“La lady in rosso” di Karen Hawkins – Romanzi 933
Marcus St John, marchese di Treymount, ha un carattere volitivo. Negli ultimi tempi si è fatto ancora più inflessibile e gelido a causa delle pesanti responsabilità di capofamiglia di cui è gravato. Quando scopre che l’antico anello della madre, perso per distrazione da uno dei suoi fratelli, è arrivato nelle mani di Honoria Baker-Sneed, figlia di un antiquario, si convince di poterlo recuperare con facilità. Senza immaginare che Honoria non è interessata ai soldi che lui può offrirle in cambio, bensì al suo cuore.
- Note:
LA LADY IN ROSSO ( Lady in Red ) è il quinto ed ultimo romanzo della saga dell’anello talismano ( Talisman Ring ), le cui storie hanno come filo conduttore un anello incantato che permette al suo proprietario di trovare il vero amore.
I precedenti romanzi della serie, ovvero UN’AVVENTURA DA RICORDARE ( An Affair to Remember ), CONFESSIONI DI UNA CANAGLIA ( Confessions of a Scoundrel ), INTRIGHI D’AMORE ( How to Treat a Lady ) e LA SPOSA SCOZZESE ( And the Bride Wore Plaid ), sono stati recentemente pubblicati da Mondadori – nr. 873 e 892 della collana I Romanzi, nr. 85 della collana I Romanzi Oro, e nr. 917 della collana I Romanzi rispettivamente.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820 circa
ottima anche questa copertina.
bellissima copertina *_*
Finalmente tocca a Marcus: la serie finora è stata di buon livello.
Guardando la copertina, però, si ha l’impressione, di aver già letto il libro. E che si tratti di un mystère. Naturalmente sto scherzando, l’avete capito.
Bellissima copertina
Pubblicherete mai “The seduction of Sara” spin off della serie?
Grazie
sinceramente l’unico della serie che mi è piaciuto è il primo, “un’avventura da ricordare” spero che questo sia alla sua altezza.
Comprato e letto.
Non mi è piaciuto per niente. Rispetto agli altri della stessa saga questo, secondo me, è il peggiore come vicende narrate…
Lei ha un comportamento ridicolo e in certi punti anche “viscido”, lui troppo insucuro e superficiale…
La trama in alcune scene sono eccessivamente forzate…
Nel complesso molto deludente. Spero di poter leggere più avanti qualcosa di più intrigante!! Ciao
“L’ultimo dei St John finalmente è crollato.” Non rammento più l’inizio di questa serie, ma certo gli ultimi tre romanzi, compreso questo, sono stati tutti di ottimo livello. Peccato per il finale: davvero troppo melodrammatico per i miei gusti. E, a mio parere piuttosto inverosimile, visto il carattere di Marcus.
Taccio sulla copertina: quindi non parlerò dell’ormai scontato riciclaggio del protagonista maschile o dell’assurdo sfondo campagnolo; non noterò il colore troppo chiaro dei capelli di Honoria e la scandalosa mancanza di una ciocca bianca sulla tempia; ma trasformare Marcus in un pellerossa dalla chioma lunga e fluente e dai pantaloni frangiati, mi pare davvero troppo! Compiango chi ha comprato il romanzo scambiandolo per un western.
Come al solito, questo mese come il precedente, nel mio paese non sono arrivati i romanzi mondadori e sono sicura che come tutte le altre volte, nessuno di “quelli dall’alto” si degnerà di darmi una risposta!
E’ la prima volta che leggo questa autrice, il romanzo si fa leggere, ma veramente niente di che, all’autrice piace molto il contesto che vede lui con i suoi fratelli, e lei con le sue sorelle, cerca di creare situazioni divertenti che occupano i 3/4 del romanzo, poi avviene il matrimonio e tutto scade un pò in pappa …. si cerca di creare dramma e incomunicabilità per arrivare al finale “liberatorio” …… un romance tra l’altro troppo warm per i miei gusti …..comunque c’è di peggio, ma anche molto meglio !!! Romanzo dimenticabile ….. senza infamia ma anche senza lode .
@ Silvia M.
Naturalmente, ognuno ha i suoi gusti. Comunque tieni presente che l’ultimo romanzo di una serie si apprezza in pieno solo se si sono letti gli altri. Aver aspettato tanto di veder cadere Marcus fa provare difatti un gusto particolare, anche perché ci si è affezionati a questa famiglia. Lo stesso meccanismo della soap, insomma.
Concordo con Matesi , per noi veterane dei St.John veder “cadere” il pomposo , onnipotente , bacchettone Marcus è una vera gioia. Se poi è una bella trama, meglio ancora.Questo è il bello dei romanzi in serie!Personalmente l’Ho appena iniziato e ho ritrovato Marcus un pò inacidito e i fratelli preoccupati ….promette bene.Tipi così si smuovono solo con le cannonate , e con Honoria dovranno volare scintille! Speriamo bene, mi riservo un ulteriore commento a fine lettura
Al termine della lettura posso confermare che le scintille ci sono state eccome!Forse è il romanzo della serie più bello, o forse solo perchè adoro le trama in cui l’algido e altolocato protagonista maschile cede e scopre l’amore. A differenza degli altri l’anello ha un ruolo di primo piano , passando da portafortuna ad anello nuziale,tale da chiudere la catena. Da non perdere.