“Le malizie di un duca” di Laura Lee Guhrke – Romanzi 934
“Laura Lee Guhrke sa far vibrare le pagine anche con un semplice bacio su una mano.”
Julia Quinn
Prudence Bosworth conduce una vita modesta ma dignitosa, lavora come sarta e interviene ai balli dell’alta società solo per realizzare i piccoli rammendi dell’ultimo momento. È durante una di queste serate che incontra Rhys de Winter, l’affascinante duca di St Cyres, l’uomo più bello che abbia mai visto: l’uomo dei suoi sogni. Ma irraggiungibile per una ragazza come lei. Tutto però cambia quando Prudence, alla morte di quel padre che non ha mai conosciuto, si ritrova unica erede di un’immensa fortuna. E la corte che Rhys comincia a riservarle sembra solo una coincidenza…
- Note:
LE MALIZIE DI UN DUCA ( The Wicked Ways of a Duke ) è il secondo romanzo della serie “Girl-bachelors”, le cui protagoniste sono quattro ragazze che si guadagnano da vivere lavorando nell’Inghilterra vittoriana.
La serie, che si è aperta con E INFINE LA BACIÒ ( And Then He Kissed Her ) – nr. 883 della collana I Romanzi, proseguirà con “Secret Desires of a Gentleman” e “With Seduction in Mind”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Inghilterra, Londra, 1894 ( epoca vittoriana )
- Premi e riconoscimenti della critica:
Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2008 come Miglior Romanzo Storico ambientato nelle Isole Britanniche ( Best British Isles Historical Romance )
Che copertina meravigliosa! grazie
Finalmente non vedo l’ora di leggerlo.
Il precedente era bellissimo. Speriamo.
Romanzo meraviglioso. Devo procurarmi il precedente!!! Laura Lee Guhrke ti fa innamorare dei suoi personaggi:):)
Rhys è davvero un mascalzone, ma la Guhrke non gli fa sconti (giustamente) e d’altra parte è bravissima a concepire e portare avanti un verosimile processo di redenzione (abilità del resto abituale a questa, secondo me, eccellente scrittrice).
Un amore profondo ed appassionato, una trama semplice ma avvincente, che mi ha coinvolto totalmente e mi ha fatto anche accettare segreti un po’ choccanti. Certo, esiste tanto male nella nostra società, sembra pensare l’autrice, ma, se si è fortunati, può anche capitare di trovare un amore forte ed invincibile.
Copertina inadatta: basta pensare che Honoria è bruna e che il primo amplesso avviene in tutt’altro genere di circostanze.
Scusate: volevo dire Prudence! Evidentemente, le copertine mi mandano il cervello in pappa.
Veramente non mi è piaciuto molto, questo nuovo romanzo della fantastica Laura Lee. Ho collezionato tutta la sua opera, sempre scritta bene e con professionalità.
In questo romanzo invece manca di originalità, anzi a volte è perfino banale, una storiella d’ amore semplice,scontata, senza mordente. Peccato !
Bellissimo e ben sviluppato.Anche se parte da una trama semplice e un pò scontata è sviluppa in modo sublime.Ho trovato Rhys meravigliosamente diabolico e mascalzone,un “fior di campo” per niente convinto, dal passato burrascoso e dal presente opprimente; senza commentare la sua parentela! Per lui Prue è la classica ventata d’aria fresca! Bellissimo , sono entusiasta non perderò gli altri della serie la Guhrke è una garanzia nell’analisi introspettiva dei personaggi e la loro maturazione , e per la sensualità delle storie! Buona lettura
La storia è semplice ma scritta in maniera accativante e scorrevole, la Guhrke ancora una volta si dimostra una scrittrice bravissima nel rendere una storia che per alcuni passaggi si potrebbe definire “già vista” in un libro che sicuramente merita di essere letto. Personalmente ho preferito questo al primo di questa serie…
Attenzione possibili spoilers!!!
Tutte noi almeno una volta nella vita abbiamo sofferto per amore (se c’è qualcuna che non ha mai avuto il cuore spezzato mi viene da dire: “Beata te!”). Quindi penso di parlare a nome di tutte se dico che la categoria di uomini che preferisco solo agli stupratori e i violenti sono i bastardi manipolatori. Rhys, il protagonista di questo secondo romanzo della serie Girl Bachelor, è un mascalzone della peggior specie: ha un assoluto bisogno di denaro e pur di mettere le mani su un cospicuo patrimonio non esita a prendere in giro la povera Prudence (se penso alla commedia pre-fidanzamento…). C’è da dire anche che Prudence è ingenua e credulona, troppo per una ragazza che comunque vive e si mantiene da sola da parecchi anni. Questo romanzo però è una favola, e deve essere letto come una favola, quindi ci sta che la protagonista speri di essere ricca e misteriosamente riceva un’eredità da un milione di sterline all’anno da un padre che ha abbandonato lei e sua madre, che riesca a fidanzarsi con l’uomo dei suoi sogni, venga tradita nel peggiore dei modi ma poi perdoni tutto alla fine (io non lo avrei mai perdonato). Troppo comodo anche il finale secondo me, sarebbe stato più coraggioso farli convivere con le difficoltà finanziarie. Comunque il romanzo mi è piaciuto, perché è scritto bene e scorre molto velocemente. VOTO 7=
Come mi aspettavo,anche perchè adoro questa autrice,il romanzo è molto grazioso.
Ho preferito il primo della saga,però devo dire che questo è particolare,non tutte si ritrovano dall’oggi al domani ricche.
Poi lei fa molta tenerezza come donna e il romanzo oltre ad essere scorrevole è anche molto emozionante.
Anche se nella parte di mezzo stava diventando un pò noioso,ma pochi capitoli,poi si riprende l’autrice con un finale molto bello.
Questa autrice non mi è dispiaciuta, ma aspetto di leggere un suo romanzo con una trama differente,…il fatto è, che per tutto il romanzo sono stata preoccupata, aspettandomi la catastrofe, la spada di Damocle che lui ha avuto sulla testa per tuuuuutooooo il libro,mi ha rovinato il piacere di godermi il momento, volendo arrivare al finale solo per vederlo finalmente sistemato e sereno !!!, già aveva dovuto subire tanto da piccolo….il raggiungimento della felicità e della serenità è stata una corsa ad ostacoli!!! Quindi come ho detto aspetterò un’altra trama ….
Non mi è piaciuto particolarmente il modo in cui è stato delineato il carattere della protagonista,come ha già fatto notare qualcuno è un’incongrueza il fatto che una giovane donna che per tanti anni si sia mantenuta in autonomia appaia così innocente e credulona nelle vicessitudini della vita e soprattutto nei rigurdi dell’altro sesso .C’è da chiedersi come abbia fatto a cavarsela negli anni precededenti all’incontro con Rhys.
Opinione personalissima,secondo me se Prudence fosse stata più indipendente e smaliziata,e quindi la conquista di Rhys più difficoltosa,il romanzo sarebbe stato più avvincente.
Mi piace molto lo stile di questa scrittrice, le sue storie sono molto profonde e i personaggi ben tratteggiati. Non sono sicura di aver amato RYS, ma mi rendo conto che ,come personaggio e’ molto credibile, le sue motivazioni assolutamente veritiere, e l’appellativo ” MASCALZONE” gli calza a pennello. La copertina mi ricorda l’episodio sul vagone-letto…l’unica cosa che hanno sbagliato e’ il colore dei capelli dei protagonisti…li hanno invertiti!! Prudence e’ bruna mentre Rys e’ fulvo. Consiglio di leggerlo, per me 5 stelline.
Scusate ma perché non pubblicate i libri della Guhrke in ebook? Finora ne ho trovati solo due e gli altri? È davvero un peccato!