protagonisti si siano modificati reciprocamente … in meglio…per amore.

  • GIUSY73

    @ Maura
    Tranquilla,non mi devi niente. Ho fatto una promessa e sarà un piacere e un onore,mantenerla….sempre che io riesca a trovare il libro prima di te.
    Mi è dispiaciuto che questo romanzo della Kleypas non ti sia piaciuto. Pazienza!

  • daniela

    Buongiorno a tutte: più andavo avanti con la lettura e più mi rendevo coto di averlo già letto! Infatti, dopo una ricerca nella mia vastissima biblioteca di romance, l’ho trovato! “Solo con il tuo amore” è stato già pubblicato su Euroclub (stesso titolo e stessa traduttrice), nel 1997. L’età avanza ma la memoria non mi tradisce… :)

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *