“Con te, adesso” di Lisa Kleypas – Classic 969

ROMANZI_969Un giorno la bacerà,
ma non questa notte

Il più pericoloso e desiderato uomo d’Inghilterra brama possedere una donna incantevole e testarda, che è promessa a un altro. Eppure dopo aver conquistato la deliziosa mano di Emma Stokehurst, Nikolas non riesce a colmare il vuoto che sente nel cuore. Affascinante e tormentato principe, Nikolas sembra infatti vivere in un tempo remoto popolato di splendidi e romantici sogni. Il destino lo porta inesorabilmente lontano, ma il tocco amorevole di Emma è una promessa di estasi e, forse, il sentimento che da tutta la vita sta inseguendo.

    Note:

CON TE, ADESSO ( Prince of Dreams ) è il secondo ed ultimo romanzo della serie Stokehurst, che ha come protagonisti i componenti dell’omonima famiglia.
Il romanzo precedente della serie, CUORE A CUORE ( Midnight Angel ), è stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 958.
Tra le opere di Lisa Kleypas già pubblicate da Mondadori, ricordiamo SEGRETI DI UNA NOTTE D’ESTATE ( Secrets of a Summer Night ), ACCADDE IN AUTUNNO ( It Happened One Autumn ), PECCATI D’INVERNO ( Devil in Winter ), SCANDALO IN PRIMAVERA ( Scandal in Spring ), L’ULTIMA SORPRESA ( A Wallflower Christmas ) e, nella collana I Romanzi Emozione, MAGIA DI UN AMORE ( Again the Magic ).

    Ambientazione:

timetravel ( da Inghilterra, 1877 a Russia, 1707 )

Commenti
  • Carla

    spero questa volta di riuscire a trovarli,io li ho prenotati,sia i classic che gli oro,vi lascio di nuovo l’indirizzo dell’edicola anche se finora non è mai servito niente (neanche i solleciti da parte loro)
    VI.ZA SNC DI VINCHI MASSIMO & RUSSO TERESA Via Tripoli, 10
    10136 TORINO
    0113299141

    magari poi la vendita online sarebbe una idea utile e a passo con i tempi.Grazie.

  • Alice

    Finalmente! Non vedo l’ora di leggerlo. La Kleypas è sempre bravissima, adoro i suoi romanzi. Grazie

  • GIUSY73

    Questo romanzo è un TIMETRAVEL????
    SPERO CHE MI PIACCIA, PERCHè DI SOLITO DETESTO I ROMANZI DI QUESTO GENERE…. SE NON FOSSE DELLA kLEYPAS NEMMENO MI PORREI IL PROBLEMA!

  • maria pina

    @giusy: un pò di mistero ci sta,ma è sempre la Kleypas ^^

  • GIUSY73

    @ maria pina

    Adoro i misteri, il paranormale ecc… ma i viaggi nel tempo mi sembrano assurdi… lo compro SOLO perchè l’ha scritto la Kleypas,… e spero bene!

  • Domenica

    questo lo prenderò sicuramente. non so se mi piacerà o meno, ma visto che il primo mi ha incuriosita parecchio e che anche questi personaggi mi anno lasciata parecchio incuriosita nel precedente libro non posso perderlo…e poi è della Kleypas, quindi…

  • antonella

    anche io adoro la Kleypas bravissima spero che gli altri romanzi della serie siano all’altezza perchè sinceramente il mese scorso non meritavano di essere stampati ne ho 2 iniziati ma non riesco proprio ha finirli veramente pesanti

  • Annamaria

    Uscito e preso al volo insieme a quello della Linden!
    Letteralmente, perchè nella mia edicola i Classic (e gli Extra Passion) non sono arrivati, e li ho soffiati a un’altra lettrice al fotofinish!

  • maura

    Concordo in pieno con Antonella, gli ultimi romanzi non sono stati molto di mio gradimento. Speriamo bene dato che questo mese ho il tempo di leggermeli in santa pace.
    Buone vacane a tutte.

  • matesi

    Molto diverso dal precedente (e, secondo me, anche molto inferiore).

    SPOILER
    Nella prima parte si respira una strana atmosfera, un po’ primo Novecento, con echi della Glyn (il tema della reincarnazione) e di Delly (con la figura di un principe russo freddo, dispotico e crudele). Il ritmo è lento fino ad essere noioso e il protagonista è assolutamente insopportabile. Né si capisce perché abbia tramato per sposare Emma e poi trattarla in questo modo.
    La sezione più specificamente time travel è un po’ sconcertante, soprattutto perché è inserita in una serie di tipo realistico. Ma senza dubbio segna un netto miglioramento dell’insieme. E, a differenza di Alessandro II, qui Pietro il Grande viene tratteggiato in modo sostanzialmente rispettoso della storia.
    Qualche svista di traduzione (credo): ad es. non è corretto definire schiavi i contadini russi che erano invece servi della gleba, condizione giuridicamente molto diversa. E devo dire che veder usare il termine scalpo per indicare la cima della testa di Emma mi ha fatto un po’ impressione.
    Il titolo invece, benché molto diverso dall’originale, è senza dubbio adatto al romanzo.

  • Alice

    Bellissimo. A me è piaciuto molto, è vero forse all’inizio è un po lento, ma non l’ho trovato per niente noioso.
    Un libo che sicuramente consiglio. Molto diverso dal primo, ma non per questo meno interessante.

  • eire

    … per me non è tra i migliori della kleypas ma si lascia leggere… forse ciò che lascia perplesse le estimatrici dell’autrice è l’indole del protagonista … così diverso dal solito archetipo maschile che lei descrive: equilibrato, roccioso, iperprotettivo…
    il principe nikolas è ultrasensibile, tormentato, incostante e a volte volontariamente crudele anche se l’autrice si affretta a dare una giustificazione al suo agire(le sofferenze subite)… il travel serve a dar vita alla redenzione del protagonista…come soluzione non la amo particolarmente ma in questo caso è ben inserita e forse la parte più interessante del romanzo… tutto sommato godibile

  • GIUSY73

    Sono d’accordo con Alice, diverso dal primo ma assolutamente da leggere. La Kleypas è una garanzia, per la profondità che riesce a dare ai suoi personaggi e la capacità di descrivere le emozioni come se li stessi vivendo in prima persona, e ha il talento di rendere i suoi eroi tormentati,uomini indimenticabili.Nonostante non ami i Time travel, questo romanzo mi è proprio piaciuto.Ho sofferto per Nikolas e l’ho “amato”, al pari di Emma.

  • GIUSY73

    Dimenticavo…la copertina è proprio bella,loro due sono Nikolas e Emma, perfetti!…la mia unica lamentela è che avete usato la stessa donna nella stessa posa del libro “Cuore a cuore” Per carità, la ragazza è bellissima, ma preferisco l’alternarsi dei modelli, al pari di come mi piace variare scrittrice, di tanto in tanto.

    GRAZIE PER L’ATTENZIONE.

  • Augusta

    Insomma…. Io aspetto con trepidazione la serie che la Kleypas ha scritto dopo quella dei “Fiori da muro” e altre più recenti.., di leggere i suoi vecchi romance mi son stufata, non sono belli come mi sono abituata siano quelli della Kleypas ….
    Nikki comunque è una figura d’uomo che mi piace molto ( non so perchè mi ricorda Derek Craven,Nicolaj però è più oscuro e selvaggio, e, di conseguenza mi aspettavo un romance più, più, più….) mi aspettavo un vero viaggio nel tempo, invece lui è stato stordito per mezz’ora e Emma non l’ha seguito… ma è stato meglio così…
    Esiste un romance su Jacob/Jake da grande?
    Questi Angelesku ( scusate l’ho scritto sicuramente male) mi piacciono parecchio !
    Se ci fosse un libro su di lui scritto recentemente dalla Kleypas, sarebbe molto bello !
    Va bè … c’è ancora il secondo del Capital theatre da sorbirsi …poi finalmente dovrebbero arrivare Kleypas più recenti! Spero…

  • valentina2102

    deludente! ci è voluto un viaggio nel tempo per far capire a Nikolas di moglie e figlio? non mi è piaciuto per niente

  • MARTA

    io sono un’abbonata dei romanzi classic, e questo mese non mi sono pervenuti, se continua così non mi abbono più, c’è anche a qualcun’altro che è successa la stessa cosa?

