Dark Passion 21 – Donna Lea SIMPSON – Fuoco di passione
Fiera e indipendente, la giovane contessa Charlotte von Wolfram non ha alcuna intenzione di accettare il fidanzamento con Simeon St Ange, conte di Wesmorlyn, imposto dalla famiglia. Il loro primo incontro a Londra è infatti un disastro: lei pensa che Wesmorlyn sia bigotto e arrogante, lui che Charlotte sia troppo bella e selvaggia per diventare sua moglie, dopo che si è dato tanto da fare a riabilitare il nome della famiglia. Ma poiché Charlotte è impegnata nella ricerca di una persona che le sta a cuore, Simeon si sente in dovere di aiutarla. E in un gioco di segreti scoprirà che la passione e l’impulsività della giovane lo attraggono oltre ragione, rischiando di mettere in grave pericolo anche il loro nascente amore.
Note:
FUOCO DI PASSIONE ( Awaiting the Fire ) è il terzo ed ultimo romanzo della serie Awaiting, così chiamata dai titoli originali dei romanzi che la compongono, e che ha come protagonista dei mutaforma.
I primi due romanzi della serie, SOTTO LA LUNA ( Awaiting the Moon ) e DENTRO LA NOTTE ( Awaiting the Night ) sono stati pubblicati recentemente nella collana I Romanzi Dark Passion – nr. 12 e 15 rispettivamente.
Ambientazione:
Inghilterra, 1795 ( periodo georgiano )
La serie è quella che è. Per cui per il momento non lo comprerò.
tutto sommato i primi due mi erano piaciuti,quindi proseguiro’ la serie
I Dark mi danno poche/sporadiche soddisfazioni, ma questa autrice non mi dispiace affatto, sa creare belle atmosfere gotiche,i personaggi incontrati mi piacciono assai, quindi seguo con piacere le loro storie.
deplorevolmente …insipido!
decisamente inferiore ai primi due,che ,pur non essendo eccelsi,si erano comunque rivelati una piacevole lettura ( a mio parere, naturalmente)
questo si trascina stancamente per 200 pagine, prima di darsi una leggera mossa,per poi catapultarsi nell’assurdo/grottesco piu’ totale!
i protagonisti sono irritanti per la maggior parte del tempo
lei è una viziata,arrogante immatura e lui un pomposo,bacchettone ANGELO CON TANTO DI ALI!!!!!!…(vergine e imbranato oltretutto..sai che sexy!!)
la storia non ha capo ne’ coda e,tanto per cambiare,pullula di sorelle e personaggi secondari assolutamente inutili
riassumendo:una vera palla!
spero che voi possiate apprezzarlo piu’di me
ciao a tutte
A me piace!ho già finito di leggerlo e da come è finito ci sara un seguito,sapete qualcosa?
Decisamente ho preferito i primi due, le atmosfere del castello tra monti e fitte foreste in Germania mi è decisamente mancato…
Charlotte tra i vari personaggi era quella il cui carattere meno apprezzavo e non si è smentita …
L’autrice ai licantropi ha aggiunto una nuova creatura “soprannaturale” e ha creato un’improbabile connubio,con il contorno di streghe e zingare “sensitive”, decisamente preferivo i gialli -gotici dei primi due libri come ho detto a questo calderone … vediamo i prossimi anche se mi sa che oramai l’andazzo sarà questo visto che Christoph andrà con la zingara sensitiva e la sorella di Wes con chi??? E il tutto mi sa che si svolgerà in Inghilterra…
errata corrige :
mi sono decisamente mancate.
ecc.
non mi è piaciuto gran chè…non ho letto i precedenti quindi non ho termini di paragone ma…lei è una prepotente dispotica che non riesce a mettere in moto il cervello prima di parlare ed agire e lui…incommentabile per quanto insulso. Mi piaceva di più la storia del fratello con Tamara…ma non so davvero se comprerò il sequel
Buona l’idea, buono l’intreccio, buoni i personaggi (comprimari inclusi). Peccato che l’autrice divaghi inutilmente tanto spesso. La storia se sfoltita della metà della pagine filerebbe comunque e acquisterebbe più ritmo.