“Duchesse disperate” di Eloisa James – Romanzi 896
Fatevi da parte, Desperate Housewives!
Lady Roberta, unica figlia dell’austero marchese St Giles, è stata cresciuta nella bambagia: il padre si rifiuta di portarla a Londra, perfino quando Roberta è in età per sposarsi. È troppo. Fuggita in città, invitata a un ballo sontuoso, Roberta si innamora al primo sguardo di uno sconosciuto. E questi è tutto l’opposto di un buon partito: Damon Reeve, conte di Gryffyn, dongiovanni impenitente e ribaldo senza scrupoli. Eppure Damon, fin dal primo momento, sa di avere ormai un’unica missione: proteggere quell’incantevole fanciulla.
- Note:
DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses ) è il romanzo di apertura dell’omonima serie ambientata nel Settecento, che ha come protagoniste altrettante dame dell’aristocrazia.
La serie proseguirà con “An Affair Before Christmas”, “Duchess By Night”, “When the Duke Returns”, “This Duchess of Mine” e “A Duke of Her Own”, di prossima pubblicazione nella collana I Romanzi.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1780 circa (periodo georgiano)
- Recensioni e giudizi:
“Se Shakespeare avesse scritto una commedia romantica ambientata nel diciottesimo secolo, il risultato sarebbe stato qualcosa di simile a questo romanzo.”
– Publishers Weekly
Non vedo l’ora di buttarmi in questa nuova serie!!!
Ciao Elena, visto che non ho avuto ancora risposta dai responsabili sai dirmi almeno tu se questi romanzi sono già in edicola e se no hai idea di quando usciranno! Li sto cercando senza riuscire a trovarli…mah
Io purtroppo non ne so molto comunque ad oggi (04/02/10) in edicola da me non c’erano ancora…
Ciao Ragazze, personalmente sono tra le fortunate che non hanno mai difficoltà a reperire i romanzi; probabilmente perchè mi rivolgo sempre alla stessa edicola e li prendo tutti in blocco: romanzi, passione, oro, emozioni. In pratica li colleziono. In edicola comunque non arrivano mai prima dell’8 o 10 del mese, in genere dopo il primo fine settimana che cade in quei giorni. Tendenzialmente ad agosto e a gennaio arrivano qualche giorno dopo. Ciao.
All’inizio il romanzo mi ha lasciato perplessa: innanzitutto, trovavo in particolare il personaggio di Jemma insopportabile, inoltre non capivo se il protagonista fosse Damon o Villiers. Poi ho capito che era tutta colpa del riassunto sul retro (scandalosamente sbagliato) e che probabilmente Jemma, oltre ad essere molto più profonda di quanto pensavo, ci riserberà delle sorprese. Credo anche di aver capito come si comporranno le coppie alla fine della serie (ma state tranquille, non ve lo dirò).
Copertina banale e, come al solito, per nulla adatta alla storia.
Per matesi.
In effetti il titolo e la trama sul retro non mi attiravano.
Poi, girellando in internet, ho letto qualcosa che mi ha indotta ad acquistarlo.
Mi dispiace, ma la malvagità di Villiers, così come è rappresentata allo stato, non mi induceva a vederlo come il protagonista, anche se lo spazio a lui dedicato poteva trarre in inganno. Tuttavia aspetterò di vedere come verrà sviluppato il suo personaggio, cosa probabile visto che siamo davanti a una serie il cui fil rouge, peraltro, non sembrerebbe essere il titolo di duchessa (Damon non è un duca), bensì proprio i personaggi.
Le prime 50 pagine le ho lette con molta fatica, poi il libro migliora un pochino, ma non abbastanza. Lo stile di Eloisa James è unico, solo che continuo a trovarlo troppo freddo per i miei gusti. Durante la lettura non mi immedesimavo nelle vicende, anzi avevo la sgradevole impressione di assistere a una rappresentazione teatrale (e credo che questo sia stato l’intento dell’autrice) e vi assicuro che non è il massimo leggere immaginando i protagonisti recitare su un palco! Non è un romance classico: come anche nella serie Essex (ma qui anche di più), le vicende sono corali. I due protagonisti naturalmente ne hanno risentito: Roberta è insopportabile, Damon veramente troppo poco presente (tanto per dirne una, c’erano più scene narrate dal punto di vista di Villiers che del protagonista). Io cerco un libro che mi tenga incollata alle pagine, e purtroppo almeno il 75% del romanzo per me è stato di una noia mortale; nemmeno il perfetto affresco del periodo georgiano o le scene dedicate a Jemma ed Elijah mi hanno fatto apprezzare più di tanto Duchesse disperate.
Ho trovato il romanzo bellissimo e scritto in maniera particolare, e siccome era molto tempo che non usciva qualcosa di Eloisa James devo dire che e’ stata una piacevole riscoperta. Concordo anch’io che il riassunto sul retro era pessimo e fuorviante. Consiglio di acquistarlo per come sono trattati soprattutto i personaggi di Beaumont e Jemma, che spero rinconteremo nei prossimi, visto che in questo rimangono in sospeso. Secondo voi chi saranno i protagonisti del px Harriet e Villiers ?
ciao a tutte!personalmente il libro mi è piaciuto moltissimo,e proprio l’aspetto corale, che leggendo alcuni commenti precedenti non è stato molto apprezzato,a me ha affascinato tanto,ho trovato lo stile brioso e fresco!forse come primo libro della saga,è più che altro introduttivo delle vicende a venire..non vedo l’ora di leggere come proseguirà la storia fra jemma e elijah!
Salve! Anch’io non vedo l’ora di leggere gli sviluppi della storia d’amore tra i duchi di Beaumont!
Villiers… non lo vedo protagonista del prossimo volume: posso sbagliarmi, ma secondo me il suo personaggio deve crescere ancora parecchio. Per i canoni del romance non è ancora maturo per essere “colto”; tuttavia, che se ne renda conto o meno, è gia alla ricerca di qualcosa che desidera senza conoscerlo. Ah, l’amour…!
buongiorno
ma solo io non riesco a convincermi a finire questo libro? adoro l’autrice, ma questo libro proprio non riesco a leggerlo. speriamo meglio per il prossimo della collana
Sono d’accordo con alidiseta. Non mi ha presa granchè. O per lo meno i personaggi che dovevano essere i protagonisti li ho trovati poco incisivi. La coppia Beaumont, mi ha intrigata molto. Ho finito di leggere il libro giusto per vedere che sviluppi aveva la storia tra Jemma e suo marito.