“Quasi una lady” di Jane Feather – Romanzi 827

    Dalle scogliere dell’intrigo alla rotta del cuore

Un brutto risveglio attende Meg Barratt, bella e avventurosa. Dopo aver perso i sensi sulla costa di Folkestone durante un temporale, si ritrova a bordo della nave di Cosimo, corsaro al servizio della Corona contro Napoleone, il quale le chiede di essere al suo fianco nell’impresa. Più per l’attrazione che prova per lui, che per dovere, Meg accetta. Mentre Cosimo, freddo e calcolatore, ancora non sospetta che l’avventura più bella sarà l’amore.

    Note:

QUASI UNA LADY (Almost a Lady) è il secondo ed ultimo romanzo della serie “Almost” (così chiamata dai titoli originali dei due romanzi ). Il primo libro della serie, QUASI UNA SPOSA (Almost a Bride) è stato pubblicato nella collana I Romanzi nel mese di febbraio 2008 ( nr. 802 ).

    Ambientazione:

Inghilterra e Francia, epoca delle guerre napoleoniche (1800 circa)

    Recensioni e giudizi:

“…una storia dalle mille sfaccettature sulle regole dell’alta società, l’amore, e le conseguenze della guerra. “
– Booklist

Commenti
  • Hatshepsut81

    Ho saputo di questo blog grazie al post che ha pubblicato sul blog isn’t it romantic.
    Trovo sia stata un’ottima idea. Grazie.
    Spero che pian piano il blog presto possa contenere tutte le copertine, le trame e le note a partire dal numero 1 de I ROMANZI e Co. (passione, oro, mistere e big). :)

  • milady_one - Annie

    Finalmente un blog dedicato alle uscite dei romanzi ^______^
    Evviva ^_^V

  • Luna70

    Ho iniziato a leggere questo libro e per ora lo trovo molto interessante. La trama è avvincente e i personaggi affascinanti. Spero che il finale non mi deluda! :-)

  • ANNA

    per favore potreste pubblicare, magari nei BIG, “CORINNA” di KATHLEEN MC GREGOR ?

  • LadyAileen

    Mi dispiace dirlo ma anche questo romanzo mi da deluso parecchio. L’ho trovato lento e noioso e per questo motivo ho fatto una grandissima fatica a terminarlo (mi capita davvero molto di rado).
    Per certi versi mi ha ricordato il romanzo Venus (sempre della stessa autrice) infatti anche qui il protagonista maschile cerca di “usare” la protagonista per i propri scopi senza che lei ne abbia il minimo sospetto.
    Come molti altri romanzi della stessa autrice i protagonisti si appartano spesso e dove capita e ad essere sincera la cosa pesa molto sulla narrazione rendendola abbastanza pesante.
    La prima parte si svolge sulla nave di Cosimo e qui l’autrice usa una marea di termini marinareschi quindi si passa alla vera missione ovvero quella di uccidere Napoleone (solo le ultime pagine del romanzo). La missione poi è palesemente poco credibile.
    Dal punto di vista storico niente da eccepire: l’autrice ha fatto un ottimo lavoro ma è l’unica nota positiva che ho riscontrato.
    Anche i due protagonisti non mi hanno coinvolto particolarmente.

    NOTE: La copertina utilizzata per questo romanzo è la stessa (solo con qualche ritocco) di I sogni di domani della May McGoldrick pubblicata sempre per I ROMANZI Mondadori.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *