“Qualcosa di speciale” di Teresa Medeiros – Classic 960
“Teresa Medeiros vi farà piangere e sorridere.”
USA Today
Per assicurare un futuro alla sorella, Pamela Darby ha un piano e per realizzarlo ha bisogno di un uomo, meglio se un rude scozzese con più muscoli che cervello. Vuole infatti aggiudicarsi la ricompensa per il ritrovamento dell’erede di un duca, scomparso da lungo tempo. E il candidato ideale sembra palesarsi quando la carrozza di Pamela, in Scozia, viene assalita da un bandito sfacciato quanto bello. La messinscena potrebbe costare a entrambi la prigione, ma come può Connor Kincaid resistere a una simile proposta da parte di una donna tanto affascinante? Lei, poi, ha tutto da guadagnare e lui nulla da perdere… tranne il suo cuore.
- Note:
QUALCOSA DI SPECIALE ( Some Like It Wild ) è il secondo romanzo della serie Kincaid Highland, i cui protagonisti appartengono al clan scozzese dei Kincaid. Il primo romanzo della serie, QUALCOSA DI INATTESO ( Some Like It Wicked ) è già stato recentemente pubblicato nella collana I Romanzi Classic – nr. 941.
Tra le altre opere di Teresa Medeiros già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo UN BACIO PER RICORDARE ( A Kiss to Remember ), LADRO D’AMORE ( Thief of Hearts ), UNA SPOSA PER IL PRINCIPE ( Charming the Prince ), TUA FINO ALL’ALBA ( Yours until Dawn ) e, nella collana Mystère, UNA NOTTE DI SCANDALO ( One Night of Scandal ), DOPO MEZZANOTTE ( After Midnight ) e IL VAMPIRO CHE MI AMAVA ( The Vampire Who Loved Me ).
- Ambientazione:
Inghilterra + Scozia, 1810 circa ( periodo regency )
Anche questa copertina è molto bella, e se non sbaglio, sono gli stessi del libro della Linden: “Non solo un bacio”!
Malgrado le critiche da me fatte al precedente romance a questo collegato ( credevo fosse tagliato invece mi sbagliavo clamorosamente), la Medeiros mi è piaciuta, e visto che il fratello della precedente protagonista sembrava sparito nel nulla, son curiosa di leggere delle sue vicende, ora si vedrà che fine a fatto!
A parte Robin Hood, detesto i banditi gentiluomini. Ma, stranamente, questa storia, di tono favolistico, ma ben costruita, mi è piaciuta molto. Certo, è immensamente superiore a “Qualcosa di inatteso”. Spero che sarà seguita dal romanzo di Crispin e Sophie.
Taccio sulla copertina, riciclata addirittura due volte in un mese.
Questa è la Medeiros che mi piace leggere: ironica, frizzante e anche commovente. Al contrario dell’altro che mi ha delusa, questo romanzo mi ha divertita,i personaggi sono interessanti e i dialoghi spassosi.
Fragile e toccante la figura del duca…una vita vissuta nel rimpianto per uno stupido errore e per orgoglio.
Graditissima la nota che l’autrice scrive alla fine del romanzo, rivolta a noi lettrici: fa piacere venire apprezzati da chi sa che il succeso è dovuto (a parte il proprio talento) a noi che leggiamo.
P.S. nel romanzo Connor combatte con Crispin con una sciabola ma quando Pamela viene ferita, c’è scritto che ha un fioretto. Svista dell’autrice o del traduttore?
Molto bello! L’ho gradito più del primo. Chissà se è in programma il libro di Crispin e Sophie?
La trama di questo libro, secondo me, sarebbe perfetta anche per una trasposizione cinematografica. Invece di fare film violenti o insipide spy story, perchè non prendono spunti dai romances per qualche bel film strappalacrime?
Davvero carino,vicenda alquanto inverosimile, ma piacevole, è una favola e come tutte le favole contiene incredibili coincidenze che portano ad un lieto fine inevitabile!