“La conquista del cuore” di Kinley MacGregor – Oro 109
Resistere alla tentazione
era impossibile, ma doveva
Dopo aver perso il maggiore dei suoi fratelli in una battaglia contro il clan dei MacDouglas, Maggie ingen Blar decide di porre fine alla faida convincendo tutte le donne del villaggio a negarsi ai propri uomini sino alla fine delle ostilità. Ma il bel tenebroso Braden MacAllister la pensa diversamente.
Scommette infatti che riuscirà a bloccare il complotto femminile sfruttando la sua arma più potente: la seduzione. Braden è noto per le innumerevoli conquiste, ma anche per non aver dato il suo cuore a nessuna donna. Riuscirà Maggie a resistere a quell’audace mascalzone, e nello stesso tempo conquistarne l’amore?
Note:
LA CONQUISTA DEL CUORE ( Claiming the Highlander ) è il secondo romanzo della serie MacAllister, i cui protagonisti sono i componenti dell’omonima famiglia.
La serie, che si è aperta con IL CAVALIERE DEI DESIDERI ( Master of Desire ) – nr. 970 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “Born in Sin” e “Taming the Scotsman”, di prossima pubblicazione.
A questa stessa serie appartiene anche il romanzo IL GUERRIERO ( The Warrior ), recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 48.
Tra le altre opere di Kinley McGregor già pubblicate in precedenza nella collana I Romanzi, ricordiamo IL CORSARO DELLA SEDUZIONE ( Master of Seduction ), LA POETESSA E IL CAVALIERE ( A Dark Champion ), IL PIRATA E LA PRIGIONIERA ( A Pirate of Her Own ) e IL RITORNO DEL GUERRIERO ( Return of the Warrior ).
Ambientazione:
Scozia, 1100 circa
Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2002 come Miglior Romanzo Storico Scozzese ( Best Scottish Historical Romance )
Ho già il romanzo e lo sto leggendo. E’ anche in buonissime condizioni ma lo ricomprerò perchè questa copertina mi piace di più! Lo consiglio a chi, come me,ha amato i Malory della Laurens… qui,però,siamo nel medioevo e i fratelli MAcAllister sono dei veri Highlander,ognuno con la proprio personalità conturbante e con un fisico da “uomo armadio”! Dialoghi ironici e spassosi,divertimento assicurato e Maggie è una ragazza straordinaria,sensibile e forte allo stesso tempo,che sa come tenere testa al presuntuoso Braden…(a proposito,le donne dicono che abbia il più bel lato B mai creato!)…peccato non poter dare un’occhiata, per vedere se è vero,no?
Consigliatissimo!
Scusate l’errore madornale… I Malory della LINDSEY !!!
Non vedo l’ora di leggere la storia di Sin.Pieno di rabbia e odio…e molto solo.
Spoiler:
Non resisto ai protagonisti segnati da un grande dolore…rifiutato e allontanato da chi avrebbe dovuto amarlo sopra ogni cosa,crede di non sapere cosa sia l’amore. Non si rende conto che lo sa, l’affetto che nutre per i fratelli è la prova che il suo cuore è capace di amare.
L’ho finito.Secondo me è uno dei migliori romanzi della McGregor… non è solo divertente ma anche commovente,e molto. L’incontro tra Connor e Maggie è tra i più struggenti che abbia mai letto.
Scene d’amore intense e particolari. Bellissimo!
Questo romanzo è l’unico che mi attira questo mese.
Iris
@ giusy
mi hai fatto venire voglia di rileggerlo, perchè non lo ricordo
l’ho già sfilato dalla libreria…
@Giusy
Grazie ai tuoi commenti, lo comprerò…mi hai fatto venire voglia di leggerlo! E poi mi piace l’ambientazione scozzese..
@ Giusy
grazie, grazie e ancora grazie Giusy, se avevo qualche dubbio x l’acquisto..adesso, dopo i tuoi interventi accalorati…sarà per l’uomo armadio???????
lo acquisterò di sicuro
Con simpatia
PATTY
@ PATTY e @ Laura
Care amiche,se lo leggete e vi piace ne sarò felice ma se non vi piace ne sarò addolorata. Non voglio essere assolutamente responsabile di un acquisto non gradito, per cui prendete i miei commenti per un parere personale e basta, forse un po’ troppo caloroso ma io sono fatta così. Non sono nè un critico letterario nè un’insegnante, sono solo una lettrice come voi.
Grazie a tutte per la vostra simpatia!
un abbraccio stritolatore
@Giusy
dopo i tuoi commenti sono tentata di acquistarlo e poi c’è sempre quel lato B che a noi piace tanto, ma io i medioevali non li amo tanto, così aspetterò qualche altro commento e poi vedrò se comprarlo o meno.
….sperando di trovarlo!!!!
@ Maura
Non so quale sia il motivo per cui non ami i medievali, (io non sopporto i romanzi sulle spie), però ho notato che,talvolta, dipende molto da chi li scrive, se sono “appesantiti” o no da troppi dettagli storici o da descrizioni varie. Ti posso assicurare che con questo romanzo ho passato piacevolissime ore di svago e mi è rimasto nel cuore. Naturalmente non sempre la pensiamo allo stesso modo e ogni opinione è personale. Inoltre la perdita di Maggie mi tocca sul personale e magari è questo che me l’ha reso tanto caro.
un bacio
Ho letto diversi romanzi di Sherrilyn Kenyon ma mai nulla del suo alter ego Kinley Mac Gregor.
Sono molto curiosa……
@Giusy
hai centrato in pieno la causa, troppe descrizioni di luoghi, battaglie e faccende domestiche. Il tutto cmq non mi disturberebbe più di tanto se fosse il contorno a dialoghi e ad avventure vissute dai 2 protagonisti. Effettivamente i costumi di vita di qull’epoca non permettevano troppi contatti tra persone che non vivevano all’interno di un castello o di un clan.
Di un romanzo a me piacciono molto i dialoghi. Adesso per esempio sto rileggendo amore zingaro della Becnel e mi piace tantissimo xchè i 2 protagonisti interagiscono moltissimo tra di loro ( e soprattutto si danno del tu).
@MAURA
Mi hai invogliato a rileggere amore zingaro uno dei piu’ bei romanzi che ho letto grazie e ciao
@maura e cassa
anch’io sono stata invogliata dai vostri commenti e dalla trama…
lo sto recuperando nell’usato
speriamo arrivi per Natale!!!
Non comprerò più la nuova copia perchè controllando mi sono accorta che il romanzo che ho io è composto da 250 pagine, la nuova ristampa ne contiene 214.
Dove sono finite le rimanenti pagine?? – Gradirei una risposta dalla redazione.
GRAZIE
…intendevo le pagine MANCANTI…( 36)!
@Giusy
Potrebbe essere una differenza di grandezza dei caratteri di stampa?
@ Laura
Non so,non ho fatto caso ai caratteri di stampa. Se mi capita di recarmi di nuovo in edicola controllerò portandomi la mia copia e ti farò sapere.
@Giusy
ho capito che lavoro fai:
fai parte dei RIS!!!
Lo dico anzi lo scrivo come un colplimento.
ciao ciao
…scusa la parola è complimento.
@ Laura
Ho controllato bene mettendo accanto entrambi i libri (la nuova ristampa e la mia copia) e posso affermare che i caratteri di stampa sono IDENTICI.
@ Maura
Grazie del complimento,penso che mi sarebbe piaciuto tanto essere l’assistente di Sherlock Holmes!…o la compagna…
Mi è piaciuto moltissimo.
Definirei questo romanzo frizzante, coinvolgente e molto romantico.
Ho trovato molto divertenti i dialoghi fra i protagonisti che
mi hanno ricordato i personaggi dei romanzi della Medeiros.
Attendo con impazienza le vicende dei fratelli Sin e Ewan.
@Giusy
magari l’asistente di un Sherlock come robert downry jr….
io mi acconteterei di fare l’assistente dell’assistente ovvero di jud law.
ritornado al libro, che pezzo hanno tagliato e soprattutto perchè???
illuminaci, grazie
ciao
@Giusy
Vorrei tanto che la Redazione ti rispondesse perché io ho comprato la copia nuova (non avevo la vecchia) e mi dispiacerebbe non leggere delle parti..
@ Laura
Mi spiace tantissimo non essermene accorta in tempo così avrei potuto segnalarlo prima. Anch’io sono rimasta male perchè volevo sostituire la mia copia per via della nuova copertina che è più adatta. Peccato soprattutto per la storia,è un romanzo (a mio parere) davvero bellissimo.
@ Maura
Non so che pezzi hanno tagliato,nè se la cosa è stata voluta.Mentre stavo acquistando i romanzi mi sono accorta che questo mi sembrava troppo sottile rispetto al mio,così ho controllato le pagine e mi sono accorta che nella mia copia la storia finiva a pag. 250,mentre nella ristampa a pag.214. Confermo ancora una volta che i caratteri di stampa sono uguali.
Che delusione!…Mi terrò gelosamente la mia copia.
P.S. ok,io mi tengo Robert e tu Jud!
In merito al ripetersi di post sui presunti tagli della versione “Romanzi Oro” di “La conquista del cuore” rispetto a quella precedente, ribadisco che le nostre ristampe non sono minimamente soggette a tagli. Una diversa foliazione fra le due edizioni può scaturire dalle diverse gabbie utilizzate. Nel caso specifico, al momento dell’oculato raffronto effettuato, sarebbe stato sufficiente rilevare che la pagina della prima edizione contiene 34 righe (mediamente con 50 caratteri per riga) contro le 39 (mediamente con 60 caratteri per riga) di quella degli “Oro”.
Buona lettura e i miei migliori auguri per le prossime festività
Marzio Biancolino
Grazie signor Biancolino per il chiarimento. Perdoni la mia ignoranza ma non sapevo delle “gabbie”,altrimenti avrei controllato pure quelle prima di scrivere i commenti.Un incidente che si poteva evitare se aveste risposto prima al mio commento di giorno 12.
Grazie ancora e Auguri di buone feste a lei e a tutta la redazione.
Lettura molto piacevole con tre protagonisti. Due principali, per ovvi motivi, e un terzo che per tutta la storia ha catturato la mia attenzione…Sin. Spero di trovare presto in edicola la sua storia.
Iris