Oro 106 – Rexanne BECNEL – La signora di Rosecliffe
Isolde non potrà resistere
al suo assedio
Rhys ap Owain, fiero cavaliere gallese, detesta gli invasori inglesi. Soprattutto quelli che hanno occupato il maniero di Rosecliffe, che spetterebbe a lui per diritto di nascita. Deciso a vendicarsi, Rhys rapisce lady Isolde, la figlia del castellano. Lei è in procinto di sposare un uomo che non ama, ma l’onore le impone di mantenere comunque fede all’odiosa promessa. E anche se il fascinoso cavaliere ha ben altro per la testa che sedurla, ogni volta che i due si incontrano, qualcosa di più forte dell’odio e della guerra parla ai loro cuori. Ma può sbocciare la passione tra due mortali nemici?
- Note:
LA SIGNORA DI ROSECLIFFE ( The Mistress of Rosecliffe ) è il romanzo conclusivo della trilogia medievale Rosecliffe, ambientata in Galles. I due precedenti romanzi della trilogia, LE SPOSE DI ROSECLIFFE ( The Bride of Rosecliffe ) e LA RIBELLE DI ROSECLIFFE ( The Knight of Rosecliffe ) sono già stati pubblicati da Mondadori, nella collana I Romanzi Oro – rispettivamente nr. 100 e nr. 62.
Tra le altre opere di Rexanne Becnel già pubblicate in precedenza da Mondadori ricordiamo AMORE ZINGARO ( Dangerous to Love ), L’AGENDA DELL’AMORE ( The Matchmaker ), L’ATTACCABRIGHE ( The Troublemaker ) e LA CREATRICE DI SPOSE ( The Bridemaker ) nella collana I Romanzi, e IL RUBACUORI ( The Heartbreaker ) nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, Galles, 1154
Copertina STUPENDA!
Pensavo che sarebbe uscito il 2° della trilogia e non il 3°, magari una ristampa…secondo voi come faccio adesso a leggere questa trilogia????
francamente io non riesco neppure a finire il primo!di una noia estrema
decisamente non mi porro’ il problema di completare la trilogia…
La trilogia mi pare che non possa essere completata perchè è stata ristampata in ordine cronologico il 2° per primo, il 1° per secondo ….Che assurdità…
non ci posso credere! io speravo che facessero uscire il secondo, adesso ho il 1 e non vedevo l’ora di leggere il 2
Pensavo di essermi sbagliata solamente io…e il secondo??? Come si fa ora??
Sperare che possono ristampare la trilogia come oro super…
Non mi piace questo modo di fare le cose, assolutamente, se siamo di fronte ad una trilogia o serie deve essere rispettato l’ordine di pubblicazione originario…penso proprio che lascerò perdere perchè non mi piace essere presa in giro.
Io ho comprato il secondo volume nell’usato, per poter leggere la trilogia in modo corretto. Effettivamente è snervante il fatto che si pubblichino le serie senza rispettare la sequenza!
Bello! La Becnel scrive dei bei MedioEvali. Sono contenta per come è finita la vicenda …un buon romance con un buon lieto fine!
Molto bello.Rhys è il mio personaggio preferito, di tutta la trilogia,perchè ha un carattere molto deciso, molto forte.Mi aspettavo, però, molta più azione nello scontro finale, qualcosa di drammatico, una scena più drastica…
SPOILER
in fondo sono vent’anni che Rhys perpreta la vendetta e non si può risolvere tutto in un giorno,non si possono dimenticare anni di rabbia, di rancore,la convinzione di essere nel giusto, in un batter d’occhio. L’autrice doveva(secondo me) allungare un po’ il libro, spiegare meglio la riconciliazione tra la famiglia di Isolde e Rhys,invece è tutto troppo facile e veloce e basta una stretta di mano per dimanticare il passato!!!… il finale, comunque, è dolcissimo.
Mi è piaciuto molto, odio e amore convivono in un perdiodo storico in cui entrambi i sentimenti si comprendono benissimo.