“L’ultimo valzer” di Mary Balogh – Oro 81

Al ballo dei sentimenti l’amore è melodia

Lady Christina non ha mai realmente amato il defunto marito, eppure ha accettato il suo modo di pensare, rigido e puritano. Almeno fino a quando il passato ritorna nella persona di Gerard Percy. Un tempo le aveva offerto il proprio cuore e lei lo aveva rifiutato nel nome di ipocrite convenzioni, nella ricerca, imposta più che davvero sentita, di un futuro di agi. Ma ora Gerard non è solo l’uomo più ricco della zona, è anche il partito più affascinante. Sarà in grado Christina di non commettere il medesimo errore per la seconda volta?

    Note:

L’ULTIMO VALZER ( The Last Waltz ) è la storia del controverso amore tra Gerard e Christina, due innamorati separati in gioventù che si reincontrano ad anni di distanza.
Tra i romanzi di Mary Balogh editi da Mondadori, ricordiamo RISVEGLIO DI PASSIONI ( Simply Unforgettable ), SEMPLICEMENTE AMORE ( Simply Love ) e SEMPLICEMENTE MAGICO ( Simply Magic ), pubblicati nella collana I Romanzi, e SEMPLICEMENTE PERFETTO ( Simply Perfect ), pubblicato nella collana I Romanzi Emozione.

    Ambientazione:

Inghilterra, 1815 circa ( periodo regency )

    Premi e riconoscimenti della critica:

Romance Reader Five Hearts

Commenti
  • elena

    gentili signori della mondadori scrivo qui perchè non so dove altro poterlo fare!

    Premetto di essere molto contenta dei titoli scelti ultimamente, ma mi chiedo:
    Con che criterio vengono scelti i romanzi da ripubblicare?
    Io cerco da tempo romanzi come:
    *Mary Balogh – Il duca di ghiaccio –
    *Mary Balogh – Signora del suo cuore –
    *Stephanie Laurens – La sposa del diavolo

    ed innumerevoli altri che non sto ad elencare ora, che non sono più disponibili tra gli arretrati e che sul mercato dell’usato hanno prezzi sbalorditivi ed innavicinabili!

    Mi chiedevo se non si potesse fare un angolo dove poter richiedere la ripubblicazione di alcuni titoli ed eventualmente di intere saghe…

    Vi assicuro che ne trarrestre vantaggio anche voi avendo la certezza dell’apprezzamento del titolo sul mercato.

  • Frederica

    per Elena:

    leggiamo tutti i commenti delle lettrici; se, come in questo caso, si tratta di questioni di carattere generale, vi invitiamo a lasciare i vostri commenti in calce agli articoli della sezione “INFORMAZIONI GENERALI”.

  • elena

    il commento riferito a questo libro è: adoro la Balogh e sono contentissima di aver la possibilità di avere questo libro.

    Grazie a Frederica per la risposta: seguirò le tue indicazioni!

  • ANTO

    mi associo ad elena. ci sono romanzi che non si trovano o che hanno prezzi assurdi. perchè non provate a ristamparli…..converrebbe sia a voi che alle appassionate lettrici

  • Lallabel

    E’ stato un pò deludente , dalla Balogh mi aspettavo di più.La storia stessa sembra non partire mai,11 capitoli su 17(17!) i due non si odiano senza quasi dirci perchè. Ho apprezzato molto di più Gerard ,poverino Christina è insopportabile, per la maggior parte del tempo si compiace del suo stato di vittima!Diciamo che l’ho cordialmente detestata , fino alla fine.Quello poi che doveva essere il momento della svolta,la spiegazione di quanto accadde 10 anni prima , dei motivi della scelta di lei…beh qui ho avuto la netta impressione che mancasse qualcosa, era tutto inconsistente e sintetico , così come lo è la passione tra i due e il ruolo della famiglia di Christina in tutta la storia.E che dire del finale:incommentabile!Mi chiedo se questo sensazione dipenda dal fatto che il romanzo sia stato tagliato e riassunto a 232 insulse pagine!

  • Lory

    Lallabel, guarda che il libro non è tagliato, era una sottiletta già in partenza – in originale ha solo 225 pagine :-)

  • lib63

    A me è piaciuto,uno stile impeccabile,e una storia che anche se non è originale ti tiene incatenata al libro fino alla fine…E poi la descrizione del Natale con la neve in Inghilterra già da solo vale tutto il libro
    Lib63

  • Lallabel

    Grazie Lory per avermi risolto il dubbio sull’integrità del romanzo quindi posso confermare che è del tutto inconsistente fin dall’origine! Mi stupisco sempre quando trovo commenti così discordanti in merito ad un romanzo…de gustibus…

  • Enza

    salve potete dirmi come posso avere questo libro della serie ORO MONDADORI, almeno per recapitarlo a casa dato che in libreria non mi trovano nulla della Balogh, grazie

  • Pierangela

    Oggi ho letto x la terza volta questo libro che mi è piaciuto ovviamente molto. C’è solo un libro della Balogh che secondo me lo supera ed è “Risveglio di passioni”.
    Chiedo alla redazione di poter ristampare nella Collana “Oro” tutti i vecchi della Balogh che mi sono perso, prima dei numeri 730, cioè da quando ho iniziato a leggere i “Romanzi” ogni mese. Grazie!!!

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *