“Una questione di classe” di Mary Balogh – Oro Super 2
Una questione di classe
I Mason sono ricchi, molto ricchi. Vivono in una grande tenuta, però la loro fortuna viene dal commercio di carbone e perciò non sono graditi in società. Gli Havercroft invece sono nobili e da trent’anni il conte tiene alla larga i Mason dalla propria casa e dalla propria famiglia. Ma l’unico modo per evitare bancarotta è far sposare la propria figlia con l’erede dei Mason…
La prima neve
Alexander Stewart, visconte di Merrick, a causa di un disgraziato malinteso ha compromesso Anne Parrish, figlia di un barone. L’onore gli impone di sposarla, ma nessun codice gli impone di rimanerle accanto. Eppure la vita spesso riesce a sorprenderci…
Il sogno di Belle
Jack Frazer è uno scapolo impenitente che accetta divertito l’invito della duchessa di Portland nella sua villa di campagna. Lui sa che è un tentativo di fargli mettere la testa a posto attraverso il fidanzamento con la giovane e aristocratica Juliana. Ma tra gli ospiti c’è anche la celebre attrice Isabella de Vacheron, la donna che Jack ha amato alla follia…
- Note:
Il volume raccoglie le ristampe dei due romanzi che compongono la serie Frazer: LA PRIMA NEVE ( The First Snow Drop ) e IL SOGNO DI BELLE ( Christmas Belle ), precedentemente pubblicati nella collana I Romanzi, più l’inedito UNA QUESTIONE DI CLASSE ( A Matter of Class ).
Tra i romanzi di Mary Balogh recentemente editi da Mondadori, ricordiamo RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ), SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ), SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ) e POI, LA SEDUZIONE ( Then Comes Seduction ), pubblicati nella collana I Romanzi, più SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ) e PRIMA, LE NOZZE ( First Comes Marriage ), pubblicati nella collana I Romanzi Emozione.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1810 circa ( periodo regency )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ) e Romance Reader Five Hearts per UNA QUESTIONE DI CLASSE ( A Matter of Class ).
Bellissima idea per San Valentino!
I romanzi della serie FRAZER mi mancano e in piu’ c’é un inedito….GRAZIE!!
Complimenti per aver inserito un inedito tra gli “ORO”!?!?!?.
E’ un bel modo per punire chi gli oro non li compra perchè li ha già comprati a suo tempo? Io che da trent’anni compro ogni uscita, senza chiedermi se mi piacerà o no, nella mia ingenuità pensavo che i ‘clienti’ affezionati andassero premiati. Prendo atto del regalo ma non vi ringrazio.
Mi secca un po’ dover prendere dei romanzi che ho già per poter leggere l’ultima novella della Balogh, perché di novella si tratta e non di un romanzo, dopo tutta la faticaccia che ho fatto a procurami i titoli di qualche anno fa nell’usato!. Ma stanno ristampando la bibliografia della Balogh in questa collana? Io ormai li ho tutti, ho trovato pure, con mia grande gioia, il famigerato Duca di ghiaccio. Almeno recuperassero i primi racconti, quelli editi negli anni ottanta dal Club della Donna, nell’usato hanno prezzi folli.
Scusa Lucia f. volevo chiederti un’informazione, hai trovato anche Prima, le nozze?, perchè stranamente nelle librerie mi hanno detto che non c’è traccia di questo libro!Anzi mi hanno perfino detto che forse non era uscito ancora…pensa che assurdità!grazie mille!
Magari trovassi gli oro in edicola,figurati se trovo questo
@ maria pina
Hai provato nei supermercati? Io all’esselunga li trovo per tutto il mese a volte anche di più,o anche in altri grandi store.Non nelle edicole ma proprio dentro il market reparto giornali.
@ Very
Può darsi che mi sbagli ma Prima le nozze non è mai stato distribuito nelle librerie ma solo nelle edicole. Nelle librerie ci sono i Bestseller che hanno la stessa impaginazione ma costano un pò di più. Credo che sia questo il motivo per cui non se ne trova traccia.
@franca
Si credo che sia questo il motivo, ma purtroppo non so dove “recuperarlo”più, cmq grazie !
@Very
“Prima, le nozze”, primo della serie Huxtable, è uscito lo scorso anno in edicola a gennaio nella collana Emozioni, che poi è stata soppressa, io mi ero pure abbonata. Se vai a spulciare nella colonna “categorie” qui a destra, alla voce Emozioni, lo trovi. Adesso puoi recuperarlo solo nell’usato, ma il prezzo si aggira tra i 10 e i 15 euro, più spese di spedizione. Una vergogna! E pensare che ne ho visto una copia alla cooperativa dell’usato della mia città a 0,50 centesimi. Prova anche nella tua città, queste cooperative sono un po’ dappertutto, sono quelli che vendono abiti usati, ma hanno anche una sezione dedicata ai libri. Io lì ne ho trovati tantissimi che mi mancavano, anche delle vere chicche, stasera ce n’erano degli altri, anche “Nella tela dorata” della Balogh, ma li avevo già tutti e li ho lasciati lì.
@Lucia f.
Grazie sei stata gentilissima, nella mia città però non credo troverò qualcosa di simile. Beata te che l’hai visto a 0.50 cents. Quello che più mi rode è che ho tutta la serie…..grazie cmq!
la Balogh vale sempre la pena di leggerla e chi come me non può permettersi di comprare tutto ciò che trova in edicola, l’idea degli Oro SUper è proprio azzeccata. Grazie Mondadori
l’ho divorato!! una richiesta per la Mondadori: continuate a darci i romanzi delle Balogh!!!
Il racconto inedito “Una questione di classe” è molto interessante. All’inizio può apparire banale, ma poi la Balogh ricorre ad un espediente per me sorprendente e che mi pare non abbia precedenti nell’autrice. Pertanto, sfizioso.
Ho riletto La prima neve e Il sogno di Belle. A suo tempo non li ho conservati e quindi non me li ricordavo per niente. Si tratta di romanzi un po’ diversi dall’usuale maniera della Balogh. Soprattutto perché Alex e Jack sono davvero antipatici, anzi proprio insopportabili. Tranne che, ovviamente, nel finale.
Delizioso! Un racconto che sembra un classico chichè – matrimonio di convenienza lei nobile lui ricco – e invece…veramente sorprendente! Quando si scrive bene come la Balogh bastano anche poche pagine per arrivare al cuore.
Scusate…ovviamente volevo scrivere clichè.
Vorrei solo segnalare che questo titolo, sarà per le dimensioni fuori standard o l’appartenenza ad una collana nuova, è di difficile reperibilità anche presso quelle edicole che normalmente espongono i Romanzi Mondadori.
Il racconto inedito mi é piaciuto molto. Brava la Balogh, che ha saputo sorprendermi!
La Balogh è fantastica. I Frazer mi mancavano e mi sono molto piaciuti. Intrigante l’inedito. Grazie Mondadori. Spero che anche prossimamente riproponiate La Balogh fra gli ‘ORO’. E’ fantastica.
La Balogh è raro che deluda!Si conferma una delle mie autrici preferite, con questa storia che parte da un inizio convenzionale per poi sorprendere piacevolmente nella parte finale!Davvero un’ottima lettura, seppur breve!Non vedo l’ora di leggere gli ultimi libri della saga Huxtable, soprattutto quello su Con.Approfitto dell’occasione per richiedere alla Mondadori la pubblicazione di alcuni classici di questa autrice non ancora pubblicati.Grazie.
Sarà disponibile anche l’ebook? Il libro l’ho prestato e non è più tornato, mi piacerebbe però tenerlo nella mia biblioteca digitale. Grazie
Per maxime:
secondo quanto già annunciato dall’editor nel corso di uno degli ultimi “pomeriggi con l’editor” ( li trovi raggruppati sotto la voce COMUNICAZIONI DELL’EDITOR, nel menù a sinistra in alto del blog), per quanto riguarda i volumi de I Romanzi pubblicati prima dell’aprile 2012 sono previste edizioni in ebook delle seguenti uscite:
– tutti i romanzi ancora mancanti delle autrici italiane dal 2009 a oggi (antologie comprese)
– i titoli ancora mancanti degli “Extra Passion”.
Non sono previste, quindi, edizioni in ebook dei restanti Classic, dei Passione, dei Dark Passion, degli Oro e degli Oro Super.