“Fantasie proibite” di Cheryl Holt – Extra Passion 7
Fin da bambina lady Caroline Foster sapeva cosa le avrebbe riservato il futuro: un matrimonio con uno stimato nobiluomo e tranquille giornate fra gli agi dell’alta società. Certo non una vita emozionante, eppure preferibile a quanto le sta succedendo ora: abbandonata dopo dodici anni di fidanzamento, il padre le ha combinato le nozze con un uomo che potrebbe essere suo nonno! Ma Caroline non ci sta ed escogita un audacissimo piano che richiede l’intervento di Ian Clayton, il fratellastro del suo ex fidanzato. Ian rimane però sbalordito nel sentirsi chiedere, proprio dalla donna che da anni accende le sue fantasie più inconfessabili, di rovinarle la reputazione. Un vero gentiluomo la dissuaderebbe, se non fosse accecato dal desiderio…
- Note:
FANTASIE PROIBITE ( Forbidden Fantasy ) è il sequel di SARÒ TUA ( Complete Abandon ), recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Extra Passion – nr. 1.
Il libro fa parte della serie cosiddetta “Fantasy”, a cui appartengono anche “Secret Fantasy” e “Double Fantasy”.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1814 ( periodo regency )
Mi ero ripromessa di non comprare questo romanzo, ma non so se riuscirò a resistere al fascino di Ian.
Io sono rimasta molto delusa dal primo.Anch’io mi ero ripromessa di non comprarlo ,però ora non so…
Mi attira la storia
a me il primo invece è piaciuto molto e questo lo compro di sicuro!
anche a me il primo è piaciuto, di sucuro prenderò anche questo…ian mi intriga…
Il primo mi è piaciuto abbastanza anche grazie al personaggio di Ian perciò questo devo assoluamente comprarlo!
Iris
Ho letto il primo, (dopo aver superato il trauma che mi ha lasciato l’ultimo Extra Passion che ho letto, cioè il libro della Day! facendomi decidere di tenermi alla larga da questa collana, ma si sà: la curiosità è donna e , in più, non voglio che un paio di scrittrici che non fanno per me, mi facciano perdere alcuni libri interessanti,) e devo dire che , amche se si tratta di una storia spinta, ( per i miei gusti) non mi ha orripilato, o sconcertato, o scioccato.La Holt ha saputo costruire una trama al di fuori del rapporto fisico, mettendoci il SENTIMENTO,le emozioni, l’azione, facendo in modo che il suo romanzo erotico fosse più di semplice ginnastica sessuale. Per cui prenderò anche questo, perchè il personaggio di Ian è veramente affascinante e interessante. Darò un’altra possibilità alla collana, o almeno la darò di nuovo alla Holt, e spero di non pentirmene.
Secondo me, molto meglio questo del primo. Aspetto pareri.
Bello. Contiene qualche similitudine con il precedente romanzo, ma mi piace il modo in cui scrive la Holt… Non l’ho trovato affatto “Extra”,è piuttosto un “Passione”. Comprerò sicuramente altri libri di questa autrice.
Copertina bella e adatta …
per tutte:
chiediamo cortesemente alle utenti di questo blog di evitare di utilizzare i commenti per contrattazioni riguardanti la compravendita di libri e lo scambio delle relative informazioni di contatto.
I riferimenti di questo tipo saranno eliminati dai commenti.
Molto inferiore al precedente, è davvero un romanzo strambo e sconnesso, affollato di pervertiti, pedofili e pazzi. Mancano vere storie d’amore, sia pure audaci come in “Sarò tua”. E i personaggi si comportano tutti in modo assurdo, oltre che inverosimile. Non si capisce neanche quali siano le fantasie proibite. Del tutto diverso dalle mie aspettative.
