Romanzi 848 – Victoria ALEXANDER – Non ti sposo per amore
“Victoria Alexander ha fatto centro.”
Stephanie Laurens
Ormai sicura che la sua vita sarà nel Nuovo Mondo, Gwendolyn Townsend viene inaspettatamente richiamata a Londra dall’avvocato del padre. Dal quale scopre di aver ereditato una piccola proprietà in campagna e una discreta dote. Ma a una condizione: per goderne dovrà sposare Marcus Holcroft, conte di Pennington. E c’è di più. A sua volta Marcus viene a sapere che, se entro il trentesimo compleanno non si sarà sposato, perderà tutti i propri averi. In mezzo a tanti interessi, i due sposi sapranno trovare la strada verso l’amore?
- Note:
Con NON TI SPOSO PER AMORE ( Love with the Proper Husband ) prosegue la serie dedicata alla famiglia Effington ed ai loro amici.
Di questa stessa serie sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi PATTO DI NOZZE ( The Wedding Bargain ) – nr. 716; MARITO IN PROVA ( The Husband List ) – nr. 729; LEZIONI PER GIOVANI SPOSI ( The Marriage Lesson ) – nr. 582; LA SPOSA DEL PRINCIPE ( The Prince’s Bride ) – nr. 569; SUA ALTEZZA, MIA MOGLIE ( Her Highness, My Wife ) – nr. 742; MAI PIU’ SOLA ( The Lady in Question ) – nr. 694 e I GIOCHI DEL DESTINO ( The Pursuit of Marriage ) – nr. 704.
- Ambientazione:
Inghilterra, 1820
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
- Recensioni e giudizi:
“In questo grande romanzo ci sono umorismo, analisi psicologica, amicizia e la gioia di vedere sbocciare l’amore tra due persone che avrebbero potuto non incontrarsi mai.“
– Romantic Times
Concordo pienamente sul giudizio del Romantic Times.
Nonostante faccia parte di una serie si legge benissimo da solo. Scorrevole, divertente e coinvolgente. Niente “cattivi” e anche se il tema del matrimonio di convenienza tra due sconosciuti è un classico consiglio davvero di leggerlo perché è un romanzo fantastico. ^_^