Romanzi 962 – Alexandra BENEDICT – Una romantica sfida

ROMANZI_962Lui vuole solo proteggerla
dal proprio passato

Henrietta Ashby è innamorata di Sebastian, visconte di Ravenswood, da quando era poco più che una bambina. E ora che ha vent’anni deve trovare il modo di conquistarlo. Ma Sebastian, a dispetto di tutte le attenzioni e della palese adorazione che lei gli riserva, la tiene a distanza, trattandola come una sorellina. Così Henrietta decide di prendere lezioni di seduzione dalla cortigiana più famosa di Londra. E quando Sebastian torna da un viaggio in Europa, scopre che è molto cambiata: adesso Henrietta lo ignora. E il libertino che è in lui non può resistere a una simile tentazione.

    Note:

UNA ROMANTICA SFIDA ( Too Scandalous to Wed ) è il secondo romanzo della serie cosiddetta “Too”, dai titoli dei tre romanzi da cui è costituita.
La serie, che si è aperta con UNA TENTAZIONE TROPPO GRANDE ( Too Great a Temptation ) – nr. 919 della collana I Romanzi Classic, proseguirà con “Too Dangerous to Desire”, di prossima pubblicazione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1820 circa

Commenti
  • GIUSY73

    questa copertina è strana…sembra quasi un cartone animato…peccato,poteva essere molto piu’ bella, lui somiglia a Brad Pitt.

  • Mau

    quanto l ho aspettanonsperiamo sia bello come il precedente della serie.

  • Lidiag.

    Bellissime tutte le cover! Ottimo lavoro. Io li compro tutti questo mese tranne l’oro della Becnel e della Robards che ho già e L’extra passion degli amanti xchè la trama non fa x me

  • Augusta

    Non amo molto il genere con la ninfetta vergine ma esperta grazie ad una mentore …. però sono curiosa su come sia questa seconda prova d’autrice, quindi la provo, poi si vedrà …

  • Eleonora

    A me è piaciuto, mi è sembrata molto romantica l’idea di combattere con ogni mezzo per conquistare l’uomo di cui si è innamorati da sempre…e molto più realistico scoprirne pregi e difetti, soprattutto, per arrivare ad amarlo in modo più maturo e sincero…io lo consiglierei…

  • matesi

    In passato mi sono dovuta sciroppare un sacco di romanzi in cui sciocche fanciulle consultavano celebri cortigiane per imparare come far innamorare un uomo. Cosa che mi è sembrata sempre del tutto risibile; è la prima volta che lo spunto in questione funziona davvero. Una volta o due Henrietta è troppo ingenua, ma per lo più la psicologia dei personaggi è approfondita con cura e anche l’intrigo è ben congegnato. Convincenti anche i dialoghi. Per esempio quelli con al centro il cattivo della storia.
    Insomma proprio un bel romanzo. E dire che, dopo “Una tentazione troppo grande”, non mi aspettavo molto.

  • gibaldi rosa

    bellissimo libro

  • GIUSY73

    Molto carino,situazioni divertenti e personaggi con carattere… solo che il finale è un po’ troppo da “FILM”. L’autrice ripete anche qualche scena dell’altro libro, tipo il ferimento di lui e l’apparente avversione di lei, ma tutto sommato la storia è piacevole. Bellissima la seconda “partita” a biliardo dei due protagonisti!

  • Lallabel

    Romanzo bellissimo!Letto in due sere,coinvolgente e molto sensuale. Adesso mi spiace di non aver acquistato il primo della serie , ma le storie di navi e pirati (o piratesse) non fanno per me.
    Mi è piaciuto soprattutto la tensione erotica che si crea tra i protagonisti, è quasi tangibile. La sofferenza di Henry all’abazia era molto reale,commavente il timore di non venir accettato di Sebastian .Insomma bello e molto ben scritto , senza dimenticare quel tocco di ironia che non fa mai male in un romanzo d’amore!
    Buona lettura a tutte

  • Augusta

    Anche questo mi è piaciuto ( come già scritto, i “Classic di Giugno son stati tutti e 4 buoni romance),bello il rapporto tra i due, mi è piaciuto più all’inizio quando lei lo adorava e imprecava contro di lui che si mostrava algido, il comportamento di lei dopo l’istruzione “seduttiva” non mi ha coinvolta molto, non mi piacciono i calcoli preferisco la spontaneità ( anche se fa cilecca e l’aiutino dell’esperta ha aiutato in fondo…), comunque son contenta che si siano “smascherati” a vicenda,insomma non male!

  • Beatrice

    Io ho profondamente amato questo libro, e sono disperata: LO VOGLIO e sono anni che LO CERCO ma non riesco a trovarlo. Qualcuno che sappia darmi qualche dritta?

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *