Classifiche ebook / luglio 2013

Gentili lettrici,

vi informiamo che abbiamo aggiornato con i dati di luglio le nostre due classifiche di vendita ebook: la “Best of the Best” e la “Top del Mese”.
La prima classifica è relativa alle vendite cumulate mese per mese dall’uscita di ogni singolo titolo; la seconda è relativa alle vendite conseguite nel solo mese di riferimento (in questo caso, luglio 2013).
I dati sono riepilogativi delle vendite di tutti gli store.
Il venduto per ogni titolo è descritto da un indice su base 100 che rapporta ogni titolo al primo in classifica: cioè 100 è il titolo più venduto della classifica, e gli altri seguono in proporzione.

A titolo di commento dei dati di luglio, sottolineiamo tra le uscite del mese il grande successo di “Un tesoro di amore” di Elizabeth Hoyt tra i Passione e de “Il conte misterioso” di Stephanie Laurens tra gli Oro; quest’ultimo, in particolare, ha trascinato con sé alcuni dei precedenti romanzi della saga dei Cynster, come “L’amore di Vane” e “La sposa del diavolo”. Ottimo risultato anche per l’Oro Super di Christina Dodd, “Amori da scoprire”.
Per quanto riguarda i dati globali, si riconfermano nuovamente le posizioni della zona alta della classifica riscontrate nei mesi scorsi, in particolare il terzetto di testa con i titoli di Judith McNaught e Julie James.

Buona lettura

Marzio Biancolino

Commenti
  • Matesi

    Mi chiedo se sia possibile aggiungere agli ebook anche gli abbonamenti, il cui numero si sa in anticipo. Così ci faremmo un’idea più precisa sulle vendite anche noi lettrici. Mi pare ovvio che in ebook vengano acquistati soprattutto gli erotici di vario genere, gli emozioni e gli oro.

  • Manuela

    Per quel che mi riguarda, acquisto quasi tutti gli ebook del mese che siano Romanzi, Passipne, Extra Passion e Oro. Al momento non mi sono spinta ai Secret. Non tutti i romanzi sono di mio gradimento, per conoscerli acquisto a scatola chiusa. Unica eccezione cartacea del mese e’ stato l’Emozione della Balogh e per averlo mi sono precipitata in edicola sabato scorso. Temo che queste mie scelte cadono a falsare non poco le classifiche perché non dettate dalla qualità del romanzo. Un grazie alla redazione per l’uscita della Rice, una delle mie preferite.

Aggiungi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *