Un’estate di Passione
Gentili lettrici,
sollecitato dal grande numero di interventi sul “caso Kleypas”, e più complessivamente sulle copertine dei “Passione”, anticipo la comunicazione che era mia intenzione collocare prima della pausa estiva. Questo a riprova dell’importanza che attribuisco al nostro blog, che tuttavia vi invito a non considerare una chat-line con l’editor, bensì un luogo virtuale di discussione per le lettrici. Come in precedenza accennato, sono disponibile a periodiche comunicazioni quali la presente, che nel panorama editoriale costituiscono una innovativa modalità di rapporto fra editor e lettrici, e che spero apprezzerete.
Venendo al dunque, voglio innanzitutto scusarmi con tutte coloro che abbiano giudicato volgare la copertina di “Infine, tu”, ma al tempo stesso respingo con decisione le ipotesi di un malizioso calcolo editoriale nell’abbinare tale immagine con tale romanzo (che, come preannunciato, sarà proposto in versione integrale, in 336 pagine).
Non mi sono all’improvviso rimangiato le promesse da poco fatte circa l’impegno mio e collegiale a migliorare le nostre copertine, in particolare quelle dei “Passione”. La questione è che la produzione di un libro parte da molto lontano rispetto all’uscita in edicola. Da quando un certo romanzo ci viene sottoposto da un agente letterario a quando il libro finito viene venduto, può trascorrere anche ben più di un anno, tanti sono i passaggi contrattuali, redazionali e di finitura (ed eventuali tempi di attesa) che si susseguono.
Nel caso specifico delle copertine ci troviamo ora in un periodo di transizione durante il quale, come già accennato nel mio precedente intervento, si stanno prendendo importanti decisioni procedurali e produttive per arrivare a un risultato ottimale. Sarebbe bello riuscire a giungere dall’oggi al domani ai traguardi prefissati, ma purtroppo ci sono tempi tecnici e svariati condizionamenti dai quali non si può prescindere. Tuttavia, parlando di “periodo”, non intendo speculare sull’indeterminatezza di questo termine: già con le quattro uscite dei “Passione” di settembre si potrà notare una significativa sterzata di indirizzo rispetto ai motivi delle lamentele che ci avete manifestato. E successivamente questa tendenza si consoliderà. È un impegno che vi ribadisco e che vi è dovuto, anche a fronte del grande successo con il quale state premiando questa collana, al di là delle vivaci discussioni talvolta suscitate.
Non mi illudo che quanto sopra riesca a placare le ire più accese, ma in tutta onestà è quanto sta succedendo ed è un ultimo briciolo di pazienza quella che vi chiedo.
Raccogliendo ora alcune obiezioni su un altro versante, mi preme precisare alcuni criteri di cadenza nel proporre trilogie o saghe più lunghe. C’è chi vorrebbe che il libri di una stessa serie venissero proposti più ravvicinati, addirittura un mese dopo l’altro. Ma vi siete chieste cosa obbietterebbero coloro a cui quell’autrice magari non dovesse piacere? Immaginatevi i quindici Cynster ogni santo mese, per oltre un anno, a chi non digerisce la Laurens… Ecco perché, cercando una mediazione, abbiamo scelto di proporre i libri di una stessa serie a non meno di tre mesi l’uno dall’altro. Questo come linea di tendenza, perché può poi succedere che inghippi contrattuali o ritardi di consegna, o accidenti vari indipendenti dalla nostra volontà, talvolta dilatino ulteriormente questo intervallo.
Per concludere, sempre sullo slancio del notevole successo riscosso dai “Passione”, vi annunciamo la nascita a gennaio di una nuova collana. Il nome è ancora da decidere, ma possiamo anticiparvi che offrirà i romanzi storici più erotici sulla scia di alcuni già apparsi nei “Passione”, e mi riferisco ai quelli di Schone, Rosenthal, Holly, Valdez. Non si tratterà di una collana pornografica, chiariamolo subito, bensì di una poliedrica carrellata dove passione ed erotismo mostreranno le loro diverse sfaccettature, più o meno consuete. A prendervi per mano in questo nuovo cammino, oltre ad alcune delle sopracitate autrici troverete Cheryl Holt, Jess Michaels, Susan Johnson, Sylvia Day e altre. E quanto alle relative copertine, ve lo garantisco: il messaggio è arrivato forte e chiaro, e non tradiremo le vostre aspettative.
Nel congedarmi, vi porgo i miei più sentiti ringraziamenti per il vostro prezioso contributo
Marzio Biancolino
Ho fiducia in lei sign Biancolino, forse per la schiettezza e trasparenza, con la quale risponde puntualmente…
mi interessa poco la nuova collana visto che dei Passion mi interessano esclusivamente i libri firmati Kleypas… (per la quale spero una ristampa, perchè vivo d principi e poche contraddizioni e io quell’obbrobrio nn lo acquisto) ma spero (pazientemente?)in copertine più decenti, perchè non è facile rivalutare i romanzi rosa e d’amore in genere se questi si boicottano da soli con orride copertine dall’indubbio gusto.
cordiali saluti
GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!! Non vedo l’ora di leggere la nuova collana di Gennaio, E GRAZIEEEEE per le modifiche a venire delle copertine dei Passione,e per le rassicurazioni per quel che riguarda le copertinedella nuova collana !!!!!! Con me non vi dovete preoccupare di cali di vendite, spero che anche le altre ragazze che si sono arrabbiate si rassicurino….Di nuovo grazie e ciao !
Ringrazio il sig. Biancolino per le scuse, le garanzie e le precisazioni, oltre che per le novità annunciate.
A mia volta, chiedo scusa per l’irruenza dimostrata.
E poichè la parola data (sarò fuori tempo) è per me più importante di qualunque altra cosa… evviva!!! e ancora GRAZIE!!!
Felice per la risposta Sig. Biancolino, i propositi sono buoni ed interessanti.
In effetti la Kleypas è una Signora del romance, e la situazione con la cover era ormai diventata insostenibile, almeno per me. Mi pare di capire che non cambierà, e nemmeno io cambierò idea sull’acquisto, e rimango ferma su quanto ho detto in altro luogo.
Mi auguro una ripubblicazione quindi, ed in una possibilità di reperimento dei romanzi che non faccia riferimento solo alle edicole.
Per quanto riguarda gli abbonamenti credo che dovrebbero essere rispettate le norme sulla riservatezza, in quanto chi sottoscrive un abbonamento non conferisce una implicita autorizzazione a rendere pubblico ciò che acquista, almeno che io sappia, e questo è il risultato della spedizione in abbonamento dei libri presso il recapito dell’abbonata/o in busta trasparente.
Il trattamento dei dati personali è una cosa, ciò che si acquista un’altra.
Sono piccole accortezze che, secondo me, dovrebbero essere prese in considerazione.
Grazie per l’attenzione
Sabrina
Bene signor Biancolino. Io posso darle fiducia, anche perché mi piace il suo modo di replicare alle polemiche. Credo che Lei sia una persona intelligente e spero anche di parola. Il vostro lavoro è fondato su di noi, lettrici e acquirenti, e, se Lei, risponderà sempre con sollecitudine, spiegandoci i vari problemi, penso proprio che aspetterò con pazienza.
Grazie per l’attenzione.
Lucia
P.S. Per favore, per favore, per favore non tagliate gli originali. Plesase!
Grazie per la risposta Sig. Biancolino, attendo con impazienza le uscite di settembre per poter valutare questo “cambio di rotta” che lei ci ha promesso e che a noi lettrici sta molto a cuore.
Luna
grazie sig. Biancolino per le scuse e le precisazioni.Sono felice per la nuova serie che ci ha anticipato a gennaio,come ho già ribadito i passione sono i miei preferiti.Attendiamo di vedere le nuove copertine,sono sicura della sua buona fede e spero che dalla prossima uscita siano di buon gusto.Spero anche di avere notizie sull’abbonamento ai passione che sarei interessata a sottoscrivere.Vi ringrazio ancora per l’attenzione dimostrata.
Grazie per la risposta
RINGRAZIO ANCH’IO IL SIG. BIANCOLINO PER LA RISPOSTA E LE SCUSE, TUTTAVIA ANCORA NON CAPISCO COME SI POSSA NON PREVEDERE IL DISGUSTO DELLE LETTRICI DI FRONTE ALLA PROPOSTA DI CERTE COVERS VERAMENTE MAL FATTE CHE NON RISPECCHIANO ASSOLUTAMNTE L’ATMOSFERA DEL ROMANZO. MA CHI RICEVE L’INCARICO DI CONFEZIONARE LA COPERTINA LO LEGGE PRIMA IL LIBRO ALMENO?
Sono soddisfatta dell’impegno che ha preso il sig Biancolino, e seguirò le novità previste – nuove copertine e nuova collana. Per quanto riguarda le traduzioni integrali, La prendo in parola, e sappia che sono qua pronta con la mia edizione inglese di Then came you!!!
Scherzi a parte, vista questa aria di novità, vorrei proporre un’altra idea: e una nuova collana con un titolo al mese di romanzi contemporanei o romantic suspence? Sarà perchè a me piace anche quel genere e in Italia è quasi assente (a parte i romanzi “sottiletta” dei concorrenti, che io proprio non considero), ma La inviterei a farci un pensierino… in fondo vedo che anche nei Dark Passion sono comparsi dei contemporanei, e non mi sembra di aver letto cori di commenti contrari. E ci sono tante autrici già note per gli storici, come per es la Kleypas che è giù uscita nella collana Oscar Mondadori, ma ce ne sono tante altre come Connie Brockway, Nora Roberts… Cordiali saluti.
Signor Biancolino,
mi creda, capisco benissimo che i cambiamenti non possono essere attuati da un mese all’altro. La cosa che mi lascia davvero molto perplessa è che una grafica del genere sia stata approvata…a prescindere dal fatto che questo tipo di copertina aveva già creato scalpore. Insomma, per dirla breve: non ci vuole un cambiamento in programma per capire che una cosa del genere è davvero troppo, o mi sbaglio?
E cmq l’appoggio per la questione saghe, non vorrei la pubblicazione ravvicinata nemmeno delle mie autrici preferite, andata avanti con questo ritmo che va benissimo.
A casa mia si chiama ‘arrampicarsi sugli specchi’. Mi sembra semplicemente incredibile che appioppare a ‘Infine, tu’ quella…cosa, fosse un destino ineluttabile! Io, in fronte, non porto scritto Gioconda. E’ da un pò che sospettavo che la l’imbarazzante bruttezza delle copertine che state pubblicando fosse una scelta intenzionale, ma davanti a queste i sospetti sono diventati certezze. Mi dispiace Marzio ma non mi hai convinto. Per niente. E continuo ad essere…arriabbiata nera!
Quanto meno è arrivata una risposta alla valanga di rimostranze che in questa occasione ha coinvolto anche le lettrici, che come me, non hanno mai commentato le copertine per quanto brutte e discutibili, bensì il libro.Aldilà del fatto che la pubblicazione dei romanzi venga programmata e pianificata anche un anno prima, davvero questo non spiega e giustifica la scelta infelice della quale vi siete resi artefici; anche un anno fa la copertina di Infine tu era brutta, oscena e affatto adatta ad un romanzo d’amore, per quanto passionale.Ultima cosa: avendo letto di parecchie lettrici che lamentano la difficoltà a reperire i romanzi nelle edicole, perchè non pensate ad aprire uno shop sul sito per permettere alle lettrici di comprare i romanzi che preferiscono senza doversi abbonare?Vendereste di più , accontentereste moltissime lettrici ed evitereste vergognose speculazioni sui siti dell’usato.Quando si dice tre piccioni con una fava…
La ringrazio per la risposta e attendo con ansia settembre per vedere i cambiamenti. Buon lavoro,
Mary
Non si può che ringraziare il sig. Biancolino per le scuse e per la risposta, ma al tempo stesso vorrei sottolineare alcuni aspetti di questa che mi hanno colpito. E’ pur vero che il Blog Mondadori non può essere considerato una linea diretta con l’editore, ma di luoghi virtuali di discussione per le lettrici in rete ce ne sono parecchi, molto ben costruiti e ricchi di informazioni e di apporti personali di amiche che se ne occupano dedicando ad essi il loro tempo ed il loro entusiasmo. Questo blog dovrebbe dare qualcosa di differente, quindi, tenuto conto che riceve anche parecchio, perché nonostante molte osservazioni passino inascoltate, non credo sia poi così indifferente per la collana “tastare il polso” delle sue destinatarie, quand’anche una minoranza sulla totalità delle acquirenti. Quindi secondo me non basta che pubblichi i titoli in prossima uscita (cosa questa che mi pare sia stata richiesta molto a lungo…), di certo importante per le lettrici appassionate, ma non meno utile per l’editore, che tiene vivo l’interesse. Allora non mi sembra poi una così grande concessione questa “periodica comunicazione”, sollecitata da una valanga di commenti negativi, corredata di scuse solo formali per alcune scelte paternalisticamente giustificate come frutto di una (lunghissima!) fase di transizione, e alla fine dirottata su qualcosa di nuovo da acquistare….
che bello !
Signor Biancolino, mi fa molto piacere leggere la sua risposta che persolamente ho apprezzato. Però con tutto il rispetto per il suo lavoro e quello dei grafici, e non credendo affatto, come dice qualcuna, che ci sia sotto un qualche complotto da parte vostra (manco fosse la trama di un romanzo di Ken Follett) ripeto quello che ho scritto nello spazio della Kleypas:chi se ne occupa deve andare a casa! Lavoro per una grande azienda e so che i tempi sono biblici e la burocrazia interna è esasperante, però la scarsa professionalità e peggio ancora il disinteresse mostrato dal dipartimento grafico non vanno premiati, quindi vi invito caldamente a risolvere il contratto.
So bene che non è colpa sua e che ha ereditato una situazione a cui sta cercando di porre rimedio e sia i Dark Passion che questa nuova collana hot (fa proprio al caso mio!) mi sembrano un bel passo avanti. Non vi fermate, mi raccomando.
Tra l’altro mi piace molto il tono diretto e sincero che usa nelle sue comunicazioni, è la prima volta che abbiamo al possibilità di colloquiare in qualche maniera via web con un editor. L’anno scorso protestai contro la censura su un altro sito ma nè la redazione nè tantomeno l’editor si sono degnati di farsi vedere o di rispondere!!!
Sarebbe un peccato se si lasciasse smontare dalle critiche e non intervenisse più, sappia che comunque ci sarà sempre qualcuno che l’accuserà di questo e di quello, a volte anche di cose assurde, ma questi sono i rischi del mestiere. Continui a mandarci le sue comunicazioni e continui soprattutto con le innovazioni e le migliorie, ci contiamo!
La cover della Kleypas non fermerà il mio acquisto.
Sono proprio curiosa riguardo la nuova collana di Gennaio. Spero siano romanzi INTEGRALI, di vari generi ed epoche e SOPRATTUTTO senza censure (Vorrei le stesse cose per tutte le altre collane).
Buon lavoro e grazie.
Io sono controcorrente e mi discosto dai molti commenti negativi espressi sulle copertine. Naturalmente rispetto le opinioni di tutte, ma personalmente delle copertine non me ne frega niente. Aspettavo con ansia il romanzo della Kleypas e di certo non lo lascio in edicola solo perchè la copertina non è delle migliori. Ripeto è una mia personalissima opinione che anche in altre occasioni hoa avuto modo di esprimere. Apprezzo moltissimo gli sforzi che sta facendo il nuovo direttore Biancolino per venire incontro alle numerose esigenze di noi lettrici perchè ovviamente tanti gusti tanti colori. La nuova collana di Gennaio di certo sarà bene accetta se ci saranno autrici come la Schone ed altre, ma voglio ricordare al direttore che nel prossimo anno aspettiamo anche il ripristino di EMOZIONI.
Rosy
Grazie della risposta che comunque non mi convince del tutto.
Lo so benissimo che le copertine si decidono mesi prima, ma Infine tu doveva essere inserito nella Collana Emozioni, non nei Passione.
Non riesco a immaginarmi che nella Collana Emozioni avreste cacciato quella copertina li, nemmeno in un milione di anni.
Sbaglierò, ma secondo me ci avete cacciato la prima che vi è capitata sotto mano, pur di non utilizzare quella predisposta per la collana Emozioni (probabilmente per obblighi legati alla scelta editoriale dei passione che hanno quegli orrori in Photoshop davanti). Forse – e dico solo forse – se l’aveste appioppato ad un romanzo di un’altra scrittrice meno conosciuta tanta confusione non ci sarebbe stata, ma vi è capitato con un Kleypas e pure molto atteso ed è venuto giù il diluvio di critiche che c’è stato.
Meritate.
Vabbè, speriamo lo ripubblichiate negli Oscar, va.
stamattina ho ritirato i passione e ho raccontato alla mia edicolante la discussione che si è creata sulle copertine.Lei si è stupita perchè non le ha trovate assolutamente hard e così anche un cliente che era presente.Essendo stata anch’io un edicolante vi assicuro che quello che arriva e si vende(anche a donne) è indescrivibile.Criticare le copertine che non ci piacciono è un nostro diritto (l’ho fatto anch’io) ma non comprare i romanzi perchè vi imbarazzate o vi sentite umiliate mi sembra sinceramente esagerato.Naturalmente rispetto ogni opinione e siete libere di comportarvi come vi sembra giusto,ma diamo il tempo alla casa editrice di portare le modifiche che abbiamo rischiesto.
Ribadendo i ringraziamenti che già vi ho fatto, volevo pregarvi di un’altra cosa riguardo la nuova collana più “erotica”, è cioè di, oltre a darle copertine normali di darle anche un nome che non sia inbarazzante da andare a chiedere in edicola, alcune proposte : il nome di un colore, tipo Porpora! il nome di un fiore che ricordi la passione (senza spiattellarla ai 4 venti) tipo Orchidea …..ecc….. Vi prego accontentatemi NOME della COLLANA e COPERTINA SOBRIE ENTRAMBE !!!!!! Vi supplico! :)))
Bene, Sig.Biancolino, anch’io mi unisco ai ringraziamenti per il Suo sollecito intervento a seguito del putiferio scatenato dalle copertine dei Passione. Sono molto contenta che abbia preso in considerazione le nostre obbiezioni e ci abbia risposto, cosa che il suo predecessore invece di solito evitava, lasciandole cadere nel vuoto.
Per quanto mi riguarda voglio essere ottimista e darLe fiducia: mi attendo quindi di trovare delle copertine migliori già da settembre.
Poi, per quanto riguarda l’ordine di uscita delle saghe, direi che per me l’ideale sarebbe la cadenza di pubblicazione della serie Wallflowers, che nel giro di un anno è stata pubblicata tutta. Cioè non proprio uno tutti i mesi ma nemmeno anni tra un libro e un altro!!!!!!
Inoltre mi fa molto piacere l’uscita della nuova collana ”hot”che sicuramente proverò.A proposito:sarà integrale? Spero di si, anche perchè non vedrei il senso di proporre libri più espliciti per poi tagliarli!!
Buon lavoro e a presto
MI UNISCO A MELAPHIA!!!! PER FAVORE SOBRIETA’!!!
NEL NOME E NELLA COPERTINA!!
C’E’ CHI VORREBBE POTER LEGGERE IN PUBBLICO!!!
PLEASE…………
Tantissimi Grazie Sig. Biancolino sia per averci risposto così velocemente e con schietezza doti davvero apprezzate, ben venga il blog che ci dà sempre più la possibilità di colloquiare con Lei so che alle volte ci sono commenti positivi e alle volte no ma proprio questo e il bello e non molli mai di fare il possibile nel limite delle sue possibilità di ricercare sempre il meglio so che non è facile ma l’impegno è prima di tutto come il rispetto e la correttezza anche se è sempre difficile accontentare tutte ma dal più al meno siamo un po’ tutte accomunate dalle stesse richieste.. le novità per quello che mi riguarda spero che mantenga le promesse fatte visto anche se ribadisco per me le copertine sono l’ultima cosa ma questa volta non ho potuto fare a meno di commentarle..come ho già detto molte volte continuerò comunque ad acquistarli anche perché siete imbattibili nei contenuti e Autrici non ce concorrenza davvero nulla da dire ed è per questo che alle volte ce dispiacere nel vedere libri così belli maltrattati e demonizzati da tutti….per quello che riguarda una nuova collana bene ma non dimentichi gli Emozioni mi raccomando..per le saghe per me va benissimo così..volevo anche sapere per l’eventuale abbonamento dei Passione se ci sarà o no e soprattutto se saranno sempre tutti storici come è stato fino ad oggi..per quello che riguarda la pazienza che ci viene chiesta io sono disposta ad aspettare tutto il tempo necessario purché uno alla fine sia premiato..le auguro un buon lavoro sempre meglio su tutto quello che complessivamente riguarda tutte le collane Romanzi..Saluti..e buona giornata!Nicoletta
Sinceramente non capisco alcuni interventi che sostengono che le copertine “passione”, in fondo, non siano nulla di così come le si descrive.
Credo che esista il buon senso ed una constatazione che possa definirsi oggettiva. Il fatto di sentirsi offese è un fatto soggettivo, ma che un libro si chiami “il desiderio di una cortigiana” ed in copertina ci sia l’immagine di una coppia in pieno amplesso, mi sembra una constatazione visiva oggettiva.
Bhè, se questo è normale allora cado dalle nuvole, perchè non pensavo di leggere libri porno.
Poi, che ci siano anche donne che usufruiscono di materiale pornografico questo è ancora altro discorso.
A chi pensa di acquistare all’usato consiglio di fare attenzione, perchè con il piego libri non si può spedire, nè ricevere materiale pornografico (Legge del 23 dicembre 1996, n. 662, art. 2 comma 20) e se ci dovesse essere un controllo del contenuto alle poste a questo punto gli impegati avrebbero pienamente ragione a negare la spedizione in piego.
A questo punto mi domando…..non è che si cerchi di combattere le vendite e gli acquisti al mercato dell’usato, dove la Kleypas è quotatissima….. con l’utilizzo di queste cover?
Rendere difficile se non impossibile la reperibilità “al mercato nero” mi rende felice perchè c’è chi ci specula alla grande…ma non era più semplice aprire uno shop on line, nel rispetto delle vostre clienti?
No, in effetti, era meglio fare una copertina come quella, tanto le edicole ce l’hanno la licenza per vendere materiale solo per adulti….
Posso sopportare di aspettare tre mesi, fra un romanzo e l’altro di una serie (ma non di più, per favore!). Posso sopportarlo, anche se questo vuol dire che spesso devo rileggere il libro precedente, come è successo ad es. per la Squires: come ho già detto, sono molto scordarella (forse anche perché leggo molti romanzi al mese, cosa che non può dispiacere alla redazione).
Quanto alle copertine, cercherò di non avere crisi isteriche, fino a settembre. Ma, almeno, non deludeteci questa volta: ormai dovreste aver capito cosa vogliamo.
IO VORREI RIVEDERE QUELLE BELLISSIME COPERTINE CHE MI HANNO SPINTO A COMPRARE I ROMANZI LA PRIMA VOLTA… OSSIA QUELLE COPERTINE DEL 1995 FINO AL 2000 CIRCA (dopo si è iniziato con le foto… e dopo ancora si è passati con gli art attack riusciti malissimo… )
MI PIACEREBBE RIVEDERE CIOE’, I DISEGNI FATTI DAL GRANDISSIMO PINO DAENI E ANCHE DI OLIVIERO BERNI …
QUELLE SI’ CHE ERANO DELLE COVER SPLENDIDE *_* FACEVANO SOGNARE!
Grazie di tutto Sig. Biancolino
Sul fronte delle copertine ho sempre voluto glissare soprattutto xchè nell’ultimo periodo ho apprezzato lo sforzo della Mondadori di pubblicare autrici di prima categoria con titoli di successo e dell’involucro mi importa poco…Ciò non toglie che ultimamente si sta rasentando l’indecenza!!Non rinuncio a comprare le uscite soprattutto dei Passione dei quali ho tutti i numeri,e cerco di fare la faccia tosta col mio edicolante di fiducia che me li mette via,ma questo mese è proprio troppo!!!Come ha detto il Dott.Biancolino x la nuova serie e x i Passione non è pornografia e non voglio passare come fruitrice di tale “merciucola”.Ma quando la sera dopo il lavoro e le incombenze familiari mi metto in poltrona x leggere ad Es.un romanzo della Kleypas non voglio che i miei figli mi guardino (come a volte fanno ora)come uno scherzo di natura o come una madre poco catalogabile!!! Aspetto quindi fiduciosa Dott.Biancolino le sue innovazioni non perchè voglio smettere di leggere Romance ma perchè oltre a fare cosa a me gradita voglio indurre i miei figli col mio esempio a leggere di più (al di là del genere) senza il sospetto essere appassionata di un genere equivoco!!
Cordiali saluti a tutti.
Lib63
Sono contenta che per lo meno una risposta sia stata fornita.
Mi auguro davvero di non dovermi più in futuro vergognare per l’acquisto di un libro.
per incrementare le vendite consiglierei oltre la già citata sobrietà e buon gusto in fatto di copertine e titoli di organizzare uno shop on line delle varie serie dei romanzi mondatori ma anche delle altre collane come ad esempio segretissimo ecc ecc… a modello della harmony
concordo in pieno con quanto scritto, in merito alle vostre copertine, da tutte le appassionate di romance…SONO ORRIBILI E INSULTANTI sia per noi lettrici che per gli autori!!!!!Quando compro un libro non desidero sentirmi imbarazzata perchè la copertina dà un’idea errata di quello che acquisto.
Possibile che non vi sentiate imbarazzati a poporre tali copertine?
Ma che uomini e/o donne siete?
Noi amanti dei romanzi rosa non siamo sicuramente delle “morte di sesso”ed io personamlente non ne posso più del solito bellone avvinghiato alla svenevole di turno. Per cortesia dateci finalmente copertine guardabili…. CAMBIATE, e presto…. diversamente perderete di credibilità e serietà.
Grazie e buon lavoro.
Sig. Biancolino, grazie ancora per le notizie che ci ha anticipato.
Mi permetto di farLe notare un altro problema, per me importante, relativo ai Romanzi: provi a leggere “Lascia che sia amore”, della collana I Romanzi.
Ci sono tanti refusi. Non è la prima volta; qualche tempo fa abbiamo espresso nel blog la nostra opinione in proposito.
Io stessa ho avanzato l’ipotesi che foste privi di correttori di bozze.
Una lettrice è arrivata a proporsi come tale.
Mi offro anch’io, gratuitamente.
Ma questo è un altro scempio che gradiremmo cessasse in fretta.
Grazie
Ho una proposta a proposito delle serie, per aiutare le lettrici scordarelle come me.
Si potrebbe aprire un link dove ciascuna di noi potrebbe, se vuole, inserire i riassunti dei volumi via via pubblicati. Si potrebbe far votare alle lettrici il riassunto migliore, che rimarrebbe nel sito per essere consultato da chi ha dimenticato, o non ha letto, i romanzi precedenti. Che ne dite?
Io ho beccato un “Infine, tu” della Kleypas con l’impaginazione sballata, e le pagine della mia copia non sono 336 ma 330 inoltre inizia da pag 7 quindi le pag sono 323 , non avrò mica beccato una copia sfigata ?????
P.S. Non vedo l’ora di leggere la Michaels !!!! P.S. bis @ Matesi, perchè non mettiamo i riassunti direttamente nei commenti al libri, basta scrivere spoiler all’inizio del post ed è fatta ! Io sono disponibile a farlo con i libri che leggo, magari posto i sunti dopo un mese, così non si mischiano con i commenti a caldo….
Mi piace l’idea di Matesi.
Ci direste se è fattibile?
@ Silvia
Non credo che ci sia un problema.
Se a 330 aggiungi il numero di facciate dei fogli successivi al romanzo, e precedenti la terza di copertina, arrivi a 336.
Non centra per nulla con il post, ma avrei una domanda piuttosto urgente su una serie degli RM in corso (spero) di pubblicazione e non saprei dove e a chi altro chiedere.
Riguarda la serie Malory della Linsay finora pubblicata, come già dicevo, nei Romanzi.
L’ultimo libro, di alcuni mesi fa è stato “Oceano di Passione”.
Ho da poco scoperto che i seguiti verranno presto pubblicati nella nuova collana della RBA (allegata a Chi e Confidenze) sulla Linsay.
La mia domanda è questa: verranno pubblicati qui negli RM? o l’unico modo per vedere la fine della serie è dato da quella nuova collana?
Grazie
Azzurra
Scusate l’errore, l’ultimo e quarto della serie è stato “Incantesimo del cuore” uscito credo a gennaio.
Ma la domanda resta.
Continuerete la pubblicazione?
Grazie ancora
Mi piacerebbe molto, se possibile, che voi inseriste copertina e controcopertina già al momento delle anticipazioni del mese seguente, come fa ad es. Harlequin. Oltre che a progettare i futuri acquisti, mi servirebbe a passare un po’ il tempo in questo agosto in cui pare non riuscirò a comprare niente fino a martedì prossimo.
Ho ladorato la serie dei Cynster della Laurens. Per un trasloco ho perso tutto. Volevo sapere se ci sono progetti per l’inizio di una nuova uscita della serie o dove si possono trovare i libri passati. Ci sono novità sulla Laurens? saluto tutte le donne che scrivono su questa rubrica, è la ptima volta che vengo . Siete davvero interessanti… Ciao
A quando il prossimo editoriale? le domande poste da questo, fino ad ora, sono molte, redazione, ci siete??? Di solito con l’arrivo di settembre si innaugura una nuova stagione e la si presenta…