Prossime uscite di Johanna Lindsey

Molte lettrici ci stanno chiedendo se completeremo la serie dei Malory e se daremo seguito alla serie dell’“Erede”, di recente uscita nelle nostre collane.

La risposta è che tutti i romanzi di Johanna Lindsey confluiranno (anche per ragioni di diritti editoriali nel frattempo subentrate) nella nuova, grande iniziativa appena avviata dai settimanali Mondadori “Chi” e “Confidenze”. Tale iniziativa prevede, dal luglio di quest’anno fino al prossimo febbraio, l’uscita con cadenza settimanale di ben trenta titoli di questa grande autrice, praticamente quasi l’opera omnia. Si tratterà di libri venduti a un prezzo un po’ più alto dei nostri “Romanzi” ma a fronte di un’edizione di maggior pregio, la cui gestione e realizzazione esulano peraltro completamente dalla nostra redazione.

Per qualsiasi quesito al riguardo e come supporto, vi alleghiamo quindi il link da cui eventualmente trarre ulteriori informazioni:

http://mondadoriperte.it/2010/07/johanna-lindsey/

Commenti
  • elena

    sono un po’ perplessa… un altro cambio di formato in corso di stampa della stessa serie…
    e poi una curiosità: “per amore di melissa” e “conflitto d’amore” tanto per citarne due pubblicati tempo fa nella collana I Romanzi, saranno semplici ristampe o la traduzione è stata corretta?
    grazie

  • Augusta

    Che voi sappiate queste edizioni in uscita con i giornali Mondadori sono integrali ? Grazie, e, ciao.

  • elena

    @augusta
    io ho le prime uscite e ti posso dire che sono ristampe dei vecchi euroclub ormai introvabili (o reperibili a prezzi pazzeschi) che, per cosa ne so io, sono tradotti bene ed integralmente. La grafica delle copertine è bellissima e il formato di classe.

    Però mi secca che, avendo iniziato i malory nei romanzi, sono costretta a proseguire in un altro formato.

    Inoltre, io ho l’elenco delle uscite previste nella RBA e non ci sono tutti i libri di questa serie… poi ritorneranno nell’edizione di brossura?
    Che pasticcio!!!

  • Frederica

    per Elena e Augusta:

    per qualsiasi informazione circa l’iniziativa di “Chi” e “Confidenze”, la cui gestione e realizzazione esulano completamente dalla redazione de I Romanzi, vi preghiamo di fare riferimento al link indicato nel post.

  • Rosa

    Sono perplessa: innanzitutto i libri che stanno uscendo con CHI e CONFIDENZE sono parecchi, ma della serie Malory c’è solo IL DONO (The Present). La serie Malory in realtà continua con:
    -A LOVING SCOUNDREL
    -CAPTIVE OF MY DESIRES
    -NO CHOICE BUT SEDUCTION
    -THE PERFECT SOMEONE
    Inoltre della stessa serie Reid, di cui è uscito da poco L’EREDE (pubblicato da Mondadori)questa iniziativa non va avanti: il seguito de L’EREDE, UNO STUZZICANTE EQUIVOCO, è stato pubblicato da Euroclub qualche mese fa, e l’ultimo libro della serie non è stato ancora tradotto (A ROGUE OF MY OWN).
    Io adoro la saga Malory e vorrei leggere tutti i suoi libri, ma li pubblicherete mai?

  • Annamaria

    @ Rosa.

    Hai ragione, ma per quanto riguarda i Malory oltre a Il dono c’è anche Dimmi che mi ami, già uscito la settimana scorsa.

  • lucia g

    Questo cambio di edizione, formato, prezzo della Lindsey non mi convince per niente e il primo romanzo di questa nuova iniziativa non mi sembrava nemmeno un gran che,con una traduzione datata e vecchiotta, paragonata ai dialoghi brillanti dei Malory. Giustamente Frederica ci dice che questa decisione non dipende dalla redazione e posso anche crederle, ma non sarebbe stato male da parte di chi ha creato questa iniziativa lasciarci le serie gia’ iniziate nei Romanzi in modo di riuscire a completarle, e procedere nella nuova collana con gli altri titoli. Sono talmente affezionata al formato standard dei Romanzi, che a vedere questi cosi’ diversi mi fa un brutto effetto. Un’ultima cosa per Rosa: nella serie con Chi e Confidenze dei Malory c’e’ anche Dimmi che mi ami, la storia di Derek, che e’ appena uscito anche se non sono riuscita ancora a reperirlo, perche’ molte edicole della mia zona che non avevano venduto i primi due non hanno avuto in consegna il terzo e questo e’ un altro problema, che si presentera’ anche nella distribuzione dei prossimi, visto che se non vengono venduti i primi numeri le serie agli edicolanti vengono sospese.

  • Augusta

    @Rosa C’è anche: “Dimmi che mi ami”, uscito il 4 Agosto .

  • Rosa

    Scusatemi, non ho contato DIMMI CHE MI AMI perchè era già uscito in varie edizioni (Sperling Paperling, SPERLING & KUPFER, HARLEQUIN MONDADORI, EUROCLUB…) e io intendevo i libri della saga Malory non ancora pubblicati…
    Comunque su DIMMI CHE MI AMI ho un dubbio: l’edizione che sta uscendo adesso è diversa da quella già uscita? Io ho letto l’edizione HARLEQUIN MONDADORI che ha una trama (L’innocente e bellissima Kelsey, per aiutare la famiglia ormai sul lastrico accetta di essere iniziata ai giochi proibiti della Casa dell’Eros, frequentata da numerosi aristocratici fra i quali i componenti dell’illustre casato dei Malory. E durante una singolare asta, l’inquieto e affascinante Derek Malory si aggiudica Kelsey, contesa anche dal suo acerrimo rivale David Ashford…) ma l’edizione che è uscita ora è diversa (Kelsey Langton, spinta dalla tragica situazione finanziaria della sua famiglia, accetta di essere iniziata ai giochi segreti della Casa dell’Eros, frequentata da nobili londinesi, tra cui i componenti dell’illustre stirpe dei Malory. Per il patriarca Jason, esponente di spicco dell’aristocrazia locale, la ragazza rappresenta il piatto forte di un’insolita ed esclusivissima asta tra gentiluomini. A questa bizzarra competizione partecipano anche il figlio Derek. un paio di parenti americani e l’acerrimo nemico David Ashford.
    E’ Derek che si aggiudica la posta. Assetato di emozioni forti, bellissimo e inquieto, è abituato a far strage di cuori. Ma in questo caso da predatore si trasforma in preda: il fascino della diciottenne Kelsey, così innocente ma anche così determinata, è davvero disarmante. E mentre fra i due nasce un sentimento sempre più profondo, qualcuno trama nell’ombra e ha pronto un piano per tenersi la giovane tutta per sé…).
    E’ un errore????

  • Elena

    Vorrei sapere,
    se al termine delle uscite allegate a Chi e Confidenze a febbraio 2011 voi riprenderete a pubblicare i romanzi della Lindsey che non faranno uscire in quella collana, in particolare la serie Malory.
    Spero in una vostra gentile risposta.

  • matesi

    Non mi aspettavo niente da questo romanzo, perché non sono fra le estimatrici dei Malory. E invece… invece questa volta la Lindsey costruisce alla grande i personaggi in modo da renderli ben caratterizzati. E risulta in particolare eccellente e perfettamente coerente il personaggio della “cattiva”, Ophelia (deliziosa anche la scelta del nome).

  • lucia g

    PER ROSA :effettivamente e’ un errore. Nel riassunto sulla copertina di questa edizione e’ citato Jason, il padre di Derek, che con l’asta non c’entra assolutamente nulla. Il riassunto preciso e’ quello della prima pubblicazione. Una domanda per tutte: chi e’ il protagonista de IL DONO? Dalla presentazione sul link non si capisce.

  • Augusta

    @Rosa Si, è un errore,Jason con la casa dell’Eros non c’entra propio nulla, Derek, Jeremy e Percy sono lì quasi per caso, non sono clienti abituali e Derek compra la ragazza all’asta solo quando si accorge che la vuol prendere Ashford, perchè sa che è un depravato sadico e la vuol salvare da lui …..

  • Rosa

    @Lucia g
    I protagonisti di IL DONO sono Christoper Malory (1° marchese) e Anastazia Sthepanoff… Praticamente sono i nonni di Jason, Edward, James e Anthony…

    Meno male che la trama di DIMMI CHE MI AMI è solo un errore… ormai avevo letto l’altra edizione e mi sarebbe dispiaciuto se fosse stata diversa la storia!

  • elena

    Scusate… quindi il dono va letto prima degli altri?

  • Rosa

    @Elena
    No… IL DONO va letto dopo DIMMI CHE MI AMI perchè la storia di Christoper e Anastasia viene “vissuta” come un flashback. Infatti la loro storia viene raccontata sullo sfondo di un Natale a casa di Jason Malory (si parla anche di lui e di Molly)in cui è riunita tutta la famiglia (fratelli, nipoti,…)…
    So di non essere stata chiarissima, ma ho cercato di spiegarti ciò che avviene senza rovinarti niente!

  • elena

    @rosa grazie sei stat più che chiara: ciò significa che sono stai pubblicati (nelle edizioni romanzi/RBA) nel giusto ordine.

  • barbara

    Quando avrò la fortuna di leggere a loving scoundrel sarò una vecchietta, ho capito =(

  • anna

    se vi può consolare l’errore nella trama di Dimmi che mia ami c’era anche nell’edizione di Mondolibri/Euroclub, uguale uguale! per le traduzioni dei libri fino ad ora pubblicati sono identiche alle precedenti fatto salvo qualche inspiegabile refuso! per i romanzi successivi… mi sa che ci vuole pazienza, tanta pazienza! ma ci siamo abituate, no?!

  • STEFY

    è dalla settimana scorsa che a Lodi non si riesce a trovare questa collana della Lindsey, sono arrivata al n. 9 e pluf …sparite! come faccio adesso? ho mandato email ovunque ma nessuno mi ha risposto…

  • Domi

    anche io dal 15 settembre non riesco a trovare i libri in edicola ( Lainate e parecchie di Milano), ma in vendita solo su qualche sito a prezzi maggiorati…ma questo vuol dire che in qualche città ancora sono distribuiti?

  • Bindu

    Io ero molto contenta di queste uscite all’inizio. Mi piacevano molto il formato e le copertine, poi ho iniziato a leggerle e ho notato che tutti i volumi (sono al 12°) sono ricchi di errori. Una bella delusione dato che amo i libri di qualsiasi genere. Sono lievemente intollerante verso gli errori tra le pagine di un libro… finchè sono pochi accetto ma così tanti… Mi dispiace proprio…

  • rita

    vorrei sapere se una operazione simile a quella per i romanzi di Johanna Lindsey può essere fatta anche per altre autrici come la Balogh, Medeiros Eloisa James ed altre che hanno un grossa produzione di libri nei romanzi mondadori.mMi piacerebbe una risposta,magari positiva visto che sto ricollezionando tutti i romanzi della Lindsey già prenotati tutti in edicola.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *