“Splendido peccato” di Susan Johnson – Extra Passion 6
Nessuna donna ha mai saputo resistere al corteggiamento di Fitz-Robbins Monckton, duca di Groveland. È bello e ricco, le sue prodezze amorose sono ben note e perfino richieste dal gentil sesso. Tra una relazione e l’altra, però, Fitz si occupa anche di investimenti. E quello che gli frutterà di più è il progetto di un quartiere di lusso per il quale sta acquistando tutti gli immobili di una zona della città. Ma la libreria di Rosalind St Vincent sembra non avere prezzo. Così Fitz decide di mettere in campo la sua famosa abilità di persuasione, certo di avere successo. E invece avrà una sorpresa: l’unica donna che sa dirgli di no è l’unica a cui non può rinunciare.
- Note:
SPLENDIDO PECCATO ( Gorgeous as Sin ) è il primo romanzo della serie vittoriana di Susan Johnson. Il secondo romanzo della serie, “Sexy As Hell”, sarà pubblicato prossimamente nella collana I Romanzi Extra Passion.
Tra le altre opere di Susan Johnson già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo IL BACIO DEL CAPITANO ( Sweet Love Survive ), TABÙ ( Taboo ), IL SAPORE DEL PECCATO ( A Touch of Sin ), OSTAGGIO D’AMORE ( Outlaw ) e IL CUORE IN OSTAGGIO ( To Please a Lady ).
- Ambientazione:
Inghilterra, 1890 circa ( epoca vittoriana )
Io amo gli Extra Passion, ma di Susan Johnson presi tempo fa un Euroclub dal titolo “Il gusto del peccato”, si è rivelato uno dei libri più BRUTTI mai comprati da me, tanto che non son riuscita neanche a finirlo, personaggi bidimensionali insulsissimi, rapporti sessuali descritti tipo “lista della spesa”,Tipo: andai con lui in giardino mi prese da dietro ,poi tornammo alla sala da ballo,lo si può definire un romance erotico con questo tipo di descrizioni cretine? Insomma una roba scritta malissimo. Sapendo che sarebbe uscita per Mondadori edicola sono andata a veder qualche parere su di lei, e una ragazza ha detto che la Johnson è stata una brava scrittrice fino a metà degli anni novanta, poi ha fatto schifo, e ultimamente si è un pò ripresa, questo qui ora pubblicato lo giudica abbastanza buono rispetto alla caduta rovinosa che questa autrice ha avuto. Quindi lo prenderò, sia perchè amo questa collana e la voglio sostenere, perchè penso che introdurre romance un pò diversi è un’apertura grandiosa che porterà spero alla pubblicazione nel tempo di tanti altri generi di romance, sia per veder se è effettivamente un’opera migliore rispetto alla schifezza senz’anima da me comprata tempo fa …. Ho visto che Mondadori edicola ha già pubblicato altri libri di questa autrice, io non li ho letti, qualcuna l’ha fatto ? Che ne pensate voi che li avete letti di questa autrice? Ho beccato io l’unico brutto? Gli altri sono buoni romance?
@ Augusta
Io, di questa “scrittrice” ho letto: “Il sapore del peccato”…una delusione.. poi ho letto:” il cuore in ostaggio” e “ostaggio d’amore” e posso dire che non ha fantasia nè per i titoli nè per le storie e, per quanto mi riguarda, non leggero’ piu’ niente di suo… Scrivere scene Hot senza poesia, secondo me, non ha senso, io cerco un minimo di emozione positiva quando leggo scene piene di” eros” e non squallida ginnastica da letto che, alla fine, lascia indifferenti. Ritengo che saper scrivere è ben altro.Naturalmente è solo la mia opinione, ognuna è libera di provare e gradire la scrittrice, io, intanto voglio provare la DAY e vedere se il suo stile e la sua storia mi piace.
Ciao
@ Augusta.
Di quest’autrice ho letto soltanto “Ostaggio d’amore”, che mi è piaciuto parecchio, il suo seguito, “Il cuore in ostaggio”, che mi ha delusa parecchio, e “Solo una notte”, che si lasciava leggere.
Ovviamente, è il mio parere.
Susan Johonson non è certamente un’ autrice che possa piacere a tutti, ma solo agli estimatori del suo genere particolare. Mi sono piaciuti molto i romanzi Tabù ed Alla corte degli zar, sia per l’ ambientazione storica, descritta molto bene, che per i personaggi . Certamente acquisterò questo nuovo titolo.
A questo punto non mi resta che leggerlo e sperare che questo rientri tra i suoi romance migliori, speriamo !!! GRAZIE per i vostri pareri !
Ho finito ora questo romanzo veramente bello non avevo letto nulla di questa scrittrice ma la trovo veramente brava e spero usciranno altri suoi romanzi
Intrigante. Mi è piaciuto. Tuttavia ho apprezzato maggiormente “TABU'”.
Un libro che rileggerò perchè davvero bello.
@ Antonella
Spero che tu abbia ragione, io ho trovato quest’autrice troppo incostante.
Naturalmente, anche nei suoi momenti migliori, bisogna passare sopra al fatto che i suoi eroi sembrino affetti da… priapismo (spero di non essere censurata).
Anche a me è piaciuto. Non da mettere nella bacheca di quelli da “ricordare”, però si legge bene. Tra i due, ho preferito l’altro extra passion di questo mese.
Decisamente migliore rispetto all’altro suo libro letto, comunque il mio livello di gradimento di questa autrice si stabilizza sul medio -, la parte romance non è credibile, decisamente non si capisce in cosa la protagonista sia diversa dalle altre amanti avute dal duca, non si capisce perché lui si sia innamorato, tra i due c’è stato sesso ma che altro? Quindi il libro non mi è sgradito, ma non lo considero un romance, va bé comunque non mi è dispiaciuto aver provato questa autrice, ora l’ho inquadrata meglio, son curiosa di leggere il famoso “Tabù” che a quanto pare è una delle sue opere più gradite,… chissà che prima o poi non compaia tra gli Oro, lo prenderei sicuramente.
Finito ora questo romanzo bello si legge bene,ma “Il bacio del Capitano” resta uno dei miei preferiti, consiglio a tutte di leggerlo. Letto anni fa ma ogni tanto lo rileggo è……
Ora non mi resta che leggere “Tabù”…quando comparirà tra gli Oro.
Come in tutti i libri della Johnson, siamo di fronte ad un’inverosimile maratona sessuale. Me lo aspettavo, visto che la scrittrice ha sempre rappresentato nei Romanzi il filone extra passion, prima ancora che venisse dedicata a questo genere un’intera collana.
Mi pare che, tutto sommato, questo volume sia migliore dei precedenti, grazie al protagonista, cioè un casanova che ama tutte le donne, senza mai essersi innamorato di nessuna. Prima di Rosalind, naturalmente.
@ Matesi
Migliore de Il bacio del capitano e di Alla corte degli zar e di Tabù ?!. Personalmente non lo credo, questo mi sembra veramente una maratona di sesso (che come ricordi bene è un po’ il suo percorso in tempi ben più remoti degli extra p.)Mi sembra che nei romanzi ricordati i sentimenti fossero un pò più protagonisti. Almeno è quello che ricordo: li rileggerò.
@ Franca
Non mi ricordo i romanzi che tu menzioni (e che ho letto, ma non conservato).
Certo questo mi è piaciuto più di tutti i precedenti, perché mi pare che qui la Johnson narri di un legame che nasce come passione fisica (cosa a lei molto congeniale), ma che diventa sempre più divorante fino a trasformarsi in amore. Gli amori dell’autrice sono sempre così, ma mai avevano trovato, secondo me, una rappresentazione veramente convincente. Non ci si può aspettare dai personaggi comunanza di idee e neppure personalità spiccate. Del resto Rosalind non ha affatto grandi convinzioni e Fitz la seduce subito senza fatica. Insomma, è solo una questione di chimica. Il resto sono tutte chiacchiere.