“Lezioni di piacere” di Robin Schone – Extra Passion 4

EXTRA PASSION_4Sposata molto giovane a un uomo scelto dal padre, Elizabeth Petre incarna l’ideale della gentildonna inglese: madre premurosa e moglie devota. Peccato che si ritrovi anche intrappolata in un matrimonio senza amore e senza passione. Decisa a sentirsi desiderata pur restando fedele al marito, che invece la tradisce, Elizabeth progetta di sedurlo. E c’è solo un uomo che può insegnarle tutti i segreti dell’amore: Ramiel Safyre, figlio di una contessa e di uno sceicco, educato alla cultura occidentale e ai piaceri orientali. Ma quando le sue lezioni diventano un’irresistibile tentazione, Elizabeth dovrà scegliere tra i propri doveri e un audace quanto sconosciuto desiderio…

    Note:

LEZIONI DI PIACERE ( The Lady’s Tutor ) è l’appassionata storia d’amore tra una gentildonna inglese ed il figlio di uno sceicco arabo.
Il libro contiene un’intervista all’autrice, in cui Robin Schone parla della sua carriera di scrittrice e dei suoi prossimi progetti.
Tra le opere di Robin Schone già pubblicate in precedenza da Mondadori, ricordiamo GLI AMANTI DELLO SCANDALO ( Scandalous Lovers ) e IL GRIDO DEL DESIDERIO ( Cry for Passion ), entrambe pubblicate nella collana I Romanzi Passione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1886 ( epoca vittoriana )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )

Commenti
  • antonella

    Speriamo che sia bello come gli l’ultimi della Robin “gli amanti dello scandalo”

  • dani gaf

    questa autrice mi piace tantissimo soprattutto perchè nelle trame dei suoi romanzi c’è sempre un fondo di sofferenza interiore che non li rende banali.
    complimenti per la copertina: lui è fantastico! lei invece è sempre la stessa degli altri romanzi della schone.
    non vedo l’ora di leggerlo

  • Augusta

    Come la Michaels anche la Schone sarà mia! La Schone tocca sempre temi importanti che riguardano il riscatto degli indifesi ( donne, bimbi), mi piace molto il suo impegno nell’illustrarci che una via verso la felicità c’è, malgrado situazioni oscure ci avversino…. va bè, son felice di leggere questo romance !

  • maria pina

    Invece a me questa autrice proprio non mi piace.
    Questo libro l’ho già letto e come per gli altri usciti nella categoria Passion non mi ha entusiasmata.
    Troppe scene hot allora stato puro senza un pò di sentimento.

  • Giusygiu

    Non ho mai letto niente di questa autrice ma ho sentito molti pareri, i quali spaziano da un “mi piace tantissimo” ad un “non mi piace per niente”. Quindi immagino che sia il tipo di autrice (e di libro) che o ti prende o non lo fa. Io sono sempre una lettrice molto curiosa quindi questo sicuramente lo prendo!
    E complimenti alla redazione per il bel maschio in copertina!!

  • Milly

    Comprato ieri! Finalmente! Anche io non ho mai letto nulla di questa autrice ma la storia sembra interessante! Sono curiosa di scoprire il suo stile di scrittura! E se mi colpirà farò in modo di recuperare le altre sue opere già edite da Mondadori!;)

  • Alessandra

    Redazione, Vi voglio ringraziare con tutto il cuore per la pubblicazione di questa splendida autrice. I suoi libri ti prendono così tanto che, dopo averne letto uno suo, i successivi di altre autrici mi sembrano tutti banali. Nessuna sa descrivere la passione, i personaggi, i sentimenti e i dolori che inevitabilmente tutti proviamo nella vita come lei. I protagonisti delle sue storie sono unici e ti fa precipitare dentro le loro emozioni come nessun’altra sa fare. Inoltre scrive di donne e uomini veri, con un passato, con le loro paure e con i loro sogni nei quali spesso mi ritrovo. Finalmente una scrittrice che non scrive solo di ragazze giovani, bellissime, vergini ed di uomini tenebrosi che non devono chiedere mai ma scrive di donne come me che sono una mamma non più giovane con un bimbo di 10 anni che deve venire a patti con il tempo che passa e lascia i suoi segni visibili. Vi ringrazio anche per la bellissima intervista e spero continuerete a pubblicare i suoi libri soprattutto the lover e gabriel’s woman che mi hanno molto incuriosita. La shone, per chi ama le storie vere, non delude mai.
    Grazie ancora
    Ale

  • antonella

    .ho finito di leggerlo ora e non ci sono parole per chi ama il genere e super mai noioso e molto molto intrigante. Complimenti per la scelta su extra passion veramente azzeccata speriamo che continuate cosi e che le storie siano sempre così avvincenti scritte da donne che sanno scrivere bellissime e intriganti storie d’amore e di sesso complimenti vi prego non cambiate linea

  • Mau

    SALVE;Sono pienamente daccordo con Maria Pina.Non mi piace questi extra passion sono poco romantici.

  • Mau

    Anche se ci sono autrici molto brave…mi sono piaciuti i libri della Valdez e della hoyt.questa proprio no

  • Augusta

    Bello! Più romantico degli altri ma altrettanto impegnato, la Schone è una di quelle autrici che sai ti farà un pò soffrire , ma è da leggere ugualmente perchè spinge la mente a riflettere e il cuore ad aprirsi, rendendoti una persona migliore, meno portata a giudicare e più a cercar di comprendere. Così a caldo non so che dire, tranne che la sua intervista è stupenda, specialmente la risposta di pag 315, ma tutta davvero tutta bella, grazie per averla pubblicata! Son contentissima che prossimamente pubblichiate “Awaken my love” GRAZIE!, mi unisco a chi ha chiesto anche la pubblicazione di “Gabriel’s woman”! Questi romance erotici della Schone e non , in generale, contrariamente al luogo comune del solo sesso, trovo che indaghino il rapporto uomo-donna molto meglio di quelli che, invece, decidono di sfiorare solo, la sensualità/sessualità umana,scavando questa e le sue varie sfaccettature paradossalmente finiscono per indagare più a fondo anche tutti gli altri aspetti, rendendo il tutto più intenso e coinvolgente! GRAZIE di nuovo, per la pubblicazione di romance erotici quindi!

  • Marina

    L’ho letto tutto d’un fiato; è bellissimo romantico ma non stucchevole questa scrittrice è sempre interessante per i temi che affronta, grazie per averla pubblicata.

  • Milly

    Cosa posso dire!!?? Bellissimo, stupendo, meraviglioso!! Ho trascorso davvero delle piacevolissime ore leggendo questo romanzo. Avevo letto molti commenti positivi riguardo la Schone e infatti non sono rimasta delusa affatto! Anzi, questo libro è stato meglio di quanto mi aspettassi! E’ pieno di romanticismo, erotismo e dolcezza. Non c’è solo l’amore che lega i due progragonisti ma anche il profondo e indissolubile legame tra mandre e figli. Leggendolo ho provato tanti tipi di emozioni diverse. Alcune parti mi hanno quasi portato alle lacrime per la profondità e veracità dei sentimenti umani sia positivi che negativi esposti in questo romanzo. La Schone è davvero fantastica. Amo il suo stile letterario. Per questo sono molto molto felice che pubblicherete “Awaken, My love” sempre nella collana Extra Passion! Non vedo l’ora di poterlo leggere!! In più, ho già provveduto a procurarmi gli altri due suoi romanzi già pubblicati nella collana Passione. Grazie davvero di aver portato questa autrice in Italia!!:) Inoltre, finora ho amato tutti i romanzi pubblicati nella collana Extra Passion quindi complimenti per l’ottima scelta delle autrice e opere!!;)

  • dani gaf

    per la redazione

    li ho trovati per miracolo e non solo! erano gli unici rimasti! prego la redazione di rifornire un pò di più i loro distributori dato che 4 edicole di p.zza roma ad ancona ne erano sfornite (mai arrivati mi hanno detto)e l’ipersimply sma di falconara marittima aveva solo questi 2 nascosti dietro una fila interminabile di harmony. tra l’altro ho acquistato anche gli unici 4 romanzi di questo mese che erano rimasti.dato che ormai questa lettura per noi è diventata una “droga” (su 7 colleghe in ufficio siamo in 4 ad acquistarli)Vi chiedo più romanzi, passion ed extra passion e….meno harmony

  • elena

    Un altro bellisimo romanzo per quest’autrice favolosa. Spero continuiate a pubblicarla!

  • dani gaf

    semplicemente meraviglioso. non riesco a dare un altro tipo di giudizio a questo romanzo. dotato di un erotismo raffinato, ti prende dalla prima all’ultima pagina. credo che la shone stia diventando la mia autrice preferita.

  • lib63

    Mi dispiace con chi non ha apprezzato questo libro ma a me è piaciuto.Quest’autrice parla di problematiche femminili spaziando dalla subordinazione della donna vittoriana al padre prima e al marito poi; alla paura della donna non più giovane e madre della perdita della propria femminilità… Dissento anche da chi afferma sia poco romantico ho trovato Ramiel romanticissimo!!Bene redazione continuate così!!!

  • TILLY

    Sai dani gaf ho lo stesso problema, questo mese non sono riuscita ad acquistare gli EXTRA Passion 2e3.Ho telefonato tutti i giorni per una settimana al mio edicolante e visitato almeno altre 4 edicole(tra cui quelle indicate come loro distributori) ma niente.L’ 1e2 sono riuscita” prenotandoli” ad avere gli UNICI due romanzi arrivati e da quello che ho capito abitiamo non molto lontano.A Senigallia(PiazzaVittoria)hanno PASSIONE ecc…Qualcuno vende gli EXTRA PASSION di questo mese?

  • DannyMo

    Mi associo anch’io alle lodi a questo romanzo che ho finito ieri di leggere, ancora sono un pò stordita (la Schone mi fa quest’effetto) e non è facile riprendere la lettura con un altro libro. Non è una storia leggera, affronta argomenti scomodi, ti da tanto ma ti fa anche soffrire per la condizione della donna all’epoca, per il rifiuto del marito nei confronti di Elisabeth, per l’amore di una madre che vede crescere i propri i figli e vorrebbe che tornassero piccoli per poterli ancora coccolare ( e qui mi sono proprio commossa sarà che anch’io vedo i miei crescere talmente in fretta che un pò mi dispiace)e poi lui, Ramiel, un uomo solo, disprezzato per le sue origini, un fuori casta che non appartiene completamente nè all’oriente nè all’occidente ma che troverà nella ptg un donna vera che riuscirà a vedere oltre le apparenze e che l’amerà per quello che è.
    Inoltre, nonostante sia un romanzo erotico, le scene di sesso iniziano molto oltre la metà del libro e la prima parte è caratterizzata soprattutto da una sensualità fatta dei parole e di allusioni, che a me è piaciuta molto.
    Quindi vi faccio i mie complimenti per averlo pubblicato e spero vogliate deliziarci ancora con gli altri titoli di quest’autrice.

  • Iris

    Ho letto questo libro senza molte aspettative perchè la Schone nei precedenti romanzi non mi era piaciuta per niente ….invece ho dovuto ricredermi! E’ un bel libro che pur trattando argomenti non sempre facili mantiene vivo l’interesse del lettore dalla prima all’ultima pagina. Nonostante sia un romanzo erotico ho trovato la storia d’amore romanticissima e il personaggio maschile mi è piaciuto moltissimo…..sicuramente prenderò in considerazione i prossimi libri di questa autrice.
    Iris

  • GIUSY73

    Mi hanno convinta a leggerlo e ho fatto male.A parte la storia d’amore che in sè è molto bella,il romanzo è deprimente visto i temi trattati: violenza( psicologia e fisica), peredastia, travestimento,inganno,ricatto, tentato omicidio e anche un fratricidio…e mi fermo qui, che già è anche troppo Decisamente,con la Shone HO CHIUSO.

  • cassiopea

    è il libro più brutto della collana. gli altri mi sono piaciuti molto ma questo no. come si trovano gli arretrati? me ne mancano alcuno

  • Chiara

    Stupendo!!! per chi non l’avesse ancora fatto, consiglio di leggerlo: erotico,con descrizioni degne di un extra passion,ma allo stesso tempo molto romantico. Ramiel è un “insegnante” perfetto: paziente,ha saputo fare e dire tutto nel momento e nel modo più opportuno(ovviamente secondo i miei gusti),dolce e passionale.Anche Elizabeth mi è piaciuta molto,ho apprezzato soprattutto che venga descritta come una donna bella,ma con i suoi più che normali piccoli difetti.Inoltre l’autrice ha saputo affronta temi difficili, ma con il giusto tatto…in conclusione da non perdere

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *