Il nuovo romanzo di Ornella Albanese: Il cacciatore di dote
Ornella Albanese è lieta di offrire alle lettrici questa sua videointervista dove presenta il suo nuovo romanzo, “Il cacciatore di dote”, la cui uscita nella collana I Romanzi Classic è prevista per agosto 2013.
Il primo capitolo de “Il cacciatore di dote” è scaricabile gratuitamente dal link qui accanto: Il_cacciatore_di_dote
Nel corso dei prossimi giorni, l’autrice passerà sul blog per leggere i commenti delle lettrici e rispondere alle eventuali domande.
Buongiorno ho appena letto il primo capito del libro e che dire sto già immaginando il seguito.
Queste poche pagine mi hanno incuriosito, aspetto sempre con piacere l’uscita di romanzi scritti dalle ns autrici. Quindi aspetto ansiosa l’uscita del libro e ringrazio e saluto affettuosamente la Sig.ra Albanese.
Un bacio a tutte Carla
Sono un po’ sconcertata, perché nel I capitolo non compare neanche la protagonista Aurea (nome che finora non avevo mai sentito. Ma ora so che ci sono una sfilza di sante con questo nome).
Al momento il personaggio femminile più simpatico è naturalmente Rebecca, ma l’idea che finisca con Lorenzo mi fa orripilare, a meno che non subisca anche lui un processo di redenzione).
Invece il protagonista mi pare interessante, un po’ sul modello dell’Avventuriero.
Il tuo accenno vuol dire che incontreremo di nuovo uno dei personaggi di quella serie?
Bentrovate e grasie dei vostri commenti!
Carla, nel primo capitolo ci sono già moltissimi germi degli sviluppi futuri!
Matesi, ma non c’è la protagonista, è vero. Il nostro cacciatore deve pure mettere alla prova i suoi talenti, prima di incontrarla! Quanto al mio accenno, se vi dessi altri indizi che sorpresa sarebbe?
A proposito di sorprese, c’è un piccolo regalo per tutte le amiche/lettrici sul mio sito web, news, collegato al tema del cacciatore di dote!
Ciao e a presto,
Ornella Albanese
Molto carino il racconto. Occorre ti dica che eri molto brava anche non so quanti anni fa? Non occorre.
Lupo e Aurea,luce e oscurità.Mi ricordano molto Alessandro e Celeste,i protagonisti de “Il principe delle tenebre” che ho amato tantissimo.Delizioso anche il racconto contemporaneo di Alessandro e Hillary,romantico e dolce come qualsiasi cosa scriva la mia Ornella.
Agnolo è davvero un servitore? Non credo.Il suo atteggiamento confidenziale verso un nobile nasconde qualcosa,forse solo nella mia testa,ma lo scoprirò leggendo.
Il titolo non è molto originale ma l’autrice è speciale al mio cuore:acquisto sicuro!
Grazie per il regalo sul tuo sito, molto carino il racconto e sopratutto oggi che a Roma si soffoca dal caldo, immaginare i protagonisti a bagno in acque cristalline, mi ha risollevato il morale
Un saluto cordiale ad Ornella e a tutte le amiche lettrici Carla
Ho divorato questo primo capitolo,
di effetto ed attesa.
Bella questa mossa di presentare Lupo attraverso gli occhi e i pettegolezzi delle dame presenti alla festa.
Sarà che mi piacciono gli angeli caduti, credo che Ornella, anche con questo romanzo farà successo.
Molto stuzzicanti le
due presenze femminili (Gemma e Rebecca), delle quali, ho sensazione incontreremo nuovamente durante il romanzo.
Sono curiosa di rivedere i personaggi già conosciuti in altri romanzi (la trilogia????)…..e vedere come prosegue la loro vita, figli, ecc.
Con grande stima per una ns. penna di alto livello
PATTY
Molto molto carino il racconto.
Ha proprio ragione Matesi…eri brava a raccontare già allora.
Carissima Giusy, hai un vero talento nel leggere le prime pagine dei romanzi, vai veramente in profondità e fai spaziare la tua fantasia!
Ciao! Si, forse il titolo non è originalissimo (io stessa l’ho usato due volte), ma era assolutamente perfetto per questo romanzo e non ho voluto pensare a un’alternativa.
Ciao!
Patty, l’espediente di presentare il protagonista attraverso gli occhi degli invitati è stato voluto e sono contenta che tu lo abbia apprezzato.
Quanto alla sorpresa, non immaginatevi troppe cose, è una piccola sorpresa che spero vi piacerà!
Dimenticavo, grazie per gli apprezzamenti al mio racconto! Ci sono solo due elementi in comune con il romanzo: il cacciatore di dote e la lista delle ragazze ricche. Tutto il resto è diverso!
Modereremo le nostre aspettative. Mi auguro solo che tu non abbia ammazzato nessuno. A questo proposito abbiamo già dato. Anche con te.
Ho letto il primo capitolo e confesso che se non avessi sentito il video avrei dato per certo che la protagonista femminile fosse Rebecca, e non Aurea, questo personaggio ancora sconosciuto…
Però credo che rientri nello stile narrativo di Ornella, tanto caratterizzato dai colpi di scena. Letto il primo capitolo si pensa che i personaggi in gioco siano tutti lì e in realtà Ornella ci si riserva sempre tante sorprese… Sono curiosa di leggere il resto!!
Un saluto
Matesi, come potrei? Il ricordo dei vostri commenti è inciso a fuoco nella mia memoria!! Solo se proprio gli eventi dovessero esigerlo…
Sara, sì, il mio proposito era proprio quello di preparare un colpo di scena, ma non avevo pensato che la quarta di copertina lo avrebbe necessariamente svelato in anticipo!
Su inmondadori si trova già l’ebook.
Carissima amica mia sono felice di poter leggere un altro tuo romanzo! Confesso di non aver letto il capitolo perchè mi conosco ….se lo leggo bramo il seguito, quindi preferisco leggere il libro tutto in una volta! Oramai mi conosci sai come sono fatta!!!! Non resisto hehehhe. Sono sicurissima che anche questi personaggi come gli altri dei tuoi libri, saranno dotati di vita propria , perchè so per certo che non sei tu a guidare loro, ma loro che ti dicono esattamente cosa vogliono e cosa devono fare! un abbraccio
andreina
Purtroppo non ho avuto la possibilità di leggere la trilogia alla quale alcune lettrici hanno accennato a proposito della possibile presenza di personaggi già comparsi precedentemente e volevo chiedere a Ornella Albanese se questo potrebbe pregiudicare in un certo modo la mia lettura de “Il cacciatore di dote”. In attesa di questo nuovo libro ho apprezzato moltissimo il racconto di Alessandro e Hillary, dolcissimo e romantico, complimenti a Ornella!
Ciao Andreina, grazie del commento e dell’affetto che è ricambiato di cuore!
Alice, assolutamente no! Non pregiudica, direi che arricchisce! Insomma, a questo punto non vedo l’ora di poterne parlare liberamente, mi sono cacciata in un ginepraio!
Ciao e ti auguro una piacevole lettura!
Mi sono fatta tirare ed ho letto l’estratto . Caspita, ora non sto nella pelle e desidero ardentemente capire come, cara Ornella, riuscirai a farmi amare Aurea (meravigliosa l’immagine che ne dai nel filmato a partire dal nome), dopo che già mi ero immaginata un film su Rebecca. Ma so che non rimarrò delusa: le vie che trovi per farmi amare i tuoi libri sono ogni volta inedite e pienamente soddisfacenti. In bocca la lupo!
ps non nascondo un pizzico d’invidia per la meravigliosa cornice che ti circonda nel filmato: complimenti!
Grazie mille Ornella per la tua risposta, visto che mi hai rassicurata non mi resta che aspettare qualche giorno per poter leggere il tuo libro!
Carissima Elena, ehm, sì, anche qui ci sarà qualcosa di inaspettato…
Contenta che ti piaccia il mio viale. Anche quell’uccellino che aveva più cose da dire di me?