Cielo che noia……. Non so perchè ho voluto provare quest’autrice visto che neppure avevo preso il primo è_é ………
E’ di un piatto ma di un piatto che ho sbadigliato x quasi tutto il libro!!! E le scene di sesso sembrano una lista di cose da fare buttata lì tanto x farsi definire un’autrice erotica…. Ci sono autrici che parlando anche solo di uno sfioramento tra i due che mi davano tante emozioni *_* Questa autrice qui invece…ZERO ASSOLUTO. E la storia poi…. è noiosissima e senza senso… bah!
lo definirei grottesco oltre che tedioso, senza capo ne coda
i personaggi risultano assolutamente insignificanti, quasi come gli striminziti modelli della copertina.(fortuna che dovrebbero rappresentare l’anteprima di un romanzo erotico!!!!).
ma che fine hanno fatto i favolosi pettorali della copertina del lord della seduzione???
quelli si che ti invogliavano a leggere il libro!
riassumendo ,gli extra passion letti finora sono stati molto deludenti
non credo che acquistero’ piu’ questa collana
Romance sconclusionato e assai bruttarello.
Io apprezzo i romance erotici,mi sono iniziati a piacere dopo aver letto i due della Holly ( pubblicati nei vecchi Passione che ho recuperato nell’usato), poi sempre nei Passione ho letto la Valdez e l’ho adorata ( pure il secondo uscito negli Extra)è questo tipo di Extra passion che spero di leggere in futuro, spero troverete autrici di questo tipo, per questa collana…
Quindi attendo speranzosa il 3° della Valdez ( autrice altamente erotica che sa al contempo costruire belle trame, anche quando il sesso è strano e particolare le riempie di sentimento…
Propongo:
Terri WOLFE
Desperate desires
è un rosa erotico di cui ho letto una recensione assai positiva da una ragazza che legge in lingua…( chissà magari è bello…)
Spero :
In autrici brave che sappiano unire l’erotico con belle trame e col sentimento
Confido:
In prossime uscite con autrici conosciute e apprezzate ( Valdez, Holly, Hoyt, Michaels, Schone…) e nuove autrici in gamba .
Le due autrici di questo mese:
Susanna Carr : orrida, scrive di gente che a 25 anni e passa si comporta come adolescenti “scemi” e sovraeccitati sessualmente, con un linguaggio e comportamento stupidissimo……
Cheryl Holt: Ha preso una botta in testa???
Ha la fissa del pervertito pedofilo in ogni suo romanzo?
Ha la fissa del fratello che brama la ragazza dell’altro in ogni suo romanzo???
Ma quanti figli bastardi tirerà fuori dal cappello???
Hanno un capo e una coda i comportamenti e i modi di pensare di Carol ???
Mha!
Attendo speranzosa le prossime uscite, nei contemporanei attendo entusiasta la Leigh, e altre autrici valide, e …insomma attendo fiduciosa e curiosa futuri Extra Passion ….
@ Augusta
Sono d’accordo con te per quanto riguarda le similitudini dei libri della Holt, solo che a me piace come scrive questa scrittrice( come a te piace la Bourne) e non mi è dispiaciuto tanto questo romanzo, ma spero che in futuro scriva trame un po’ diverse altrimenti la lascio perdere, perchè poi va a finire che, letto un libro di un’autrice, li hai letti tutti.
Volevo anche scriverti che
Il tuo commento sul libro: “Il principe della notte” mi ha fatto sbellicare dalle risate!…credo che non guarderò più un criceto con gli stessi occhi,… sei troppo forte!
UN ABBRACCIO
Non capisco perchè tutti gli Extra devono avere atmosfere sordite , personaggi disgustosi , incesti, pedofili ,con esempi di disumanità orribile e pazzia dilagante! Un vero peccato , perchè la storia tra Ian e Carol a me è piaciuta, ma è guastata dal contorno.
@ Lallabel
Anche a me la storia di Ian e Carol è piaciuta, ma se dovessi soffermarmi al “contorno” non mi piacerebbe nemmeno “Sarò tua”, dove i pedofili e i pervertiti non mancano. Guardando le storie d’amore, però, ho appezzato i libri, anche se mi sarei aspettata anch’io qualche fantasia proibita da parte di Ian, come il titolo ha erroneamente illuso noi lettrici. Onestamente ho letto di peggio da altre scrittrici che non cito per non attirarmi le ire delle lettrici che, al contrario di me, apprezzano e osannano alcuni libri che a me hanno sconcertato. Il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ci sia da leggere di tutto, sta a noi scegliere.
@Giusy73
Neanche a me la Holt se si decidesse a cambiar trama e personaggi ( come tu auspichi ) dispiacerebbe, anche se le mie autrici preferite restano altre. Sul romance di Ian e Carol mi ero fatta delle aspettative elevate, perchè questi due mi erano piaciuti parecchio nel romance precedente , e quando mi son ritrovata a legger la brutta copia sconclusionata di quello ci son rimasta male….poi l’autrice ci ha tenuto a sottolineare il fatto che ci fossero una ulteriore miriade di fratelli bastardi di John in giro oltre a Ian e l’altro di questo romance e allora mi son detta :”Aiutooo!!! La vedo nera per i prossimi romance di questa autrice!”….
Il mio giudizio sull’onda della delusione del momento è stato più severo del dovuto ( es. mi è piaciuta mooolto meno la Johnson come autrice di Extra, ma siccome il suo libro precedente da me letto era orribile e quello letto negli Extra lo era un pò meno gli ho dato un giudizio sul mediamente accettabile, quando adesso ripensandoci a posteriori devo dire che pure quello era brutto!)…..
Ahaaa! ( sospiro con sbattimento di ciglia) Io ho amato il caro nobile criceto con le zanne venuto dallo spazio !!! :))))))
@ Augusta.
…Ammetto che io il libro sul”criceto” lo devo ancora leggere e che sei stata tu a farmi incuriosire.
Per me siete tutte tante amiche, (virtuali certo,) compagne di letture e di “chiachiere” ed è molto gratificante scambiare pareri E consigli sui libri.
CIAO.
@Giusy73
Lo stesso vale per me!
domanda: per quale motivo questo romanzo è stato inserito nella collana extra passion? molto deludente, sono perfettamente d’accordo con il giudizio di augusta. Dai mondadori, sapete fare di meglio!
@ valentina2102
Penso che ciò sia avvenuto perché contiene vari tipi di perversioni sessuali. E immagino che ad alcune lettrici ciò piaccia. Forse potremmo aprire un dibattito su cosa dovrebbe contenere, secondo ciascuna di noi, una collana extra passion. Fare cioè una specie di referendum. Abbiamo già ottenuto, a suo tempo, dalla redazione (che ringrazio) lo sdoppiamento della collana passion. Dopo i primi due volumi, io avevo concluso che la extra non si addiceva ai miei gusti. Ma poi ho trovato qualche volume che mi è piaciuto. Forse non è facile individuare romanzi ben caratterizzati su due livelli hot. Oppure non è chiaro alla redazione quello che noi lettrici vogliamo.
@ matesi
Mia cara,hai perfettamente ragione: non è chiaro,( credo,) cosa vogliamo noi lettrici…(o alcune di noi)…
Per quanto mi riguarda, penso che un Exstra Passion dovrebbe contenere: fantasie proibite, della serie facciamolo strano e in posti strani, molta più passione che negli altri libri,( con tanto di sentimento appresso) e qualche scena molto hot, del tipo: “caspita! vado a fuoco!!!”
NON DEVE CONTENERE:
Incesto, pedofilia,menagè a tre o più, parolacce per definire gli organi intimi ,peredastia,omosessualità.ecc…si dovrebbe segnalare da qualche parte che contiene ciò, per correttezza!
I libri della Holt mi sono piaciuti,le storie d’amore sono belle( a parte i pezzi sui maniaci pedofili) e avrei voluto tanto leggere che fantasie proibite Ian avesse su Carol, ma haimè, la scrittrice era troppo impegnata a fare la copia di “Sarò tua” .
@ redazione e a tutte
Il mio commento non è inteso a scatenare un dibattito di opposizione o per eliminare la collana: sono del parere che è giusto accontentare tutti e che ci sia DI TUTTO da leggere,… semplicemente a me piacerebbe leggere qualcosa di Extra ogni tanto, senza indignarmi per la volgarità contenuta o per perversioni vomitevoli( per i miei gusti).
Oltre ai commenti delle lettrici sul blog, che considero molto utili e illumunanti,(infatti grazie ad essi ho evitato parecchi libri che, visto il contenuto, non sarebbero stati di mio gradimento)si potrebbe pensare a qualcos’altro…magari
si può aggiungere alla copertina,un bollino colorato (come si fa con i film) inteso a segnalare la presenza o meno di tutto ciò che potrebbe infastidire le lettrici come me.
Grazie.
@ Giusy
quando parli di “perversioni vomitevoli” per i tuoi gusti intendi le cose che hai elencato nel messaggio precedente (Incesto, pedofilia,menagè a tre o più, parolacce per definire gli organi intimi ,peredastia,omosessualità.ecc…)?
Io spero in una ulteriore differenziazione delle due collane, dal momento che non amo e non compro quasi mai i Passion e invece gradirei tantissimo leggere storie molto spinte, sicuramente più spinte di quelle pubblicate finora negli Extra Passion…
D’altronde che senso ha una collana Extra Passion se poi ci si pubblicano romanzi da Passion? Chi si scandalizza eviti di comprarli e lasci a chi li apprezza la libertà di leggerli!
Io sono del tutto d’accordo con Giusy73. Scene molto appassionate, anche in luoghi insoliti, ma nell’ambito di una storia a 2 e senza atti che sono veri e propri reati e che anch’io considero vomitevoli. Il sadomasochismo mi va bene solo se sia chiaramente solo un gioco e non si traduca in vera e propria sopraffazione dell’altro.
Dal momento che i gusti in proposito sono vari, basta chiarire (ma senza ambiguità) NEL RIASSUNTO di che storia si tratta.
@ Laura
Leggo romanzi d’amore perchè, appunto, cerco il sentimento. Intendevo proprio una differenziazione delle due collane,così saprei quali sono le storie porno e le eviterei., e con un bollino colorato (dal verde al rosso) sarebbe tutto più semplice. Mi spiace che la mia avversione per la volgarità dia fastidio, è un mio difetto e ci convivo benissimo, ma non mi sembra di avere chiesto che venga sospesa la collana, nè mi permetterei di giudicare chi apprezza le storie che io ho detestato, ma avrò diritto, SPERO, di dire la mia e cosa voglio leggere, non impedisco certo agli altri di leggere ciò che vogliono e auguro a tutte le lettrici diverse da me, Buona lettura.
Dunque, dunque, dunque …..
Dico anche io la mia ( Di nuovo!??! :)..)
Premetto dicendo che io ho sempre il timore che mettendo dei paletti preventivamente ci si neghi eventuali sbocchi inaspettati verso qualcosa di piacevole che prima non si conosceva …..
Quindi tendo ad accettare con gioia le sperimentazioni che ci vengono proposte e anzi le sollecito …
Di mio amo (come ho detto) i romance erotici ( perché sono un tipo con poca fantasia e quando nei romance classici calano il classico velo “sull’evento” ci rimango male!in quanto non riesco ad immaginare con soddisfazione che succede !!!
In linea di massima da un romance erotico desidero:
1… Che ci sia la parte romance, che se no cercavo un erotico e basta, cosa che potrebbe soddisfarmi in certi rari momenti , ma che non preferisco, quindi quando si parla di ROMANCE EROTICO tutte e due le componenti devono esserci!
Dunque le persone devono esser innamorate tra loro, il sentimento deve durare nel tempo, la storia deve concludersi felicemente …
Stavo anche per dire che le persone devono esser 2, ma poi mi è venuto in mente che ho letto da qualche parte che il 3° libro della Holly della serie dei demoni Yama parla di un rapporto a tre, e qui inizio a pensare, la Holly la adoro, quella serie mi piace, davvero mi voglio precludere la lettura del terzo della serie solo perchè nella realtà aborro i rapporti a tre, perchè in genere non li comprendo??
La fantasia no è la realtà , e a me piacerebbe legger quel libro,( quindi dico che come regola generali il rapporto deve essere a due, ma se ci sono libri interessanti accetto di leggere anche un rapporto a tre, come eccezzione, ma se son due lo preferisco) difatti nella realtà non amo certo i rapporti sado/maso, ma il secondo libro della Valdez mi è piaciuto, se avessi messo dei paletti l’avrei potuto legger???, dopo averlo letto nella realtà il sado /maso a continuato a non piacermi e a non interessarmi e a non aver niente a che fare con me, però quel romance mi è piaciuto !…
Quindi per quel che riguarda la parte romance ho deciso di dire solo che deve esserci sentimento e amore vero ben indagato e ben espresso, con approfondimento psicologico oltre che sentimentale e che ci sia il lieto fine di rigore e fedeltà reciproca…
2… Per quel che riguarda la parte erotica: devono esserci descrizioni accurate ( e qui son d’accordo con quelle ragazze che ogni tanto chiedono perchè un dato romance è negli Extra, di fatto non ha senso metter negli Extra un romance che alla fin fine è un Passion), sulle”parolaccie” non ho preconcetti,a volte ci saranno e a volte no,( spero in un’alternanza , che aver sempre la stessa minestra stufa),
sono aperta a legger varie cose strane, della serie “famolo anche strano” mi va bene, ma anche normale è bello, insomma la varietà va bene, senza limitazioni!
Libri di approfondimento di tematiche anche “forti” come avviene nei libri della Shone mi van bene, anche se non sono tra i miei preferiti , a legger il romance voglio divertirmi , quindi temi seri e dolorosi a volte son ben accetti, ma preferisco siano pochi e che i romance mi divertano , preferisco non pensare troppo e esser per un poco più felice…
Quindi se temi come la pedofilia non ci sono , ne son lieta, perchè anche se toccati di sfuggita mi provocano grande dolore e malessere, per me un pedofilo e peggio di un assassino, è un cancro sociale perchè va a danneggiare e a far soffrire proprio le persone che devono costruire il futuro dell’umanità, e che ora sono indifese e vanno protette perchè son la cosa più preziosa…
Quindi riassumendo:
romance con sentimento, tra adulti consenzienti che facciano tutto quel che vogliono senza farsi male sia dal punto di vista psicologico che fisico, io decisamente preferisco che siano in due, maschio e femmina …
P.S. Nel riassunto non ho ribadito che devono esseri descrizioni complete e esaurienti, lo faccio adesso!!! Non voglio immaginare, l’erotico mi deve sollevare dalla fatica di farmi supposizioni mentali! Quel che avviene lo si descriva dettagliatamente!!! Se no che romance erotico è ???
@ Augusta
A parte il discorso sul rapporto a tre, hai centrato quello che intendevo dire io. E per quanto riguarda la pedofilia, nonostante io sia molto tollerante con gli errori e le debolezze umane, NON ESITEREI AD APPROVARE UNA LEGGE SULLA PENA DI MORTE per questo reato disgustoso,( un assassino sarei capace di perdonarlo, un pedofilo NO) e quando trovo romance dove se ne accenna, sto male per giorni.
PER ME LA MISCELA ESATTA PER UN ROMANZO EROTICO è: amore,molto sesso, anche descritto minuziosamente (non mi scandalizzo facilmente, è la volgarità e l’osceno a scioccarmi)condivisione reciproca, un uomo e una donna adulti,e tanta TANTA FANTASIA, posti insoliti,scene Hot, ma soprattutto RISPETTO RECIPROCO. Il cattivo di turno deve essere malvagio, si sa, ma io ho un limite di apprezzamento, oltre non vado.
Devo ammettere che mi trovo pienamente d’accordo con le opinioni delle altre lettrici che hanno commentato qui. Questo romanzo della Holt non mi è piaciuto particolarmente. Soprattutto, non è assolutamente adatto alla collana Extra Passion. Secondo me potrebbe adattarsi addirittura al Classic. Poco erotismo descrittivo e anche poco approfondimento dei sentimenti dei protagonisti. Inoltre, nel romanzo ci sono troppe storie secondarie che hanno così eclissato quella di Ian e Caroline. Mi aspettavo decisamente di più da questo libro, specialmente perchè il primo pubblicato della Holt “Sarò tua” era decisamente meglio. Mi piacerebbe leggere un’altro libro della Holt ma solo se è all’altezza di questa collana. Perchè sono d’accordissimo con cio che ha scritto Augusta riguardo agli elementi necessari di un romanzo erotico. E anche riguardo al menage a tre o più… Perciò spero vivamente che i romanzi di Lora Leigh che voi Mondadori pubblicherete prossimamente non siano al limite del pornografico. Ho letto 3 romanzi di questa autrice in lingua originale ed è assurdo che tutti e tre girino intorno al menage a tre (o più). Protagoniste senza spina dorsale, completamente sottomesse ai desideri dell’uomo. E soprattutto non mi piace quando un’autrice mi vuole vendere una storia di solo sesso per una d’amore. Erotismo si, pornografia no grazie. Per cui, mi associo a Matesi nel chiedere di specificare nel riassunto che tipo di storia tratta il romanzo. Ognuno è liberissimo di avere i propri gusti ma deve anche essere messo in condizione di poter scegliere la letteratura che desidera leggere senza avere cattive sorprese.
Aspettavo con curiosità di leggere la storia di Ian che nel libro precedente mi era piaciuto molto. Ho trovato la trama scorrevole e anche se avrei preferito fosse incentrata interamente sui due personaggi principali ho letto con piacere anche la storia secondaria tra Jack e Rebecca.Complessivamente un libro che ho letto volentieri.
Iris
@Milly
Che io sappia, Lora Leigh ha scritto una serie centrata sul menage a tre, si chiama Bound hearts serie, non è che i libri da te letti appartengono a detta serie ?
Le altre sue serie di cui ho sentito parlare invece si basano su due persone, come quella dei Breed dove i due si uniscono per la vita anche grazie all’istinto animale, come fanno i lupi o le colombe… che si scelgono un compagno e rimangono con lui/lei fino alla morte… la serie che la Mondadori edicola a scelto non è “soprannaturale” come quella dei Breed, ma dovrebbe parlare ugualmente dell’amore univoco tra 2 persone e basta.( che io sappia, se erro ditemelo).
—————————–
Mia opinione su ulteriori segnalazioni alle lettrici ( rivolta a tutte in generale):
Secondo me la Mondadori edicola le segnalazioni sui vari generi le ha date suddividendo le collane in :Classic, Passione , Extra passion per quel che riguarda livelli erotici sempre più approfonditi,poi se un romance ci pare brutto o poco sentimentale secondo me è colpa dell’autrice che non è stata brava a trattare un genere come l’erotico,magari solo per quel romanzo,o magari perchè è una scarsa autrice in generale,ma insomma, come ho detto altrove capita di beccare autrici che non piacciono, come fa la Mondadori a segnalare ciò che un singolo reputa volgare e non romantico, mentre altri no, la Mondadori dà linee generali, di più non si può pretendere,quel che per alcune è erotico e non romance per altre invece magari è il contrario…
Io mi fido delle autrici che ho letto e mi son piaciute, le nuove le provo e poi la volta dopo mi regolo di conseguenza…
Fino ad ora sinceramente negli Extra ho trovato più romance adatti ai Passione o a volte anche ai Classic , che romance solo erotici,un solo erotico che mi ricordi:
es. la Johnson per me era solo erotica, ma più perchè fa schifo a descrivere sentimenti che per volontà sua di esser solo erotica, e anche le sue descrizioni sessuali sono insulse e piatte senza sentimento e fra l’altro descritte con superficialità… ma è una mia opinione personale, altre la penseranno diversamente, e la povera Mondadori che dovrebbe far?
Insomma per me se si prende un Extra passion già si è avvertiti su ciò che si trova, paradossalmente è più forte il rischio di legger un semplice Passione alla fin fine che un erotico puro!
Se però c’è un modo per segnalare ulteriormente senza mettermi in imbarazzo con l’edicolante ( che già la mega scritta PASSIONE o EXTRA PASSION sui libri è un poco imbarazzante per me), io la accetto volentieri, più che scritte gradirei magari pallini colorati sul dorso…o segnalazioni qui sul sito quando vengono presentati i libri …. ma sinceramente son tutte cose di cui non c’è bisogno secondo me, perchè appunto da un certo punto in avanti son solo gusti/ sensibilità personali e ogni lettrice ha i suoi…
@Giusy73
Sul menage a tre … è solo che io mi fido ciecamente di Emma Holly, l’unica volta che son rimasta male è stata per colpa della cattiva traduzione di un suo romance( fatta letteralmente col traduttore automatico secondo me…) ( non per Mondadori edicola ma fatta da un altro editore…), quindi son curiosa di vedere come una come lei che sa approfondire i sentimenti benissimo e benissimo descrive scene erotiche, riuscirà a cavarsela in questa spinosa situazione…
Sui pedofili sottoscrivo in pieno la tua opinione, sarà estrema ma per estremi mali ci vogliono estreme soluzioni!
@ Augusta
Si infatti, la Leigh ha scritto una serie di romanzi incentrati sul menage a tre inclusi nella serie Bound Hearts come tu hai detto. 2 dei romanzi che ho letto fanno parte di questa serie. Devo dire che in questo caso è stata mia la colpa perchè non mi ero accorta che facevano parte di questa serie fino a quando non ho letto di questo menage… L’altro libro che avevo iniziato a leggere fa invece parte della serie Men of August. Anche questa serie parla di menage, addirittura a 4… Dopo queste 3 esperienze di menage, mi sono informata riguardo a quanti libri della Leigh sono incentrati sul menage, così ho scoperto che oltre a queste due serie già nominate, la Leigh a scritto altri 3 o 4 libri che includono un menage tra cui la serie “The Wizard Twins”. E come tu hai notato, la serie che pubblicherà la Mondadori parla di comuni rapporti di coppia. Ti dirò, girando per il web ho scoperto che in fondo la Leigh non tratta nemmeno tantissimo il menage a tre o più persone nei suoi libri in confronto ad altre autrici. Mi sono accorta che un menage alletta parecchie autrici e lettrici. Purtroppo io non sono tra queste, per cui sono lieta che la Mondadori abbia scelto una serie senza menage per introdurci allo stile della Leigh. Ovviamente non giudico assolutamente chi ama e apprezza la letteratura che include un menage. Per fortuna viviamo in un paese in cui ognuno è libero di avere ed esprimere i propri gusti e preferenze in ogni campo della vita.
Riguardo al tuo commento sulle ulteriori segnalazioni sul genere di lettura, sono pienamente d’accordo. La divisione dei romanzi in Classic, Passione, Extra Passion e Dark Passion già è sufficiente per capire che tipo di romanzo acquistiamo. La mia richiesta di specifiche aggiuntive era riferita ad un eventuale menage a tre o più presente nel romanzo. Poichè, fino a prova contraria, un comune rapporto di coppia include solo 2 persone, non tutti potrebbero desiderare leggere un romanzo di questo tipo e quindi saperlo prima evita di rivecere spiacevoli sorprese e consete di spendere i propri soldi in un romanzo che si può apprezzare maggiormente (sempre in base ai propri gusti).
Riguardo Emma Holly, dopo ever letto tanti pareri positivi su questa autrice, ho deciso di provarla!;) Poichè in questo momento non sono molto presa dai paranormal, ho iniziato a leggere la saga storica pubblicata su Passione qualche tempo fa. Spero ( e credo) che mi piacerà! Fa sempre piacere scoprire nuove autrici talentuose!
Nel mio commento precedente ho detto che il libro mi era piaciuto contrariamente al parere della maggior parte delle lettrici però con loro condivido in pieno il fatto che questo romanzo più che un extra passion poteva essere benissimo infilato nei classic perchè le scene erotiche sono veramente poche e comunque non sono sicuramente all’altezza di un romanzo definito extra….
Iris
Mondadori, osate di più, non abbiate paura!
Tanto chi si scandalizza non li comprerà! Almeno non deludete noi che ci aspettiamo di più!!!
Sì ai ménage, sì al bondage, sì a tutto! Purché ci siano per davvero!
OSATE!!!!!!!
@Milly
Si,si, sono d’accordo sulle informazioni di questo tipo, magari messe nella scheda del libro qui sul sito …comunque, secondo me non dobbiamo preoccuparci ( per chi è a sfavore del menage) o esaltarci ( per chi è a favore) troppo, che questo editore pubblica romanzi rosa , d’amore, romance, che alla fin fine è regola che coinvolgano due persone, quindi non credo che, se non in casi eccezionali ( forse), proporranno romanzi con menage a tre , invece sui romance con due persone che facciano quello che vogliono tra loro, bondage o cose normali ben descritte penso che debba esser realizzabile visto che hanno proposto questa collana Extra passion ,ora devono realizzarla in tutte le sue potenzialità… almeno a me pare…
Spero che la Holly non ti deluda!
(incrocio le dita )
extra passion ed emotion introvabili nelle edicole di lumezzane, anche in quelle segnalate come ufficiali… non potreste distribuirne qualche copia in più grazie
@Augusta
D’accordissimo sul romance a due persone! Poichè la collana è Extra Passion bisognare osare e mostrare l’erotismo in tutte le sue forme.
Riguardo la Holly, sto leggendo Oltre l’innocenza e mi manca poco a finirlo. Ammetto di essere piacevolmente colpita da questa autrice. Affronta temi sociali profondi con molta delicatezza. Riesce a sviluppare il rapporto tra i protagonisti molto bene. Mi piace leggere romanzi che mostrano l’evoluzione dei sentimenti umani e devo dire che la Holly è brava in questo. E’ stata una piacevole scoperta!:)
Dico anch’io la mia confermando che questo romanzo non è stato incluso nella giusta categoria.
Anche la storia non mi è piaciuta molto, mi aspettavo di più da questi personaggi.
In merito alla discussione dei vari generi, riscontro che a volte certi romanzi vengono classificati nella categoria sbagliata. Ci sono dei passion o extra passion che sono soft e quindi deludenti e dei classici molto “coloriti” (passatemi il termine). Non so di chi è la colpa o quale criterio usino quelli della Mondadori, ma secondo me c’è della superficialità/ confusione.
In merito alle trame io sono abbastanza disposta a leggere di tutto, BASTA che i protagonisti siamo consenzienti. Logicamente dato che chi compera questi libri vuol leggere storie d’amore i menage non mi sembra abbiano senso (se no uno si compra gli erotici o i porno), quindi caro editore eventualmente faccia una bella segnalazione sulla copertina (piuttosto che sul sito, ci sono tante lettrici che non leggono questo sito), così ogni lettrice si compera ciò che vuole.
Ma scusate la collana extra passion è terminata con l’estate? Ditemi di no!!!
@ Valentina
Stai tranquilla: la collana esce ogni due mesi.
Ciao a tutte…che dire di questo romanzo…carino,ma dopo aver letto il primo, mi aspettavo molto di più:non penso possa far parte degli extra passion,è un po troppo soft per i miei gusti,avrei preferito qualche particolare in più.Nonostante ciò non è da buttar via.
Ma scusate quando uscirà l’ebook di questo libro e di quelli successivi?? qualcuno sa niente?
Me lo chiedo anche io ho scoperto quest’autrice con sarò tua e vorrei leggere queato ma on line non c’è l’ebook e non so se riuscirò a trovarlo in edicola…
per tutte le lettrici:
salvo problemi imprevisti di carattere contrattuale, entro l’estate sarà completata la digitalizzazione di tutti gli EP.
Invitiamo le lettrici a consultare periodicamente i siti di vendita online già citati, per verificarne la disponibilità.
fantastico