“Promesse” di Mary Jo Putney – Big 10
Sei anni sono passati dal loro primo incontro. E ora la pia e devota lady Meriel de Vere, perdutasi nella foresta durante una battuta di caccia, riesce a ingannare Adrian de Lancey, conte di Shropshire, facendogli credere di essere una semplice paesana gallese. Quello che Meriel non immagina è di aver fatto breccia nel cuore del giovane nobile, determinato a rubarle almeno un bacio. Ma quando Adrian le propone di diventare la sua amante, Meriel si sente nuovamente perduta.
- Note:
PROMESSE ( Uncommon Vows ) è la storia dell’amore tormentato tra Meriel de Vere, una lady normanna, e il conte di Shropshire che, innamoratosi di lei al primo sguardo, farà di tutto per conquistarla vincendo la sua resistenza.
Tra le opere di Mary Jo Putney già pubblicate in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi, ricordiamo ALI DI SETA ( Veils of Silk ), TUONO DI PASSIONE ( Thunder and Roses ) e LE SPINE DEL DESIDERIO ( One Perfect Rose )
- Ambientazione:
Inghilterra, medioevo
- Premi e riconoscimenti della critica:
All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper )
Lo stile è scorrevole e la trama è abbastanza inusuale ma quello che rende speciale questo romanzo è la presenza di due protagonisti indimenticabili.
Adrian fisicamente assomiglia ad un angelo ma dentro di sé sembra albergare un “demone”.
Meriel invece è una donna libera, non vuole piegarsi e farebbe di tutto per sfuggire ad Adrian.
Entrambi sono molto legati al loro credo infatti si respira per tutto il romanzo una religiosità molto spiccata.
Per quel che riguarda lo sfondo storico è decisamente curato.
Sensualità, naturalmente, spiccata ma senza essere di disturbo per il lettore ed inoltre c’è l’opportunità di seguire il punto di vista di entrambi i protagonisti.
Da leggere assolutamente.
Ehmmm.. che dire. E’ sicuramente un romanzo a tinte forti, godibile, a tratti sconvolgente, sicuramente coinvolgente. Aleggia per tutto il tempo un’atmosfera oscura, direi quasi angosciante. Ti cattura, ma ti lascia un retrogusto amaro che sa di male e di paura. Certo, ripensandoci, non ti vengono in mente prati verdi e soleggiati. Bellissimo!!!!
PS: Ottima l’iniziativa dei “BIG”. Sarebbe bello poter leggere la versione integrale de “LA SPOSA SOATITUITA” di REXANNE BECNEL.
Scusate mi è scappata una “o”, il titolo è “LA SPOSA SOSTITUITA”
Che dire?
E’ da leggere assolutamente!
E’ bello, sconvolgente…è come la luce e le tenebre interiori a confronto.Ma è anche dolce, affettuoso..sensuale…da non perdere!
Stupendo.
ma non c’è un shopping on line per poter recuperare dei libri non trovati in edicola
sono senza parole! gaspari il distributore di modena che fornisce le edicole recita per i romanzi di giugno 2011 : esauriti…
…. niente shopping on line?
ebook?
Ciao a tutte vorrei chiedere un favore. Sto cercando un romanzo che non ricordo il titolo. La trama e’ pressapoco…. lui la sposa per una scommessa, lei lo viene a sapere dopo…. da li e’ tutto un dire. Che titolo e’??? help me
x Filomena
Potrebbe trattarsi di “Un marito perfetto” di Samantha Jemes. Un saluto, Debora.