“Ti amerò, mio duca” di Adele Ashworth – Passione 47
“Adele Ashworth sta diventando una delle più amate autrici di romance.”
Lisa Kleypas
Lady Olivia Shea gestisce una delle più frequentate boutique parigine di profumi, oltre a creare personalmente esotiche fragranze. Il matrimonio con l’affascinante e irresistibile lord Edmund Carlisle sembra il coronamento di una vita da sogno, che si infrange però la prima notte di nozze quando lui sparisce depredandola del suo denaro. Dopo tre mesi di ricerche, Olivia riesce finalmente a ritrovarlo a Londra… salvo scoprire che si tratta di suo cognato Sam, il serioso gemello di Edmund. Se davvero Sam non è il farabutto che stava cercando, è di certo l’amante che Olivia desidera appassionatamente.
- Note:
TI AMERÒ, MIO DUCA ( Duke of Scandal ) è il secondo romanzo della trilogia dei Duchi, così chiamata perché i protagonisti dei romanzi che la compongono sono altrettanti duchi.
Il primo romanzo della trilogia, IL DUCA DEL PECCATO ( Duke of Sin ) è già stato pubblicato nella collana I Romanzi Passione – nr. 2.
La trilogia si concluderà con “The Duke’s Indiscretion”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra + Francia, 1860 circa ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
10 e lode alla copertina, lo prendo appena esce
finalmente le copertine piacciono tutte anche a me!
Quoto e poi se è bello come il precedente della serie ,non posso perdermelo.
Purtroppo, non mi ricordo per niente il precedente della serie: troppo tempo è passato (45 numeri?!)
Spoiler per matesi
Il duca del peccato: William duca di Trent accusato di aver ucciso la moglie si è ritirato nella sua tenuta in Cornovaglia dove anche la floricultrice Vivian si è rifugiata, lei dovrebbe essere vedova, ma forse no, viene ricattata da uno pseudo attore che ricatta lei per colpire lui. Come sempre l’amore, la giustizia e la verità trionferanno il tutto condito con abbondanza di scene di sesso.
Ti amerò mio duca mi è piaciuto di più. Il tema della sostituzione di persona non è nuovo ma è comunque molto gradevole e scorrevole. A differenza del primo libro non ha, a mio parere, i titoli per essere nei Passione ma va bene lo stesso. Copertina come sempre non in tema con l’epoca (ma per la verità non ho capito di che epoca è il vestito della signora !!! e pensare che è un “lavoro” per me )
@ Franca
Poichè non ho letto il primo libro della serie, potresti, cortesemente, dirmi se ci sono evidenti collegamenti tra i due romanzi?
Ovvero, per godere pienamente della lettura, è necessario avere letto il romanzo precedente, o la cosa è irrilevante?
Per il vestito, hai ragione (personalmente, tenderei a pensare agli anni ’50!), comunque è una bella copertina!
Il signor Biancolino sta cercando di mantenere le sue promesse, perchè la qualità è migliorata notevolmente.
Ciao.
Non son riuscita a farmelo piacere, noioso all’inizio, e poi alquanto sconclusionato nella sua prosecuzione, SPOILER, la faccenda si poteva concludere discretamente dopo che lui ha saputo dove trovare il fratello, subito al primo ballo a Parigi, che senso a avuto fingersi sposati ? e la loro “grande” apparizione al ballo di fidanzamento del fratello ? E il colloquio privato di lei con il fratello …ecc… la motivazione della zia “dissoluta” da cui a preso avvio la vicenda, pure non regge, l’autrice doveva pensare di più alla costruzione di un’intreccio che stesse in piedi, un pò più sensato.
P.S. SPOILER … intendevo fingersi sposati dopo aver saputo che Edmund, era a Grasse, perchè far credere ad Edmund ed a altri che Olivia si era sposata con Samson ?????
Bellissimo ! Il solito tema dello cambio di persona è magnificamente sviluppato , arricchito di sensualità e sentimenti. Samson mi ha dato il batticuore! buona lettura
@ Annamaria
Non è indispensabile aver letto il primo della serie per poter apprezzare “Ti amerò mio Duca” pechè a parte una breve apparizione quasi alla fine del Duca di Trent e consorte la storia è tutta incentrata sui 2 protagonisti.
Mi è piaciuto.
@Annamaria
Scusa se non ti ho risposto subito ma non ero a casa, ho visto però che ti ha risposto in modo esauriente la nostra amica lib63.Vale anche per il terzo duca, Colin, che compare poco anche in questo libro.
romanzo stupendo! me lo sono gustata dall’inizio fino alla fine. il fatto poi che non hanno fatto tira e molla per dirsi che si amavano è stata la cosa migliore del libro. e visto che poi tutti parlano di copertine…..mi piace anche quella!
Non mi e’ piaciuto. La protagonista e’ descritta sempre come la perfezione in persona…ma, a parere mio, un difetto c’é l’ha nel carattere!! SPOILER:
Prima e’ ferita perche’ l’uomo che ha sposato scappa con i suoi soldi, poi, quando lo trova, l’amore e’ evaporato e lei vuole solo i suoi soldi (ma non era innamorata e ferita???), quando conosce il cognato si vanta di essere intelligente per poi allearsi con lui da cui e’ attratta immediatamente (addio cuore infranto)… a lungo andare saltano i nervi…, il protagonista (CHE NEL PRIMO LIBRO MI ERA PIACIUTO) non e’ niente di particolare, senza spessore ne’ onore, secondo me, visto che non ci pensa su’ 2 volte prima di baciare “la cognata”…poi si continua a leggere la perfezione della protagonista anche a letto (nonostante non abbia mai avuto rapporti e quindi nessuna esperienza)e il libro e’ tutto qui’, con loro due che cercano il fratello per farsi ridare i soldi…… deludente!
L DUCA DEL PECCATO e’ un buon romanzo, speriamo che la storia di COLIN sia migliore di questa!
PS-i soldi li ho sprecati io, quando ho acquistato il libro.
Storia che si fa leggere, ma non entusiasma. Non corretta a mio parere la collocazione in questa collana, dove ci si aspetta più passione appunto.
Direi che in complesso i Passione di questo mese mi hanno delusa.
Non posso sopportare i romanzi dove, anche alla lontana, si senta odore di incesto. Figuratevi quanto mi è piaciuto questo libro dove ci si scambia continuamente il partner fra zie, nipoti e fratelli!
E’ OK. Ho preferito però il Duca di Trent!!!
Libro davvero stupendo. Non sono riuscita a staccare gli occhi dalle pagine!