“Il destino ci attende” di Paola Picasso: spazio ai commenti
Invitiamo le lettrici a lasciare in calce a questo articolo i loro commenti sul nuovo romanzo di Paola Picasso, “Il destino ci attende”, pubblicato nella collana I Romanzi Classic nel corrente mese di ottobre 2011.
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggerli e rispondere alle eventuali domande.
Vi aspettiamo numerose!
Previous Post
mi fossero arrivati,RI-SANTE POSTE ITALIANE!!!!!!!!!!!!
sto aspettando in grazia di poter leggere questo romanzo….poi non manchero’ di lasciare il mio pensiero
Cara Paola,
il tuo stile non manca mai di “catturarmi” e il romanzo mi è piaciuto tanto….ma il finale mi ha lasciata un po’ insoddisfatta!
Ho avuto la sensazione che la storia sia stata fermata troppo presto. Naturalmente, come lettrice, mi aspetto sempre che l’autrice, alla fine delle tribolazioni dei protagonisti,regali loro dei momenti magici, romantici; attimi di pura gioia da assaporare insieme a loro. Quelli alla fine del libro NON mi sono proprio bastati!
cara Paola la lettura è stata piacevole e la trama mi è piaciuta, anche io come l’amica giusy73 ho avuto l’impressione che la storia si sia fermata anticipatamente. Non che che sta preparando un seguito per farci una sorpresa? Un saluto affettuoso a Lei e a tutte le lettrici Carla
cARE AMICHE, RISPONDERò AI VARI COMMENTI TRA UN PAIO DI GIORNI. pER ORA VI RINGRAZIO DELLA VOSTRA ATTENZIONE E V’INVITO A VISITARE IL MIO SITO IN MODO DA CAPIRE CHI SONO SOTTO IL PROFILO PROFESSIONALE. l’INDIRIZZO è:
Wwww.paolapicasso.altervista.org
A presto, Paola
Ho terminato da poc la lettura del Suo romanzo che devo dire mi ha divertito e commosso allo stesso tempo. La capacità di amare e di donarsi agli altri della protagonista , che solo apparentemente appare un”maschiaccio” mi ha profondamente toccata ma devo ammettere che i siparietti tra Alessia ed il marito li ho trovati esilaranti ed, arrivata al termine del racconto, ne ho apprezzato la profondità di sentimenti che nascondevano. Ho trovato interessante anche la figura di Marianne costretta ad affrontare un futuro che non riconosce come proprio ma che accetta pur di non deludere le aspettative della famiglia. I miei complimenti per il Suo lavoro e…aspetto con ansia di leggerla ancora, Monica
Anch’io come Monica72 ho appena terminato di leggere questo romanzo, che però non mi è piaciuto molto. Troppi pochi i momenti insieme dei due protagonisti e soprattutto un po’ inverosimile il sacrificio di Stephen, considerando la vita che faceva prima di incontrare le 2 sorelle. Cmq la Picasso è sempre piacevole da leggere.
tenterò di rispondere per ordine, mie care lettrici. Manu, spero che il romanzo ti sia arrivato. Giusy sei sempre molto cara e gentile. A te e a Carla posso dire solo che ho lasciato volutamente che Sacha e Steve si dicessero arrivederci con un semplice bacio perché il tema trattato era molto delicato. La storia comincia con Sacha giovanissima. Nel corso degli anni successivi la fanciulla matura e prende coscienza di sé ma il rispetto e l’amore per la sorella le impongono la rinuncia al suo amore. Solo alla fine, con quel colpo di scena, la situazione cambia ma descrivere un focoso amplesso tra i due innamorati mentre tutti sono ancora sconvolti e faticano ad adattarsi a quel cambiamento, mi è sembrato prematuro e di cattivo gusto.
A Maura dico che mi dispiace che non sia rimasta soddisfatta. Poso solo dire come ho visto io Stephen, un uomo che per amore subisce una trasformazione profonda, impara a soffrire e a sacrificarsi non solo per il bene della sua famiglia di origine, ma per la donna che ama e che gli chiede espressamente di rinunciare a lei e dedicarsi a sua sorella Marianne.
Cara maura purtroppo non si può piacere a tutti. Ognuna di noi ha una testa ragionante e giudica dal suo punto di vista e dalle sue esperienze personali. rispetto il tuo parere e spero la prossima volta di piacerti di più
Cara Paola,ti considero una delle più brave autrici italiane e leggerti è sempre un piacere.
Credo di non aver espresso bene il finale che intendevo e ci proverò adesso: con quello che è successo, mi va bene che loro si dicono arrivederci, ma dopo, secondo me,ci voleva un epilogo dove loro, a distanza di qualche anno, si sposano e finalmente sono liberi di amarsi totalmente… e con la tua bravura nel descrivere le scene d’amore,Stephen e Sasha avrebbero toccato il cielo con un dito…
Aspetto un’altra storia,al più presto!
La ringrazio sig.ra Picasso per la sua replica pacata. Sicuramente la prossima volta mi piacerà di più come già successo per altri suoi romanzi e confermo che apprezzo molto il suo modo di scrivere.
Care lettrici, penso che i nosri colloqui stiano per finire, perciò vi abbraccio tutte e mi auguro di risentirvi sul mio sito quando avrete qualcosa da dirmi. parlare con voi mi rende felice anche se a volte i commenti non sono positivi. E’ essenziale per chi scrive conoscere il parere e il modo di sentire di chi legge le sue storie. Ciao a tutte e felicità