“Sentimenti rischiosi” di Jo Beverley – Classic 949

ROMANZI_949Lei poteva catturarlo
con un battito di ciglia

Finalmente libera da un marito crudele e violento, Serena Riverton non vuole più avere a che fare con uomini e matrimoni. Di ritorno a Londra, cercando riparo in una fattoria durante una bufera viene soccorsa da un affascinante sconosciuto, lord Francis Middlethorpe. Senza un domani né un amico, Serena si abbandona ai sensi e lo seduce, dando inizio a una serie di eventi che rischia di scombussolare la vita di entrambi. Francis è infatti in procinto di sposare una scialba aristocratica, ma il ricordo di Serena seguiterà a tormentarlo. Potrà mettere a rischio la sua reputazione e il suo buon nome per quell’improvvisa passione?

    Note:

Con SENTIMENTI RISCHIOSI ( Forbidden ) si conclude la pubblicazione della serie della “Compagnia dei Furfanti”, che racconta le vicende di un gruppo di amici conosciutisi ai tempi della scuola e che hanno promesso di aiutarsi reciprocamente nelle difficoltà.
Gli altri romanzi di questa serie, NOZZE PERICOLOSE ( Dangerous Joy ), L’AMORE A DRAGON’S COVE ( The Dragon’s Bride ), L’EREDE DEL DIAVOLO ( The Devil’s Heiress ), LADY SKYLARK ( Skylark ), IL RITORNO DI SIMON ( The Rogue’s Return ), SALVARE UN FURFANTE ( To Rescue a Rogue ), UN AMORE COMBINATO ( An Arranged Marriage ), UNA MOGLIE PER NEMICA ( An Unwilling Bride ) e UN ANGELO A NATALE ( Christmas Angel ) più il romanzo di spin-off ATTENTA, LADY! ( Lady Beware ), sono stati già pubblicati nella collana I Romanzi Classic – rispettivamente nr. 759, nr. 556, nr. 570, nr. 843, nr. 861, nr. 872, nr. 915, nr. 928, nr. 936 e nr. 888.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ).

Commenti
  • GIUSY73

    COPERTINA STUPENDA!!!

  • Claudia88smile

    Non lo compro assolutamente!
    Mi hanno dato fastidio le parole “scialba aristocratica”.
    Individui che giudicano persone solo dall’apparenza fisica non meritano di essere letti!
    Che si tenga la bellona tutto fuoco!

  • monica

    mi sà che ne ho persi parecchi…. io ho iniziato a leggere da un amore combinato uff

  • matesi

    Ma davvero… finalmente… è l’ultimo?

  • lucia g

    Finalmente l’ultimo! Dopo vent’anni! Alleluia!!!!
    Ma sara’ poi vero? In un sito in lingua originale dove erano numerati questi romanzi in ordine, dopo Forbidden, che e’ il titolo originale di questo romanzo, ho letto un altro titolo, THE DEMON MISTRESS. Siccome non sono un asso in inglese, non ho capito bene. C’e’ qualcuna che ne sa qualcosa?
    @monica
    effettivamente ne hai persi parecchi,nove se contiamo Il Duca di St.Raven,che e’ collegato e Attenta Lady! che e’ uno spin-off. Se hai tempo e voglia di trovarli ti auguro buona fortuna, anche se devo dirti che se ti piace questa scrittrice ti consiglio vivamente la saga della famiglia Malloren, il marchese di Rothgar e’ secondo me e molte altre uno dei personaggi maschili piu’ riusciti di tutti i tempi.

  • manu

    Sono d’accordo con te lucia g…. la Saga dei Malloren mi è piaciuta moltissimo e Rothgar è decisamente Un MITO !

  • monica

    Lucia g…. grazie. ma ho iniziato a leggere i mondadori da poco e da quel che ho capito. hanno incasinato le uscite. va bhe pazienza

  • Pierangela

    Della serie mi mancano soltanto:”Amore a Dragon’s Cove” e “L’erede del diavolo”. Chiedo alla Redazione: posso sperare di rileggerli tra gli ORO???

  • lucia g

    @Pierangela – Anch’io ho chiesto al signor Biancolino se e’ possibile una ristampa, visto che oggi dovrebbe passare in rete con il suo intervento, vediamo cosa ci risponde.

  • matesi

    L’attacco è piuttosto buono, perfino originale; poi naturalmente il romanzo si sgonfia man mano che si vedono entrare in scena, uno dopo l’altro, un buon numero di Furfanti. D’altra parte, tenendo presente che stiamo parlando di presunte persone intelligenti, un po’ guerrieri un po’ spie, Francis fa un po’ la figura dello sciocco, visto che lui e Serena passano da un equivoco all’altro, perché sono incapaci di parlarsi chiaramente. Insomma, che dire? Che finalmente è finita? Proprio così: finalmente è finita!
    P.S: mi pare che l’ambientazione non sia nel 1810 circa, ma nel 1815, dal momento che Darius è già ‘morto’ a Waterloo! Se ho ragione, mi consola sapere che anche la redazione (come me) non ha le idee chiare sulla serie.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *