Romanzi 1064 – Candice PROCTOR – Luna di settembre
“Una storia da ricordare e un’autrice da ammirare.”
RT Book Reviews
Per pagarsi il viaggio di ritorno alla sua amata Inghilterra e lasciarsi alle spalle la primitiva e odiosa Australia, Amanda Davenport accetta il posto di istitutrice nella casa di Patrick O’Reilly. Ancora non sa che questi vive in un luogo isolato e denso di pericoli, e che i suoi terribili figli hanno messo in fuga tutte coloro che l’hanno preceduta. Anche Patrick si mostra inizialmente insofferente verso quella donna tanto perfezionista, che di certo non reggerà a lungo. Eppure fra loro scocca fatalmente l’attrazione, e Amanda comincerà a vedere tutto con occhi diversi: l’aspra bellezza di quella terra e l’uomo altrettanto selvaggio e sensuale che le sta al fianco…
Note:
LUNA DI SETTEMBRE ( September Moon ) è l’avvincente storia d’amore tra una governante inglese ed un proprietario terriero australiano.
Tra i romanzi di Candice Proctor già pubblicati da Mondadori, ricordiamo UN’EREDITÀ PECCAMINOSA ( The Bequest ) e CONFESSIONI DI MEZZANOTTE ( Midnight Confessions ) nella collana I Romanzi Classic; UNA NOTTE NELL’EDEN ( Night in Eden ) nella collana I Romanzi Passione.
Ambientazione:
Australia, 1864
Premi e riconoscimenti della critica:
Romance Reader Five Hearts
*** disponibilità ebook ancora da definirsi ***
Questo tipo di trama mi piace, ma nuovo non lo comprerò. E, sulla base dei precedenti, mi pare improbabile che la fase di definizione finisca positivamente.
Di quest’autrice ho amato tantissimo
Una notte all’Eden, uno tra i più bei romanzi da me letti in assoluto.
Prenderò anche questo sicuramente!!!!
Lo prenderò sicuramente!!!! Bello, bello!!
La trama mi piace molto, adoro gli uomini “selvaggi e sensuali” quindi lo prenderò sicuramente anche se anch’io avrei preferito che ci fosse l’ebook…
Anche io ho adorato Una notte all’Eden. Non vedo l’ora di leggere anche questo
Non ho mai letto nulla di questa autrice e, visto che la trama mi ispira, lo acquisterò di sicuro.
Trovato stamattina, solo che il retro del libro portava la dicitura ebook disponibile.
Nel dubbio l’ho comprato ugualmente per non rischiare di non trovarlo più data l’esiguità delle copie disponibili (anche se avrei preferito l’ebook) ma ricordo che la stessa cosa mi è successa con un libro di Maggie Osborne.
Questa autrice è sempre una sicurezza: i 4 romanzi pubblicati in italiano non potrebbero essere più diversi tra loro ma sono tutti di altissimo livello. Luna di settembre, tra tutti, è forse il più convenzionale, un western vero e proprio ma ambientato in Australia. Non è originalissimo (quanti romance abbiamo letto su una governante alle prese con dei bambini pestiferi che cercano di renderle la vita un inferno?), ma, soprattutto all’inizio, è davvero divertente (sono morta dalle risate alla scena del varano). L’autrice è riuscita a rendere adorabile una ragazza rigida e snob, e ha creato un gran bel protagonista maschile. Il romanzo si perde un po’ verso la fine, ma resta comunque uno dei migliori RM degli ultimi mesi.
Concordo con alidiseta
Autrice notevole della quale avevo apprezzato già Una notte all’Eden, uno dei miei romanzi preferiti in assoluto.
Anche qui la storia dei due protagonisti si fonde con il territorio bellissimo, selvaggio, spesso crudele dell’Australia 800.
Giorni di miti temperature con periodi di dura siccità o terribili inondazioni.
Ed è da qui che parte la storia tra
la protagonista, rigida e perfettina governante arrivata dalla moralistica Inghilterra al seguito di uno studioso e sua moglie, e il protagonista maschile, duro e sensuale allevatore, forgiato dal lavoro e dall’ambiente.
Tra loro scontri e provocazioni e grande pathos sessuale.
Abilissimi strateghi, i tre figli del protagonista che usano ogni mezzo per allontanare la protagonista.
Un corollario di personaggi secondari dove da padrona la fa la bellissima e dura terra d’Australia.
@ per la redazione
Leggerei con molto piacere qualche altro romanzo storico di questa bravissima autrice, per esempio:
Beyond Sunrise
The Last Knight
Whispers of Heaven
tre titoli storici molto apprezzati negli USA, specialmente il primo considerato tra i TOP 100
Grazie.
Romanzo piuttosto bello: il solito tema del conflitto fra l’istitutrice e dei ragazzini terribili (per la verità sempre a me gradito) viene variato dallo sfondo australiano (per cui la protagonista deve lottare con le formiche rosse o con una mostruosa lucertolona), centrale il motivo della siccità, tipico di qualche western memorabile, ad es. Quel treno per Yuma. Anche la componente erotica viene presentata con abilità e strettamente connessa con il resto della narrazione.
Simpatici entrambi i protagonisti, risolta con disinvoltura, anche se in modo per me un po’ sorprendente la questione del precedente matrimonio di Patrick.
Davvero un bel romanzo a cui non manca nulla anche se è un western, io l’ho trovato esilarante specialmente nei dialoghi tra i due protagonisti e lui…accidenti che uomo!!!. Tenera e deliziosa la figlia minore di Patrick.
Un altra autrice da seguire…
Bello! L’ho letto con calma durante queste vacanze natalizie e l’ho apprezzato tantissimo, non solo per la storia d’amore, ma anche per la presenza dei fantastici figli di Patrick.
L’ambientazione australiana, poi, mi ha affascinata in modo incredibile.
ho iniziato a leggerlo e per ora lo trovo interessante, ben scritto (prosa scorrevole e buona traduzione) ambientato in un contesto selvaggio ma affascinante. E per nulla frivolo.. speriamo continuerà così.
Bellissimo non avevo dubbi questa Autrice mi piace tantissimo..sono rimasta presa totalmente da Patrick e Amanda dall’inizio alla fine con il fiato sospeso stupendo..spero al più presto pubblichiate altri suoi romanzi..Grazieeeee!!!! Siete grandi e unici per me!!!!