INFORMAZIONI GENERALI – 4
Come avrete probabilmente già notato, da ieri sul nostro blog è comparso un nuovo messaggio nell’area “commenti” di ogni articolo, ovvero questo: “Inserisci qui il contenuto dell’immagine”.
Si tratta di un “captcha”, cioè di un mezzo per impedire lo spam, ovvero la pubblicità che arriva da motori di invio automatico, e a garantire quindi che il commento venga effettivamente scritto da una persona e non da un computer.
Per lasciare commenti potete procedere come al solito: l’unica differenza è che ora, oltre a inserire il vostro nome ed il vostro indirizzo email ( che, vi ricordiamo, non risulterà visibile agli altri utenti, ma solo al moderatore del blog ), dovrete ricopiare la sequenza di cifre che si trova nella finestrella colorata dentro allo spazio vuoto alla sua sinistra. Poi, premete su “submit comment” come di consueto.
L’icona con le due frecce che si rincorrono va usata solo nel caso in cui abbiate problemi a distinguere con chiarezza i numeri nella finestra colorata. In questo caso, cliccate sull’icona, ed il sistema genererà automaticamente una nuova sequenza di numeri che potrete inserire.
Grazie per la collaborazione, e buona lettura!
Mi piacerebbe tanto sapere, quali sono i criteri secondo i quali scegliete di ripubblicare un romanzo negli “oro” o nei “big”.Per quanto mi sia sforzata, non sono riuscita a trovare un filo logico, se non che vi attenete a una certa sequenza cronologica (almeno per gli “oro”, perché i “big sembrano estratti a sorte). In più non si può dire che scegliate tra i più belli, tranne alcuni, molti io non li avrei comprati una volta, figuriamoci due. Mi chiedevo allora se non potreste studiare un sistema ( una lista tra cui scegliere, un sondaggio), grazie al quale le affezionatissime possano interagire con voi nella scelta almeno degli oro o dei big o di tutti e due. Se questo blog è nato per avvicinare i lettori alla casa editrice e viceversa , rendiamo più vera questa vicinanza, rendiamola interattiva.
Scusate ma ho letto proprio su questo Blog che le uscite de I Romanzi e di tutte le altre collane è la prima settimana del mese …mi potete spiegare xchè allora tutti i mesi è una corsa alla ricerca dei libri? Oggi 11 maggio a Roma, dove vivo, non c’è l’ombra di un Romanzo o di un Passione o di un Oro…Tutti i mesi una tragedia!!!!
Anche secondo me potreste dare voce a noi lettrici tramite sondaggi o richieste per le ristampe, perchè alcuni romanzi sono davvero introvabili nel mercato dell’usato.
grazie
Vorrei lamentare la scarsissima usabilità del sito, soprattutto la difficile navigazione che non consente di trovare un elenco dei libri di un’autrice, magari con le relative copertine e le indicazioni di quando sono stati pubblicati. È possibile che se scrivo Johanna Lindsey trovo solo un post di informazioni generali e l’ultima uscita in corso. E le precedenti pubblicazioni? Se volessi altre informazioni per capire lo stile e le trame?
Magari un elenco di tutti gli 859 romanzi non sarebbe male.
Utilissimo sarebbe inoltre uno spazio chiaramente identificabile dedicato alle prossime uscite, con l’indicazione precisa del titolo in uscita e della data, piuttosto che una serie di post dispersivi e che sono raggruppati per mese.
Infine, non è possibile realizzare un sistema per la richiesta di arretrati?
per tutte:
come spiegato pochi giorni fa, i meccanismi di moderazione e sicurezza di questo blog permettono di riconoscere e bloccare lo spam: nello spam rientrano anche i commenti rilasciati da uno stesso utente, che si firma con pseudonimi diversi, fingendo di essere più persone.
Doppioni del genere saranno pertanto cancellati.
per Eleonora:
abbiamo già risposto ad alcune domande sul calendario delle uscite e le modalità di richiesta degli arretrati nei precedenti interventi “INFORMAZIONI GENERALI”.
Circa la ricerca di informazioni nel blog, oltre alla casella di ricerca diretta, puoi anche usare le categorie di inserimento degli articoli ( big – concorso WWW – emozioni etc. ), più i tags che appaiono direttamente sotto il titolo di ogni articolo, e ti permettono di trovarne altri con tema correlato.
In questi giorni sono a casa con la bronchite e sto rileggendo i romanzi piu’ belli che ho. A questo proposito volevo chiedere se esiste la possibilita’ di vedere pubblicato l’ultimo libro della saga dei Bedegrayne di Barbara Pierce quello che riguarda Nyle, o ancora non e’ nemmeno stato scritto? E inoltre per quello che riguarda la serie di Jo Goodman sul Club della Rosa dei Venti, i racconti sono stati pubblicati tutti e quattro? Perche’ io ne ho letti solo due di cui l’indimenticabile Un bacio fatale. Fatemi sapere. Saluti a tutte le affezionate del blog
Buongiorno
chiedo scusa per l’intrusione, Vorrei porgere una domanda alla redazione.
Visto la difficoltà nel reperire i romanzi nelle edicole perchè non create un SHOP ON LINE ?
Grazie per la risposta.
Cordialmente
Per Lucia G:
Se vuoi, posso provare ad aiutarti io per i romanzi che cerchi. Per quanto riguarda Barbara Pierce, oltre ai 4 romanzi pubblicati dei Bedegrayne, non sono a conoscenza di altri…
Invece, per la saga del Club della Rosa dei Venti (Compass Club) di Jo Goodman, posso dirti che sono usciti tutti e 4 i romanzi da un po’ di tempo. Sono:
n° 654 – Desiderio Segreto
n° 669 – Uniti dal Destino
n° 682 – Un Bacio Fatale
n° 722 – Apri il tuo Cuore
ma l’ordine di lettura credo sia 654-722-669-682
Per l’Indimenticabile, io conosco solo il romanzo di Mary Balogh con qual titolo.
Spero di averti aiutato!
Ciao
Cara Frederica, non so a cosa tu ti riferisca quando parli di persone che si firmano con diversi pseudonimi, a me a volte è capitato di usare l’ iphone per inviare i miei commenti( e con quello, non so perchè, ANNA esce in nero) , ma ho chiaramente specificato la cosa, e ogni volta mi firmo /ANNA in chiaro/ proprio per indicare chi sono. Detto questo, vorrei sapere perchè, nei tuoi interventi non hai minimamente fatto riferimento alla mia proposta, anche solo per dire che una cosa simile è assolutamente impossibile. Infine vorrei sapere, e gradirei gentile risposta,… che fine hanno fatto i BIG?….
Vorrei rivolgermi adesso, invece, a tutte quelle lettrici che, mentre apprezzano incodizionatamente certi vocaboli da strada ripetutamante usati in alcuni romanzi,si vergognano, poi, di farsi vedere in giro con copertine rivelatrici…ma non vi sembra di essere un pò incongruenti? O forse va bene tutto, puchè non si sappia?
@ Anna
I big sono “inediti”, non sono ristampe, l’hanno già spiegato in uno dei post precedenti, guarda informazioni generali 2
@ Vitty
E’ vero, ma in un mio precedente intervento, avevo chiesto che questa serie venisse dedicata alla pubblicazione della versione integrale di romanzi già editi che avessero subito la grave opera di ritaglio.
per Anna:
i meccanismi di spam su cui siamo stati costretti a intervenire non hanno niente a che vedere col fatto che uno stesso utente si possa collegare da diverse postazioni di lavoro, iphone incluso. Puoi continuare tranquillamente a lasciare i tuoi commenti usando il pc o l’iphone, secondo comodità.
per tutte:
vi ringraziamo per le vostre idee e suggerimenti, che saranno tutti valutati e presi in considerazione.
Vi terremo aggiornate man mano sui nostri programmi ed iniziative tramite i prossimi articoli della sezione “INFORMAZIONI GENERALI”.
Grazie di nuovo per il vostro interesse e la vostra partecipazione!
Cara Frederica, ti ringrazio per la tua gentile risposta ( e’ bellissimo sapere che prendete in considerazione i nostri commenti e le nostre proposte ).Intanto, però’, ho visto che a giugno sono previste solo quattro uscite….Panico!….Proprio adesso che avro’ più tempo per leggere…Vi prego pensate a qualcosa(aggiungete una serie, aumentate il numero dei “Romanzi ), che faro’ dopo aver divorato i quattro? Per altro devo dire che la nuova serie ” Emozioni ” non la sto nemmeno comprando, purtroppo i contemporanei non mi attirano proprio. Aiuto!!!!!!
grazie per la risposta, Ilaria C, sei stata gentilissima ed esauriente. Questo blog e’ bellissimo, perche’ ogni volta che non so qualcosa c’e’ sempre un’altra lettrice che mi viene in aiuto.
Vorrei chiedere se sono previste altre uscite dell’autrice Melody Thomas. I due tradotti qualche anno fa mi sono molto piaciuti, tanto che non vedendoli in italiano me li sono procurata in inglese. Sarebbe bello vedere completata la serie, e la Thomas trovo sia un’autrice interessante. Grazie
non vedo proprio il nesso tra il “linguaggio da strada” come tu lo definisci (termine opinabile)e il fatto di non voler far vedere le copertine di questi libri!!Io ad esempio adoro la serie passione e più sono forti le descrizioni più mi appassiono alla storia; da contro non andrei neanche nel mio giardino con uno di questi libri!!! Copertine di questo tipo a mio parere li sminuiscono enormemente. La collana Emozioni pur editando l’identico genere (tant’è vero che alcune serie/autrici hanno visto titoli su entrambe le collane)ha delle copertine decisamente ad un livello più alto. A mio parere rendono più onore ai libri.
Sto leggendo il romanzo n°875(un bacio del destino di Mary Jo Putney)ma mancano le ultime pagine,che arrivano sino alla 288 pagina.Qualcuno potrebbe aiutarmi a reperire le pagine mancanti.Grazie
Ciao, stò cercando da tempo il romanzo da voi pubblicato nella collana RM che si intitola IL DUCA DI GHIACCIO di Mary Balogh, c’è forse la possibilità che lo pubblichiate vista l’alta richiesta nella collana ORO?