Extra Passion 11 – Sharon PAGE – Il club
Lady Jane Beaumont è convinta che la misteriosa scomparsa dell’amica Delphina sia legata a un club segreto, dove i gentiluomini conducono le mogli per coinvolgerle in giochi erotici. Decisa a indagare, Jane entra nel Club fingendo di voler comprare i servigi di un amante, ma l’uomo mascherato che la raggiunge in camera non è uno sconosciuto bensì Christian, il fratello di Delphina. Soprannominato Lord Wicked per il suo scandaloso passato, Christian è da poco tornato dall’India ed è anch’egli impegnato nella ricerca della sorella. Non esita quindi a prendere Jane sotto la propria ala e a guidarla nel mondo proibito del Club. Con il desiderio segreto, e interessato, di risvegliare in lei la passione…
- Note:
IL CLUB ( The Club ) è la prima opera di Sharon Page, affermata autrice di numerosi romanzi erotici e paranormali, pubblicata nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1818 ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2009 come Miglior Romanzo Storico Sensuale ( Best Sensual Historical Romance )
Sembra molto interessante,lo leggerò e spero di non incappare in uno di quei romanzi con parolacce a iosa! Non so perchè alcune autrici siano convite che volgarità e erotismo debbano andare a braccetto…mah! La Michaels si è rilevata la migliore autrice erotica,per i miei gusti…spero che lo sia anche la Page.
@giusy
concordo…speriamo bene!
il contemporaneo non mi ispira niente e dopo la delusione degli ultimi due aspettero’ qualche commento per decidere se acquistarlo..
Perchè mi accorgo dopo degli errori che faccio nonostante io rilegga sempre i commenti che scrivo prima di inviarli???…Devo avere qualche problema di ricezione.
… volevo scrivere “convinte” e “rivelata”… (non li correggerei se non fosse che le frasi,a volte, cambiano di significato se si sbaglia…e anche per non passare da ignorante, non troppo almeno!)
@ manu
Io i contemporanei Extra Passion non li compro perchè non mi ispirano.
@Giusy
alcuni dark contemporanei (Frank e Dodd) mi sono piaciuti molto, come pure la Enoch negli emozione,quindi ho voluto dare una chance anche agli extra, ma dopo le prime due cavolate allucinanti(a mio parere ovviamente), non ho intenzione di buttare altri soldi, a meno che qualche amica lettrice con gusti solitamente affini ai miei, non lasci un commento “extrapositivo”!
un abbraccio manu
@ Giusy
non preoccuparti. i tuoi interventi sono così graziosi, che evv. qualche errore di battitura (dovuto alla fretta di imprimere su “carta” i tuoi pensieri) passano inosservati.
..e poi errare umanum est..dicono
Un abbraccio
PATTY
@ PATTY
Grazie,sei molto gentile. Spero sempre di non essere fraintesa, per questo tendo a correggere i miei errori (dove li vedo).
un bacione
@Giusy
Tranquilla non sei la sola, io ho il tuo stesso problema, a video non riesco a vedere gli errori di scrittura, devo sempre leggere su carta, ma per ovvi motivi in questo caso non lo faccio, inoltre ho anche un problema di tastiera nel senso che quella dell’ufficio mi basta sfiorare i tasti per scrivere e se per caso starnutisco riesco a scrivere un un poema, mentre quella di casa, con cui scrivo ora, devo pigiare con la forza di Ercole, e così mi mangio un sacco di lettere e faccio errori.
Tornando al libro speriamo non sia il solito vocabolario volgare di anatomia. A me i passion e gli extra piacciono ma non la volgarità.
Un saluto a tutte.
Sinceramente, penso che la mania di volgarità che sembra aver contagiato molte scrittrici (con le dovute eccezioni: la Schone, per esempio), sembra essere l’unica cosa che distingue questa collana dalle altre. E molti titoli sono scadenti, come trama. Almeno a mio parere.
Dimenticavo: terminerò le serie già iniziate, naturalmente, ma spero in qualcosa di meglio per il futuro, altrimenti escluderò la collana (fatte salve le autrici come la Schone) dai miei acquisti.
sembra un libro molto interessante. la trama promette bene. non ho mai letto niente di questa autrice
Che pesantezza questo romanzo!Tentativo di sondare la profondità psicologica dei protagonisti con pessimo esito.qualche sprazzo piacevole,buona suspense sul ritrovamento della amica/sorella che mi ha aiutato arrivate alla fine.Durante la lettura il mio sospiro era “che scatole sto romanzo!”.un po truculento.Mi ha seccato leggerlo.
romanzo senza infamia e senza lode…si lascia leggere ma non emoziona ne sorprende…certe volte penso che non sia questione di trama(anche tante autrici note ed amate di romance non scrivono sempre dei capolavori)ma di come viene scritto il racconto…della capacita di alcune scrittrici di evocare con le parole emozioni anche da situazioni già molte volte descritte…
tedioso fino alla nausea….e pure deprimente!!!
l’erotismo del romanzo è rappresentato dalla descrizione, più o meno dettagliata, di un serie di abusi, violenze, deviazioni sessuali, pratiche sadomaso e altre amenità del genere.
la storia tra i protagonisti è praticamente inesistente fino a metà libro,quando l’autrice si ricorda di farli andare a letto insieme,(così… tanto per fare qualcosa e permetterle di descrivere qualche scena di sesso …noiosa pure quella)
dopo di che, sfiora il patetico andante!!!
concludendo:il mio pensiero durante la lettura era un po’ più terra-terra di quello di Pierangela,ma il concetto rimane invariato..
CHE PALLE ‘STO LIBRO!!!!!
@ manu
Mi terrò alla larga da questo romanzo, i tuoi gusti sono quelli che più si avvicinano ai miei e in più odio la perversione al posto dell’erotismo come lo intendo io.
Grazie cara,
un bacio
@ manu
Mi chiedo cosa abbiano premiato in questo romanzo…tu che dici?
@ giusy
in effetti,se non ricordo male, mi sembra che ,finora, io e te degli “extra” abbiamo apprezzato solo la Michaels e la Valdez….ossia l’erotismo ( NON la perversione) e la sensualità ( NON la volgarità) presentati con una certa classe e un pizzico di fantasia stuzzicante!
speriamo che nelle prossime uscite salti fuori qualcos’altro…
un abbraccio
manu
@ giusy
ho visto adesso l’altro tuo commento!
forse hanno premiato il numero e il genere di deviazioni sessuali descritte…
non oso pensare a che tipo di persona possa aver definito questo il miglior romanzo storico SENSUALE!!!!
forse, quell’anno, non c’erano romanzi storici sul genere con cui rapportarsi e ,come per il primo mitico sanremo di Nilla Pizzi,in mancanza di altri concorrenti, il premio è stato dato a questo per forza di cose!!!!
mmmhh…a volte sono un po’ maligna…
baci manu
@manu e giusy
l’ultimo che ho letto della valdez
verteva sul sadomasochismo…non è perversione anche quella? e anche quelli della shone con attrezzi artificiali e strane trame di incesti omosessuali incrociati tra l’altro, di contorno all’ultimo romanzo non sono perversioni?
è vero questo romanzo non è granchè per originalità della trama e per caratterizzazione dei personaggi… ma non mi sembra più incentrato sulle perversioni di altri…poi non so…
@ manu e eire
Della Valdez non ho ancora letto niente, quindi non so se come autrice va bene per i miei gusti. Della Shone non credo che leggerò più nulla visto che appesantisce le trame con un infinità di temi deprimenti e angoscianti, dando troppi dettagli di cui farei volentieri a meno ( e dormirei meglio la notte), ma devo riconoscere che le sue storie d’amore sono originali.La Holt dovrebbe capire che farebbe meglio a non copiare dal suo stesso libro ma non è male. La Michaels sa esattamente la differenza tra erotismo e perversione e finora, per me, è LA MIGLIORE.
Dimenticavo…la Day è convinta che scrivere parolacce e riempire un romanzo di sesso sia l’ultimo grido in fatto di erotismo. Potrebbe fare coppia con la Johnson a cui nessuno ha mai spiegato la stessa cosa.
Chiedo perdono alle fan di queste autrici ma a volte anch’io mi sento un po’ maligna,come Manu, e devo sfogarmi.
@ eire
quello della valdez non era sadomaso, a mio parere naturalmente, ma solo sesso un po’ più piccante del lecito, incentrato comunque, solo sui due protagonisti ( differenza a mio avviso essenziale rispetto a questo)…che in un romanzo extra ci può anche stare
in quanto alla shone non mi esprimo, perchè quando sono arrivata circa a metà del suo libro d’esordio, l’ho cestinato e non ho più preso in considerazione l’acquisto di altre sue opere
non è il mio genere
qualcosa in più del lecito lo posso accettare da questo tipo di romance,( visto che è definito erotico) ma non gli eccessi, la volgarità o le perversioni portate all’estremo,in tal caso, solitamente evito di comprarli
in questo libro la trama mi ha tratto in inganno….
resta naturalmente inteso, che i commenti lasciati dopo la lettura,rispecchiano i gusti strettamente personali della lettrice e non devono essere necessariamente condivisi dalle altre…anche se risulta sempre piacevole un pacato scambio di opinioni
sai che noia se tutte la pensassimo allo stesso modo! (e povere autrici!!!!)
ciao manu
Io non sono assolutamente d’accordo con i commenti negativi precedenti perchè ho trovato la storia bellissima, trama ed erotismo assolutamente ben bilanciate tra loro, veramente romantico, piacevole, credibile ed emozionante. Ho letto da poco un libro molto simile, “Proposta indecente” della Wildes e a trame moooolto simili vince di gran misura questo. NON BELLO, STUPENDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Adoro questa collana! Complimenti continuate così!!!
A me è piaciuto, soprattutto per lo sviluppo del rapporto fra i protagonisti, la cui storia non è neanche particolarmente hot. E’ vero l’ambiente in cui si muovono è “particolare” ma è lo per lo sviluppo della trama gialla che mi è sembrata anche quella soddisfacente.
Io l’ho trovato un libro normale, adatto alla collana, non noioso, non è certo un D.I.K. ma nemmeno un brutto libro, è nella media, cioè con alcune cose che mi son piaciute e con altre no.
Cose che mi son piaciute:
I due protagonisti e il loro rapporto reciproco, che carini!!!
Mi sarebbe piaciuto leggere di più dei loro battibecchi da “giovani”
mi è piaciuto il loro primo rapporto fisico, si è veramente sentita l’attrazione ecc…
mi son piaciuti i loro caratteri…
Non noiosa neppure le parte “gialla”, ben costruita per un rosa.
Parte che non ho apprezzato ( causa gusti personali nelle fantasie)
Non mi piace questo tipo di club , nelle mie fantasie due attratti o meglio innamorati possono dedicarsi a far tutto, sadomaso compreso se gli aggrada, ma odio il sesso tra estranei,odio i vecchi pancioni, odio i bellocci sadici che si sfogano con donne non consenzienti ecc. odio chi si butta via e tenta di spacciare la cosa per intrigante , quando è solo squallida..
insomma odio il club e il tentativo dell’autrice di farci accettare il concetto che anche alle donne piace,peccato che siano donne aride
come l’ex amante di lui , che non sanno esser felici …
Parte un po’ stonata:
E’ un po’ assurdo che alla fine anche la terza amica sia felice e che anche per lei le cose si aggiustino, son felice per lei ma il marito come era stato presentato fino ad allora non era tipo da poterle dare la felicità …
Detto questo tra gli Extra libri con temi più leggeri mai?????
Non so due che si incontrano senza avere mariti sadici e pedofili sul groppone, senza imbattersi in case di cura/ carceri per povere donne innocenti, senza il solito deviato assassino, senza giovinette perdute da salvar ….. ????
Insomma libri con contorni pesi ogni tanto li si legge ma sempre sempre solo di questi negli extra????
Io mi accontenterei della Schone per quel che riguarda questo filone, autrice bravissima che tratta queste tematiche da Dio senza strizzatine d’occhi fastidiose …
A parte il contorno dalle tematiche pesanti, che mi hanno un po’ stufato ( a forza di leggerne in continuazione) ripeto, questi due protagonisti mi son molto piaciuti !!!
P.S.
In due parole: concordo con Antonella.
E’ la prima volta che leggo un romanzo della Page e posso dire che mi affascina molto il suo stile.
Il romanzo nel complesso mi è piaciuto.
Ho apprezzato molto la combinazione di intrigo e passione. L’ho trovato un romanzo molto sensuale ma mai volgare o particolarmente hot.
Anzi devo ammettere che durante la lettura mi sono più volte chiesta se non stessi leggendo un romanzo “passion” anzichè “extra-passion”.
Non riesco neache a commentare.
Troppo giallo, troppo tetro e troppo noioso e soprattutto molto poco extra passion!!!!!!!!!!
Un libro carino ma niente di che, buono per passarci un paio d’ore. Scusate ma che fine ha fatto la Schone, non avete pubblicato più niente e per quanto mi riguarda i suoi libri sono gli unici che hanno meritato la pubblicazione in questa collana, libri con donne e uomini veri, situazioni realistiche e non storie con le solite svennevoli ragazzette a caccia di marito e uomini super duri che vogliono evitare il matrimonio a tutti i costi. Sarò esigente ma vorrei leggere delle storie un po’ più originali e fuori dai soliti schemi.
Ale
Romanzo carino ma assolutamente non adatto alla collana Extra passion in quanto il livello erotico non rispecchia il genere della collana in cui è stato pubblicato (ho controllato il sito ufficiale dell’autrice e difatti lì viene classificato come sensual romance e non erotic romance). Inoltre, trovo che la storia è troppo incentrata sull’aspetto “giallo” e si sofferma poco sulla relazione tra i due protagonisti. Decisamente è il romanzo che ho apprezzato di meno della collana Extra Passion per cui onestamente non sono molto interessata a leggere altri romanzi di questa autrice…
come ha detto qualcuno è un libro senza infamia e senza lode, che a parer mio è stato inserito tra gli extrapassion per la presenza delle perversioni sessuali di altri e non dei protagonisti (mah???) nel complesso un libro facilmente dimenticabile
Il volume si divide in tre sezioni: la prima è quella dedicata al club, cioè a tutte le più varie perversioni, ma sorprendentemente è scritta con cura e senza morbosità, nonostante l’argomento. Poi la narrazione si spegne e si perde sotto una tonnellata di sesso fine a se stesso. Conclusione all’insegna del giallo. Difficile dare una valutazione complessiva: direi, meglio di tanti altri.
Bella la copertina.
L’ho travato un romanzo davvero molto piacevole. Storia interessante e ho apprezzato anche l’aspetto leggermente giallo anche se non sono un’amante del genere. Anche se il livello di sensualità non è adatto all collana Extra Passion sono felice di aver avuto modo di conoscere questa autrice. Per cui spero di poter avere altre chances di leggere i suoi romanzi nelle vostre collane.
Bello bello una storia che ti cattura sino alla fine un po’ di giallo e’giusto in questo romanzo mi ricorda un altro simile “Proposta indecente”