INFORMAZIONI GENERALI: risposte alle lettrici – 3

Rispondiamo di seguito ad alcune delle numerosissime domande che ci avete rivolto nei giorni scorsi.

Per quanto riguarda le serie la cui pubblicazione è attualmente in corso, vi confermiamo il nostro proposito di completarle. Tra le uscite più significative, vi segnaliamo in particolare:

– il completamento della serie “Compagnia dei Furfanti” di Jo Beverley;
– gli ultimi due romanzi della serie “Griffin” di Suzanne Enoch, cioè Something Sinful e Sins of a Duke;
– l’antologia It Happened One Night, che contiene il racconto From This Moment On di Candice Hern, collegato alla serie delle “Vedove Allegre”;
– il proseguimento della serie “Malory” di Johanna Lindsey;
– la pubblicazione di The Heartbreaker di Rexanne Becnel.

Tra le novità in uscita nei prossimi mesi, vi confermiamo quella già annunciata di To Love a Dark Lord di Anne Stuart e della serie “Wallflowers” di Lisa Kleypas. È già prevista, inoltre, la pubblicazione delle serie “Huxtable” di Mary Balogh e “Desperate Duchesses” di Eloisa James.

Come già anticipato dal nostro direttore editoriale Sergio Altieri, ribadiamo che la chiusura della collana “Mystère” non comporterà affatto la cessazione delle uscite di tipo paranormale e suspense, che troveranno comunque un loro spazio all’interno della collana “I Romanzi”. A titolo di esempio, tra i romanzi paranormali di prossima pubblicazione sono infatti già programmate la serie “Companion” di Susan Squires e le trilogie di Jen Holling, Mary Jo Putney e Susan Carroll.

Per chiudere, rispondiamo ad alcune richieste di spiegazioni sull’argomento traduzioni e adattamenti. Come per tutte le edizioni italiane di narrativa da edicola, anche alcuni titoli della collana “I Romanzi” possono essere soggetti a riduzione nella fase di traduzione. La ragione di questa operazione è puramente economica: il suo unico obiettivo è il contenimento del numero di pagine del romanzo, così da renderne possibile la pubblicazione in una collana economica e dal prezzo competitivo come, appunto, è a oggi “I Romanzi”. Sottolineiamo che si tratta di operazioni fatte in totale trasparenza e contrattualmente concordate con l’editore americano: spesso vengono sottoposte alla diretta approvazione dell’autrice, che in alcuni casi addirittura fornisce il testo in madrelingua già “tagliato”. Ultimo ma non ultimo, i nostri “tagli” non corrispondono mai a censure di alcun tipo, né sul linguaggio né tanto meno sulle scene erotiche, proprio allo scopo di preservare integro lo spirito del romanzo.

Commenti
  • Silvya76

    Grazie di cuore per le risposte che attendevamo tutte con ansia e soprattutto perchè finalmente possiamo star tranquille che le saghe che cominciamo, e in questo caso mi riferisco in particolare ai Mallory della Lindsey, saranno terminate.
    In piu’ la felicità è doppia perchè anticipate anche l’uscita dei Wallflowers di una delle mie scrittrici preferite: Lisa Kleypas.

    Continuate cosi’ e se avete bisogno di idee, che ne dite di pubblicare i romanzi di Judith Mcnaught che in Italia sono inediti?

    Grazie ancora
    Silvya76

  • morena

    grazie per le risposte, e grazie per le serie che concluderete e quelle nuove in preparazione!!!

  • mariapina

    potrei sapere se avete intenzioni di pubblicare il seguito di sugar daddy della kleypas?sapete è brutto iniziare una saga e non poterla finire……..

  • Lucia

    Bene, direi che avete accolto gran parte delle nostre richieste. Tutte le novità e le anticipazioni annunciate sono fantastiche, Balogh, Kleypas…mmmm che delizia!. Resto ancora un po’ scettica per i Mystère all’interno dei Romanzi: a parte la Putney che mi piace molto, le altre autrici non le conosco ma, essendo abbonata, mi sembra di capire che dovrò leggerle. Chissà, magari mi appassionerò pure al genere…
    Grazie.

  • Francesca

    Mi unisco al coro dei ringraziamenti per vostre esaustive spiegazioni, che devo dirlo mi tranquilizzano per quello che riguarda il genere paranormale (potrei azzardare un suggerimento..? La saga vampiresca “The Brotherhood of Blood” di Kathryn Smith , ad ambientazione ottocentesca sarebbe stata perfetta per i Mystere…)e per le vostre entusiasmanti promesse di finire tutte le varie saghe iniziate (posso dunque sperare sia nelle vostre intenzioni completare anche le saghe della mitica Kinley MacGregor …”La Fratellanza della spada” e “I Mc Allister”?)
    Grazie per essere sempre attenti alle nostre richieste
    Una lettrice felice

  • Lidiag.

    Grazie mille per le risposte date! Ma soprattutto…. GRAZIE PER LE PROSSIME PUBBLICAZIONI!!!!! Aspettavo da tanto tempo il romanzo di Rexanne Becnel (che adoro!) e la serie delle Wallflowers di Lisa Kleypas (adoro anche lei!!!!)

  • LadyAileen

    Spero di avere risposte anche per quanto riguarda la mia proposta. ^_^

  • roberta

    sono felicissima per la pubblicazione di kleypas,becnel,lindsay e squires,e mi unisco alla richiesta per kathryne smith!jen holling e susan carroll non le conosco,ma sarò lieta di leggere le loro trilogie essendo appassionata di paranormale!

  • LUISA

    Visto che non avremo + i Mystere, vorrei suggerire di portare a 6 il numero degli RM. o almeno di dare cadenza mensile ai romanzi Passione.

    Piccolo appello: Vi prego terminate la saga di JO GOODMAN, mancano THE STEADFAST HEART e MY RECKLESS HEART.(è la storia di tre gemelli separati alla nascita che si ritrovano in età adulta), voi avete pubblicato solo il 3° volume

  • ANNA

    Il messaggio è chiaro e ne prendo atto.Continuerò, ovviamente a leggere i “Passione” e pazienza se il linguaggio non sarà a me gradito.
    Voglio invece congratularmi per la scelta delle prossime pubblicazioni, soprattutto per la Becnel che io adoro.A questo proposito, vorrei rinnovare la mia richiesta di una prossima pubblicazione nei “Big” della versione integrale della “Sposa sostituita”, che rimane a tuttora il romanzo più bello che io abia mai letto. Grazie di cuore.

  • lucia g

    Chiedo aiuto.A tutte le fan di Jo Beverly e non.Sono pazza della serie sui Malloren che reputo una delle migliori mai lette, ma ho perso i primi due libri che dovrebbero essere Lady Notorius romanzi oro n.5 e L’azzardo del cuore romanzi n.639. Qualcuno potrebbe dirmi come riuscire a trovarli? Il servizio arretrati fornisce solo libri usciti al massimo da due anni.
    N.B. PROPOSTA. Non si potrebbe fare fra le lettrici una graduatoria del miglior romanzo dell’anno o in assoluto e ristamparlo? Sarebbe un’occasione per chi l’ha perso. Aspetto pareri.Ciao.

  • Agata

    Grazie per le vostre sollecite risposte e per le notizie che avete anticipato. Vorrei sottoporvi un’altra domanda: visto che si è parlato anche di un ritocco nel prezzo di copertina, vorrei sapere se per gli abbonamenti già in corso sono previste modifiche? Grazie!

  • Annika

    grazie per le informazioni! io cmq volevo sapere non è che magari in un futuro nn tanto lontano è prevista una ri-stampa dei romanzi della Laurens (saga Cynster)?
    grazie!

  • Lucia

    per Lucia g: ciao omonima! io della saga Mallory ho solo Lady Notorius e, chissà perché, ce l’ho pure doppio! Sarei felice di mandartelo, ma non so come possiamo contattarci. Comunque ci sono siti che trattano l’usato, io ne ho presi tanti per completare le saghe anche se poi alcuni sono stati ripubblicati di recente negli Oro. A questo proposito sarebbe bello avere anche un’anticipazione circa i titoli o le autrici per cui si preveda una ristampa. Io spero sempre nel Duca di ghiaccio, Incidente d’Amore e Signora del suo cuore della mia adorata Balogh! Nell’usato hanno prezzi assurdi. Chiedo troppo?
    Grazie.

  • lib63

    Grazie alla redazione de ‘I Romanzi’ sempre attenta ai nostri suggerimenti e consigli.Sono felicissima che alcune tra le mie autrici preferite es.Kleypas e James partano con altre serie e strafelice che pubblicherete il racconto della Hern sulla Vedova Allegra Whillelmina…
    Per quanto riguarda le traduzioni sapevo già della Vostra serietà nel tradurre i manoscritti cercando quando è possibile l’approvazione dell’autrice.Vi posso garantire che anche se non leggo in lingua originale si capisce quando ci sono piccoli tagli da quando invece si fanno delle ‘epurazioni’ che tolgono completamente significato all’opera che si sta leggendo.Infinite grazie!!!!

  • lucia g

    Rispondo a Lucia e al suo messaggio del 22 Aprile. Sono contentissima che hai una copia in piu’ di Lady Notorius, e volevo chiedere, visto che sono una novellina del sito. Se io pubblico il mio indirizzo per farmelo mandare, oppure se ti chiedo quali sono i siti che vendono i romanzi usati, e’ contro le regole? Non credo che tu sia una serial killer che oltre al libro mi spedisce minacce come si vede sui film !!??!! Scherzi a parte, ti prego di ragguagliarmi su questa cosa perche’ non me ne intendo.Ciao e grazie.

  • Lucia

    Per Lucia g. Non so cosa dirti, già una volta avevo indicato un paio di siti, ma ho visto che hanno cancellato il commento. Forse il moderatore che ci legge può metterci in contatto tramite l’indirizzo mail che lui vede, sarei felice di regalarti il libro. [..] Ciao

  • Frederica

    per Lucia:

    le informazioni di contatto email inserite dalle lettrici sono coperte da privacy: non possiamo divulgarle.

    Vi ricordiamo anche che su questo blog sono vietati riferimenti e/o links pubblicitari a prodotti, siti, forums, blogs o iniziative private e/o commerciali – v. in proposito i precedenti articoli di “Informazioni generali”.
    Dal tuo commento è stata pertanto eliminata la parte relativa.

  • lucia g

    per LUCIA. Grazie dell’interessamento, sei stata molto gentile, pero’ ho capito dalla risposta di Frederica che non e’ possibile fare scambi. Scusa se per colpa mia hai preso una sgridata. Comunque, al di la’ di questo volevo fare presente che rimane sempre il problema della reperibilita’ dei vecchi arretrati e dei primi numeri delle saghe.Ciao a tutte.

  • mari

    Complimenti per la scelta delle autrici, però non ho letto, nell’elenco dei libri di prossima pubblicazione, il romanzo “The serpent prince” di E.Hoyt, che termina la trilogia dei principi.

    Non lo dimenticate, è il più ricercato.

  • morena

    scusate mi rivolgo direttamente alla mondadori, ma non potreste gentilmente fare pressione sui distributori per avere un giorno stabilito per le uscite???????
    ogni mese faccio il sentierino da casa all’edicola e visto che molte volte arrivo tardi mi perdo molti libri, anche perchè la mia edicola non li ordina sempre tutti e se non mi vede per due giorni li vende ( lo so non è corretto) ma ciò non toglie che se i distributori fossero più puntuali e certi nei giorni di arrivo avremmo meno problemi………..a volte il mancato acquisto non è dovuto al libro ma alla distribuzione

  • ANNA

    Mi piacerebbe tanto sapere, quali sono i criteri secondo i quali scegliete di ripubblicare un romanzo negli “oro” o nei “big”.Per quanto mi sia sforzata, non sono riuscita a trovare un filo logico, se non che vi attenete a una certa sequenza cronologica, non sempre rispettata (almeno per gli “oro”, perchè
    i “big sembrano estratti a sorte). In più non si può dire che scegliate tra i più belli, tranne alcuni, molti io non li avrei comprati una volta, figuriamoci due. Mi chiedevo allora se non potreste studiare un sistema ( una lista tra cui scegliere, un sondaggio), grazie al quale le affezionatissime possano interagire con voi nella scelta almeno degli oro o dei big o di tutti e due. Se questo blog è nato per avvicinare i lettori alla casa editrice e viceversa , rendiamo più vera questa vicinanza, rendiamola interattiva.

  • elisa

    Mi piacerebbe tanto sapere se è prevista una ristampa dei romanzi della “saga Cynster” di Stephanie Laurens..Ho letto più o meno la metà dei libri pubblicato ma soprattutti i primi non riesco a reperirli. Grazie

  • Annie

    Mi trovo nella vostra stessa situazione. Mi sono appassionata alla saga dei Cynster di Stephanie Laurens e dei Malloren di Jo Beverly. Mi mancano però i primi volumi di entrambe le serie…presumibilmente i più belli!!! Sigh!! Di solito è così…. Valutate seriamente di ripubblicarli!!!Grazie grazie grazie per la Kleypas!!!

  • cristiana

    mi piacerebbe che pubblicaste in italiano i romanzi della Judith mcNaught trovo che sia una scrittrice straordinaria e purtoppo di lei hanno pubblicato in italiano pochissimi romanzi, sarebbe bello che prendeste in considerazione di pubblicare “Kingdom of Dream”, “Withney my love”,”once and always”….e così via sono sicura che andrebbero a ruba io per prima è una vita che aspetto che li pubblichino anche perchè sono vere e proprie saghe…grazie

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *