Romanzi 841 – Anne GRACIE – Adorabile sconosciuto
“Una scrittrice di grande talento.”
Stephanie Laurens
Faith Merridew ha abbandonato la famiglia e l’Inghilterra per un uomo che le ha giurato amore eterno. Una volta in Francia, però, scopre di essere stata ingannata. Con il cuore a pezzi, incontra Nicholas Blacklock, giovane reduce di Waterloo. Disposto a salvarle la reputazione, Nicholas le propone un matrimonio bianco, seguito dal suo immediato rientro a Londra. Solo che Faith ora sente di appartenere davvero a quest’uomo tanto generoso ma anche misterioso. Riuscirà a fare breccia nel suo cuore?
- Note:
E’ il terzo romanzo della serie delle Sorelle Merridew ( Merridew Sisters ), che narra le romantiche vicende di Prudence, della piccola Grace e delle due gemelle Hope e Faith.
I primi due romanzi della serie, IRRESISTIBILE LIBERTINO ( The Perfect Rake ) e L’ADORABILE TENEBROSO ( The Perfect Waltz ) sono stati recentemente pubblicati nella collana I Romanzi ( nr. 811 e 829 rispettivamente ).
La serie si concluderà con “The Perfect Kiss”, di prossima pubblicazione.
- Ambientazione:
Ambientazione: Francia + Spagna, 1818
- Recensioni e giudizi:
“Il terzo libro di questa serie della Gracie è incantevole. I lettori saranno conquistati da Faith, un’eroina che sa vincere le proprie paure e superare il tradimento e la sofferenza. Ed il modo in cui lotta per conquistare il cuore di suo marito è altrettanto appassionante e commovente.“
– Romantic Times
Che peccato! E già mi figuravo il conte FELIX VLADIMIR RIMAWSKA, bello e dannato, dalla vita oscura e tempestosa, con due o tre demoni al seguito a renderlo tragico e pericoloso….Invece… NICHOLAS.
Ora, non che la sua storia non sia interessante, ma è trattata così male!Molta superficialità, pochissima introspezione. E si che di materiale ce n’era a iosa! Ebbene, c’è un’altro romanzo che tratta lo stesso tema, “IL FIORE DI MEZZANOTTE” di JACKLIN NEVIN, ma l’aria di tragicità, l’intensita delle emozioni,il pathos sono tali che fanno di questo, uno dei più bei libri che io abbia mai letto.
Mi dispiace per la GRACIE, ma qui non ha raggiunto lo scopo.
Decisamente un’occasione sprecata. Poteva venirne fuori un libro perlomeno interessante, mentre ci si ritrova con una storia poco credibile, poco profonda e poco intrigante. In effetti il bel Felix sarebbe stato un protagonista ben più accativante, aspettiamo il prossimo volume fiduciose.
Sono rimasta delusa. Anche se i cambiamenti caratteriali dei protagonisti possono sembrare all’occhio del lettore troppo repentini la cosa non mi è sembrata tanto inverosimile forse perché quello che mi ha lasciato perplessa è che l’autrice non ha espresso pienamente i meccanismi che lo hanno reso possibile.
L’inizio ha catturato la mia attenzione poi a metà mi sono annoiata tanto. Decisamente Piatto.
L’espediente della storia d’amore dei due personaggi secondari (usata anche nel romanzo precedente della saga) era più interessante di quella dei due protagonisti.