  • maura

    A me sono arrivati venerdi 26 agosto. Anch’io non ne posso proprio più, ogni mese arrivano sempre più tardi.
    Cmq questo libro l’ho letto per primo e devo dire che mi è piaciuto, anche il viaggio nel passato di Nikki, che di solito questi episodi non mi prendono, non mi ha fermato nella lettura.
    Nikki ovviamente mi è piaciuto molto anche la sua “cattiveria” che è dovuta alla paura di amare, ma soprattutto di perdere la persona amata.
    Quello che invece mi ha un po’ deluso è stata

    SPOILER

    la parte finale, la vendetta di Adam (imboscata con intenzione di uccidere).
    Mi sembra che oramai siano un po’ troppi i romanzi con un finale così.
    Perchè le autrici prendono pagine e pagine per descrivere luoghi o palazzi e poi mi liquidano i finali così? Non sarebbe stato meglio aggiungere qualche altra pagina e descrivere come Emma arriva ad ammettere di amare Nikki.
    Come sempre questa è la mia opinione.

  • Colette

    Non sempre mi sono sembrati eccelsi alcuni romanzi di Lisa Kleypas, questo è uno di quelli!. Il primo mi è piaciuto e mi ha coinvolto molto di più!

  • manu

    a me sono arrivati addirittura martedi’ 30 agosto!!!
    il libro nel complesso mi e’ piaciuto,anche se avrei preferito il viaggio nel passato ristretto a 7 pagine anziche’ 70 (piuttosto barbose a mio avviso)
    ho apprezzato nikki,crudelta’ e cattiveria incluse (forse perche’ ricorda un po’ i personaggi della STUART che io amo particolarmente),ma non ho digerito i suoi tradimenti gratuiti
    secondo me hanno fatto scadere parecchio il rapporto con emma,che alla fine e’ risultato rattoppato in qualche modo
    in ogni caso,dalle premesse del primo bellissimo libro,mi aspettavo di piu’ con due protagonisti cosi’ pieni di carattere

  • Annamaria

    Bel romanzo!
    Ne avevo già letto una traduzione amatoriale abbastanza ben fatta, ma sono stata lieta di comprarlo e rileggerlo.
    Non saprei come definire il libro.
    Un travel time vero e proprio no, perchè Nikolas si ritrova, sì, nel 1707, ma è il Nikolas del tempo.
    Infatti, il suo antenato non si fa proprio vedere, come ci sarebbe stato da aspettarsi se si fosse trattato di un viaggio nel tempo tradizionale anche se un viaggio nel tempo c’è stato.
    Penso anche alla reincarnazione: Nikolas ed Emelia sono Nikolas ed Emma. Hanno avuto quella possibilità di vivere il loro amore che, centosettanta anni prima, era stata loro negata.
    Che sogno, un amore che travalica il tempo….
    E sono d’accordo con Maura, sia su Nikolas che sulla conclusione del libro, piuttosto melensa rispetto ai temi trattati e alla precedente profondità nell’affrontarli.

  • LadyAileen

    L’aspetto soprannaturale non mi ha convinto in questo romanzo. Sarebbe stato meglio se l’autrice si fosse limitata a parlare degli antenati. Forse l’autrice pensava di utilizzarlo per rendere il romanzo diverso dai soliti invece ha solo allungato il romanzo inutilmente (è la parte del romanzo più noiosa in assoluto). E poi la scelta di mostrare un Nikolas completamente cambiato dopo quell’esperienza risulta davvero poco credibile.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *